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Dragons´ Lair

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1 minuto fa, Alzabuk ha scritto:

Pensavo anche io questo, fino al post del master in cui ci avvisa di servirori-ombra o amenità simili. Chi si mette a verificare che chi passa su olio e triboli sia effettivamente una creatura corporea per non vanificare la rete spinata?

L'idea, appunto, è che le illusioni non scivolano sull'olio e non vengono infastidite dai triboli... i nemici che reagiscono, invece, sono reali.
Questi ultimi li spingiamo tutti nella zona giusta, e si beccano la rete in testa... e infine ci sono il fuoco (prima) e i miei spiriti (dopo), che colpiscono tutti indistintamente (sono attacchi ad area).

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  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    @MattoMatteo , @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 . . . Per l'equipaggiamento ed attrezzatura (anche considerando che molti Reami di Ravenloft, ed in particolare Kaligopolis, hanno

  • CocceCore
    CocceCore

    @Alzabuk sono aperto all'idea che tu cosparga il liquido infiammabile e io ti catapulti in qualche secchio, dimmi tu 😘

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    Come direbbe il DR Frankenstin (leggasi stin non stain);: SI PUO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Immagini pubblicate

Potremmo mettere una lenza tra le casse che abbiamo piazzato all'ingresso collegata ad un sacco di fuliggine o altra polvere che, nel momento che viene spezzata, faccia cadere la polvere/fuliggine in modo da capire chi è un'illusione (non si attacca addosso) e chi invece è reale.

Inoltre, questo potrebbe aiutarci ad identificare potenziali nemici invisibili.

L'opzione dell'olio è anche buona e potremmo applicarle entrambe

Il 17/10/2025 alle 23:07, CocceCore ha scritto:

@shadyfighter07 com'è che Iskra è arrivata assieme ad Alzabuk?! mi sa che c'è stato un momento di confusione 😀le prime due colonne della tabella sono solo per lo gnomo che arriva prima di noi 😉 quindi cambierei così (ci restano tre buchi, due per @Fandango16 e uno @shadyfighter07 ovviamente possiamo anche non riempirli tutti ma visto che @Fandango16 voleva mettere qualche bombetta esplosiva da attivare con la sua balestra magari c'è tempo, servirebbe capire solo dove rispetto al resto delle trappole in modo che @Steven Art 74 abbia il quadro completo)

PG

-2

-1

1

2

3

4

5

Alzabuk

raggiunge e rimuove grata

casta immagire minore e va nel deposito di filo spinato

porta fuori il filo spinato e sale sugli scatoloni

Creazione rete di filo spinato 1/2

Creazione rete 2/2 e applicazione al muro insieme a Eriol e Vaelthar. Sarà attivata a distanza, di modo che caschi davanti all'ingresso.

casto con concentrazione unto nel quadrato immediatamente a sud della trappola

casto mano magica (per attivare la trappola) e mi sposto dietro a casse NON esplosive per avere 3/4 di copertura, vicino alla lavanderia.

Vaelthar @CocceCore

x

x

sposta 1 cassa esplosiva in posizione

sposta 1 cassa esplosiva in posizione

sposta 1 cassa esplosiva in posizione

Appendo la rete al soffitto sopra l'entrata a Nord

Cospargo di liquido infiammabile l'area dove si trovano le casse esplosive

Eriol @MattoMatteo

x

x

Aiuta Alzabuk nel fissare il filo spinato al muro e posizionare la bobina

Creazione rete di filo spinato

Aid su Raven, Iskra e Vaelthar (3° livello = 10PF)

"Sigillo Potenziato" di "Santuario"

concentrazione a mantenere gli "Spiriti Guardiani"

Raven @Fandango16

x

x

sposta 1 cassa esplosiva in posizione

sposta 1 cassa esplosiva in posizione

sposta 1 cassa esplosiva in posizione

Iskra @shadyfighter07

x

x

Creazione rete di filo spinato

Creazione rete di filo spinato

Casta Nube di Nebbia per creare una copertura


Si tiene pronta con Produrre Fiamma (Gittata 9 mt) o con Sfera di fuoco (gittata 18 mt) per attivare l'esplosivo

Si in effetti avevo scritto nelle colonne sbagliate.

  • Autore

@CocceCore , @shadyfighter07

L'idea di usare la "Fuliggine" (ci sono vecchi sacchi di Carbonella x Braci tra tutte le svariate Suppellettili dei Magazzini) come netodo di rilevazione Avversari Invisibili (anche avessero una forma di "Camuffamento Camaleontico Superiore" che ne confonde la Silhouette le ORME sarebbero ben visibili; in base a quel che vi hanno detto ne gli Incursori Nemici ne le Creaturine Scheletriche che possono evocare svolazzano o saltellano, e neppure si arrampicano sui Muri, anche se son stati descritti come "Scheletrini di Velociraptors Cuccioli" o roba del genere) è MOLTO Buona. . .

Anche perchè la Magia Druidica della Cinerea è "Elementalmente Allineata" con Fuliggine, Braci, Carboni e simili; contro Nemici che ne sono colpiti Iskra avrebbe di SICURO almeno "Vantaggio Alle Prove" per usare Poteri e Skills. . .

Tra l'altro la "Schifezza Nerastra" che Ezmerelda ha riferito essere cosparsa sulle Lame dei Nemici e sulle Ossa dei Mostriciattoli da loro Evocati

I Sacchi di Carbonella possono essere facilmente disposti come avete suggerito e dovrebbero funzionare perfettamente. . .

il Paladino di @Fandango16 ha ancora DUE Round "Liberi" di Azioni da decidere, e collaborando con la Druida che ne ha UNO potrebbe perfettamente preparare queste Contromisure Ulteriori. . .

@Alzabuk , @MattoMatteo

Le Azioni che avete progettato e che faranno i Vostri PG Mi sembrano perfette e non dovrebbero esserci Problemi a funzionare come avete pianificato. . .

  • Autore

Ho dimenticato di finire quel che dovevo mettere sulla "Pseudo Pece Nerastra" sui Nemici, che Ezemerelda teme possa essere Velenosa o Debuffing in qualche modo; a meno che non sia un qualche "Gelido Ectoplasma Necromantico Sovrannaturale" DOVREBBE essere MOLTO Infiammabile e quindi dare ULTERIORE Vantaggio a fare "Graticola Barbecue" dei Nemici. . .!!

Ricordate che la Veggente Vistana ha anche detto di aggiungere "Luminosità Radiosa" agli Attacchi Fiammeggianti che farete. . .

La cosa + fattibilissima poichè negli Ingredienti Alchemici dei Magazzini Scorte ci sono "Ampolle Di Olio Consacrato" e "Fluoridi Fosforosi Benedetti" che la Van Richten Society ha sviluppato per combattere Vampiri ed altre Creature Tenebrose che pigliano Danni Extra da "Elemento Luce". . .

In effetti si tratta proprio delle PRIME Formule sviluppate dallo stesso Rudolph Van Richten ad INIZIO Carriera di "Cacciatore Di Orrori Notturni" per debellare il Vampiro Schiavista "Conte Voiçu" che aveva trasformato suo Figlio in uno Spawn Sottomesso e che poi la Society ha potenziato a livelli di perfezionamento talmente alti che NEPPURE i "Superior Vampire Lords" come Shthrad Von Zarovich, il "Comandante Sssslyth" di Cilestrospino-Bluetspur (un Illithid Vampiro che è praticamente "Capitano James Tiberius Kirk / Capitano Picard" in versione MOSTRO NON MORTO alla guida di una versione BIOMECCANICA ZERG della Star Trek Enterprise !!!) od il "Barone Metus" di Darkon possono ignorare. . .!!

Quindi è facilissimo mescolarle agli Esplosivi Alchemici ed al Combustibile Liquido FIammeggiante che avet già preparato. . . . .!!!

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

negli Ingredienti Alchemici dei Magazzini Scorte ci sono "Ampolle Di Olio Consacrato" e "Fluoridi Fosforosi Benedetti"

Allora rinuncio a lanciare "unto" perché l'occhio dello gnomo cade su una cassa che riconosce: ma certo! la polvere di Faerzite!

Tratto dall'avventura ufficiale Out of the Abysa

Crystal Clusters

(...) fist-sized chunks of quartz that shed dim light in a 10-foot radius. A sharp blow to one of the crystals, including throwing it so it impacts a hard surface, causes it to burst in a 10-foot-radius flash of blinding light. Any creature within the radius must succeed on a DC 10 Constitution saving throw or be blinded for 1 minute. A creature blinded by this effect repeats the Constitution saving throw at the end of each of its turns. On a successful save, it is no longer blinded.

The characters can harvest up to twelve of the crystals in total, but taking the time to do so increases the drow pursuit level by 1.

Apro la cassa e prendo delicatamente una manciata di questi quarzi. Nessuno di voi incantatori della natura e antanisti del divino riesce a farli diventare pietre da lancio? @shadyfighter07 @Fandango16 @MattoMatteo

  • Autore

@Alzabuk

Come "Gamemaster Deus Ex Machina" DECRETO che siano "Sassi Di Quarzite Artificiale" prodotti con la Alchimia Superiore di Van Richten; dimensione PERFETTA come "Piccole Uova Rotonde Come Biglie" ottimali come "Proiettili Da Fionda" (o anche meglio, Munizioni per le "Pellet Crossbows" delel Balestre Contundente che hanno un "Cucchiaio Spara Biglie" nella Coppiglia dell'Archetto). . .

Sia il Chierico di Boccob di @MattoMatteo che il Paladino Vendicatore-Guerrigliero di @Fandango16 sono "Arbalestrieri Specialisti"; le Balestre che utilizzano possono essere velocemente modificate per tirare Biglie invece che Dardi, Quadrelli o Frecce. . . . .!!!

Una Balestra ABBASTANZA PESANTE ne può addirittura lanciare contemporaneamente DUE o persino TRE. . .!!

. . . . .

Sto finendo di calcolare u attimo le Stats delle"Advanced Clockwork Xbows" della Society che potrebbero essere "Sidearm Handguns" interessanti anche per i PG di @CocceCore e @shadyfighter07 (in questo ultimo caso i Druidi NON hanno problemi ad usare Balestre di ogni Tipo o Dimensione che hanno POCO o NIENTE Metallo Forgiato nella composizione, tra l'altro !!). . . . .!!!

FAERZITE, non Quarzite (stupid autocorrettori !!). . .

1 ora fa, Alzabuk ha scritto:

Apro la cassa e prendo delicatamente una manciata di questi quarzi. Nessuno di voi incantatori della natura e antanisti del divino riesce a farli diventare pietre da lancio? @shadyfighter07 @Fandango16 @MattoMatteo

L'unica cosa che mi viene in mente è "Magic Stone", un trucchetto da druido che trasforma 3 sassi in proiettili magici... ma forse non è quello che volevi tu...

Modificato da MattoMatteo

@Alzabuk

Non ho queste capacità, ma mi metto subito all'opera per fare il resto. Trasformiamo la balestra!

Modificato da Fandango16

  • Autore

@Fandango16 , @MattoMatteo

Basta UN SOLO Round per Modificare le Vostre Balestre Personalizzate MAGICHE +1 da "Lanciafrecce" a "Lanciapallottole" (sono Modulari e Smontabiuli rapidamente !!) ; direi che si possono IMPASTARE i Cristalli di Faerzite con del Fosforo-Fluoridrico e della "Gomma Arabica Incendiaria" (una Formula di Van Richten stesso che ha sviluppato anni fà per combattere delle "Mummie Guerriere Atzeche" del Darkrealm "Giungla Amazzonica" di Valachan, molto potenti ma particolarmente infiammabili) così farete Danno SIA di Luce Radiosa SIA di Fuoco SIA dell'Effetto Accecante dalla Faerzite. . .!!

. . . . .

@CocceCore , @shadyfighter07 , @Alzabuk

Ci sono delle Balestre LEGGERE e MEDIE Standard e NON Magiche nell'Arsenale della Cantina (anche Randelli Metallici Borchiati e Machete, tutti con Argentatura Offensiva Antilicantropo, ma non penso che interessino in questo specifico caso a nessuno !!) che son GIA' con la "Coppetta Sparabiglie". . .

Magari non iteressa usarle, ma il buono delle Balestre è che possono essere incoccate e lasciate su una cassa a fianco di dove siete appostate e basta una "Azione Rapida" per afferrarle e sparare, SE decideste che sia utile. . .!!

. . . . .

Sto finendo di definire TUTTO l'Equipaggiamento Extra dei PG, sia Magico che Mondano, ma purtroppo alcuni Problemi Logistici di Famiglia e Lavor mi stanno notevolmente rallentando; SPERO di avere TUTTO pronto per il Weekend per il Combattimento. . .

Se volete velocizzare potreste specificare IN ANTICIPO delle "Azioni Prevedibili" tipo "Se Un Nemico Cerca Di Fuggire Il Mio PG Farà Questo. . ." per sveltire le cose. . .!!

41 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se volete velocizzare potreste specificare IN ANTICIPO delle "Azioni Prevedibili" tipo "Se Un Nemico Cerca Di Fuggire Il Mio PG Farà Questo. . ." per sveltire le cose. . .!!

Io sicuramente, una volta che sono scattate tutte le trappole, mi butto nella mischia con la mia alabarda o col martello pesante, ancora devo decidere

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se volete velocizzare potreste specificare IN ANTICIPO delle "Azioni Prevedibili" tipo "Se Un Nemico Cerca Di Fuggire Il Mio PG Farà Questo. . ." per sveltire le cose. . .!!

Per prima cosa, se ci sono dei non-morti uso, ovviamente, "Scacciare non-morti" (ogni non-morto entro 9 m da me deve riuscire in un TS Sag (CD 14) o fuggire il più velocemente possibile; se hanno GS di 1/2 o meno vengono direttamente distrutti).
Subito dopo ci sono due possibili linee d'azione:
1) se un compagno viene ferito seriamente (rimane a metà pf o meno), uso "Healing Word" (recupera 1d4+3 pf).
2) se un nemico cerca di allontanarsi, lo "friggo" con "Sacred Flame" (TS Des (CD 14) o subire 2d8 danni radiosi), anche se questo significa perdere la protezione di "Santuario".

1-Iskra si tiene pronta con Produce Flames per accendere un'eventuale miccia (gittata 9 mt)

2-Nel caso abbia campo libero e iniziativa può scagliare Raggio Rovente (Max 4 obbiettivi):

L'incantatore crea tre raggi di fuoco e li scaglia contro uno o più bersagli entro gittata. L'incantatore effettua un attacco con incantesimo a distanza per ogni raggio. Se colpisce, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco.

Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 3° livello o superiore, crea un raggio aggiuntivo per ogni slot di livello superiore al 2°.

3-Qualora gli avversari ci beccano e castano qualcosa può usare Dissolvi Magie:

L'incantatore sceglie una creatura, oggetto o effetto magico situato entro gittata. Ogni Incantesimo di 3° livello o inferiore termina. Per ogni incantesimo di 4° livello o superiore presente sul bersaglio, l'incantatore effettua una prova di caratteristica usando la propria caratteristica da incantatore. La CD è pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Se supera la prova, l'incantesimo termina.

4-Come tecnica di difesa se veniamo attaccati ha Muro di Vento:

Un muro di vento forte si solleva dal terreno in un punto a scelta dell'incantatore situato entro gittata. Il muro può essere lungo fino a 15 metri, alto 4,5 metri e spesso 30 cm. L'incantatore può modellare il muro nel modo che preferisce, purché formi un percorso continuo lungo il terreno. Il muro permane per la durata dell'incantesimo.

Quando il muro appare, ogni creatura entro la sua area deve effettuare un tiro salvezza su Forza. Se lo fallisce, subisce 3d8 danni contundenti, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni.

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