Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Paladino Del Corvo", Vendicatore Delle Ingiustizie Urbane

Risposte in primo piano

Pubblicato

@Fandango16

Qui mettiamo ogni cosa rilevante che riguardi il Tuo PG. . .

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 324
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

X le Armi ricordatevi che Pistole Archibugio, Balestrini 1 Mano e Multibalestrini sono diffusissimi in molti Darkrealms di Ravenloft con Livello Tecnologico Medievale-Rinascimentale. . . E Kaliogopoli

• Fandango16
    Fandango16

Raven Buon pomeriggio, prima di tutto grazie a @MattoMatteo per la scheda e per il background dal quale sono partito per elaborare il mio (se noti che alcune parti sono uguali è perché le ho proprio c

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Competenza a Tema con la Ambientazione; CHIUNQUE sia un MINIMO portato ad Investigare gli Orrori Notturni in QUESTA Ravenloft (le Illustrazioni del Manuale Ambientazione hanno Personaggi che impugnano

Raven

Buon pomeriggio,

prima di tutto grazie a @MattoMatteo per la scheda e per il background dal quale sono partito per elaborare il mio (se noti che alcune parti sono uguali è perché le ho proprio copiate 😅)

Al link sopra ho messo la scheda del mio personaggio. Come già detto il mio background si sovrappone a quello di Eriol, ma ho cercato di raccontare la stessa storia dal punto di vista di Raven.

L'unica modifica fatta in sede di creazione del personaggio rispetto a quanto previsto dai manuali è che ho venduto l'armatura che viene data al paladino e con i denari ho comprato:

• armatura di cuoio borchiato

• rampino

• un altro pugnale

• mazzo di carte

Se non ci sono problemi ho ancora un piccolo gruzzoletto che mi piacerebbe investire in qualcosa di utile e di affine al mio personaggio. Si accettano consigli, soprattutto sugli incantesimi. Non sono convito di "protezione dal bene e dal male" visto che è un incantesimo da lanciare in combat ma con componenti S e M. Pensavo di cambiarlo o con qualcosa di individuazione (bene e male, magico, veleni e malattie) o con purificare cibi e bevande. Penso che per lo più gli slot saranno usati per gli smite, ma magari avere qualcosa di preparato e messo lì per quando serve...

Modificato da Fandango16

7 ore fa, Fandango16 ha detto:

prima di tutto grazie a @MattoMatteo per la scheda e per il background dal quale sono partito per elaborare il mio (se noti che alcune parti sono uguali è perché le ho proprio copiate 😅)

Al link sopra ho messo la scheda del mio personaggio. Come già detto il mio background si sovrappone a quello di Eriol, ma ho cercato di raccontare la stessa storia dal punto di vista di Raven.

Visto che siamo fratelli è normale che il bg sia quasi identico!
Ma mi piace anche il fatto che lo hai modificato per "adattarlo" al tuo punto di vista... è sensato.

L'unica modifica fatta in sede di creazione del personaggio rispetto a quanto previsto dai manuali è che ho venduto l'armatura che viene data al paladino e con i denari ho comprato:

• armatura di cuoio borchiato

• rampino

• un altro pugnale

• mazzo di carte

Siamo al 6° livello, sarebbe strano se abbiamo l'equipaggiamento di partenza.
Diciamo che, in linea di massima, a questo livello possiamo permetterci quasi tutto l'equipaggiamento normale che vogliamo, senza esagerare.
@Steven Art 74 parlava anche di oggetti magici personalizzati... se ci dice qual'è il "limite" di rarità, ognuno di noi può cominciare a pensare a quel sia più adatto al proprio pg, basandosi su storia, personalità, e ruolo.

Se non ci sono problemi ho ancora un piccolo gruzzoletto che mi piacerebbe investire in qualcosa di utile e di affine al mio personaggio.

Se posso permettermi:

1. Simbolo sacro anche sullo scudo... i paladini (così come i chierici) possono usare il simbolo sacro al posto delle componenti materiali non costose, e averlo sulo scudo ti permette di usarlo anche con entrambe le mani impegnate.

2. Hai Des alta, quindi un'arma a distanza non sarebbe male (anche perchè non hai trucchetti a distanza da spammare, a differenza di me!)... e visto che, come paladino di 6° hai il 2° attacco per round, direi che un'arco lungo è meglio di una balestra pesante.

Si accettano consigli, soprattutto sugli incantesimi. Non sono convito di "protezione dal bene e dal male" visto che è un incantesimo da lanciare in combat ma con componenti S e M. Pensavo di cambiarlo o con qualcosa di individuazione (bene e male, magico, veleni e malattie) o con purificare cibi e bevande. Penso che per lo più gli slot saranno usati per gli smite, ma magari avere qualcosa di preparato e messo lì per quando serve...

Concordo sul fatto che "protezione dal bene e dal male" non fà per te... è a concentrazione, e se vieni colpito (molto probabile, visto che sei un pg da prima linea!) rischi di perderlo... meglio lasciarlo a pg "da retrovia" come me.
Personalmente ti cosiglierei "Scudo della fede" al suo posto... contro nemici tosti quel +2 a CA può far comodo, e lo puoi lanciare anche su te stesso... se non ti colpiscono, non devi fare una prova di Concentrazione per evitare di perderlo!

Comunque la maggior parte degli incantesimi d apaldino sono anche incantesimi da chierico, e io posso accere a tutti, cambiandoli dopo ogni riposo lungo... direi che è meglio se tu ti concentri su quelli da combattimento, e lasci a me quelli da utilità.

39 minuti fa, MattoMatteo ha detto:

Simbolo sacro anche sullo scudo... i paladini (così come i chierici) possono usare il simbolo sacro al posto delle componenti materiali non costose, e averlo sulo scudo ti permette di usarlo anche con entrambe le mani

1. Hai Des alta, quindi un'arma a distanza non sarebbe male (anche perchè non hai trucchetti a distanza da spammare, a differenza di me!)... e visto che, come paladino di 6° hai il 2° attacco per round, direi che un'arco lungo è meglio di una balestra pesante.

Concordo sul fatto che "protezione dal bene e dal male" non fà per te... è a concentrazione, e se vieni colpito (molto probabile, visto che sei un pg da prima linea!) rischi di perderlo... meglio lasciarlo a pg "da retrovia" come me.
Personalmente ti cosiglierei "Scudo della fede" al suo posto... contro nemici tosti quel +2 a CA può far comodo, e lo puoi lanciare anche su te stesso... se non ti colpiscono, non devi fare una prova di Concentrazione per evitare di perderlo!

Comunque la maggior parte degli incantesimi d apaldino sono anche incantesimi da chierico, e io posso accere a tutti, cambiandoli dopo ogni riposo lungo... direi che è meglio se tu ti concentri su quelli da combattimento, e lasci a me quelli da utilità.

1) simbolo sacro sullo scudo e scudo della fede: non funziona solo in caso di incantesimo v,s,m? In caso di v,s ho comunque bisogno della mano libera giusto? Scudo della fede in effetti funzionerebbe.

2) arma a distanza: l'arco in effetti sarebbe l'arma migliore, ma non ce lo vedo Raven furtivo con anche un arco attaccato allo zaino. Avevo pensato di lanciare i pugnali e poi avventurarmi in mischia, ma potrei anche valutare qualche arma ranged ma piccola che si possa nascondere bene, tipo una fionda.

35 minuti fa, Fandango16 ha detto:

1) simbolo sacro sullo scudo e scudo della fede: non funziona solo in caso di incantesimo v,s,m? In caso di v,s ho comunque bisogno della mano libera giusto? Scudo della fede in effetti funzionerebbe.

Hai ragione, per lanciare incantesimi con entrambe le mani occupate serve il talento "war caster"... in effetti ero tentato di prenderlo proprio per questo motivo (oltre che per il Vantaggio alle prove di Cos per concentrazione).

37 minuti fa, Fandango16 ha detto:

2) arma a distanza: l'arco in effetti sarebbe l'arma migliore, ma non ce lo vedo Raven furtivo con anche un arco attaccato allo zaino. Avevo pensato di lanciare i pugnali e poi avventurarmi in mischia, ma potrei anche valutare qualche arma ranged ma piccola che si possa nascondere bene, tipo una fionda.

Fionda o dardi ("darts", non i "bolts" delle balestre)... 4 dardi pesano e costano come un pugnale, e ognuno fà altrettanto danno... il pugnale potresti tenerlo come "arma di emergenza" o di "utilità" (una sorta di "coltello tattico" alla Rambo).

• Autore

X le Armi ricordatevi che Pistole Archibugio, Balestrini 1 Mano e Multibalestrini sono diffusissimi in molti Darkrealms di Ravenloft con Livello Tecnologico Medievale-Rinascimentale. . .

E Kaliogopolis e' anche ben più Avanzato, con Livello "Steampunk Vittoriano" quindi saran disponibili Armi ancora Migliori. . .

Infatti pensavo di concedere 1 Feat Extra che permetta Competenza in "Pistola" oppure "Fucile" oppure "Balestra Tech 1 Mano" oppure "Balestra Tech Pesante 2 Mani". . .

A tutti, insindacabile e NON modificabile. . .

Allora direi di prendere scudo della fede, ma il simbolo sacro sullo scudo no, lo voglio portare addosso, mi piace di più, perché simboleggia la mia parola data a Rhion e non lo lascio nemmeno quando dormo. In ogni caso scudo della fede si lancia con Azione Bonus e potrei, dopo il lancio di incantesimo, interagire con l'oggetto "stocco" ed essere armato per completare l'azione, oppure attaccare, rinfoderare l'arma, lanciare incantesimo e al round dopo estrarre l'arma e attaccare.

Come arma a distanza sicuramente mi metto nel borsello una decina di dardi pronti all'uso, ma mi piacerebbe saperne di più sulla "Balestra Tech 1 Mano" visto che non riesco a trovare niente sul web. @Steven Art 74 hai qualche link o qualche descrizione? Le armi da fuoco sono rumorose e non vorrei averle, preferirei qualcosa di silenzioso. Per il "talento gratis" sopra descritto ti riferisci allo specifico "gunner" o è semplicemente una competenza che ci doni a tema con l'ambientazione? Giusto per capire. :-)

• Autore

Competenza a Tema con la Ambientazione; CHIUNQUE sia un MINIMO portato ad Investigare gli Orrori Notturni in QUESTA Ravenloft (le Illustrazioni del Manuale Ambientazione hanno Personaggi che impugnano delle Pistole Avancarica che NON sono di certo dei Fighters Professionisti) sa usare UNA di queste:

1 Pistola Archibugio "Da Pirata" ad una Mano (Stats del Dungeonmaster Guide; come BASE di partenza; esistono versioni più Avanzate; Revolvers a 5-6 Colpi con Leggermente MENO Danni e Gittata sono possibili). . .

1 Fucile Archibugio "Moschettiere Del Re" a DUE Mani (Stats del Dungeonmaster Guide; diffusissimi ovunque son le "Doppiette Lunghe Da Caccia" che han ovviamente DUE Colpi e "Cartucce Paper-SLUG Del 1800" ben più rapide da Caricare che "Palla, Polvere Nera & Astina"). . .

ENTRAMBE le Armi possono sparare una PALLA SINGOLA con Gittata e Danno Standard oppure "Pallini / Pallettoni / Chiodi / Frammenti con Effetto Area Conica, Molto Meno Danno ed una Gittata molto corta (Comparabile alle "Conical Breath Spells" di Livello più Basso). . .

1 Pistola Balestra: fatta interamente in Metallo e con Molle in Lega Metallica; leggermente Migliore come Danno e Gittata di quelle del Base se MONOCOLPO (Ricarica Più Rapida); se ha PIU' di un Quadrello-Dardo decresce Danno e Gittata. . .

1 Balestra "Fucile" versione pesante di quella sopra; tendono a "Polarizzarsi" tra una sorta di "Balestra Semiautomatica" (quella a RAFFICA come nel Film "Van Helsing" con Hugh Jackman come MINIMO dovrebbe essere ANCHE "Arma Magica" per la Complessità del Meccanismo) oppure "Lanciarpioni Pesanti" con Verricello e Corda Metallica (particolarmente usati dai "Cacciatori Di Mostri"; se il Quadrello è Benedetto anche un Vampiro Minore colpito NON può Svolazzare VIa in Forma Pipistrello, Sciame o Nebbia, inoltre può essere trascinato FUORI dai Ripari al Sole; se il Dardo è Argenteo è OTTIMO per bloccare Licantropi e Rakshasas ed evitare che fuggano via nella Tana a rigenerarsi). . .

NON è Purtroppo BEN CHIARO PER NIENTE l'Effetto di una Freccia-Paletto con Punta di Frassino nella Quinta Edizione contro Vampiri, Nosferatu, Vrykolakas, Katakanos ed altri Succhiasangue delle Leggende dell'Orrore; Io sarei COMUNQUE per dare Loro dei MALUS e SVANTAGGI quando colpiti da Tali Proiettili Speciali, in quanto a Ravenloft le CREDENZE ed i MITI Popolari (anche trasposti da ALTRI Mondi) modificano le Leggi della Realta'. . .

. . . . .

Per chi ama comunque le Armi Bianche NON passano certo in Secondo Piano; contro Moltissimi "Orrori Notturni" Rigeneranti oppure "Altamente Sovrannaturali" la Decapitazione con Lama (specie se Placcata Argento, Benedetta e/o Magica) è UNICO Modo di Eliminazione DEFINITIVA sicura; usare Mazze, Martelli, Asce e Magli per SPACCARE le Articolazioni invece è un Ottimo Modo per NEUTRALIZZARE le Creature Non-Morte più Rozze e Brutali (Scheletri Giganti, Zombie Cannibali, Orrori Deformi Ritornanti) o quelle che "Mai Son State Vive" seppure Antropoidi (ed a Ravenloft abbondano le Bambole Assassine, Manichini Animati, Simulacri Golem, Statue Maledette, Clockwork Automatons Posseduti, Effigi Mosse dalla Magia Nera, Armature Complete Vuote Ma Mobili, ecc.)

Modificato da Steven Art 74

3 ore fa, Fandango16 ha detto:

Allora direi di prendere scudo della fede, ma il simbolo sacro sullo scudo no, lo voglio portare addosso, mi piace di più, perché simboleggia la mia parola data a Rhion e non lo lascio nemmeno quando dormo.

Ma guarda che puoi avere tutti e due senza problemi... sullo scudo per quando combatti, e quello al collo per le situazioni più "pacifiche" (è anche più discreto, e come dici tu lo puoi portare sempre)... io, per esempio, faccio così.

1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:

Per chi ama comunque le Armi Bianche NON passano certo in Secondo Piano; contro Moltissimi "Orrori Notturni" Rigeneranti oppure "Altamente Sovrannaturali" la Decapitazione con Lama (specie se Placcata Argento, Benedetta e/o Magica) è UNICO Modo di Eliminazione DEFINITIVA sicura; usare Mazze, Martelli, Asce e Magli per SPACCARE le Articolazioni invece è un Ottimo Modo per NEUTRALIZZARE le Creature Non-Morte più Rozze e Brutali (Scheletri Giganti, Zombie Cannibali, Orrori Deformi Ritornanti) o quelle che "Mai Son State Vive" seppure Antropoidi (ed a Ravenloft abbondano le Bambole Assassine, Manichini Animati, Simulacri Golem, Statue Maledette, Clockwork Automatons Posseduti, Effigi Mosse dalla Magia Nera, Armature Complete Vuote Ma Mobili, ecc.)

E infatti come arma da mischia ho preso un'ascia, invece della "classica" mazza, proprio per questo.

• Autore

Bisogna anche considerare le "Pistole Baionetta" oppure gli "Archibugi Accetta" come "Combiarmi Pratiche" per dei Cacciatori di Orrori Notturni. . .

Anche perchè nel Mondo Reale ce ne erano esempi con Tecnologia Balistica anche Rudimentale e Primitiva, quindi adatti anche a Personaggi (sia Giovanti che NPG Alleati) che non vengono da Culture eccessivamente Avanzate Tecnologicamente. . .

Assieme ad altre Utili Idee per appianare un poco la GRANDE Differenza di Potenziale tra i "Dark Dread Nightmares" e coloro che gli si oppongono. . . . .!!!

8 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

"Archibugi Accetta"

Me l'ero dimenticata, questa opzione... e si che nel precedente pbf Ravenloft il mio pg ce l'aveva!

https://www.artstation.com/artwork/zxA9Om

Modificato da MattoMatteo

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.