Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Topic di Servizio Cultisti

Risposte in primo piano

(n.d.r. Questa è la mente pianificatrice di Sanguinaria che parla)

Ricordiamoci delle cavie da portare a Temugei il cerusico chierico che ci aveva chiesto dei soggetti di prova per delle pozioni.. potremmo quindi a questo punto dividere gli esploratori in 2 (sono una ventina) tanto. 5/6 vanno a dar fuoco al villaggio, mentre gli altri si dispongono intorno per catturare quanti più prigionieri riescono.

Poi mentre c'è io caos delle fiamme.. noi ne approfittiamo per avvicinarci e dirigerci verso il tempio.

Modificato da Gio the best

• Risposte 159
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Allora, qualche info sul mondo degli orchi Per estendere l’influenza demoniaca, gli orchi hanno accettato la proposto dei principati elfici ad assisterli nell’attacco all’impero di Xung; in cambio del

• Ecco il bg del mio personaggio , un pò troppo epico e di parte probabilmente 😁 BG Vrak nacque tra il tanfo della decomposizione e il clangore dell'acciaio nel cuore del cavernoso labirinto del clan D

• Voignar
    Voignar

Non c’è una gerarchia rigida e ben strutturata, stiamo parlando di una tribù orchesca dopo tutto Come personaggi di livello 5 siete riconosciti come individui competenti, a cui si possono assegnare c

Immagini pubblicate

• Autore

Confermiamo quindi l’attacco diversivo dei cavalieri e poi il vostro ingresso nel villaggio?

Modificato da Voignar

Allora... se abbiamo una ventina di guerrieri a cavallo con arco direi di usarne una decina per scagliare frecce infuocate verso le case. Almeno 2-3 invece a copertura pronti a tirare contro eventuali arcieri umani.

Deve essere però un mordi e fuggi, se attiriamo fuori i loro combattenti e c'è possibilità di nascondere gruppi di guerrieri tra la boscaglia attorno al villaggio prepariamo un agguato, possiamo anche attendere che il fuoco inizi a impegnarli seriamente per poi affondare

Chiaro che se le case sono in pietra con tetti in argilla il fuoco farà poco effetto e bisognerà puntare a zone tipo stalla, o edifici in legno con tetti in paglia.

15 minuti fa, Landar ha scritto:

Deve essere però un mordi e fuggi, se attiriamo fuori i loro combattenti e c'è possibilità di nascondere gruppi di guerrieri tra la boscaglia attorno al villaggio prepariamo un agguato, possiamo anche attendere che il fuoco inizi a impegnarli seriamente per poi affondare

Io pensavo proprio questo.
Una volta appiccato il fuoco, il grosso dei guerrieri inizia ad attaccare con le frecce e si allontana in modo da farsi seguire dai guerrieri. Noi interveniamo subito dopo andando a colpire di sorpresa dove riteniamo più opportuno

Ok anche per me.

Il 16/09/2025 alle 14:51, Voignar ha scritto:

@re dei sepolcri, giusto per portami avanti mentre definisco le ultime cose con Landar prima di postare, crei uno scheletro o uno zombie?

Chiedo venia per il ritardo. Scheletro, e lo tengo vestito com'era l'umano

Ok per il piano diversivo per me!

• Autore

@Landar, Möghei è ai vostri ordini, no il contrario

Siete voi a guidare il raid, lei e i cavalieri hobgoblin sono lì solo per supporto

aaah
allora edito facendo proposta e sparando già un bel colpetto al tipo se è a gittata

@Voignar nel caso di un eventuale scontro con un incantatore.. io ho tra gli incantesimi conosciuti (e quindi lanciabili in quanto warlock): Controincantesimo. Come ce la giochiamo nei post dato che è lanciabile come "reazione" all'atto di un nemico che lancia un incantesimo entro 18 metri?

• Autore

@Gio the best, ti taggo nel messaggio e nella tua risposta mi dici se vuoi o meno usare controincantesimo

Se serve modificare qualcosa poi lo faccio io direttamente

Buondì @Voignar hai calcolato la resistenza al fuoco di Kragor (sempre sia fuoco anche dalla descrizione si direbbe)? Perché se fa 10 danni con tanto di res fuoco mi preoccupo :D

• Autore

No, è il trucchetto da chierico “sacred flame”, se non ho letto male sono danni radiosi

Se hai resistenza anche a quelli dimezzo

No no… radiant damage no 🤣 magari.

Maledetto sacerdote, io 2d10 e solo 4 danni

Oook. Devo rifarmi!

• Autore

Hai avuto sfiga tu e fortuna lui

Mi sa che c'è stato un malinteso.

Leghe la reazione la usa quando il chierico la colpisce. Serve per ridurre i danni 😀

• Autore

Okay, edito la sequenza della cosa

• Autore

Scusate, per velocizzare un momento il tutto, durante i combattimenti potreste scrivere in spoiler CA e HP dei vostri personaggi? Così da non dover andare a controllare ogni volta nella discussione delle schede

Fatto!

Il 06/10/2025 alle 07:43, Voignar ha scritto:

Scusate, per velocizzare un momento il tutto, durante i combattimenti potreste scrivere in spoiler CA e HP dei vostri personaggi? Così da non dover andare a controllare ogni volta nella discussione delle schede

Non posso più modificare il messaggio.. lo terrò a mente per il futuro :-)

2 domande:

Già contenta la reazione per recuperare pf?

Non mi è chiaro quanti danni ho fatto 🫠

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.