Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz

Risposte in primo piano

3 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Mi avvicino "Calmati! Probabilmente Gustav si è spaventato per i lampi ed ha cercato rifugio in un posto sicuro"

"Va bene", dico non troppo convinta.

"Un po' di positività non ci farà male" borbotto tra me e me. E mi lascio trascinare, inerme.

• Risposte 73
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Elsa Nyström Appena vedo Gustav sparire in un vortice che non ci dovrebbe essere riaffiorano nella mia mente dei ricordi del passato. Apro la boccca per urlare, non è da me, ma esce solo un suono simi

• Aslaug Non riesco a credere che Gustav sia scomparso così. Non ero ancora riuscita a conoscerlo. Rimango congelato per un po' a riflettere sulle ultime parole che ci siamo detti. Forse la devo smetter

Immagini pubblicate

Quentin

OH SIGNORE IDDIO , LO HANNO PRESO E LO HANNO TRASCINATO ALL'INFERNO!!! moriremo tutti come lui e ci caveranno le anime dai corpi!!! prendo il mio rosario , la paura mi fa tremare le gambe crollo a terra ed inizio subito a pregare recitando il padre nostro e la preghiera dell'angelo custode. "Angelo custode, mia luce divina, fedele compagno che il cielo mi ha destinato. Tieni lontano da me ogni male e ogni tentazione, purifica la mia mente, calma il mio cuore. Nei momenti di dubbio, sii la mia ragione, nelle cadute della vita, tendimi la mano"

Aslaug

"Ed io che pensavo di star esagerando" borbotto sottovoce.

"Calma Quentin, non l'avranno trascinato all'inferno, non sembravano demoni." Dico più per convincere me che lui.

"Mia nonna mi ha sempre detto che chi scompare ritorna, anche se dopo molto tempo. Dobbiamo solo pregare." Come dire, da alcuni sottili particolari mi è parso di capire Quentin sia religioso.

• Autore

Corridoio piano terra

Le vostre torce gettano ombre lunghe sulle pareti. L’aria nel corridoio è immobile, impastata di polvere.

Il corridoio è lungo e spoglio, disseminato di brandelli di tappeto e carta da parati strappata. Le pareti, un tempo ornate, ora sembrano quasi scarnificate. Anche qui ogni passo solleva un leggero scricchiolio. Davanti a voi, leggermente sulla sinistra, una porta chiusa, con la vernice screpolata e un segno profondo inciso sul legno. Neanche un metro più a sinistra ce n'è un'altra, più simile a quella dell'ingresso e con meno danni evidenti per quanto riusciate a vedere da lontano.

Alla vostra sinistra, praticamente alla fine del corridoio, si distinguono due scale, entrambe sul lato del muro della cucina: la più lontana sale verso il piano superiore, dove un bagliore intermittente filtra tra le assi sconnesse, mentre l'altra scende nel buio umido del sotterraneo. Il corridoio continua alla vostra destra senza finire mai. Le vostre fonti di luce non bastano a raggiungerne la fine.

Off game

@MasterX: Quentin ha passato da subito il test paura. Non c'è bisogno di ruolare la paura. Quentin ha avuto nervi a sufficienza. a bit too much

PS: nel frattempo siamo andati così lenti che mi è arrivato lo starter set fisico. Ora ho letteralmente la mappa in mano. Cosa che mi sarà immensamente utile.

Modificato da SNESferatu

Elsa Nyström

Provo in pizzico di invidia nei riguardi di Quentin, trovare rifugio in qualcosa che non esiste, molto più facile che cercare una spiegazione razionale.

"Andiamo, non potrà essere andato lontano" le mie menzogne sono più una rassicurazione a me stessa che a gli altri. Ho visto chiaramente Gustav sparire, come successe anni fa al mio collega.

Procedo con cautela, cercando di cogliere ogni dettaglio, rimango concetrata per non pensare troppo ma tenendo la mente occupata con altro.

Indico verso l'alto, dove si vede un bagliore intermittente "Guardate sopra, sembra ci sia una luce, andiamo a dare un occhiata. Magari è proprio Gustav"

Aslaug

15 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Davanti a voi, leggermente sulla sinistra, una porta chiusa, con la vernice screpolata e un segno profondo inciso sul legno.

Lascio la mano di Elsa, distratta del bagliore, e mi avvicino alla porta lasciando scorrere le dita lungo l'incisione.

"Cos'è successo qui?"

Poi mi piego ad osservare meglio. Ho un brutto presentimento riguardo a quella porta.

Analisi

Non so se osservando si può ottenere qualche informazione, magari con una prova. O se piuttosto serve tempo e/o strumenti. Nel caso preferirei lasciar stare e seguire il bagliore.

• Autore

Scale per il secondo piano

Elsa @shadyfighter07

Sali con delicatezza le scale. Non ci sono ostacoli, e anche i singoli gradini ti sembrano in condizioni decenti, per quanto tu possa vedere con la fioca luce della tua torcia. Con la testa fai giusto giusto capolino per osservare il secondo piano, che è in uno stato simile al piano terra. Quindi disordine e rovina. E polvere. E ragnatele. Dalla tua posizione puoi vedere che anche qui il corridoio si estende davanti a te per tutta la casa, e alla tua destra c'è una porta spalancata. Riesci a intravedere due letti disposti in disordine, senza materassi e con coperte alla rinfusa.

Prima di scendere e dare notizia agli altri, con la coda nell'occhio intravedi un'ombra che si sposta dal tuo campo visivo per correre verso il buio del corridoio. Segue il rumore di una porta che si chiude all'improvviso.

Corridoio piano terra

Aslaug lascia Quentin alla sua crisi religiosa, la sua attenzione focalizzata sulla porta davanti a lei. La illumina con la tua torcia per studiarne i minimi dettagli, specialmente riguardo il segno che vi è inciso. Mentre è attenta nell'analisi, un rumore di passi e di una porta che sbatte all'improvviso si riescono a sentire proprio sopra le vostre teste.

Aslaug @Ladon

Non c'è bisogno di farti tirare, perché con tranquillità posso dirti che è un segno dell'usura del tempo, di qualcuno che è stato probabilmente poco delicato nello spostare mobili. Non ti dà l'impressione di essere di natura animale "mondana", nè tantomeno soprannaturale. La porta è una normale porta, oltre alla sua usura.

Off game

Se volete dividervi potete, ma mi sono mosso in modo che possiate decidere da voi. Avete tutti le torce con voi!

Elsa Nyström

Secondo Piano

Ogni passo sembra un ascesa verso l'ignoto, sento il cuore che martella nel petto, cerco di muovere i passi lentamente, appoggiando poco peso su un piede e poi sull'altro, cose se temessi di svegliare qualcuno o qualcosa.

Arrivata in cima punto la torcia sull'unica porta aperta, ma non rilevo nulla di interessante. Sto per volarmi e scendere quando qualcosa muoversi..forse solo un'impressione?

Il rumore di una porta che sbatte mi fa sussultare!

"C'è qualcuno?" chiedo ad alta voce, inutile fare silenzio, se davvero c'è qualcuno sicuramente ha visto il raggio di luce della mia torcia.

Mi faccio coraggio e mi incammino lungo il corridoio puntando la torcia sul pavimento polveroso per vedere se ci sono tracce.

Aslaug

Mi fermo un attimo ad osservare la porta quando sento dei passi alla mia sinistra. Elsa se ne sta andando.

"Aspettaci!" dico con un tono di voce più forte di quanto avrei voluto.

Poi mi alzo e raggiungo Quentin.

"Dai, andiamo con Elsa. Finché abbiamo fede e siamo uniti Dio sarà con noi. Non è detto che sia altrettanto misericordioso con chi abbandona la Sua Chiamata." Forse non aveva un'origine celeste, ma sicuramente abbiamo ricevuto una chiamata. Non accenno minimamente allo strano bagliore intermittente.

Quentin

Me no sto zitto un attimo , non che le parole degli altri mi diano tanto conforto , sono estremamente terrorizzato , pensavo che i fantasmi fossero creature non troppo spaventose , l'intera esperienza mi porta alla mente ricordi della vicenda di mio fratello. Per un'attimo sto immobile , finisco la preghiera e poi seguo il grosso del gruppo. Si dice che Dio ci prepari alle battaglie piu difficili... Ma io non mi sono arruolato a nessuna guerra. Mi unisco al grosso del gruppo , per quanto io abbia paura , mia madre non mi perdonerebbe il fatto di lasciare una donna da sola in un posto del genere. Ah.. non guardiamo in tutte le stanze vero? Nemmeno dalla serratura vero?

@SNESferatu eh beh ruolo comunque il PG , che a ste robe non è mica cosi abituato.

Modificato da MasterX

• Autore

Secondo piano

Vi ritrovate di nuovo tutti e tre al secondo piano del castello. Davanti a voi il corridoio prosegue per una decina di metri, stretto e soffocato dalla polvere. La carta da parati, un tempo chiara, è ora chiazzata di macchie scure e screpolata dall’umidità. Le assi del pavimento sono deformate, e questo può spiegare la luce che vi è filtrata attraverso.

Alla vostra sinistra una porta aperta lascia filtrare uno spiffero freddo che fa oscillare lentamente una tenda logora appesa a un chiodo. All’interno si scorgono mobili rovesciati, una sedia spezzata, e una finestra da cui entra un filo di luce lunare.

Alla vostra destra la porta è chiusa.

In fondo al corridoio, la scala per il terzo piano sale nell’oscurità. Le assi dei gradini sembrano intatte, ma meno di quelle del secondo piano.

@shadyfighter07 Elsa

Nessuno ha risposto al tuo richiamo. Se vuoi puoi farmi un tiro di VIGILANZA (+ Logica, che vabbè, non hai) per carpire più informazioni su eventuali tracce.

Aslaug

"Ecco, questo è lo spirito giusto Quentin. Adesso vediamo, se c'è una stanza utile controllo. Bisogna fare molta attenzione."

"Va tutto bene, Elsa?" dico entrando nel corridoio.

Poi poggio la lanterna su una sedia più o meno integra. Sento il freddo sin dentro le ossa, ci vorrebbe un camino.

"Certo che qui altro che un tornado. Questa non è semplice incuria. Potrebbe benissimo esserci passato un esercito, o qualcosa di più."

Ed estraggo la Mappa.

"Bene, bene, qui c'è un bagno, ed in fondo sul lato opposto l'armeria."

Modificato da Ladon

Elsa Nyström

Nessuna risposta, avanzo lentamente, sento da dietro le voci di Alsaug e Quentin, sono saliti anche loro al primo piano.

Mi volto verso di loro e sussurro "C'è qualcuno ho visto dei movimenti!", controllo con attenzione il pavimento per vedere se riesco a cogliere ulteriori dettagli.

TIRO DADO

Tiro su logica: 5

https://dice-tray.com/
Timestamp: 14/10/2025, 11:08:39

Dice: 5 x D6

Results: D6: 3, D6: 5, D6: 1, D6: 3, D6: 1

Modificato da shadyfighter07

• Autore

@shadyfighter07 Elsa

Non riesci a percepire nulla di nota. C'è polvere ovunque per quanto riesci a illuminare con la tua luce.

Se vuoi puoi forzare il tiro per ritirare tutti i dadi ma sinceramente ti posso dire che non ne vale la pena in questo caso. In futuro: quando forzi un tiro puoi ritirare ogni dado che non è uscito 6. Se per caso non hai di nuovo ottenuto neanche un 6, subisci una Condizione negativa.

Off game

Ladon, la mappa è il sito del gdr di ghostbuster... che ok, è collegato alla nostra storia ma nonpropriotroppo 🤣

Modificato da SNESferatu

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.