Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 216
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@Fandango16 Qualunque Tipologia di PG diverta di più va' benissimo; quindi non tanto il "Paladino Cortigiano Moschettiere Del Re Sole" quanto un "Inquisitore Witch-Hunter Del Tardo Medioevo" (come app

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Non voglio cadere nel qualunquismo dicendoa me va bene tutto, essendo la mia prima campagna di Ravenloft (in realtà la seconda ma sull'altra l'ambientazione è molto più vaga) mi adatto e mi fido di V

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@shadyfighter07 , @Dardan , @Fandango16 , @MattoMatteo Direi allora che serve un attimo modificare la premessa della Campagna x iniziare in 4. . . La Dhampyr progenie di Shthrad di Barovia e di Ireen

Immagini pubblicate

comment_1921960

C'è ancora voglia da parte di tutti? Non c'è problema a volersi tirare indietro, però è passato più di un mese dal primo messaggio e siamo sempre alla sessione zero... Io ho dato la disponibilità a giocare, però ora ho tempo per starci dietro, da settembre questo tempo si ridurrà drasticamente.

comment_1921965
55 minuti fa, Fandango16 ha detto:

C'è ancora voglia da parte di tutti? Non c'è problema a volersi tirare indietro, però è passato più di un mese dal primo messaggio e siamo sempre alla sessione zero... Io ho dato la disponibilità a giocare, però ora ho tempo per starci dietro, da settembre questo tempo si ridurrà drasticamente.

Io ho il pg pronto, e lo stesso dicasi di @shadyfighter07 ... ho l'impressione che siano @Dardan e @Kalkale ad essere indietro...

Per quanto mi riguarda non ho problemi ad iniziare anche solo in tre (io, te e ShadyFighter), se a @Steven Art 74 và bene!

comment_1921998

@shadyfighter07 , @Dardan , @Fandango16 , @MattoMatteo

Direi allora che serve un attimo modificare la premessa della Campagna x iniziare in 4. . .

La Dhampyr progenie di Shthrad di Barovia e di Ireena Kholyana la teniamo come PNG Importante (magari come "Coordinatrice Locale Agenti Di Van Richten" a Kaligopolis, come altri fanno in altri Darkrealms raccogliendo dati contro i vari Dreadlords). . .

Poi se @Kalkale tornasse attivo sul Dragonforum potremmo considerare di riconvertirla in PG della Squadra. . .

comment_1922021

Per me và benissimo!
La cosa strana è che Kalkale, anche se non posta dal 14 giugno, vedo che ogni tanto passa a leggere.... proprio ora ho controllato il suo profilo, e ho visto che ha visitato il sito appena 4 ore fa!

comment_1922064
23 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

La Dhampyr progenie di Shthrad di Barovia e di Ireena Kholyana la teniamo come PNG Importante (magari come "Coordinatrice Locale Agenti Di Van Richten" a Kaligopolis, come altri fanno in altri Darkrealms raccogliendo dati contro i vari Dreadlords). . .

Serve in questo caso che io cambi personaggio?

comment_1922081

@Dardan

Ritieni che quel PG fosse troppo legato al Ruolo di "Cameriera & Bodyguard" della Dhampyr. . .??

Io ho un paio di Idee per gestire il rapporto stretto PG-NPG, ma magari un quyalche altro tipo di PG potrebbe funzionare meglio per le Dinamiche di Gruppo così cambiate. . .??

Avevi in mente qualcosa di molto differente sia come Razza che Classe, che Background Storico-Culturale. . . . .???

comment_1922082

@Dardan se posso avanzare un paio di proposte, nel caso Kalkale non si rifaccia vivo, in modo che tu non sia costretto a buttare via il pg:

1) la prima idea di StevenArt: sei sempre la cameriera della damphyr, ma lei non partecipa attivamente, mandando te in vece sua... fai finta di essere la cameriera di uno degli altri due pg...

2) eri la cameriera di qualcun'altro, che è stato ucciso da un qualche tipo di mostro... io e mio fratello ti abbiamo salvato, e ora servi noi e la nostra organizzazione per ottenere vendetta...

comment_1922083

Per ricollegarmi alla Idea di @MattoMatteo quello che volevo proporre era che la Dhampyr avesse una "Mobilità Limitata" legata a quanto "Sangue Oscuro Del Retaggio" risvegli e riattivi. . .

Se è "Quasi Completamente Umana" la Poveretta è quasi Emiplegica e deve girare in Sedia a Rotelle (sono consapevole che questo quasi fà di essa Clara Sesemann e quindi del Tuo PG quasi una "Heidi Che E ANCHE La Capretta Che Si Fa' Ciao Da Sola" ma l'intento non è ne Satirico ne Comico !!) ma ha delle Facoltà Intellettuali molto sviluppate (essendo una Barda potrebbe essere una Ricercatrice Biubliotecaria e Alchimistica che coadiuva moltissimo le Autopsie, Ricerche, Pianificazioni del Gruppo dei PG); se "Scatena La Metà Oscura" è in grado di Alzarsi, Muoversi (ed anche velocemente) ma perde il Controllo con una Furia Sanguinaria (non Malvagia, rimane Buona, ma contro molti Orrori Notturni di REavenlof un "Attacco Berserker Sfrenato" non è una grande Strategia Tattica !!) ed è quindi una Idea poco raccomandabile. . .

Quindi il Tuo PG resta fondamentale per il Ruolo di Assistenza della Dhampyr, ma molto spesso ne diventa la "Emanazione Fisica Pratica". . .

comment_1922088

Io ho solo chiesto se serviva cambiare il personaggio non che avessi intenzione di farlo 😁

Anche se senza il personaggio di Kalkale non so se verrebbe altrettanto bene giocare la satira

L'eventuale PG che  avrei in mente per sostituirla è un umana ranger rivisitato (Monster Slayer unearthed arcana)

ma detto questo posso continuare a giocare la satira che fa la cameriera per il gruppo e non per il singolo.

comment_1922102

Un Ranger specializzato nel Cacciare Mostri in effetti sarebbe perfetto per lo Stile della Campagna e le Specifiche delle Missioni. . .!!

E come Razza và benissimo; pur senza esagerare sembra che Ravenloft sia molto Umanocentrica come Ambientazione (più che altro perchè "Orrrore & Terrore" spesso si rapportano meglio alla Psicologia Umana piuttosto che quella delle Razze Fantasy più Esotiche). . .!!

comment_1922107

Probabilmente non mi sono espresso bene ma il concetto è che Non ho intenzione di cambiare il mio personaggio .

detto questo se pensate che il personaggio non si integri bene nella campagna posso anche cambiarlo

per avere la certezza di non essere frainteso scrivo nuovamente che Non ho intenzione di cambiare personaggio.

☺️

comment_1922132
7 ore fa, Dardan ha detto:

Probabilmente non mi sono espresso bene ma il concetto è che Non ho intenzione di cambiare il mio personaggio .

Ah, ok!
Si, scusa, ma da come l'avevi messo all'inizio pensavo effettivamente che volevi cambiare il pg... per me và benissimo la satirella cameriera, anche per per questo sia io che StevenArt avevamo messo dei consigli per poterla usare anche in mancanza della Damphyr di Kalkale.

• 4 settimane dopo...
comment_1923867

Ciao a tutti,

ho chiesto a @Steven Art 74 se, vista la mancanza di un player al momento, potevo aggiungermi all'avventura ed eccomi qui.

Sono un novizio, quindi aspettatevi un po' di domande, ma sono volenteroso di giocare e di imparare.

Arrivo al dunque, pensavo di fare un PG umano, nell'ordine, monaco/barbaro o monaco/chierico o direttamente "normale" monaco, ditemi se sono scelte che cozzano sia a livello di gioco/ambientazione, sia a livello di gruppo.

Inoltre, leggendo Ravenloft, mi piacerebbe fosse un rinato dopo essere stato pietrificato.

Sul background anche li rimarrei su Ravenloft e opterei per un Perseguitato (Haunted One).

A grandi linee pensavo ad una cosa del tipo (se scegliessi un monaco/barbaro ad esempio):

• Famiglia uccisa da qualche mostro

• Io che nella collera intraprendo la via del barbaro (

• Riesco ad uccidere il mostro

• Capisco che la vendetta non mi appaga

• Non so che fare ne dove andare e quindi mi faccio monaco

• Mi risveglio come dopo un lungo sonno e mi ritrovo tra le rovine del monastero senza un avanbraccio e parte di un polpaccio o roba simile sostituiti da parti in pietra/legno/metallo da capire

Come dicevo è solo un'idea, sono aperto a critiche/suggerimenti.

Sul perseguitato e sul monaco sono più convinto, sul barbaro/chierico/rinato mi rimetto anche a voi

comment_1923929

@CocceCore benvenuto a bordo!

L'idea di base mi pare molto buona... mi permetto solo di consigliarti una soluzione più "elegante", basta sul concetto di "reskinning", ossia usare una cosa facendola sembrare un'altra.
Razza e bg (rispettivamente "Rinato" e "Haunted One") vanno bene così come sono... come classe consiglio barbaro 5 (così hai accesso al 2° attacco) e 1 solo livello da guerriero; col livello da guerriero prendi lo stile di combattimento "Unarmed Fighting", col quale fai 1d6 danni se usi lo scudo o altre armi assieme al colpo senz'armi, o 1d8 se non usi lo scudo e usi solo il colpo senz'armi; in pratica usi il livello da guerriero per "simulare" il monaco... personalmente lo trovo migliore del monaco "puro", perchè hai meno problemi a multiclassare, hai più pf, e non hai la "dipendenza" da Sag.
Come sottoclasse del barbaro, che ne dici di "Beast"? Dal 3° livello, se prendi gli artigli, quando sei in ira puoi fare 2 attacchi ogni volta che fai un'azione di attacco, come se avessi la raffica... e questo significa che, quando arrivi al 5° livello e prendi il doppio attacco, in ira fai 4 attachi per round!
Tra l'altro la sottoclasse "beast" potrebbe anche indicare il "perchè" hai intrapreso la via del "monaco" dopo essere stato barbaro... prima di uccidere il mostro, questo ti ha "infettato", donandoti appunto la capacità di "risvegliare il tuo lato bestiale"! La tua pietrificazione potrebbe essere stato un tentativo di evitare che tu facessi del male a qualcuno... ora che sei "rinato", la "bestia interiore" è stata parzialmente domata, ma temi che stia solo aspettando l'occasioen buona per prendere di nuovo il sopravvento.

P.S.: personalmente ti consiglierei di arrivare almeno a 6 o 8 livelli da barbaro, prima di decidere se vuoi continuare come barbaro puro o prendere altri livelli da guerriero...

comment_1923931
6 minuti fa, MattoMatteo ha detto:

@CocceCore benvenuto a bordo!

L'idea di base mi pare molto buona... mi permetto solo di consigliarti una soluzione più "elegante", basta sul concetto di "reskinning", ossia usare una cosa facendola sembrare un'altra.
Razza e bg (rispettivamente "Rinato" e "Haunted One") vanno bene così come sono... come classe consiglio barbaro 5 (così hai accesso al 2° attacco) e 1 solo livello da guerriero; col livello da guerriero prendi lo stile di combattimento "Unarmed Fighting", col quale fai 1d6 danni se usi lo scudo o altre armi assieme al colpo senz'armi, o 1d8 se non usi lo scudo e usi solo il colpo senz'armi; in pratica usi il livello da guerriero per "simulare" il monaco... personalmente lo trovo migliore del monaco "puro", perchè hai meno problemi a multiclassare, hai più pf, e non hai la "dipendenza" da Sag.
Come sottoclasse del barbaro, che ne dici di "Beast"? Dal 3° livello, se prendi gli artigli, quando sei in ira puoi fare 2 attacchi ogni volta che fai un'azione di attacco, come se avessi la raffica... e questo significa che, quando arrivi al 5° livello e prendi il doppio attacco, in ira fai 4 attachi per round!
Tra l'altro la sottoclasse "beast" potrebbe anche indicare il "perchè" hai intrapreso la via del "monaco" dopo essere stato barbaro... prima di uccidere il mostro, questo ti ha "infettato", donandoti appunto la capacità di "risvegliare il tuo lato bestiale"! La tua pietrificazione potrebbe essere stato un tentativo di evitare che tu facessi del male a qualcuno... ora che sei "rinato", la "bestia interiore" è stata parzialmente domata, ma temi che stia solo aspettando l'occasioen buona per prendere di nuovo il sopravvento.

P.S.: personalmente ti consiglierei di arrivare almeno a 6 o 8 livelli da barbaro, prima di decidere se vuoi continuare come barbaro puro o prendere altri livelli da guerriero...

Devo leggermi le sottoclassi del guerriero per capire se c'è qualcosa che mi ispira, stavo puntando ad un monaco della Misericordia (Mercy) con barbaro Totem dell'Orso, però anche la tua idea potrebbe andare, in serata mi leggo un po' le sottoclassi del guerriero e vedo se c'è qualcosa che mi incuriosisce.

Più che ad ottimizzare il danno ed il resto mi piace l'idea tematica del monaco della Misericordia (Mercy) e, se non ci fosse già stato un clerico, stavo pensando anche alla seconda opzione di multiclassarlo con un clerico del Dominio della Tomba (Grave Domain), ma essendoci già diverse classi ripetute non volevo farne un'altra e dare un tocco di diversità in più nel gruppo.

Però prendo il suggerimento e vedo se c'è qualcosa che mi stuzzica lato guerriero e se la sottoclasse Beast mi piace.

Comunque sono contento che l'idea generale sia buona.

Vi faccio sapere nella nottata

comment_1923939
3 ore fa, CocceCore ha detto:

Devo leggermi le sottoclassi del guerriero per capire se c'è qualcosa che mi ispira, stavo puntando ad un monaco della Misericordia (Mercy) con barbaro Totem dell'Orso, però anche la tua idea potrebbe andare, in serata mi leggo un po' le sottoclassi del guerriero e vedo se c'è qualcosa che mi incuriosisce.

Più che ad ottimizzare il danno ed il resto mi piace l'idea tematica del monaco della Misericordia (Mercy) e, se non ci fosse già stato un clerico, stavo pensando anche alla seconda opzione di multiclassarlo con un clerico del Dominio della Tomba (Grave Domain), ma essendoci già diverse classi ripetute non volevo farne un'altra e dare un tocco di diversità in più nel gruppo.

Il problema dell'accoppiata monaco+barbaro è che le capacità delle due classi sinergizzano davvero male:

1. non puoi usare la difesa senz'armatura di entrambi, ma solo quella di uno dei due... e mentre il barbaro usa Des+Cos, il monaco usa Des+Sag;

2. il monaco può usare Des per il colpo senz'armi, ma il bonus al danno da Ira si applica solo usi For per l'attacco;

3. per multiclassare barbaro ha bisogno di For 13, e per multiclassare monaco ha bisogno di Des e Sag 13... questo significa che devi mettere ALMENO 13 a ben 3 caratteristiche!

A questo punto, se sei davvero interessato alla combinazione barbaro+monaco, potresti considerare di reskinnare (simulare) il barbaro con un guerriero... per multiclassare guerriero serve For o Des 13, quindi basta Des 13 e Sag 13, e il tuo barbaro(guerriero)/monaco è fatto.

Se invece il punto è che vuoi essere bravo a curare (giudicando dal fatto che eri interessato al monaco della misericordia e al chierico della tomba), ricorda che abbiamo già un chierico e un paladino... aggiungere un'ulteriore "fonte di cure" sarebbe davvero ridondante... mmm2-old