6 Giugno6 Giu comment_1919656 3 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:@MattoMatteoTUTTI i PG son Nativi del Semipiano del Terrore. . .Quello che non ho capito e se alcuni Players volevano restringere la Campagna, e le Origini, alla SOLA Barovia. . .!!Ah, ok!Per quanto mi riguarda, io preferisco spaziare su tutto Ravenloft... questo permette di avere avventure molto diverse.
6 Giugno6 Giu comment_1919657 Io sono aperto a tutte le opzioni, in quanto sono totalmente nuovo a Ravenloft. Non ci ho mai giocato e ho letto veramente poco, per cui sono benvenuti link dove andare a recuperare qualcosa per calarsi bene nell'atmosfera. :-) Questo significa che per me è indifferente stare in un posto o in un altro, muoversi fra le varie baronie o muoversi dentro una città "crocevia". Fra l'altro per me il PBF è una cosa totalmente nuova, per cui mi è difficile anche "scegliere" fra le varie opzioni. :-)
6 Giugno6 Giu comment_1919658 Beeeatrix Darkhorn , Satiro (femmina) , Ladro (Assassino) / Bardo (collegio della spada )ma se dovessimo scegliere di fare La Maledizione Di Shthrad probabilmente cambierei personaggio 6 minuti fa, MattoMatteo ha detto:In realtà mi pare che siamo tutti nativi di Ravenloft... o sbaglio?Si anche se di domini diversi almeno cosi pare .
6 Giugno6 Giu comment_1919660 Non voglio cadere nel qualunquismo dicendoa me va bene tutto, essendo la mia prima campagna di Ravenloft (in realtà la seconda ma sull'altra l'ambientazione è molto più vaga) mi adatto e mi fido di Voi in quanto molto più esperti e conoscitori dell'ambientazione. L'unica preferenza che ho è iniziare in uno stretto territorio e poi quando il gruppo si sarà ben amalgamato magari spaziare su territori/piani più ampi.Il PG che ho in testa è:Si chiama Iskra AshbloomRebornDruido (Circolo del Fuoco Selvaggio).Fu accusata di stregoneria e bruciata viva, è ritornata in vita dalle fiamme.In vita si occupava principalmente di curare le persone ma da Reborn ha iniziato ad usare gli stessi poteri che l'avevano distrutta. Il fuoco tuttavia non l'ha bruciata o resa deforma ma piuttosta l'ha riforgiata, quindi sebbene appaia chiaramente come una reborn non è ustionata.Questa era l'idea. Durante il weekend spero di riuscire ad abbozzare la scheda PG.
6 Giugno6 Giu comment_1919674 @shadyfighter07 Che ne dici se il "Segno Del Ritorno Dal Rogo" sia il fatto che è PERENNEMENTE ammantata di Ceneri. . .??Sembra magari una Druida "Normale" ma Pallidina, però ovunque lascia Tracce di Fuliggine, Braci, "Polveri Cineree". . . . . ???In fondo comunque una Foresta Bruciata risorge PIU' rigogliosa di Prima, quindi NON ha una Accezzione Negativa il fatto di rappresentare tale Elemento di "Morte-&-Rinascita". . .. . . . .E quando si arrabbia magari gli Occhi RIFULGONO come Tizzoni di un Incendio o "Lapilli Vulcanici". . .!!
6 Giugno6 Giu comment_1919676 Ok allora faccio anche io un recap del personaggio:Raven, mezzelfo Paladin giuramento della Vendetta allineamento LNFor 12 - Des 18 - Cos 14 - Int 8 - Sag 10 - Car 16Sarà un personaggio determinato e impulsivo, che tiene al suo onore e al rispetto della parola data. Molto legato alla famiglia e soprattutto al fratello di cui si fida ciecamente e con il quale condivide le missioni. Addestrato nella chiesa di Boccob, la sua affiliazione è più un reciproco scambio (poteri vs. servigi) che una convinta devozione. La sua forte personalità si manifesta spesso con fare minaccioso e intimidatorio e tende ad andare poco per sottile.Prendete questa immagine come "idea" anche se gemini non riesce ad essere molto fantasiosa nei dettagli e fa delle immagini molto "plasticose".
6 Giugno6 Giu comment_1919677 11 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:@shadyfighter07Che ne dici se il "Segno Del Ritorno Dal Rogo" sia il fatto che è PERENNEMENTE ammantata di Ceneri. . .??Sembra magari una Druida "Normale" ma Pallidina, però ovunque lascia Tracce di Fuliggine, Braci, "Polveri Cineree". . . . . ???In fondo comunque una Foresta Bruciata risorge PIU' rigogliosa di Prima, quindi NON ha una Accezzione Negativa il fatto di rappresentare tale Elemento di "Morte-&-Rinascita". . .. . . . .E quando si arrabbia magari gli Occhi RIFULGONO come Tizzoni di un Incendio o "Lapilli Vulcanici". . .!!Direi che è ottimo <3Grazie per il consiglio :)
6 Giugno6 Giu comment_1919691 @Fandango16 Tra le organizzazioni di "Ammazzamostri" di Ravenloft la più antica e rinomata e' "Ala Del Corvo Nero" che sembra si opponesse a Shthrad persino PRIMA che diventasse un Vampiro ed era un "Semplice Condottiero Umano, Tirannico & Spietato Conquistatore Di Popoli & Terre". . .Non si sa' se originari di Oerth ("Le Flanaess Di Greyhawk) o Karameikos ("Red Steel Of Mystara") dato che anche il Vampiro Supremo non ricorda più da che Mondo d'origine proviene nel Multiverso di D&D. . . Un ordine di "Rangers Balestrieri & Paladini Rurali" che facevano Guerriglia Spietata alle Truppe di colui che sarebbe divenuto il PRIMO Darklord del Semipiano del Terrore; si adattarono presto ad "Ammazzavampiri & Cacciatori Di Lupi Mannari" (i servi piu pericolosi di Shthrad!!). . .Son ALLEATI dei "Sacri Corvi Mutaforma" della Dea "Ezra Delle Nebbie" che potrebbe essere persino "Progenie Di Boccob". . .@shadyfighter07 La "Druida Cinerea" ha mantenuto i contatti con altri "Adoratori Di Madre Natura" organizzati su Scala Locale. . .??Potresti avere anche dei Collegamenti di BG con la Satyr di @Dardan dato il comune interesse x la "Selva Fatata" ed altri "Reami Metadimensionali Silvani" (come "Arcadia" di Planescape !!). . .Purtroppo MOLTI "Gerofanti Supremi" dei "Ravenloft's Sylvan Darkrealms" sono Neutrali MALVAGI come il Capo dei Cannibali Distruttori di "Barovia", il Mindflayer Druid adoratore di Malar di "Sangremalo" o il Treant Vampiro le cui Radici Succhiasangue si diffondono per tutta "Greenhell Island". . . . .!!!Paradossalmente la "Strega Boschiva Cornuta" Laryssa che regna a "Tepest" e' completamente PAZZA ma estremamente Ligia all'Equilibrio Naturale del suo Reame; invece la "Sultana Tigrata" delle giungle di "L'Calth" non e' così imparziale. . . . .!!!
6 Giugno6 Giu comment_1919702 @Kalkale Sempre valida l'idea di essere una PG che e' una Dhampyr Barda-Rogue Figlia della Mortale "Ireena Kolyana" e del Conte Von Zarovich, Vampiro Supremo e "Signore Oscuro" di tutta la Barovia. . .??@MattoMatteo Cosa ne pensi dell'Arcimago Mordenkainen dei Forgotten Realms. . .??In più di un'occasione ha visitato dei Darkrealms di Ravenloft e sfidato i Dreadlords che li governavano (in 2-3 occasioni ha anche vinto, ma contro Shthrad, e soprattutto Vecna, ha pigliato delle sonore mazzate !!!). . . . .
6 Giugno6 Giu comment_1919704 6 ore fa, shadyfighter07 ha detto:Fu accusata di stregoneria e bruciata viva, è ritornata in vita dalle fiamme.In vita si occupava principalmente di curare le persone ma da Reborn ha iniziato ad usare gli stessi poteri che l'avevano distrutta. Il fuoco tuttavia non l'ha bruciata o resa deforma ma piuttosta l'ha riforgiata, quindi sebbene appaia chiaramente come una reborn non è ustionata.Quando usa i suoi poteri, le vene si illuminano come se al posto del sangue avesse fuoco... non so se hai visto il film "Iron Man 3", con i cattivi che dopo aver usato un virus riescono a produrre calore e fuoco... ecco, una cosa del genere!30 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:@MattoMatteoCosa ne pensi dell'Arcimago Mordenkainen dei Forgotten Realms. . .??In più di un'occasione ha visitato dei Darkrealms di Ravenloft e sfidato i Dreadlords che li governavano (in 2-3 occasioni ha anche vinto, ma contro Shthrad, e soprattutto Vecna, ha pigliato delle sonore mazzate !!!). . . . .Ehm... riguardo a cosa, scusa?
6 Giugno6 Giu comment_1919709 7 ore fa, Fandango16 ha detto:Io sono aperto a tutte le opzioni, in quanto sono totalmente nuovo a Ravenloft. Non ci ho mai giocato e ho letto veramente poco, per cui sono benvenuti link dove andare a recuperare qualcosa per calarsi bene nell'atmosfera. :-) Questo significa che per me è indifferente stare in un posto o in un altro, muoversi fra le varie baronie o muoversi dentro una città "crocevia". Fra l'altro per me il PBF è una cosa totalmente nuova, per cui mi è difficile anche "scegliere" fra le varie opzioni. :-)6 ore fa, shadyfighter07 ha detto:Non voglio cadere nel qualunquismo dicendoa me va bene tutto, essendo la mia prima campagna di Ravenloft (in realtà la seconda ma sull'altra l'ambientazione è molto più vaga) mi adatto e mi fido di Voi in quanto molto più esperti e conoscitori dell'ambientazione. L'unica preferenza che ho è iniziare in uno stretto territorio e poi quando il gruppo si sarà ben amalgamato magari spaziare su territori/piani più ampi.Ho trovato un paio di siti interessanti, se volete informarvi... io li userò di certo! 🤣https://fraternityofshadows.com/wiki/Main_Pagehttps://ravenloft.fandom.com/wiki/Ravenloft_Wiki
6 Giugno6 Giu comment_1919716 @MattoMatteo Volevo collegare Mordenkainen in qualche modo al BG del Tuo PG. . .Non e' uno dei "Prescelti Di Boccob" ma e' amico di due di Loro; magari aveva provato ad "Istruire Il Tuo Mentore" nelle Arti Arcane prima che quello sentisse "La Chiamata Del Divino". . .Quindi potrebbe essere una sorta di "Maestro Del Tuo Maestro" ed avere anche un Occhio di Riguardo sia x il Chierico che x il Paladino. . . . .!!!
6 Giugno6 Giu comment_1919719 1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:@MattoMatteoVolevo collegare Mordenkainen in qualche modo al BG del Tuo PG. . .Non e' uno dei "Prescelti Di Boccob" ma e' amico di due di Loro; magari aveva provato ad "Istruire Il Tuo Mentore" nelle Arti Arcane prima che quello sentisse "La Chiamata Del Divino". . .Quindi potrebbe essere una sorta di "Maestro Del Tuo Maestro" ed avere anche un Occhio di Riguardo sia x il Chierico che x il Paladino. . . . .!!!Beh, Mordenkainen se non sbaglio è un mago potente... l'idea è interessante, ma non rischia di essere "troppo ingombrante"?Se "rimane sullo sfondo", senza intervenire troppo nelle azione dei due fratelli (soprattutto ai bassi livelli, per evitare di farli sentire inutili), non ho niente in contrario.Per chi fosse interessato, ecco il link alla mia scheda (non ancora completa, ma ci sono la maggior parte delle informazioni utili):https://drive.google.com/file/d/14ipN74aq8mXrlOQN2-K2gcJZDrEkOO8y/viewPuò essere raggiunta anche tramite la mia firma.Ho anche trovato un'immagine:https://www.deviantart.com/awesomenessmaximus/art/Half-elf-Cleric-1132821652 Modificato 6 Giugno6 Giu da MattoMatteo
6 Giugno6 Giu comment_1919723 Beh, attualmente Mordenkainen e' su Faerun ed i Fratelli Mezzelfi su Ravenloft, quindi al massimo puo' comunicare con uno "Specchio Igromatico". . .Oggetto Magico Ingombrante ma abbastanza diffuso in Ravenloft; apparentemente inventato da Tezcatlipoca (Crudele Divinità Azteca dei Giaguari Mannari). . .Una Lastra di Ossidiana Vulcanica, levigatissima e lucidata a specchio, "Dimensione Uomo Adulto" e permette di focalizzare Veggenza e Medium-Powers oltre i Confini delle Nebbie tra un Darkrealm e l'altro e persino su altri Mondi e Dimensioni. . .Necessita "Sangue Umano Fresco" x funzionare correttamente (Poche Gocce se gli Interlocutori si conoscono e sono Amichevoli !!) ed ha seri Effetti Collaterali se le Forze delle Tenebre si impicciano. . . !!Non protegge da Attacchi con Sguardo (a meno di non utilizzare complicati Procedimenti Protettivi Rituali) e creature in grado di assumere "Forma Di Nebbia / Ectoplasma" lo possono usare come "Teleport Warp Gate". . .Per ovvi motivi Shthrad, la Gorgone-Medusa Strega "Alecto Megaera" ed il Dreadlord di Mordent (un Fantasma Aristocratico con un "Domination Gaze") adorano gli Specchi Igromatici e ne disseminano i Punti Chiave dei loro Reami Oscuri. . .I Dreadlords NON li possono usare x fuggire dai loro Reami ma potrebbero inviarci attraverso dei "Sicari Spettrali", dei "Greater Mephits" o persino degli "Shadow Smoke Ninjas". . .!!Usarli x scrutare la "Coltre Oscura Unseelie Faerie", gli Arcidiavoli dei Nove Inferni, gli Abissi Demoniaci o la "Cittadella Semovente Yugoloth" e' una PESSIMA Idea (che invece piace MOLTO ad "Aspiranti Warlocks Malvagi" !!). . .Ma con l'aiuto di Arcimaghi come Mordenkainen, o Veggenti come "Madame Krowe" (Indovina Alleata di Van Richten e Nemica dei Vistani) tali "Dark Obsidian Mirrors" possono anche indicar dove ci son "Punti Deboli" in Confini Reami chiusi, o predirre dei "Raids Predatorii" di Servi delle Tenebre. . . . .!!! Modificato 6 Giugno6 Giu da Steven Art 74
7 Giugno7 Giu comment_1919777 21 ore fa, Steven Art 74 ha detto:@shadyfighter07La "Druida Cinerea" ha mantenuto i contatti con altri "Adoratori Di Madre Natura" organizzati su Scala Locale. . .??In realtà da quando è rinata si è unita al Circolo del Fuoco Selvaggio e può evocare il wildfire spirit in battaglia.Ho scritto la scheda a mano come appunti. Spero di metterla online presto.Ho anche generato alcune immagini, non sono pienamente soddisfatto ma purtroppo il generatore che uso di solito (RPGEgo.com - Free AI Tools To Build Your Fantasy - Character Creator) da un paio di giorni non funzione.
8 Giugno8 Giu comment_1919833 @Kalkale , @Dardan C'è altro da aggiungere alla Struttura del Gruppo che riguardi il Background e la "Missione" dei Vostri PG. . .??. . . . .Al momento sto strutturando la Gilda che aprirò entro breve tempo basandomi principalmente sugli UItimi Apporti di Storia Incrociata dei Personaggi di @MattoMatteo , @Fandango16 e @shadyfighter07 e su quanto precedentemente andava bene a tutti. . .
8 Giugno8 Giu comment_1919835 9 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:C'è altro da aggiungere alla Struttura del Gruppo che riguardi il Background e la "Missione" dei Vostri PG. . .??. . . . .Io non ho altro da aggiungere.Ma alla fine che Storia seguiamo? quella delle missioni nei vari domini o l'avventura di strahd .
8 Giugno8 Giu comment_1919837 Missioni nei Vari Domini, sia "Incursioni Preventive" (PROATTIVE in base alle Informazioni fornite dallo "Hunter Network" di Rudolph Van Richten) che "Spedizioni Punitive / Recupero Ostaggi / Caccia Reliquie Trafugate" (REATTIVE seguendo le Tracce con Divinazione, Astrologia, Cartomanzia, Oracoli & Portenti Vari) partendo dai "Cancelli Temporanei" della Città Nebbiosa di Kaligopolis. . .!!. . . . .Non avevi detto che collegamenti troppo stretti con il Signore Oscuro di Barovia AGLI INIZI con questi Livelli era da evitare, altrimenti la Dhampyr e la Satyr che le fà da Bodyguard avrebbero dovuto cambiare Tipologia di Personaggio. . .?? Modificato 8 Giugno8 Giu da Steven Art 74
8 Giugno8 Giu comment_1919838 6 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Non avevi detto che collegamenti troppo stretti con il Signore Oscuro di Barovia AGLI INIZI con questi Livelli era da evitare, altrimenti la Dhampyr e la Satyr che le fà da Bodyguard avrebbero dovuto cambiare Tipologia di Personaggio. . .??Si infatti , chiedevo apposta per avere conferma.
8 Giugno8 Giu comment_1919839 Poi deciderete se affrontare la Barovia a Livelli più Alti; l'Avventura di Shthrad è abbastanza "Modulare". . .Le Parti troppo basse come Livello possono essere facilmente "Saltate", "Potenziate" o reintegrate in una "Offensiva Più Profonda" contro il Vampiro Supremo. . .. . . . .Dato soprattutto che dovrà anche essere la Dhampyr di @Kalkale a capire QUANDO potere affrontare il Malvagio Genitore. . .!!. . . . .Con questi Presupposti magari avrebbe senso che "Beetrix Darkhorn" sia considerata "Rinnegata & Traditrice" dai Druidi Malvagi che servono il Dreadlor di Barovi, e dai Loro Alleati Fatati (non solo Satiri ma altri "Dark Unseelie" Silvani Maligni e Crudeli). . .!!