1 Giugno1 Giu Autore comment_1919173 @Dardan visto che entrambi vorremmo dare alcuni livelli da ladro al nostro PG, e visto che potresti essere la mia cameriera e guardia del corpo, perchè non fare che tu mi hai insegnato a muovermi nelle ombre, essere silenzioso e colpire il punto debole del nemico (tante parole per dire che il tuo personaggio potrebbe esser stato anche il mio insegnante nelle arti ladresche)?Cmq volevo che fosse questo il suo aspetto:
1 Giugno1 Giu comment_1919174 40 minuti fa, Kalkale ha detto: 52 minuti fa, Steven Art 74 ha detto: Quanto sai della Storia del "Darklord Of Barovia". . . . ???Ehhhhh 😅, molto poco in confronto a voi di sicuro, passerò la serata a studiarmelo un po' meglio, per ora la mia preparazione è pari a 0, quello che so è perchè ascolto alcuni podcast di dnd e perchè ne ho sentito parlare, ma nomi e dettagli non li so ancora beneAh, guarda, pure io di Ravenloft sò solo le basi: è divisa in domini, ognuno governato da un "Signore Oscuro" che nè anche prigioniero, costretto a non riuscire mai ad ottenere quello che più desidera (nel caso di Strahd l'amore per la donna menzionata da Steven)...11 minuti fa, Fandango16 ha detto:Eccomi, vi ho letto con attenzione e io vorrei giocare un paladino della vendetta, legale neutrale. Mi piacerebbe giocarlo su destrezza, perché vorrei che fosse un personaggio furtivo, che si nasconde nel marciume per colpire il male in profondità. Per la razza non ho preferenze, ma vorrei che il gruppo fosse abbastanza amalgamato e probabilmente con il mezzelfo dovrei andare a colpo sicuro.Visto che punti sul mezzelfo, la stessa razza su cui punto maggiormente anche io, azzardo una proposta... e se i nostri pg fossero fratelli? Ovviamente questo significherebbe avere lo stesso bg (Criminale o Monello) e la stessa storia (orfanelli che vivevano di espedienti per strada, trovati e allevati da un sacerdote)...Sentiti pure libero di dire di no, se non ti interessa!
1 Giugno1 Giu comment_1919175 11 minuti fa, Kalkale ha detto:visto che entrambi vorremmo dare alcuni livelli da ladro al nostro PG, e visto che potresti essere la mia cameriera e guardia del corpo, perchè non fare che tu mi hai insegnato a muovermi nelle ombre, essere silenzioso e colpire il punto debole del nemico (tante parole per dire che il tuo personaggio potrebbe esser stato anche il mio insegnante nelle arti ladresche)?Mi sembra un ottima idea .
1 Giugno1 Giu comment_1919178 Mi sembrano tutte ottime idee che hanno un Senso Perfettamente integrabile in tante campagne di Ravenloft; adesso le Inquadro un attimo meglio per vedere altri Collegamenti e consigliarvi alcune Opzioni Possibili per perfezionare le Migliori Storie di Collegamento. . .Per i Livelli di Partenza il 5° è di sicuro equilibrato, ma il 10° permette di avere Personaggi Potenti e Versatili (specie se Multiclassano) che possono DAVVERO fare la Differenza persino in un Mondo Oscuro, Tenebroso e Disperato come Ravenloft. . .Ora cerco di raccogliere tutte le Opzioni Migliori. . .!!
1 Giugno1 Giu comment_1919179 Mi sono perso 😅.Avevo inteso qualcosa di leggero all'inizio, ma era solo un idea per lanciare una discussione perché avevo percepito di fare qualcosa di leggero. Ma se tutti sono propensi a fare un qualcosa di più gotico e dark tanto meglio.Io adoro I Reborn. Farei qualcosa come una strega bruciata sul rogo ma ritornata in vita perché la morte non l'ha voluta. Tutto però dipende da quale sarà l'ambientazione. Dove siamo orientati? Investigazione? Horror? Ammazza mostri stile the witcher?Riguardo al livello siamo sicuri di volere effettivamente partire alti? Non sarebbe meglio partire bassi e magari accelerare l'aumento di livello con piccole mini Quest iniziali?
2 Giugno2 Giu comment_1919181 Dunque facciamo un poco il Punto sulla Situazione; Mi sembra che ci siano delle BELLE Idee da parte di tutti che spero di amalgamare con Efficienza. . .. . . . .Direi SESTO Livello di PG; non troppo alto (che non piace a molti), non troppo basso (che non piace a Me; specie per Ravenloft NON ha proprio SENSO) e, dato l'altro Numero di Multiclasse, permette di essere abbastanza equilibrati con un "3° + 3°", un "2° +2° +2°" od altro. . .. . . . .Che ne dite di un "Gruppo Itinerante Di Indagatori Dell'Incubo" che si spostano di Baronia Oscura in Baronia Oscura "Guidati Dal Fato" x risolvere i Problemi causati da Orrori e Terrori sempre crescenti ; potreste usare i RISCHIOSI Metodi di "Rudolph Van Richten" per spostarvi attraverso le "Nebbie Dei Confini" (hanno a che fare con "Congiunzioni Astrali Propizie", il Patrocinio della Semidea "Ezra, Guardiana Delle Nebbie" e l'ausilio dei "Corvi Sacri Messaggeri Di Ravenkind") che però garantiscono Anonimato, Incognito e Velocità. . .Oppure essere "Affiliati" ad una Carovana di Zingari Vistani; anche Loro devono cercare Momenti Propizi per spostarsi ma hanno Veggenti ed Oracoli molto efficaci, ma di sicuro vanno a "Colpo Sicuro"; unico Problema è che son NEUTRALI verso molti Darklords (specialmente quelli Lupi Mannari od altri Licantropi; anche i Vistani venerano le "Divinità Lunari" ed in alcune Baronie ci sono PIU' di un Corpo Celeste) e AFFILIATI al Conte Shthrad (che in effetti garantisce Loro Protezione in Barovia, e DIFFIDA e MINACCIA chi in altri Darkrealms osteggia i Vistani; quando era vivo molti, molti Secoli fà son gli Unici che lo hanno sempre aiutato e si son categoricamente rifiutati di Tradirlo nonostante le Nefandezze già compiute quando ancora respirava !!) che li usa spesso come Messaggeri, Corrieri e persino per nascondere alcuni suoi Servi che vanno ad investigare altre Baronie e spiare gli altri Darklords. . .Un altra Opzione per non essere così TROPPO legati al "Signore Dei Vampiri Di Barovia" potrebbe essere il "Circo Itinerante Della Fiera Fatata"; tecnicamente è una sorta di "Reame Oscuro Itinerante" (ma il cui Darklord, Nephente, NON è attivamente Malevola, ma causa solo Disgrazie in Maniera Involontaria, ed anzi sta cercando Metodi Affidabili per Autodistruggersi SENZA "Causare Effetti Collaterali Troppo Gravi"; è il tipico caso di "Persona Di Gran Cuore Ma Ingenua DANNATA Dalle Buone Intenzioni Malriposte" !!); possono varcare persino i "Confini Chiusi" diu na Baronia il cui Darklord sia "Ostile Ma Inconsapevole" (molti sono potentissimi in "Poteri Mistici Oscuri" ma NON hanno "Milizie Armate & Branchi Mostri" efficienti ed affidabili al servizio); son in qualche modo legati alla "Fiera Delle Meraviglie Di Stregolumen" di cui sono in effetti "Immagine Distorta Riflesso In Uno Specchio Oscuro"; son particolarmente portati a raccogliere Mutanti, Deformi, Risorti, Streghe Mezze Fatate, Maledetti, Dhamprys e Tielfings che sarebbero "Freaks" infelici e perseguitati in altri Reami. . .Ci sono anche altre Opzioni; tipo risiedere in una "Metropoli Perduta Afflitta Da Nebbie Eterne" (una sorta di Parigi RInascimentale o Londra Vittoriana in versione "Dark Gothic Steampunk") in cui alcune Vie, Parchi e Magioni si "Aprono" periodicamente (Randomicamente a Caso ? Prevedibili con Astrusi Calcoli Metafisici ??) su altri Dominii Oscuri; i PG sarebbero quindi i "Risolutori Di Guai" preferiti (le Forze dell'Ordine Locali sarebbero Inette, Corrotte, Inaffidabili) alla "Sherlock Holmes & Dottor Watson". . .Oppure i PG potrebbero essere "Passeggeri Occasionali" di un "Mezzo Mobile Maledetto"; la "Nave Pirata Fantasma" è un Classico (potrebbe "Apparire" persino in Specchi Acquei scollegati da un Corso Viario Idrico, tipo materializzarsi in uno Stagno, Cisterna Gigante Cielo Aperto od il FOssato di un Castello) ma esiste persino un "Treno Folgore Spettrale" di Eberron che è stato reso un "Macchinario Ectoplasma" dalla "Tempesta Del Cordoglio" che distrusse il Regno di Cyre. . .In questa Ultima Opzione il rischio è dovere "Combattere & Usare Astuti Stratagemmi" x QUASI tutto il Tempo in cui il "Mezzo Oscuro Da Incubo" si sposta da un Dark-Realm all'Altro, spinto dal Destino (ma i PG potrebbero cercare di "Sterzare Il Timone & Gettare L'Ancora" o "Tirare Il Freno D'Emergenza Del Treno", al momento giusto, dopo avere effettuato Calcoli Astronomici o Oracoli Divinatori) . . . . .Riassumendo le Bozze di Idee di Personaggi discusse fin qui. . .@MattoMatteo Chierico "Mourner Gravekeeper Militant" Mezzelfo (Multiclassato con una qualche Classe "Tiratrice" tipo Guerriero-Cecchino o Ranger-Hunter ??) un tempo "Orfanello Di Strada" ed allevato come Erede della Tradizione da un altro "Becchino Esorcista" col "Dominio Cimiteriale" (che si accertano i Morti RESTINO nelle Tombe loro assegnate !!) ; specializzato in Balestre (Autobalestre ? Spara-Arpioni ??); un simile PG sarebbe molto esperto di "Autopsie Forensi & Anatomia Patologica Legale", ed anche di "Interrogare Gli Spiriti Inquieti Dei Trapassati" per poter capire come "Metterli A Riposo Eterno & Definitivo" ottenendone Informazioni Utili. . .@Kalkale Bardo-Ladro Dhampyr (mi sembra che essere FIGLIO del Signore Oscuro di Barovia sia una Idea che piace; la Madre potrebbe essere una Mortale MOLTO Significativa, come "Ireena Kolyana" o persino "Kara Di Sythicus" reincarnazione di Kitiara Uth-Mathar Majere di Dragonlance, Sorella Maggiore di Raistlin e Caramon di Krynn; ma anche una "Innocente & Incognita Pastorella Baroviana" finita a fare la Cameriera a Castel Ravenloft avrebbe senso); Personaggio IN FUGA dal Tenebroso Genitore che comunque NON ha perso la speranza di farne "Oscuro Erede Degno Del Trono Del Corvo Nero". . .@Dardan Rogue (Assassin) & Fighter (Battlemaster); Satiro Femmina (una Tale Razza e Aspetto Fisico generano "Risposte Differenti" in base al Reame Oscuro dove si trova; Posti "Umanocentrici" Rurali ed Arretrati come Barovia, Kartakass, Borca la vederebbero come una "Mezzo Diavolo / Mezzo Demone" PEGGIORE del Tipico Tiefling diventando Ostili; in posti dove si venerano le "Divinità Testa Di Animale" come il desertico Har'Rakir oppure l'arido Hazlan potrebbe essere vista con "Riverente Timore Superstizioso" ed addirittura interpellata come "Messaggera Ultraterrena"; in posti dove dominano i Riti Druidici Oscuri tipici di Ravenloft, come Sri'Raji, Tepest. L'Cath , Kalakeri dove Fate Silvane, Streghe Verdi Boschive, Satiri, Baccanti e Spiritelli Arborei abbondano sarebbe riconosciuta, e RISPETTATA & TEMUTA, per quel che è davvero); bisogna capire chi a Castel Ravenloft la ha prescelta come "Educatrice, Tutrice, Bodyguard" del Dhampyr "Rampolo & Erede Sovrano Di Barovia". . . . .!!!@shadyfighter07 "The Reborn Witch" è una IDEA eccezionale; la "Strega Cinerea" che torna dalle Braci Ardenti del Rogo (fatto INGIUSTAMENTE da una Folla Superstiziosa ed Arringata dai VERI Malvagi) di sicuro è PERFETTA ; ovviamente un simile personaggio dovrebbe perseguire la GIUSTIZIA REALE e non la CIECA VENDETTA; un Multiclasse "Warlock + Druid" oppure "Sorceress + Cleric (Nature) o simili mix sarebbe molto sensato, ma ovviamente deve essere come meglio Diverte Interpretarla; al di la dei tipici "Poteri Da Strega" anche avere Incantesimi legati al Fuoco e Calore avrebbe senso (OPPURE le Fiamme sono la NEMESI del PG, che le Teme ed Aborre con Terrore). . .!!@Fandango16 Paladino Mezzelfo; invece di un "Heavy Armour Crusader Tank" se ho capito bene sarebbe un "Moschettiere Duellante Inquisitore" (un pò come se si mischiasse "Solomon Kane" e "D'Artagnan Di Francia") con Corazze Leggere, Rapiers, Sabers, Main Gauche Daggers (Pistole ? Balestrini 1 Mano ??); personaggio Sociale, Mondano e Esperto dei "Rituali Cortigiani Aristocratici" dei Nobili Corrotti avrebbe molto senso; in particolare questo PG sarebbe MOLTO esperto nel percepire chi tra i "Ricchi & Potenti" dei Reami di Borca, Richemulot, Dementlieu è "SOLO Avido & Sfruttatore" e chi invece è un "Orrore Notturno Sotto Mentite Spoglie". . . . .Ovviamente queste son solo "Linee Guida Generiche"; dovremmo discutere TUTTI assieme ciò che PIU' Diverte OGNI Player da Interpretare. . . . .!!!
2 Giugno2 Giu comment_1919182 @Kalkale Altro che "Alucard Di Castlevania"; il Tuo PG è "Lady Oscar" od anche "Charlotte di Samurai Shodown" ma in Versione Mezzo-Vampiresca. . .!!Comunque sia il Dracula Storico (Vlad Tepesc detto "Dracul, L'Impalatore", Principe di Valacchia, Protettore di Transilvania e Romania) che il "Conte Vampiro" di Bram Stoker, hanno avuto FIGLIE FEMMINE oltre che FIGLI MASCHI. . .Quindi anche Shthrad di Barovia, che è PESANTEMENTE ispirato a quel Personaggio, potrebbe avere UNA Dhampyr come "Progenie Mezzosangue"Queste sono "Canon Art" Ufficiali del Personaggio che ho già citato, Ireena Kolyana, reincarnazione di Tatyana ("Amore Perduto" del Signore Oscuro di Barovia) sia in versione "Paladina Ammazzavampiri" che in versione "Sposa Whampyr Del Conte". . .Direi che ci sono rassomiglianze ENORMI con la Art Reference che hai postato; quindi il Tuo PG davvero POTREBBE Essere frutto dell'Unione tra Shthrad Von Zarovich e Ireena Kolyana di Barovia. . . . .???
2 Giugno2 Giu comment_1919198 @Steven Art 74 Per me il 6° livello và benissimo, anche perchè intendo fare chierico monoclasse.Ho visto che dal 5° livello i trucchetti da combattimento fanno più danno delle balestre ("Fiamma sacra" fà 2d8, contro gli 1d8+Des di una balestra leggare), quindi mi focalizzerò su quelli come "arma a distanza"... ma magari una balestra leggera me la porto dietro comunque, nel caso incontrassimo mostri vulnerabili a quadrelli con punta di legno, argento, o ferro freddo!Non dovendo puntare troppo sulla Des, mi basta tenerla a 14, e usare armatura media (Breastplate è la meglio) e scudo (da usare come simbolo sacro e focus divino)... in questo modo posso arrivare ad una CA di 18... non sono un chierico da mischia, ma questo mi aiuterebbe a sopravvivere, in caso i nemici si facciano troppo vicini.Come dominio stò rivalutando "Arcana/Magia"... non tanto per la competenza nell'abilità e i due trucchetti extra (che comunque male non fanno!), quanto per il fatto di avere una specie di "Scacciare non-morti" che colpisce anche esterni (celestiali, elementali, fatati, e soprattutto immondi)... in un'ambientazione come Ravenloft, fà molto comodo!3 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Che ne dite di un "Gruppo Itinerante Di Indagatori Dell'Incubo" che si spostano di Baronia Oscura in Baronia Oscura "Guidati Dal Fato" x risolvere i Problemi causati da Orrori e Terrori sempre crescenti ; potreste usare i RISCHIOSI Metodi di "Rudolph Van Richten" per spostarvi attraverso le "Nebbie Dei Confini" (hanno a che fare con "Congiunzioni Astrali Propizie", il Patrocinio della Semidea "Ezra, Guardiana Delle Nebbie" e l'ausilio dei "Corvi Sacri Messaggeri Di Ravenkind") che però garantiscono Anonimato, Incognito e Velocità. . .3 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Ci sono anche altre Opzioni; tipo risiedere in una "Metropoli Perduta Afflitta Da Nebbie Eterne" (una sorta di Parigi RInascimentale o Londra Vittoriana in versione "Dark Gothic Steampunk") in cui alcune Vie, Parchi e Magioni si "Aprono" periodicamente (Randomicamente a Caso ? Prevedibili con Astrusi Calcoli Metafisici ??) su altri Dominii Oscuri; i PG sarebbero quindi i "Risolutori Di Guai" preferiti (le Forze dell'Ordine Locali sarebbero Inette, Corrotte, Inaffidabili) alla "Sherlock Holmes & Dottor Watson". . .Queste sono le mie due opzioni preferite per il gruppo.
2 Giugno2 Giu comment_1919200 @MattoMatteo Quindi, se Ti specializzi in "Fuoco Divino & Fiamme Celestiali" saresti non tanto un "Becchino Ri Seppellitore" quanto un "Creamtore Cinereo" che riduce la possibilità che i "Morti Inquieti" tornino indietro dalla Fossa, se son ridotti a tante piccoli Ossa Bruciacchiate e Polveri Annerite. . .??. . . . .Si possono "Benedire" con gli Appositi Poteri Clericali ed Incantesimi Divini SVARIATI Liquidi Consacrati; "Olio Sacro" mescolato con Grasso Animale Chiarificato, Resina di Pino Santo, Gomme Arabiche, con qualche Punto di Alchimia crea l'Equivalente "Holy Napalm" del "Fuoco Dell'Alchimista". . .Poi nel caso di "Pirononmorti" resistenti anche alle "Sacre Fiamme Celestiali" si possono mescolare "Acqua Benedetta" ed Acidi Corrosivi oppure Fluidi Criogenici; alternando Incanti Divini e Munizioni Alchemiche Benedette ci son pochi Orrori Notturni che posson resistere a lungo. . .. . . . .@Dardan , @Kalkale , @shadyfighter07 , @Fandango16 Il "Mourner Gravekeeper" si è espresso sulle Preferenze di "Spostamento Tra I Reami Oscuri" e di "Quartier Generale Del Gruppo"; Voi che preferenze avreste. . . . .!!!
2 Giugno2 Giu comment_1919206 1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:Quindi, se Ti specializzi in "Fuoco Divino & Fiamme Celestiali" saresti non tanto un "Becchino Ri Seppellitore" quanto un "Creamtore Cinereo" che riduce la possibilità che i "Morti Inquieti" tornino indietro dalla Fossa, se son ridotti a tante piccoli Ossa Bruciacchiate e Polveri Annerite. . .??"Fiamma Sacra" fà danni radiosi, non da fuoco... ma l'effetto è quello, quindi direi di si... come dice il detto: "polvere sei, e polvere ritornerai"! 🤣@Dardan ho trovato un paio di immagini che potrebbero interessarti:https://safebooru.org/index.php?page=post&s=list&tags=kikurage_%28crayon_arts%29+maid
2 Giugno2 Giu comment_1919212 Io preferirei un personaggio meno sociale e più istintivo, che quando si manifesta incute timore e preoccupazione. Solomon Kane come riferimento direi che è appropriato. Anche io andrei di Paladino monoclasse, però andrei di spada e scudo e non di doppia arma. Se @MattoMatteo è sempre interessato a fare il "fratello" io sono d'accordo. Potresti essere il fratello "mente" e io il fratello "braccio". Come incantesimi io non vorrei concentrarmi troppo sul controllo, ma andare spesso e volentieri di "smite" e cercare di essere un buon DPS nonostante l'arma da finesse. Magari tengo pronto qualcosa di utile fuori dal combattimento (molto tematico ad esempio "zona di verità"). A me piacerebbe di più avere una città da salvare e ripulire. Sono comunque aperto a riconsiderare il fatto di andare su forza anziché su destrezza, se il gruppo ne avesse la necessità.
2 Giugno2 Giu comment_1919215 Scusate se apro un'altra questione che però è importante: che impegno vogliamo prenderci per gli interventi sul forum? Che frequenza vogliamo dare agli interventi? Io per esempio infra-settimana sono generalmente più libero, mentre nel weekend mi viene proprio male.
2 Giugno2 Giu comment_1919223 7 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Che ne dite di un "Gruppo Itinerante Di Indagatori Dell'Incubo" che si spostano di Baronia Oscura in Baronia Oscura "Guidati Dal Fato" x risolvere i Problemi causati da Orrori e Terrori sempre crescenti ; potreste usare i RISCHIOSI Metodi di "Rudolph Van Richten" per spostarvi attraverso le "Nebbie Dei Confini" (hanno a che fare con "Congiunzioni Astrali Propizie", il Patrocinio della Semidea "Ezra, Guardiana Delle Nebbie" e l'ausilio dei "Corvi Sacri Messaggeri Di Ravenkind") che però garantiscono Anonimato, Incognito e Velocità. . .A me questa idea piace tantissimo. Lascia ampio spazio al tipo di avventure possibili e si potrebbe creare un gruppo davvero eterogeneo.7 ore fa, Steven Art 74 ha detto:@shadyfighter07"The Reborn Witch" è una IDEA eccezionale; la "Strega Cinerea" che torna dalle Braci Ardenti del Rogo (fatto INGIUSTAMENTE da una Folla Superstiziosa ed Arringata dai VERI Malvagi) di sicuro è PERFETTA ; ovviamente un simile personaggio dovrebbe perseguire la GIUSTIZIA REALE e non la CIECA VENDETTA; un Multiclasse "Warlock + Druid" oppure "Sorceress + Cleric (Nature) o simili mix sarebbe molto sensato, ma ovviamente deve essere come meglio Diverte Interpretarla; al di la dei tipici "Poteri Da Strega" anche avere Incantesimi legati al Fuoco e Calore avrebbe senso (OPPURE le Fiamme sono la NEMESI del PG, che le Teme ed Aborre con Terrore). . .!!. . . . .Ovviamente queste son solo "Linee Guida Generiche"; dovremmo discutere TUTTI assieme ciò che PIU' Diverte OGNI Player da Interpretare. . . . .!!!I reborn in genere non hanno ricordi della vita passata se non attraverso alcuni sprazzi di memoria che riaffiorano in determinate situazioni quindi non ci sarebbe nessuna rivalsa di vendetta, ma inconsciamente il PG potrebbe aver ereditato un senso di giustizia dalla vita precedente, così come un innato controllo del fuoco a causa appunto della sua morte. Sulle classi ci devo riflettere però mi ha dato buoni spunti <3Partire da un livello 6 mi potrebbe dare problemi in fase di creazione del PG ed in fase di immedesimazione, tipo metabolizzarne i poteri ma mi adatto se questo è il trend.@Fandango16Buona questione, anche io sono piu' presente nei giorni infrasettimanali e nei weekend piuttosto assente. Però essendo un PBF ognuno scrive quando può. Magari mettiamo un paletto, se qualcuno non risponde entro 48/72 ore salta l'azione oppure l'azione viene svolta dal Master. Modificato 2 Giugno2 Giu da shadyfighter07
2 Giugno2 Giu comment_1919225 @Fandango16Qualunque Tipologia di PG diverta di più va' benissimo; quindi non tanto il "Paladino Cortigiano Moschettiere Del Re Sole" quanto un "Inquisitore Witch-Hunter Del Tardo Medioevo" (come appunto sono "Solomon Kane" e quello del Film di James Purefoy non era male, "Hanserl & Gretel Ammazzamostri" con Gemma Atherton e Jeremy Renner, od anche la Versione di "Abraham Vam Helsing" di Hugh Jackman). . .Deve essere il PG che più senti nelle Tue Corde. . .@shadyfighter07Quelle che ho suggerito son giusto opzioni per esplorare le Idee più sensate; bisogna anche un attimo vedere cosa serve al Gruppo di "Poteri & Incantesimi" per un Gruppo di Indagatori dell'Incubo più Equilibrato possibile. . .. . . . .Mi sembra PIACCIA AI PIU' essere i Contatti di Rudolph Van Richten in questa "Metropoli Gotica Dei Portali Delle Nebbie" (che magari NON è un Dominio Oscuro con un Darklord; potrebbe essere una "Safe Zone" che a malapena la Semidea "Ezra" ed i suoi Corvi Mannari Sacri riescono ad impedire sia invasa da Orrori Notturni di ogni genere, ma proprio per questo è "Instabile & Pericolosa" ed ogni "Vittoria Degli Indagatori Dell'Incubo" ne rinsalda un pochino i Confini, magari anche perchè ci portano "Reliquie Sacre & Oggetti Positivi" che altrimenti in altri Dark-Domain i Signori Oscuri distruggerebbero). . .Van Richten stesso è stato il "Primo Viaggiatore Nativo" tra le Nebbie dopo i Vistani Raminghi od alcuni Branchi di Mannari Predatori; nativo di Darkon, si divide tra Mordent (dove ha la sua "Farmacia Di Speziale") e Barovia (dove entra in incognito per attentare ai Folli Piani del Conte Vampiro di Castel Ravenloft), ma arriva anche sino a Borca (dove persino i Locali Signori Oscuri ne devono ammettere la Abilità di Erborista ed Alchimista) e Har'Rakir (dove studia i Geroglifici Millenari che neanche il Faraone-Mummia Ankthepot riesce a tradurre e che nascondono "Terribili, Oscuri Segreti" sulla "Reale Natura Del Semipiano Del Terrore" legati a Vecna ed altri Terrori Multidimensionali anche peggiori, come Tiamat, Demogorgon, Tharidzun). . .Ha anche creato un Network di Cacciatori-Delle-Tenebre in quasi ogni Dominio Oscuro più Civilizzato; questa "Rete Nascosta" può servire al Gruppo come Informatori, Supporto Tattico e persino fornire Rifugi Sicuri (sebbene Temporanei). . .. . . . .Tempi di RIsposta Lunghi e Flessibili, ma Pre-Fissati e Ragionevoli paiono anche a Me le soluzioni migliori. . .!! Modificato 2 Giugno2 Giu da Steven Art 74
2 Giugno2 Giu comment_1919227 @Dardan , @Kalkale A Voi cosa Ve ne pare delle idee discusse sino ad ora. . .??Non mi sembra che ci sia nulla che contrasti con quanto avete affermato ed ideato per i Vostri PG. . .??
2 Giugno2 Giu comment_1919232 3 ore fa, Fandango16 ha detto:Io preferirei un personaggio meno sociale e più istintivo, che quando si manifesta incute timore e preoccupazione. Solomon Kane come riferimento direi che è appropriato. Anche io andrei di Paladino monoclasse, però andrei di spada e scudo e non di doppia arma. Se @MattoMatteo è sempre interessato a fare il "fratello" io sono d'accordo. Potresti essere il fratello "mente" e io il fratello "braccio". Come incantesimi io non vorrei concentrarmi troppo sul controllo, ma andare spesso e volentieri di "smite" e cercare di essere un buon DPS nonostante l'arma da finesse. Magari tengo pronto qualcosa di utile fuori dal combattimento (molto tematico ad esempio "zona di verità"). A me piacerebbe di più avere una città da salvare e ripulire. Sono comunque aperto a riconsiderare il fatto di andare su forza anziché su destrezza, se il gruppo ne avesse la necessità.Ottimo, era proprio l'idea che avevo anche io Il bello della 5° è che uno è efficace in mischia anche andando di Des: non c'è bisogno di prendere un talento, per usare Des (sia al tpc che al danno) con certe armi... con "Dueling" puoi usare uno stocco con una mano, usare l'altra per lo scudo, e fare comuque danno come se usassi una spada lunga a due mani.Allora, come bg scegliamo "Criminale" o "Monello"? Personalmente prerirei Monello, perchè la sua capacità ci consente di orientarci meglio nelle città, ma se preferisci Criminale per me non c'è problema.3 ore fa, Fandango16 ha detto:Scusate se apro un'altra questione che però è importante: che impegno vogliamo prenderci per gli interventi sul forum? Che frequenza vogliamo dare agli interventi? Io per esempio infra-settimana sono generalmente più libero, mentre nel weekend mi viene proprio male.1 ora fa, shadyfighter07 ha detto:Buona questione, anche io sono piu' presente nei giorni infrasettimanali e nei weekend piuttosto assente. Però essendo un PBF ognuno scrive quando può. Magari mettiamo un paletto, se qualcuno non risponde entro 48/72 ore salta l'azione oppure l'azione viene svolta dal Master.Secondo me basta non scendere a meno di 3 post alla settimana (uno ogni 2 giorni), e stiamo a posto... se poi arriviamo a 5-6 alla settimana anche meglio, ma non è obbligatorio.
2 Giugno2 Giu comment_1919234 1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:A Voi cosa Ve ne pare delle idee discusse sino ad ora. . .??Non mi sembra che ci sia nulla che contrasti con quanto avete affermato ed ideato per i Vostri PG. . .??Per me va bene tutto .Per le caratteristiche point buy da 27 ?Per gli oggetti magici come ci regoliamo se ne abbiamo ovviamente? Modificato 2 Giugno2 Giu da Dardan
2 Giugno2 Giu comment_1919244 Point Buy Classico. . .Poi gli Oggetti Magici ve li do Io, mirati all'Equilibrio dei PG nella Campagna (una volta creato il PH con gli Oggetti "Mondani" che i Personaggi usano come Armi, Armature, Attrezzi e Strumenti delle Abilità ne DECRETO delle Versioni Magiche). . .Data la "Elevata Quantità Di Evoluzione Alchemica" delle Culture Avanzate di Ravenloft, le Pozioni eTinture Alchemiche potrebbero essere PIU' diffuse del Normale, non necessariamente però PIU' ECONOMICHE o PIU' SEMPLICI da creare, magari perchè necessitano di "Resti & Rimasugli" delle Creature Oscure che vengono sconfitte e semplicemente si "Manifestano" (come il residuo di "Fluido Ectoplasmatico" di Fantasmi, Spettri ed Apparizioni). . .Medicine e Cure "Mondane" di sicuro saranno MOLTO Diffuse e Accessibili Finanziariamente; anche perchè il "Network Di Contatti" di Van Richten comprende Accademici, Scienziati, Medici, Anatomisti, Dottori Patologic, Alchimisti, Farmacisti e Speziali. . .Anche la Manifattura di Oggetti Metallurgici, Tessili e Protettivi sara' ben più Avanzata che nel tipico "Mondo Tardo Medievale Europeo". . . . .!!!
2 Giugno2 Giu comment_1919246 @Steven Art 74 per le divinità come ci regoliamo? Quali possiamo scegliere?
2 Giugno2 Giu Autore comment_1919248 12 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Che ne dite di un "Gruppo Itinerante Di Indagatori Dell'Incubo" che si spostano di Baronia Oscura in Baronia Oscura "Guidati Dal Fato" x risolvere i Problemi causati da Orrori e Terrori sempre crescenti ; potreste usare i RISCHIOSI Metodi di "Rudolph Van Richten" per spostarvi attraverso le "Nebbie Dei Confini" (hanno a che fare con "Congiunzioni Astrali Propizie", il Patrocinio della Semidea "Ezra, Guardiana Delle Nebbie" e l'ausilio dei "Corvi Sacri Messaggeri Di Ravenkind") che però garantiscono Anonimato, Incognito e Velocità. . .Per me questa idea va benissimo.11 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Altro che "Alucard Di Castlevania"; il Tuo PG è "Lady Oscar" od anche "Charlotte di Samurai Shodown" ma in Versione Mezzo-Vampiresca. . .Si, con Alucard di Castelvania intendevo semplicemente progenie di un signore vampirico, non proprio il sesso biologico.11 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Quindi anche Shthrad di Barovia, che è PESANTEMENTE ispirato a quel Personaggio, potrebbe avere UNA Dhampyr come "Progenie Mezzosangue"Non vedo perchè debba essere la sola figlia femmina in realtà, ok tutte le questioni dinastuche, ma i figli non son maschi al 50%?11 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Direi che ci sono rassomiglianze ENORMI con la Art Reference che hai postato; quindi il Tuo PG davvero POTREBBE Essere frutto dell'Unione tra Shthrad Von Zarovich e Ireena Kolyana di Barovia. . . . .???Per me va benissimo quest'idea, non nego che non ricordo più cosa c'era scritto sotto alla reference, forse era stato disegnato apposta simile a Ireena.Comunque ieri sera ho studiato la storia del cupo conte