Vai al contenuto

Discesa nel Profondo

Risposte in primo piano

• Autore
  • Supermoderatore

I ratti vi studiano per un po', poi sempre nel loro strano modo articolato rispondono E siete sicuri che con la resurrezione manterremo la nostra intelligenza e coscienza? Che sarete in grado di resuscitarci tutti quanti?

• Risposte 355
  • Visualizzazioni 12,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fezzik Descrizione Fezzik era tornato in città da pochi giorni, portandosi dietro le cicatrici e i ricordi dell’ultima avventura che lo aveva visto combattere nelle terre selvagge di Amn. Oltre alla s

• Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

Taita Manasuuq

Possiamo mantenere la vostra intelligenza e coscienza. Il problema sta proprio nella seconda domanda: per essere sicuri che funzioni, dobbiamo farlo con ogni membro della vostra colonia. Dico ai ratti, esponendo il principale punto critico del nostro piano.

Zendo Sleid

"Posso riportarvi tutti indietro, ma servirà una gemma adatta. E funzionerà solo se sarete tutti morti, anche se per poco. Capisco che sia difficile fidarsi, se volete prendervi del tempo..."

• Autore
  • Supermoderatore

Una gemma adatta che avete già quindi presumo? chiedono i ratti. Comunque sì richiede che ci fidiamo enormente di voi, avete qualche modo per provare la vostra sincerità?

Taita Manasuuq

Dobbiamo ancora cercare la gemma, ma pensiamo che questo sia il luogo adatto dove trovarla. Spiego ai ratti, annuendo alla loro obiezione: è perfettamente logica e l'avrei sollevata io stesso, se fossi stato nei loro panni. Non mi vengono in mente metodi per provarvi la nostra sincerità, contando quello che vi stiamo chiedendo. Proprio per questo vorremmo tenerla come ultima possibilità e tentare prima con altri metodi, anche se non siamo certi del loro successo.

• Autore
  • Supermoderatore

Cominciamo prima allora col trasferire il vincolo su un altro oggetto che si possa muovere dicono i ratti apparentemente confusi e preoccupati dalla vostra proposta.

Ajantis Shade

Entro poco nella conversazione lasciando siano gli altri a portarla avanti. Tuttavia, quando si richiede di fare il possibile per il primo tentativo mi adopero come meglio posso. Sarei sinceramente dispiaciuto dovessimo essere costretti a provare la via più drastica e fallire... anche se sono solo dei ratti.

Taita Manasuuq

Annuisco alla decisione dei ratti: è nella loro facoltà rifiutare. Aiuto quindi Ajantis a raccogliere il materiale e studiare le rune per provare a portare a termine il nostro primo piano.

• Autore
  • Supermoderatore

Vi mettete all'opera per trasferire il sigillo che lega i ratti a questo luogo, portandolo dalla colonna ad una roccia adatta che levigate e intagliate, una roccia grande giusto da stare nel pugno di qualcosa. Il lavoro è lungo e mentalmente pesante; avete intuito il funzionamento e processo alla base di queste rune, ma i dettagli non vi sono sempre lampanti e quindi ci sono molti momenti di dubbi, decisioni difficile, correzioni da fare al volo. Le ore che si susseguono si mescolano in una singola folle frenesia e ne uscite veramente distrutti. Però quando finalmente andate ad attivare il rituale di trasferimento percepite e vedete chiaramente lo spostamento del vincolo magico avvenire, sotto forma di una specie di sfera viola che esce dalla colonna e si innestra dentro la roccia che avete preparato.

@tutti

guadagnate 2 livelli di affaticamento

Taita Manasuuq

Rilasso le mie spalle quando vedo la sfera viola muoversi verso la roccia che abbiamo intagliato: sembra che siamo riusciti nel nostro obiettivo. Dovremmo essere riusciti a trasferire il vincolo. Percepite qualcosa di diverso? Chiedo ai ratti, incuriosito dalla situazione.

Zendo Sleid

Il procedimento va a buon fine, e per fortuna non è necessario uccidere nessuno. Il sistema avrebbe funzionato... probabilmente. Ma non mi sarebbe piaciuto farlo. Ringrazio la Luna che anche quaggiù, dove i suoi raggi non arrivano, c'è ancora una possibilità di speranza.
Certo mi sento piuttosto stanco, ma è un sacrificio accettabile.
"Suggerisco di trovare un posto sicuro per la roccia, in ogni caso. Certo è comoda, ma anche vulnerabile"

• Autore
  • Supermoderatore

Tutto sembra normale, ma vorremmo fare una prova prima. Non siamo mai riusciti ad andare oltre il limitare di questa grotta per via del legame a questo luogo. Dimostrateci che ora possiamo farlo seguendo questa nuova...ancora...

Taita Manasuuq

Mi sembra sensato. Noi verremo assieme a voi, tenendo l'ancora nelle nostre mani, così da poter agire in caso di malfunzionamenti. Dico ai ratti: non mi fido completamente di consegnargli la via d'uscita da questo posto senza il nostro pagamento. Se sentite qualcosa di strano avvisateci, così studieremo immediatamente il vincolo.

• Autore
  • Supermoderatore

Con l'orda di ratti al seguito, che continua a variare sostanziosamente in numero di creature e volume occupato a seconda dei momenti e dei passaggi, tornate verso l'alto fino ad arrivare alle grandi strutture usate come laboratori e fucine che avete incontrato quando siete arrivati in questa zona.

Uscite dalla costruzione e arrivate vicino al limitare della grotta, che era fino ad ora il punto estremo fino a quale si potevano spingere i ratti. Per il momento non lamentano particolari problemi e quindi vi spingete oltre la soglia della grotta. I ratti compiono gli ultimi passi con lentezza e indecisione, ma quando confermano di poter finalmente lasciare questi luoghi senza effetti negativi li sentite squittire in maniera eccitata e iniziano a strisciarvi addosso, travolti da una sensazione di euforia e gioia. L'essere sommersi da una ondata vivente di ratti non è il massimo per voi ma fortunatamente ne uscite indenni.

Taita Manasuuq

Sono felice del successo della nostra teoria, ma non sono esattamente contento di avere uno sciame di ratti addosso. Cerco di allontanarli con gentilezza, resistendo all'impulso di pulire i miei vestiti. Direi che la nostra prova sperimentale è stata un successo su tutti i fronti. Dico alle creature, guardando quindi il loro "re". Possiamo concludere lo scambio, direi.

• Autore
  • Supermoderatore

E sia, vi racconteremo tutto quello che sappiamo dice lo sciame di ratti lasciandovi andare e allontanandosi leggermente ma prima come ultimo pegno di buona fede vi chiediamo di poggiare a terra quel sasso. Rimane comunque un oggetto con cui poterci ricattare per certi versi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.