Vai al contenuto

Discesa nel Profondo

Risposte in primo piano

• Autore
  • Supermoderatore

Mentre state esplorando la zona dei rumori lievi attirano la vostra attenzione e dopo pochi attimi uno scintillio verdastro nell'oscurità vi allerta della presenza di qualcuno: un paio di ratti che avete incontrato in precedenza sono usciti da una fessura nel muro e vi stanno studiando coi loro occhi smeraldo.

• Risposte 294
  • Visualizzazioni 8,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fezzik Descrizione Fezzik era tornato in città da pochi giorni, portandosi dietro le cicatrici e i ricordi dell’ultima avventura che lo aveva visto combattere nelle terre selvagge di Amn. Oltre alla s

• Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

Zendo Sleid

"Altri due... da soli? Comincio a pensare che siano come uno sciame, o come i servitori degli illithid. Ho sentito dire che vedono con una mente sola, anche se non so quanto sia vero. Potremmo presto avere altra compagnia"

Ajantis Shade

Le parole di Zendo mi fanno salire un freddo brivido lungo la schiena. Ricordare cosa è successo solo poche ora fa quasi mi atterrisce. Scuoto il capo per levarmi dalla testa quelle immagini e torno a guardare i ratti.
"Se così dovesse essere... e non lo escludo. Dobbiamo tappare quel buco in qualche modo."

Mi guardo attorno cercando qualche cosa di pesante e abbastanza grande da mettere di fronte alla fessura.

• Autore
  • Supermoderatore

Senza troppi problemi Ajantis recupera una cassetta piena di rottami di ferro e la mette davanti alla fessura, facendo scappare i due ratti dentro di essa quando si avvicina.

Taita Manasuuq

Una soluzione semplice e pragmatica, direi. Commento quando Ajantis sbarra la fessura con una cassetta di ferro, aggiungendo Però ci conviene muoverci: non possiamo restare a studiare il macchinario e rischiamo che quei ratti ci raggiungano semplicemente da un altro tunnel.

Ajantis Shade

Annuisco sperando la soluzione sia efficiente anche se mi rendo conto non definitiva.
"Allora. Continuiamo a girare a vuoto o studiamo bene la direzione da prendere?" guardo la fessura "I ratti seppur passano dalle fessure arriveranno da un posto che seppur ormai schifoso potrebbe essere interessante." rimango vicino al muro della fessura studiandone la profondità battendo col pomello della spada. "Proviamo a risalire fino alla loro tana?" Suona forse come una follia. Ma ho evidentemente finito le proposte per il momento.

Taita Manasuuq

Per quanto quel posto sia quasi certamente orribile e sgradevole, conterrà quasi certamente le risposte che stiamo cercando. Dico ad Ajantis, provando quindi a studiare la stanza per capire quale sia la disposizione delle uscite. Magari qui possiamo trovare una planimetria di questo posto, per capire da dove vengano quelle creature.

• Autore
  • Supermoderatore

Siete convinti che da dove siete ora ci siano sicuramente dei passaggi che porteranno ai magazzini dove avete incontrato qualche ora fa lo sciame di ratti, ma non riuscite a farvi un'idea di se e come sarebbero praticabili.

Taita Manasuuq

Io proverei ad esplorare i passaggi che escono da questa stanza. Magari segniamo con un gesso la direzione da cui passiamo, per ritrovare la strada. Propongo ai miei compagni: non voglio semplicemente uscire e abbandonare tutto ad uno sciame di ratti.

Ajantis Shade

Annuisco con un gesto lento. Sembra io stia ancora studiando la situazione. "Proviamo." dico indicando l'uscita più vicina.
"Per ricordarci la strada un gesso o un'incisione sulle pietre agli angoli dovrebbe essere sufficiente."

• Autore
  • Supermoderatore

Iniziate ad esplorare i vari passaggi circostanti ma ben presto i ratti iniziano a sbucare di nuovo di qua e di là. Cercate di evitarli per quanto possibile ma capite che vi stanno cercando di mettere all'angolo nella stanza dei macchinari, dietro le loro azioni c'è un chiaro piano e intento. Ma diversamente dall'altra volta in questo caso percepite anche una minore ostilità. C'è cautela nei vostri confronti e una coercizione, ma non sentite più violenza e sete di sangue.

Taita Manasuuq

Chiudere il passaggio non è servito: i ratti stanno sbucando da ogni dove, costringendoci a tornare alla stanza dei macchinari.

Sembra che ci vogliano qui, per qualche ragione. Dico ai miei compagni, incuriosito dal loro comportamento. Volete trattare e parlare? Avete già visto di cosa siamo capaci. Aggiungo poi in direzione del primo ratto che appare, ricordandomi le loro limitate capacità di linguaggio.

Ajantis Shade

Studio con curiosità l'atteggiamento dei ratti. Non affamati. Non famelici. Ma rimango diffidente.
"Non mi fido." dico "Sinceramente smetterei pure di evitarli e andare per la nostra strada." mi gratto il mento "Certo la loro insistenza è singolare. Vorrebbero poterci portare di fronte a un avversario più temibile di loro considerando la fine che hanno fatto in molti."

Non sembro essere d'accordo con l'idea di Taita, poi però dico il contrario "Ebbene. Se è li che dobbiamo andare... andiamo."

Zendo Sleid

"Beh i gatti e i cani si fanno seguire per far capire che hanno fame, e animali più intelligenti comunicano con la loro presenza. Forse vogliono qualcosa che loro?" propongo, comunque dubbioso. Ma acconsento a seguire il piano di Taita.

• Autore
  • Supermoderatore

Vi fate condurre nuovamente verso la stanza dei macchinari dai ratti e rimanete in attesa. Ne vedete arrivare altri tre o quattro, in totale ce ne sono ora una decina intorno a voi, ben misera cosa rispetto a quando li avete incontrati l'altra volta, quindi vi sentite relativamente sicuri nell'aspettare di vedere cosa succede.

Dopo pochi minuti iniziate a sentire una strana vibrazione nella zona circostante e quando vi affacciate dalla stanza dei macchinari per vedere di cosa si tratta venite accolti da una strana visione: una enorme massa di topi sta trasportando sulle proprie schiene una specie di plancia di legno sopra cui si trova un gigantesco ratto deforme: grande tranquillamente come un vitello, dal cranio sviluppato in maniera inquietante ed eccessiva, quasi pulsante come se fosse tutto un gigantesco cervello. Dagli occhi di questo enorme ratto deforme si spande una forte luce verdastra che illumina fiocamente il corridoio e quando vi colpisce percepite chiaramente che questo è il punto focale della strana mente che avete percepito dietro lo sciame di ratti nei vostri incontri passati. Capite immediatamente che i poteri mentali di questa creatura sono enormi, ma notate anche che il suo corpo, per quanto gigantesco, sembra debole e fragile. Vi domandate quindi perché si stia palesando a voi in questa forma.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.