Vai al contenuto

Discesa nel Profondo

Risposte in primo piano

Ajantis Shade Warlock Shadar-kai

Mi gratto il mento pensieroso "Ci sono troppe cose che non mi tornano." osservo sempre a debita distanza, mi riavvicino poi al 'pozzo' ricontrollando il vermone ed emettendo un verso curioso ma guardandolo più attentamente. Alla ricerca di qualsiasi cosa anomala.

Inoltre "Se è facilmente contenibile nella roccia ed evidentemente anche nel metallo come poteva essere così pericoloso per loro?"

Ritorno nel punto dove si trovano gli altri, poi una scarica di energia nero-verdognola inizia a crepitare tra le mie dita e con l'espressione sembra come io stia chiedendo il permesso di 'provocare' il liquido in qualche modo colpendolo con la magia.

Master @Alonewolf87

Arcana +4 sul vermone per capire se è effettivamente una creatura vivente o altro animato dalla magia del liquido

• Risposte 268
  • Visualizzazioni 7,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fezzik Descrizione Fezzik era tornato in città da pochi giorni, portandosi dietro le cicatrici e i ricordi dell’ultima avventura che lo aveva visto combattere nelle terre selvagge di Amn. Oltre alla s

• Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

• Autore
  • Supermoderatore

@Landar

è indubbiamente una creatura vivente, come riesca a resistere all'effetto di "risucchio di energia" del minerale liquido non sapresti dirlo senza studiarlo più a fondo e da vicino.

Zendo Sleid

"Oh, non sono un mago ma... tutto quello che sale, prima o poi deve tornare giù. Se questo liquido assorbe energia, e gli gnomi lo usavano per animare le macchine, come gli facevano rilasciare l'energia?" e poi c'è la questione del verme. Che sia naturalmente resistente, come le salamandre con il fuoco?

Ajantis Shade

Guardo ancora una volta in basso, verso il verme. La mano ancora crepita di quella strana e oscura energia.
Torno dagli altri "Volete quindi che proceda?" punto la mano verso il liquido "Studiandone le reazioni forse capiremmo di più."

Modificato da Landar

Taita Manasuuq

Sembra che non influenzi la roccia o il metallo, ma solo la materia vivente. Ha consumato il legno del secchio, ma non il terreno o le pareti del pozzo. Dico ai miei compagni, aggiungendo Facciamo un tentativo. E, a tal proposito, vorrei provare ad usare uno dei miei incantesimi per raffreddarlo: voglio capire se si limiti ad assorbirne la magia o ritorni allo stato solido.

Master

Se il materiale non sembra reagire all'incantesimo di Ajantis lancerei anche Raggio di Gelo, per vedere se si raffredda.

• Autore
  • Supermoderatore

Ajantis scarica la sua magia sul liquido e seppur questo venga in parte sollevato e sparso in giro dall'impatto effettivamente notate una discreta parte di quella energia venire assorbita dal liquido che si riscalda anche leggermente. Quando poi invece è Taita a provare a usare la sua magia sul liquido c'è prima la reazione di assorbimento già vista ma poi anche una violenta esplosione di calore che vi investe sotto forma di vapore rovente.

@tutti

subite 10 danni da fuoco.

Taita Manasuuq

Un piccolo sacrificio per la conoscenza, no? Dico ai miei compagni dopo essere stato investito dal calore, guardando affascinato il materiale. Un comportamento molto interessante. Evidentemente è sensibile agli elementi e non li converte semplicemente in energia magica. Concludo, riflettendo sul comportamento appena osservato. Forse gli gnomi hanno scoperto qualcosa di simile: una reazione tra due elementi che permette al materiale di liberare energia e, quindi, alimentare le loro macchine.

Ajantis Shade

Il mio raggio di energia abissale colpisce, poi viene assorbito quasi completamente dal liquido. Non reagisce. Provocazione? Immunità?

Attendo che Taita faccia la sua mossa. Osservo curioso. Il suo raggio di gelo saetta veloce. Impatta. Viene assorbito. Quando capisco però che la reazione sarà diversa è troppo tardi. Faccio un passo indietro, non abbastanza. Veniamo investiti da un'ondata di vapore caldissimo.
"Aaah!" mi sfugge un urlo di dolore. Subito passo il mantello sul volto per togliere il vapore raffreddato e le gocce di liquido rosso.

"Se lo dici tu." commento le parole di Taita "O forse io l'ho provato e col tuo si è fatto girare le scatole."

Mi allontano ancora un poco cercando di uscire dal potenziale raggio di azione del vapore "Vogliamo ora provare con qualche altro elemento? O energia necrotica?"

Zendo Sleid

"Posso provare io con entrambi. Ma voi restate indietro, non dovremmo rischiare tutti assieme" avanzo e prego che la Dea mi conceda il potere anche per una cosa così triviale, così poco spirituale. La luce lunare lascia le mie dita, e cade dal soffitto verso la polla come una piccola stella cadente.

DM - All

Uso Sacred Flame, è radiante.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.