Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Discesa nel Profondo

Risposte in primo piano

Zendo Sleid

Resto vicino a Taita, in modo da unire l'effetto dei suoi incantesimi a quello delle rappresentazioni di Selune. Un tintinnare di campanelle argentee risuona vicino al più ferito dei due giganti, strinandone le ferite con il suono acuto.

DM

Allora, sempre Spirit Guardian per 3d8 appena il gigante comincia il turno nel suo effetto. Ha la velocità dimezzata.
Come Azione uso Toll the Dead, TS su Sag CD17 o 2d12 necrotici.

• Risposte 171
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fezzik Descrizione Fezzik era tornato in città da pochi giorni, portandosi dietro le cicatrici e i ricordi dell’ultima avventura che lo aveva visto combattere nelle terre selvagge di Amn. Oltre alla s

• Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

Fezzik

I giganti iniziano a subire gli attacchi coordinati del gruppo, ancora qualche colpo e forse decideranno di darsela o meglio ancora ci lasceranno la plelle.

Azioni

Effetti attivi:

Strike of the Cloud Giant: extra 1d4 thunder damage. If the target is a creature, it must succeed on a Wisdom saving throw, or you become invisible

Giant Stature. Your reach increases by 5 feet, size become large.

Elemental cleaver: 1d6 elettrici, se lancio l arma riappare nella mia mano dopo aver colpito

Brutal Critical: +1 dado danno on crit

Azione standard: attacco 1 txc +10 , attacco 2 txc +10 danni d12+10+d4

• Autore
  • Supermoderatore

Ben presto il gigante che pare chiamarsi Libuirn cede sotto il vostro assalto combinato, cadendo a terra con un gran fragore.

L'altro gigante si gratta un attimo il capo Che io sia dannato, picchiano davvero forte dice prima di voltarsi e iniziare a darsi alla fuga verso il fondo della caverna.

Fezzik

Uno dei giganti cade sotto i nostri colpi, l atro, vista la mala parata prova a darsi alla fuga ma dopo le bastonate prese non sono dell umore di lasciar scappare nessuno.

Azioni

Effetti attivi:

Fast movement

Strike of the Cloud Giant: extra 1d4 thunder damage. If the target is a creature, it must succeed on a Wisdom saving throw, or you become invisible

Giant Stature. Your reach increases by 5 feet, size become large.

Elemental cleaver: 1d6 elettrici, se lancio l arma riappare nella mia mano dopo aver colpito

Brutal Critical: +1 dado danno on crit

Se possibile ADO: txc +10 danni d12+10+d4

Azione standard: attacco 1 txc +10 , attacco 2 txc +10 danni d12+10+d4

Taita Manasuuq

Lasciamolo andare, Fezzik. Credo che abbia imparato la lezione. Dico al grosso umano, tenendo comunque la frusta pronta a scattare.

Zendo Sleid

"Si, non vale la pena. Inoltre potrebbe persino essere una trappola" considero. Mi rivolgo direttamente a Fezzik "Hai bisogno di qualche rappezzamento?"

• Autore
  • Supermoderatore

Ignorando i vostri avvertimenti Fezzik corre dietro al gigante in fuga, inseguendolo per i cunicoli del Sottosuolo, riuscendo almeno inizialmente a stare al suo passo e a rifilargli qualche attacco nel mentre. Nonostante questo però il gigante non sta demordendo e se spera di finirlo Fezzik dovrà impegnarci ancora parecchio tempo ed energie, lasciandosi parecchio alle spalle i suoi compagni.

Fezzik

sebbene la voglia di finire il mio avversario sia tanta, la sua lunga falcata e maggiore familiarità con quei tunnel rende l impresa più difficile del previsto.

Mi fermo per non rischiare di distanziarmi troppo dai miei compagni e torno sui miei passi.

Taita Manasuuq

Fezzik non sembra demordere, ma il gigante non è da meno: tiro un sospiro di sollievo quando il nostro compagno abbandona l'inseguimento, muovendomi quindi per raggiungerlo. Ottima scelta. Ormai siamo vicini al nostro obiettivo: non ha senso rischiare proprio ora. Dico all'uomo, dandogli un'amichevole pacca a metà della schiena, vista la sua altezza.

Ajantis Shade

Eravamo molti quando siamo scesi.

I Pugni Fiammeggianti non erano amici. Non lo sono mai stati. Ma erano affidabili. Sapevano quando avanzare, quando stringere i ranghi, quando coprirsi a vicenda senza bisogno di parole.

Poi sono arrivati i mind flayer. Ricordo il suono prima delle urla. Quel ronzio umido nella testa, come pressione d’acqua nelle orecchie. Vedo ancora le linee spezzarsi, i corpi irrigidirsi, le armi cadere di mano. Ordini che non arrivano in tempo. Volti che diventano gusci vuoti.

Quando tutto finisce, resto solo. Sollievo.

Un respiro che torna, violento, quasi doloroso. Essere vivo quando dovrei essere morto.

E subito dopo il vuoto. Quello vero. Essere rimasto solo, seppur non sono MAi solo, nel Sottosuolo. Nessuna voce alle spalle. Nessun passo familiare. Solo l’eco dei pensieri.

Meglio vivi però…

Cammino per ore, fino a sentire urla e suoni di battaglia. Mi avvicino ma rimango distante. Nell’ombra, mentre altri combattono.

Non li aiuto, non ne vedo la necessità in realtà. Ma li studio.

Osservo come si dispongono, come reagiscono senza chiamarsi per nome. Chi prende spazio, chi copre, chi rischia. Un gigante cade con un boato che fa tremare la roccia. L’altro fugge.

Uno di loro, il più grosso, lo insegue. Lungo. Troppo lungo.

Errore.

Poi si ferma. Torna indietro. Rientra nel gruppo.

Sa quando basta.

Annoto mentalmente la cosa. Serve, quaggiù.

Resto dove sono sempre stato, li ascolto ancora un poco. Dentro un’oscurità abissale, densa, fluttuante come leggere correnti marine. Lì dentro ero impossibile da notare. Non nascosto: assorbito.

Poi decido di uscire.

L’oscurità si dipana lentamente, come alghe trascinate via dalla marea. La luce delle torce riprende possesso di angoli che a un primo sguardo sembravano naturalmente oscuri. Una sagoma prende forma. Poi due mani alzate. Poi il resto. La grande spada dalla lama curva è dietro le spalle. Visibile. Lontana dalle mani. Non voglio apparire come una minaccia. Non lo sono.

Una figura alta, snella, longilinea. Il portamento di chi è abituato ai ponti instabili e ai combattimenti ravvicinati: postura rilassata, pronta a spezzarsi in movimento. La pelle è grigio cenere, uniforme, segnata dal sale e dal tempo più che da cicatrici vistose. I capelli sono chiari, lunghi e portati senza cura, come se fossero un dettaglio secondario. Gli occhi, neri e profondi, sembrano assorbire la luce invece di rifletterla, sempre vigili, mai vuoti. I lineamenti sono affilati ma non crudeli, con un’espressione neutra che diventa dura solo quando serve. L’arma è sempre a portata di mano, non esibita, come una presenza costante più che una minaccia. Nel complesso emanò un’impressione di quiete tesa, come il mare poco prima della tempesta.

Faccio un passo avanti.

“Non sono solo.” La voce è bassa. Secca. Vera. Un altro respiro, più lento. “È… un sollievo.”

Resto fermo. Aspetto.

Taita Manasuuq

Descrizione

Taita è un tipico rappresentante del suo popolo, cosa che lo rende una strana creatura esotica agli occhi di qualsiasi abitante della superficie (e anche per molti abitanti del Sottosuolo). La sua altezza nella media viene resa più evidente dal suo fisico slanciato, che con la sua pelle color del marmo ha contribuito a far preoccupare ben più di una persona per le sue condizioni di salute. Il suo vestiario, in compenso, stona con questo aspetto esotico: sono normali vesti da avventuriero, prive di decorazioni e con evidenti segni di usura, tra cui bruciature e strappi causati da trappole evitate all'ultimo momento. Le uniche decorazioni che Taita si "concede" sono i suoi anelli di un misto di ferro battuto e uno strano legno color carbone, un modo per ricordarsi la sua casa perduta.

Scatto sull'attenti quando sento dei passi avvicinarsi, rilassando la mia postura quando vedo che questo curioso uomo non sembra porsi in maniera aggressiva. Potrebbe comunque trattarsi di una trappola, ma per ora sembra che abbia voglia di parlare. Buona giornata anche a lei. Non mi aspettavo neanch'io che questo luogo fosse tanto popolare. Dico lanciando un sorriso complice ai miei compagni, convinto di aver fatto una gran battuta. Taita Manasuuq, esploratore, storico e studioso della Trama. Io e i miei compagni siamo parte di una spedizione degli Arpisti. Spiego presentandomi con un mezzo inchino. Posso sapere con chi sto parlando?

Modificato da Ian Morgenvelt

Zendo Sleid

Descrizione

Il giovane misterioso sotto un cielo tempestoso.png

Vestito in modo sobrio, l'armatura coperta dal mantello e l'aspetto di chi ha vissuto per la strada e si è un po' lasciato andare.

Il nuovo arrivato, quando spunta, mi scatena una brutta sensazione. Forse è il brivido dello scontro appena concluso, forse no. Meglio non ignorare le sensazioni, seppur passeggere. Comunque faccio un cordiale cenno di saluto "Sleid, per servirvi" lancio un'occhiataccia a Taita quando parla di Arpisti. Non so se era il caso parlarne così. Pazienza.
"State bene? Se siete ferito, o avvelenato, o ammalato... cose piuttosto comuni, qui sotto... possiamo aiutarvi"

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.