Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Discesa nel Profondo

Risposte in primo piano

Taita Manasuuq

Non sono sicuro che esista un'altra via. È una situazione spiacevole, ma dovrei cavarmela. Dico ai miei compagni quando riesco a bloccare il dondolare ancorandomi alla roccia. Una volta giù vi dirò se noto qualcosa. Potrebbe trattarsi semplicemente di scosse, vista la conformazione della zona.

Modificato da Ian Morgenvelt

  • Risposte 133
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pentolino
    Pentolino

    Fezzik Descrizione Fezzik è un vero gigante, alto oltre i due metri la sua altezza è accompagnata da una corporatura enorme, con mani grandi quanto piatti da portata e braccia robuste come tronchi d’

  • Pentolino
    Pentolino

    Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

  • Autore
  • Supermoderatore

Taita arriva in fondo sano e salvo e gli altri si calano a loro volta, ma le scosse si ripetono ogni tanto a intervalli irregolari. Fortunatamente nessuno cade o si ferisce durante la discesa, ma sperate che i tremori non saranno un problema in seguito. Vi guardate un po' intorno, cercando di capire qualcosa di più sulla situazione, ma sul momento non scoprite nulla di particolare. Quando però vi rimettete in marcia vi rendete conto che avanzando questi tremori stanno diventando più intensi, tant'è che un paio di volte vi tocca appoggiarvi alle pareti per non rischiare di finire per terra, pur essendo relativamente in piano. E ora vi pare anche di sentire un rumore basso e profondo che accompagna queste scosse.

Taita Manasuuq

Devo correggermi: non è certamente un fenomeno naturale. Dico mentre proseguiamo, guardandomi intorno in cerca dell'origine del rumore. Se mi date un minuto, posso provare a scrutare nel fiume del tempo e capire cosa sia.

Taita Manasuuq

Riapro gli occhi dopo aver completato il mio incantesimo, spegnendo gli incensi che mi ero portato dietro. Avevi ragione, Zendo: si tratta di una creatura. Un "grande verme", a quanto ho avuto modo di vedere. Dico ai miei compagni, riflettendo su quali creature possano vivere in questo territorio. Di certo si trova in uno stadio avanzato di sviluppo, visto i tremori.

Master

Natura +8 per capire se posso escludere qualche creatura dalla lista o farmi qualche idea più precisa su cosa possa essere il grande verme.

Fezzik

Un altra minaccia sembrava aver deciso di iniziare a ronzare sotto i loro piedi.

Chissa’ come si uccide…e che sapore ha un verme gigante?”

Domando con sincera curiosità

Zendo Sleid

"Un grande verme? No, non ne ho mai incontrato uno nei miei viaggi. Dovremmo procedere con cautela, ma sapere che può emergere da sotto i nostri piedi in ogni momento non mi rende sereno. Sai come attirarlo da qualche parte? Forse possiamo ingannarlo e procedere oltre" propongo.

Taita Manasuuq

Parte di queste creature sono velenose: non credo siano proprio gustose. Dico a Fezzik, prendendo la sua domanda per seria, prima di rispondere a Zendo Possiamo provarci. Potrebbe essere sensibile alla vibrazione o alla presenza di cibo sul terreno. Datemi solo qualche istante per fare mente locale. Dico prendendo il mio taccuino con gli appunti presi in questi anni di viaggi.

  • Autore
  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

in generale questo genere di creature sono sensibili alle vibrazioni sì, specie quelle date dai movimenti di creature di una certa dimensione

Taita Manasuuq

Creature del genere sono molto simili alle vibrazioni, soprattutto se prodotte da esseri di grossa stazza. Se vogliamo attirarlo allo scoperto dovremo fare in modo di ingannarlo. Dico ai miei compagni. Servirebbe una creatura convocata. Temo di non avere il tempo necessario a creare un costrutto o a migliorare il mio assistente in tal senso.

  • 2 settimane dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore

Non avendo per il momento molte altre opzioni decidete di proseguire con cautela, sobbalzando in un paio di occasioni quando risentite i tremori farsi vivi. In effetti sembrano diventati più forti e ad un certo punto percepite anche un rumore di fondo più fisso, come di acqua che scorre sulla pietra.

Ad un certo punto arrivate ad uno slargo dei tunnel che state corrispondendo e vedete aprirsi davanti a voi una strana scena. In una grande caverna punteggiata da stallattiti è stato aperto, chiaramente di recente, un grande varco in una delle pareti laterali. Da questa apertura scorre un piccolo fiumetto, che scorre sopra un cumule di rocce e detriti fino a formare una pozza d'acqua dove si sta sollazzando un grande verme di colore purpureo. Sarà lungo all'incirca 8-10 metri, difficile a dirsi meglio finché è tutto acciambellato nell'acqua. Sembra starsi godendo questa situazione, forse anche per via del fatto che secondo voi l'acqua che sta colando nella caverna è di un qualche genere termale visto il vapore che sale e il lieve odore di zolfo.

Purtroppo per voi però pare che l'unico modo per proseguire in questa direzione vi obblighi a passare in questa caverna.

Taita Manasuuq

Guardo con scarso interesse il verme che sembra crogiolarsi nella pozza: è più un ostacolo, che altro. Credo che abbiamo trovato la fonte delle vibrazioni. Dico ai miei compagni, indicando la creatura. Possiamo provare a passare senza disturbarlo, ma temo che consideri questo posto il suo territorio. Dovremmo prepararci ad uno scontro.

Fezzik

Un verme alle terme era decisamente una visione insolita.

Non sono molto pratico di strategia, volete che lo attacchi o preferite provare ad evitarlo?”

Rispondo preoccupato all idea di lasciare un vantaggio del genere al mio avversario

Zendo Sleid

"Sarebbe preferibile evitare lo scontro, mi sembra bello grosso. Forse però avverte le vibrazioni del terreno. Potremmo provare a distrarlo lanciando qualcosa di poderoso in acqua lontano da noi?"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.