Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Discesa nel Profondo

Risposte in primo piano

Taita Manasuuq

La Roccia Zannuta? Interessante. Commento dopo le parole degli orog, riflettendo su cosa possa essere questa creatura. Che genere di pedaggio richiede solitamente?

Master

Ho Arcano, Natura e Storia +8, anche se come giocatore ho un sospetto (un fustigatore molto cresciuto)

  • Risposte 98
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pentolino
    Pentolino

    Fezzik Descrizione Fezzik è un vero gigante, alto oltre i due metri la sua altezza è accompagnata da una corporatura enorme, con mani grandi quanto piatti da portata e braccia robuste come tronchi d’

  • Pentolino
    Pentolino

    Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

Zendo Sleid

Annuisco mentre curo l'orog ferito*. Ho già sentito cose del genere, ma non ho mai visto dal vivo creature di questo tipo. Sempre che nel Sottosuolo le cose funzionino così. Ho come il sospetto che non ci siano creature davvero normali qui, e che un po' tutte siano mutate dalla magia selvaggia e dall'oscurità. "Per curiosità, lo avete già... ehm... pagato, questo pedaggio? Pensate sia soddisfatto?"

*per ora uso un Cura Ferite di 1a cerchia

Modificato da Pippomaster92

  • Autore
  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

sì, peraltro vi avevano già detto i miconidi che ce n'era uno in zona

Gli orog guardano storti Zendo Abbiamo pagato col sangue, l'abbiamo già detto. Siete stupidi?

Fezzik

Al barbaro quel tono non piacque nemmen un po', tuttavia, aveva promesso ai suoi compagni di viaggio che non avrebbe preso iniziative o agito in modo da metterli in pericolo.

Ingoio' il suo orgoglio pe ril momento e sbuffando passo' il peso del corpo da una gamba all altra impaziente.

Taita Manasuuq

Io eviterei commenti piccanti nei confronti della persona che vi sta guarendo. Dico all'orog, aggiungendo Sapete qualcosa dei drow che hanno occupato l'altro passaggio per i livelli inferiori, invece?

Zendo Sleid

Si, perdonate, intendevo capire se siete riusciti a passare o se siete stati, diciamo, rispediti indietro. Non per approfittarci delle vostre sfortune, ma così forse potremmo passare oltre senza pericolo"

  • 2 mesi dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore

Siamo passati, venivamo da oltre la Roccia Zannuta e ora proseguiremo nel nostro cammino dice l'orog con un tono quasi di rassegnazione. Sui drow cosa devo dirvi, sono drow. Gente infida e arrogante, degna solo di essere sgozzata e arrostita allo spiedo.

Taita Manasuuq

Comprendo, anche se non avrei usato le stesse parole: neanch'io li trovo particolarmente piacevoli. Dico agli orog dopo le loro parole sui drow. Questa discussione non si sta rivelando molto utile, ma almeno abbiamo evitato lo scontro.

Zendo Sleid

"Abbiamo sentimenti simili per i drow, vedo. Bene, possiamo salutarci, allora"
Mi rivolgo poi a bassa voce ai compagni "Passerei oltre, ci si prospetta una situazione spiacevole e vorrei evitare che questi orog si prendessero troppe confidenze"

Fezzik

La discussione con gli Orog non aveva portato grandi frutti ma avevano aiutato una razza di guerrieri e forse in futuro avrebbero potuto chiedere loro qualcosa in ritorno, dopotutto, era sempre meglio avere un nemico in meno che uno in più nell Underdark.

Sembra che da qui in avanti ci saranno piu’ guai che amici in agguato, come volete procedere?”

Il vocione del gigante rimbombo’ nella grotta

  • Autore
  • Supermoderatore

Dopo aver visto l'effetto delle cure ricevute, il capo di questo gruppetto di orog annuisce soddisfatto e si fa avanti verso Zendo e si stacca dal collo un ciondolo di metallo, raffigurante una lancia Tieni questo, ti aiuterà in battaglia dice dandoglielo prima di andarsene con il resto del suo gruppo.

Taita Manasuuq

Penso che dovremmo procedere verso il passaggio controllato dai drow. Non sono creature piacevoli, ma sembrano più affabili della "Roccia Zannuta". Dico a Fezzik quando gli orog si allontanano, lanciando un'occhiata incuriosita all'amuleto che han consegnato a Zendo.

Zendo Sleid

"Grazie, credo che ne avrò bisogno" rispondo all'orco. Quando siamo un po' più distanti sollevo l'oggetto tra le mani e cerco di capire a cosa possa servire.

  • Autore
  • Supermoderatore

@Pippomaster92

come azione bonus puoi rompere il ciondolo e ottenere vantaggio ai tuoi prossimi due tiri per colpire

  • Autore
  • Supermoderatore

Vi dirigete verso est e il passaggio sorvegliato dai drow, che in realtà individuate alquanto rapidamente e facilmente. In un restringimento delle caverne si trovano i resti di una antica e piccola fortificazione, forse duergar dalla fattura. Le rovine sono state reclamate dai drow che ci hanno eretto delle tende e creato un piccolo avamposto riparato, con tanto di passaggio obbligato vicino ad un tavolo. Delle sentinelle appostate in alto nella caverna vi hanno avvistato da tempo e avvisato con dei richiami i drow che vi attendono al varco, tre di loro armati di balestre sul retro e uno seduto su un raffinato scranno dietro il tavolo, adornato con abiti sfarzosi e che vi fa amichevolmente cenno di avvicinarsi.

Taita Manasuuq

Guardo con interesse le rovine attorno a me: non sono maestose come quelle dell'antico impero del mio popolo, ma rimangono comunque materiale degno di nota per uno studioso.

I drow non ci mettono molto ad avvistarci e uno di loro, un membro importante della comunità a giudicare dai vestiti, ci fa segno di avvicinarci. Buona giornata a lei, mastro. Siamo una spedizione di ricerca e vorremmo passare verso i livelli inferiori. Non ci sono problemi di sorta, vero? Dico in sottocomune quando ci avviciniamo al tavolo.

Zendo Sleid

Lascio parlare Taita, per ora. Intanto occhieggio in giro in cerca di eventuali simboli e segni tra questi drow. Saranno ancora fedeli di Lolth, oppure una qualche setta più diplomatica? Appartengono a qualche casato famoso? Non sono un asso in queste cose, ma ho viaggiato parecchio.

DM

Percezione +9, Religione +6, Storia +1

  • Autore
  • Supermoderatore

Il drow mostra un sorriso enorme, ma freddo come il gelo delle caverne sotterranee Nessun problema, ci mancherebbe. Ovviamente ci sarà un obolo da lasciare, per compensarci del duro lavoro che svogliamo per rendere questa zona sicura al transito dei viaggiatori come voi. vi viene fatto cenno di accomodarvi su dei piccoli scranni, mentre il drow gira verso di voi il registro indicando dove dovrete firmare una somma equivalente a 100 monete d'oro, in conio, gemme o oggetti vari sarà sufficiente a coprire il necessario.

Intanto notate che su un piccolo stendardo appeso alle rovine, così come sulle vesti di alcuni dei drow, è presente un sigillo che sembra il volto stilizzato di un mostro dalla bocca irta di denti, che Zendo riconosce come segnalare l'appartenenza al casato DeVir, un casato relativamente minore di Menzoberranzan.

Fuzzik

Giungiamo finalmente al punto controlllato dai drow. Un discreto spiegamento che grazie alla conformazione del terreno gode di ampia visibilità e buona copertura. Il drappello e’ armato fino ai denti e temo che il nostro potere negoziale sia veramente basso, tuttavia Taita si lancia in una discussione nella strana lingua dei popoli del sottosuolo.

Mi guardo attorno guardingo in attesa del risultato della trattativa.

Azioni

Percezione +5

Taita Manasuuq

Non sembrano esserci problemi: ci faranno passare dopo il pagamento di un centinaio di monete d'oro, in conio o altri preziosi. Spiego traducendo le parole dei drow ai miei compagni. Non proprio a buon mercato, ma in fondo i soldi contano molto meno del successo di questa spedizione.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.