Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1917319

Benvenuti all'avventura introduttiva dello starter set di Vaesen!

In questa sezione, nel topic Personaggi Pregenerati troverete dieci possibili personaggi, uno per ogni archetipo disponibile nella versione base dell'ambientazione. Sono volontariamente personaggi ridotti all'osso, in modo che pur essendo pregenerati possiate inserirvi il background che più vi aggrada, entro i paletti delle caratteristiche che ho tirato random.

Nota: i personaggi sono SCANDINAVI. L'avventura è ambientata a Uppsala, Svezia, in un nebuloso e mal definito diciannovesimo secolo. Potete provenire da un'altra nazione che non sia la Svezia, ma per ovvi motivi è conveniente che proveniate da nazioni limitrofe (Norvegia, Danimarca, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania). Per motivi di bilanciamento ho preferito lasciare le età dei personaggi alla base "Giovani". I personaggi oltre la mezza età hanno meno attributi ma più abilità.

In sintesi: non fatevi male, sceglietene uno. Vi avviso: questa breve avventura è prevalentemente investigativa, ma ho cercato di rendere i personaggi bilanciati tra loro, in modo che ognuno abbia il proprio focus.

Tutti i personaggi sono cosiddetti Figli del Giovedì, cioè sono persone più o meno normali ma che hanno a disposizione la Vista, cioè sono in grado di vedere, e quindi di interagire con, i Vaesen, che sono creature del folklore scandinavo. Avete acquisito la Vista in seguito a un trauma fisico o psicologico, molto probabilmente legato a un evento soprannaturale, avvenuto durante l’infanzia o in età adulta. Quindi allo stato attuale delle cose, prima dell'inizio dell'avventura, potreste già aver incontrato un vaesen, ma sapete poco in proposito. Però imparerete molto di più nel corso di questa avventura.

Nella sezione Meccaniche ho tradotto le regole dello starter set. Per chi avrà intenzione di giocare Vaesen in futuro, differiscono per alcuni elementi dalla versione completa di gioco. Per alcune parti lo starter set è più semplificato e permissivo, per altre il rischio di morte è maggiore. In fondo, è solo un'avventura introduttiva.

Sono a disposizione per ogni domanda o chiarimento. Quando siete pronti, mandatemi pure i personaggi.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 50
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1917325

ammetto che sono interessato tra il barbone, il prete e il servitore e l'investigatore privato (classicone) direi che tirerò un d4 e vedo cosa esce fuori.

Modificato da MasterX

• Autore
comment_1917330

C'è una meccanica nel gioco completo per cui, se si ottengono delle Condizioni (vedi nel topic apposito) si subiscono delle penalità ai tiri. Questa meccanica non è presente nella versione che stiamo usando noi.

Avevo scelto casualmente dei talenti di alcuni archetipi che facevano riferimento a questa meccanica e li ho sostituiti.