Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Gli eroi senza tempo

Risposte in primo piano

Eleanor Studridge

Questo nuovo mondo continua ad essere fonte di preoccupazione ed inquietudine e come avevo supposto l'incidente è una trappola...che inizialmente segue i clisce visti in diversi film...e quando quello che suppongo essere il capo dei banditi mi da un prezzo nella confusione che alberga nella mia mente da quando siamo giunti qui non so bene se esserne terorizzata , lusingata o invidiosa della ragazzina che probabilmente ai loro occhi vale più di me o magari un mix delle tre...

e mente penso queste cose lo scontro inizia e istitivamente mi avvicino ad Erin mentre i pensieri che albergavano nella mia mente vengo sostituiti da molteplici parole senza senso...

@ DM

Rimango in attesa , nel caso un bandito si avvicinasse lancio Lampo CD 12 su tempra .

  • Risposte 537
  • Visualizzazioni 19,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

  • Eleanor Studridge La battaglia infuria intorno a me ed il panico mi assale...la volta prina ero nascosta ma adesso sento le forze venirmi meno , le parole sconosciute che appaiono nella mia mente ora

  • Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

Immagini pubblicate

  • Autore

Una pioggia di pietre si abbatte su due dei banditi usciti per ultimi (12 danni totali).

Come se fosse un segnale concordato Sam si avventa sul proprio avversario buttandolo a terra e iniziando una lotta contro di lui, Mako affonda la propria lama nel petto del suo avversario (7 danni).

Gabriele lievemente sorpreso dall'azione dei suoi compagni arretra verso le ragazze rimaste indietro.

I banditi vicino al carro raccolgono le proprie armi da terra per iniziare a combattere contro di voi. Il bandito atterrato da Sam cerca invano di liberarsi dalla presa, ma contro una lottatrice professionista non può molto. L'uomo attaccato da Mako le afferra saldamente il polso della mano che ancora stringe il coltello conficcato nel suo petto e colpisce Mako con un pugno in pieno viso (3 danni subiti)

Più indietro il bandito non colpito dalle pietre si avventa su Eleanor ed Eri, ma un lampo esplode dalla credente nella natura e acceca il bandito, Degli altri due uno afferra la propria spada, mentre l'ex arciere si tuffa su Eri atterrandola e girandosi di schiena usando la ragazza come scudo.

Varie

Sam: eri a distanza troppo breve (quella della lama) per caricare, sei in lotta con T1

Mako, hai il braccio armato bloccato dalla presa di T2.

T3, T4, T5, T6, T7 si sono riarmati

T10 è momentaneamente accecato

T8 è ferito e armato di spada.

T9 è a terra con Eri.

T8

T6

T7

T9 Eri K

Eleanor

G

M T2 T3

ST1 carro

T10

T4

T5

Prometto che il prossimo sarà fatto meglio!

Modificato da Albedo

Kai Seki.

Me**a, non è così che doveva andare, quei sassi li hanno colpiti in testa e non sono neanche svenuti?! Contavo di agire subito per riparare allo svantaggio numerico, ma Mi sono sbagliato, forse dovevamo parlamentare, senza nessuna garanzia che non ci avrebbero attaccati una volta vicini. Beh poco importa, Eri è in pericolo, ma... Chissà che non sia l'occasione giusta per risvegliare il potere degli anelli? Tanto la vogliono viva per rivenderla, non le faranno troppo male. Intanto pensiamo agli altri però ho pochi incantesimi, li tengo in riserva Intanto Attivo il potere della gemma blu, Estraggo la balestra, la carico e sparo un dardo ricoperto di energia gelida verso il bandito ferito dalla pioggia di pietre.

Estrarre La balestra è parte dell'azione di movimento con un BA +1o superiore, caricarla conta come azione di mov, attaccare azione standard. Confermi?

Nel caso TpC +distanza contro T8 Danni 1d8+1d6 freddo

Se possibile e confermi quanto sopra anche 1 passo da 1,5m allontanandosi da Eri,

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Stendo il bandito con una mossa che fino ad ora avevo solo eseguito in un ring.

Lo stendo, sento dei suoni attorno a me come rocce che cadono dal cielo.

Lieta di non essere colpita mi concentro sulla lotta. L'esplosione di un lampo mi fa sussultare ma cerco di rimanere concentrata.

Il mio avversario è steso, afferro la spada con due mani la sollevo e cerco di trafiggerlo mentre è a terra.

AZIONE CONTRO T1

TxC: 1d20+3

Danni se colpisce:1d8+2

Modificato da shadyfighter07

Gabriele

Mentre continuo a imprecare dentro di me comincio a darmi da fare:

Lascio partire in rapida successione 4 frecce contro il bandito difronte a me.

@Albedo

Attacco con l'arco il bandito T6

TxC +5, danni 1d8

Classe armatura 16

Punti ferita: 20

Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia)

Tiro fino a 4 frecce, se per caso ne bastano meno per uccidere T6, quelle che restano le scaglio contro T4

Mako Mori

Sento la mia lama affondare nel torace del bandito come fosse burro e mentre sto per estrarla, questo riesce a reagire bloccandomi la mano destra e sferrandomi un pugno in piena faccia. La testa mi scatta all'indietro per il colpo imprevisto, il sapore del sangue in bocca che fuoriesce dalle gengive ferite e dal labbro inferiore spaccato.

Sento la presa sul mio polso salda e, consapevole che la mia forza sta nella tecnica e non nei muscoli, scelgo di non opporvi resistenza ma assecondo la direzione della forza della presa con un salto acrobatico laterale sul posto ruotando verso destra così da sfruttare il punto debole della presa situato nella zona in cui il pollice si serra sulle altre dita.

Usando la torsione del corpo data dal salto per ruotare brutalmente la lama nel torace dell'avversario allargando la ferita e massimizzando il danno locale e il sanguinamento decido di impiegare anche la tecnica della lama fiammeggiante, così da terrorizzare i nemici e fiaccarne la volontà.

Richiamo il Qi e lo infondo nella mia lama: "ARTE DEL FUOCO - Lama fiammeggiante". Sottili lingue di fuoco la avviluppano facendola sfrigolare nel petto della mia vittima, mentre con sguardo duro lo fisso negli occhi impassibile del terrore e della sofferenza che trasmettono.

Meccanica

Island of Blades (Posizione): garantisce fiancheggiamento (+2TC) sui nemici che sono minacciati da me e da un altro alleato. Valido sia su di me sia sull'alleato. SEMPRE ATTIVA

Acrobazia: +9

Burning Blade (Manovra): Con un'azione veloce rende infuocata l'arma infliggendo 1d6+1/lv classe aggiuntivo.

TC: in teoria essendo la lama già nel corpo dell'avversario il colpo è garantito

altrimenti +6+2 (minaccia condivisa con SAM) = +8

Danni: 1d6+2 (BASE) + 1d6+2 (BURNING BLADE) = 2d6+4

  • Autore

Kai nell'arretrare di un passo carica la balestra e scocca un dardo verso uno dei banditi usciti dal bosco, il dardo nella sua traiettoria diviene di ghiaccio e si conficca nel fianco del bandito (10 danni)

Sam sempre in lotta contro quello che potrebbe essere il capo dei banditi cerca di conficcargli la spada nel petto, ma questi si spasta all'ultimo e la spada gli trafigge la spalla (8 danni)

Gabriele scocca 4 frecce in rapida successione che trasformano il suo bersaglio in puntaspilli. Il banditi fa appena in tempo a rendersi conto di cosa è accaduto che crolla a terra (17 danni, morto)

Mako rendendosi conto che non può estrarre la lama dal corpo del bandito sogghigna in uno strano modo e sfruttando la forza stessa del bandito conficca ancora più in profondità la lama che subito dopo s'infiamma, l'uomo urla dal dolore e molla la presa sul polso di Mako, crolla anche a lui a terra con del filo di fumo che gli esce dalla ferita. (14 danni, morto).

Uno dei banditi (T3) vista la scena di Mako si dà alla fuga.

Gli altri non si danno per vinti.

Un bandito (T7) rimane immobile indeciso se combattere o scappare come il suo amico; dalla parte opposta il malfattore T5 attacca Sam nel tentativo di liberare il proprio capo e la colpisce alla schiena, ma per la tensione e la paura in malo modo (Sam subisce 2 danni)

Il suo socio (T4) attacca Gabriele eh ha più fortuna riuscendo a ferirgli la gamba (Gabriele subisce 4 danni)

L'uomo ferito da Kai (T8) è deciso a rendere pan per focaccia e attacca Kai, ma il suo attacco và a vuoto.

Il tizio che ha aggredito Eri, si alza sollevando anche la ragazzina e usandola come scudo.

L'uomo accecato da Eleanor sta ancora cercando di riprendersi dall'abbaglio.

T7

T8

K

M

T3

T9+ERI

G

S+T1

T10

ELEAN

T4

T5

Mako Mori

Sento la vita abbandonare il corpo del mio avversario tra un urlo, un filo di fumo e odore di carne bruciata. L'uomo cade a terra sotto la mia spinta e quando mi rialzo dal suo cadavere estraendo la lama con un movimento secco, vedo un bandito che fugge spaventato e un altro sul cui volto è dipinta l'indecisione più profonda: "Vediamo di rendergli chiara la scelta"

Punto gli occhi sul bandito indeciso con uno sguardo omicida e il volto macchiato dagli schizzi di sangue del suo compare, lasciando chiaramente immaginare lo svolgersi del prossimo futuro.

Se T7 non scappa

Muovo un paio di passi verso di lui e faccio saettare la mia lama verso la sua gola, approfittando del suo temporaneo smarrimento, prima che possa riacquisire abbastanza determinazione da provare a difendersi.

TC: +6 Danni: 1d6+2

Se T7 scappa

Vedendo fuggire anche l'altro bandito, sul viso mi si allarga un ghigno soddisfatto. Con un piccolo movimento lancio in aria la spada facendola ruotare leggermente all'altezza del mio petto per riafferrarla con impugnatura contraria, come fosse un pugnale, e, senza neanche guardare, piroetto verso destra di mezzo giro piantando la lama nella schiena del capo dei banditi che Sam sta tenendo bloccato nella sua presa ferrea.

TC: +8 Danni: 1d6+2

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

La mia lama affonda sul nemico ma non riesco a trapassargli in cuore come avrei sperato. Giro la lama della spada per procurargli più dolore quando sento una botta sulla schiena.

"ARGGGGGG!" gemo e giro lo sguardo, un altro tizio è apparso per correre in soccorso dell'uomo che ho provato ad uccidere.

I mio occhi diventano gialli, la mia faccia si deforma in una maschera di follia, sento una potenza incredibile pompare nei miei muscoli.

Sfilo la lama e cerco di attaccare T5 con tutta la forza che ho.

Azione su T5

SAM entra in IRA

Round 1/3

+4 Forza

+4 Cos

CA: 14-2=12

TxC su T5: 1d20+5

Danni se colpisce: 1d8+1

Kai Seki

Possibile che non muoia mai?! Le pietre, il dardo gelato eppure eccolo Ancora lì a tentare di farmi diventare un porcospino. Ora lo secco!

Ricarico la balestra e rimiro con maggior precisione al bandito di prima scaglia do un altro dardo ancora intriso del potere della gemma.

Dai piccola Eri, tira fuori il potere che nascondi. Forza..

Grido Gabriele, salva Eri, sei più preciso di me!

Anche se sono sicuro che non corra pericoli con il potere che si ritrova meglio chiedere aiuto...

Miro a T8 +3tpc 1d8 +1d6 da freddo

Gabriele

riesco a fermare il bandito difronte a me ma quello alle mie spalle mi raggiunge e mi colpisce. Qua butta male: più per spavento che per razionalità attivo il potere del mio onamori.

poi rimpiango la mia beretta e cambio arma; ora con la spada mi sento più impacciato: provo a colpire il bandito che mi sta ingaggiando.

@Albedo

attivo l'onamori: Riduzione danno di 8 per 2 round.

se posso metto via l'arco, altrimenti lo lascio cadere e estraggo la spada corta.

Attacco T4: TxC +5; danni 1d6 (non so se devo aggiungere qualcosa tipo bonus destrezza +3 o forza +0)

una domanda:

nello schema, le "colonne" di T5 e T8 sono "distanti" nel senso che se volevo allontanarmi da T4 loro non avevano l'AdO, giusto?

ps

da oggi fino a domenica sono fuori casa, seguirò con più difficoltà

Eleanor Studridge

La battaglia infuria intorno a me ed il panico mi assale...la volta prina ero nascosta ma adesso sento le forze venirmi meno , le parole sconosciute che appaiono nella mia mente ora sono confuse tanto da non riuscire ad utilizzarle...

Vedo la ragazzina vicino a me in difficoltà ma non riesco a muovere un passo... debole come lo ero nell'altro mondo , inadeguata come mi sentivo nell'altro mondo , patetica come ero nell'altro mondo...

non ho mai chiesto tutto questo...penso mentre le lacrime cominciano a scenderermi lungo le gote , questo però è un pianto silenzioso figlio di un anima impreparata a tutto ciò...

Modificato da Dardan

  • Autore

Sam in preda ad un ira che non ha mai provato si avventa contro chi l’ha colpita e con un fendente netto lo trancia in due (critico confermato, danni.. tanti)

Il bandito (T7) vedendo l’espressione di mako decide che è meglio essere sicuri di vedere il tramonto e scappa. Mako fa roteare il pugnale e approfittando che Sam si è spostata piomba a peso morto sul corpo del capo dei banditi conficcandogli il pugnale nel cuore.(7 danni)

L’uomo crolla a terra morto.

Kai scocca un secondo dardo, e stavolta dal punto in cui colpisce il bandito si dirama una ragnatela di cristalli di ghiaccio, l’uomo diviene pallido e crolla a terra (9 danni)

Gabriele lascia cadere a terra l’arco e si avventa sul bandito che l’ha colpito, ferendolo al fianco (5 danni)

Eleanor è letteralmente paralizzata dalla paura il bandito accanto a lei se ne accorge e si lancia s di lei come un predatore, ma il rospo di Eleanor spicca un balzo e gli piomba sulla faccia rallentandolo, anche il gufo di Gabriele decide di difendere Eleanor artigliando il bandito alla schiena.

Eri, stretta fra le mani del suo aggressore inspira e SORELLONA REAGISCI!!!!

note:

Rimangono T10, T9 che tiene Eri come scudo e T4 in combattimento con Gabriele.

gabriele

Sono comunque impegnati in altro che non stanno a cercare di colpirti

Modificato da Albedo

Kai Seki

Eri è in pericolo, posso lanciare un dardo, o un incantesimo... Ma il rischio di ferirla è troppo alto! Cribbio Non sono un cecchino. Va bene allora proviamo come facevo nella ma vita di prima.

Bandito lasciala stare ed avrai salva la vita, lo giuro sui miei antenati! poi con voce lugubre e stentorea Ooora iiio convoco gli spettri dei miei avi! Con gesti arcani enfatizzati il mio corpo inizia a risplendere di inquietanti fiamme blu , poi con de gesti delle mani indirizzo queste luci che prendono l'aspetto di tre teschi luminescenti a girare intorno il bandito all'altezza del suo viso.

Baaandito, arrenditi! O questi spettri ti porteranno nel regno dei morti infliggendoti pene ...eterne! Aaarrenditi !! Concludo in modo molto teatrale.

@Albedo

Lancio luci danzanti per creare un inquietante effetto scenico e magari ottenere un bonus a raggirare.

Raggirare + 5 per convincerlo che è meglio arrendersi.

Se poi lo concedi, gradirei aggiungere anche un innocua sensazione di freddo innaturale derivante dal potere del mio omamori grazie.

Se ho esagerato con la fantasia modifico il post .

Modificato da Monkey77

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Il sangue del bandito mi schizza addosso, bagnandomi il corpo ed il viso, lo lecco via e rivolgo la mia attenzione verso il suo compare.

Gli occhi gialli e ferini, non sento altro che la sete di sangue, la rabbia cresce per quel farabbutto che se la sta prendendo con Eri, ma non posso ancora andare da lei, c'è un altro albero da trinciare che mi blocca la strada.

Mi avvento contro T4 cercando di colpirlo con un rapido e letale affondo sullo stomaco.

"Avresti fatto meglio a scappare"

ATTACCO SU T4

Round ira 2/3

+4 Forza

+4 Cos

CA: 14-2=12

TxC su T4: 1d20+5

Danni se colpisce: 1d8+1

Mako Mori

Mi rialzo lentamente dopo che il capo dei banditi ha esalato il suo ultimo respiro estraendo la spada con cui gli ho trapassato il cuore inchiodandolo al suolo. Appena sono in piedi punto lo sguardo sul bandito che tiene in ostaggio Eri iniziando a fare qualche passo verso destra. Con un movimento secco del braccio rimuovo il sangue sgocciolante dalla lama e mi rivolgo al bandito:

"Lascia subito la ragazzina e scappa senza voltarti e forse avrai salva la vita. Tenerla in ostaggio non ti salverà anzi, è la tua condanna. Conterò fino a tre e poi morirai! ICHI..." e faccio un passo, "...NI..." ne faccio un altro raggiungendo la posizione adatta e, con una tecnica che mi consente con un balzo di raggiungere luoghi lontani e che ad un occhio non attento potrebbe sembrare un teletrasporto, faccio un movimento fulmineo portandomi alle sue spalle.

Percepisco la sua agitazione non vedendomi più, dalla mia nuova posizione a pochi centimetri da lui e con voce sussurrata finisco il conteggio: "...SAN!"

Affondo la lama nella spalla che tiene l'arma alla gola di Eri per evitare che con un movimento involontario possa farle del male. La lama penetra come nel burro entrando fra la colonna vertebrale e la scapola destra fuoriuscendo sul davanti dal petto, proprio sotto la clavicola destra. Il movimento è calcolato con precisione per inabilitare il braccio procurando dolore ma senza uccidere, liberare Eri e, soprattutto, evitare di ferirla io stessa passando lontana dalla sua testa.

Spingo la lama nella carne del bandito fino all'elsa portandomi con le labbra a sfiorargli l'orecchio, mentre lui grida come un maiale e gli sussurro sensuale, quasi fosse una promessa tra amanti: "Tempo scaduto."

meccaniche @Albedo

Mi sposto di qualche metro oltre Kai per fare in modo di non avere nessuno davanti e una traiettoria libera che mi consenta di arrivargli alle spalle.

Uso la manovra: SUDDEN LEAP

che consiste in una prova di SALTO come azione rapida per muovermi del risultato ottenuto (in m, direi, non è chiarissimo).

In SALTARE ho 6 di base, quindi almeno 7m di tecnica, che bastano e avanzano.

Manovra - LV1 - Sudden leap TC.jpg

Una volta in posizione:

TC: +6

Danni: 1d6+2

Ti riporta tutto?

Modificato da Rafghost2

Gabriele

Riesco a colpire il bandito con cui sono ingaggiato e fortunatamente arriva anche l'aiuto di Samantha. Continuo ad attaccare il bandito finché non si decide a posare la sua arma.

Attacco t4 con la spada corta: TxC +5; danni 1d6 

Ultimo round per la riduzione del danno RD 8

CA16

PF 16/20

Eleanor Studridge

La ragazzina urla qualcosa che nella confusione che alberga nella mia testa riesco a malapena a sentire ma è come un alito di vento che prova a spegnere un grosso fuoco...

non riesco a muovermi e tutto intorno a me sembra andare a rallentatore mentre i miei pensieri sfrecciano nella mia mente senza che possa anche solo cogliere una loro fugace ombra...

vorrei essere migliore come lo vorrei ma sono ancora la ragazzina che ero qualche giorno fa ,quella che sono non è cambiato , una ragazza introversa mai decisa su qualcosa , senza fiducia negli altri , ogni passo che ho fatto in avanti in lunghi anni di terapia e autoanalisi è stato frantumato in un attimo da ciò che mi è successo...

finisco in ginocchio senza rendermene conto vedo solo la terra che si avvicina , il fisto diventa sempre più corto ed inizio a tremare , la vista inizia ad appannarsi...

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.