Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Servizio

Risposte in primo piano

@Rafghost2

Benvenuto nella gilda.

• Risposte 259
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per intanto vi comunico i bonus da BG. Eleanor +4 conoscenza e handle animal Jay +4 conoscenza ingegneria e perform Gabriele +4 seguire tracce e survival Samantha +4 intimidire e bluff John +4 cura e

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Mi raccomando non farti abbindolare da strane ragazze che vogliono portarti in un Santuario Montano. . .!! Che se no poi la Campagna non la terminiamo più. . . . .!!! 😀😆😀😆😀😆😀😆 😀😆

• scusate ma mi chiamo fuori, purtroppo i dubbi che avevo hanno prevalso sulle certezze. buon proseguimento

• Autore

Scusate, dato che mi sono perso (nel senso che non trovo più) un paio di cose e che le schede non mi aiutano a risalire:

Siete tutti al 2 livello, dadi vita pieni (pe rogni passaggio di livello).

• Autore

E con @Melqart siamo nuovamente a piene forza!

Ciao a tutti!

Buy point 25

Livello 2

Dadi vita pieni

Un BG da persona del 2025

Solo manuali ufficiali

Gli altri PG sono barbaro, ranger, ninja, fattucchiere. Il paladino ha lasciato e l'altro che ha abbandonato era una via di mezzo fra ladro e guerriero.

Dovresti scegliere un colore fra nero e giallo

Pregi e difetti si possono usare?

Il colore da scegliere cosa rappresenta?

• Autore
3 ore fa, Melqart ha scritto:

Pregi e difetti si possono usare?

Il colore da scegliere cosa rappresenta?

Pregi e difetti non l'ho fatto usare.

Per il colore... Scegli senza timore. Poi lo saprai.

Non è facile costruire un monaco con una point buy da 25 però credo sia la classe che più si addice al personaggio che mi è venuto in mente.

BG Ettore / Hattori:

Ettore era un ragazzo pelle e ossa che passava tutto il giorno avanti ad anime e fumetti. A scuola veniva bullizzato ed era anche molto timido. Questo finché a 16 anni, facendo doomscrolling su instagram, si è imbattuto nei video di David Goggins. Ispirato dall'influencer ha cambiato tutta la sua vita. Ha iniziato a mangiare di più, fare palestra e correre. Tutto è iniziato per caso ma ha scoperto una vera a propria passione. Il corpo e le sue meccaniche. Da quel momento non ha più smesso di allenarsi cercando continuamente di superare i suoi limiti in sfide sempre più difficili. Proprio come il suo idolo.

Per mantenere quel ritmo di allenamento quasi disumano occorre anche una mente disciplinata e forte e si è avvicinato alla filosofia stoica. Sul suo comodino c'è sempre "Colloqui con se stesso" e ogni mattina ne legge un passo prima di iniziare la giornata.

Ora ha 20 anni e frequenta la facoltà di scienze motorie. Il suo sogno è quello di diventare preparatore atletico per professionisti e continua ad allenarsi senza sosta. Il suo corpo, da gracile, è diventato quello di un atleta a tutto tondo.

Non c'è sfida fisica che spaventi Ettore. Con le ragazze d'altro canto le cose cambiano un po'. Sotto sotto è rimasto ancora un ragazzino timido, in particolare con le ragazze.

Nel negozio in cui compra supplementi e attrezzatura per i suoi allenamenti lavora una misteriosa ragazza giapponese che ha più o meno la sua stessa età. Sono anni che vorrebbe chiederle di uscire ma le loro conversazioni in negozio alla fine si sono sempre limitate allo sport. Stranamente ogni volta che raggiungeva un plateau e non riusciva più a fare progressi quella ragazza aveva sempre il consiglio giusto per sbloccarlo.

Una volta catapultato nel giappone medioevale ha iniziato farsi chiamare Hattori per destare meno sospetti.

Scheda

Devo ancora distribuire i PA.

Per l'equipaggiamento come mi regolo? Anche se avrò ben poco da prendere in ogni caso con il VoP.

• Autore

Ok ma...considera che siete giunti tutti assieme nel Giappone medioevale, e ci siete da 2 giorni..

20 minuti fa, Albedo ha scritto:

Ok ma...considera che siete giunti tutti assieme nel Giappone medioevale, e ci siete da 2 giorni..

Ah ecco ti volevo anche chiedere questo. Considero di essere nel gruppo dall'inizio? Immagino di sì a questo punto.

Eventualmente il nome giapponese è quello con cui mi sono presentato ai png una volta avvenuto il salto nel tempo nei 2 due giorni di avventura.

Come colore scelgo il giallo.

• Autore

Dimenticavo equipaggiamento: i vestiti specifici di classe e 1 arma non magica/perfetta.

Ho messo solo l'abito perché credo che l'arma perfetta violi il Voto di Povertà. La scheda mi sembra pronta e l'ho postata nel topic apposito. 🙂

• Autore

Ok. Domani vi inserisco nella storia.

• Autore

Ok per prima cosa le aggiunte alle schede e cosmesi varia.

@Rafghost2 tu hai un omamori rosso con la scritta Fuoco. Questo ti garantisce per 3 round/giorno di infiammare la tua arma e provocare 3 danni in più (bypassando ogni resistenza). La tua sacerdotessa è Mayu che ti dona come bonus +1 al bab. Dal background guadagni +4 in bluff e move silently.

I tuoi abiti hanno dei motivi rossi.

@Melqart tu hai un omamori giallo con la scritta Sole. Ti garantisce per 3/giorno di dissipare illusioni e oscurità magica. I tuoi abiti hanno motivi gialli. La tua sacerdotessa di riferimento è Erika che ti dona +2 a volontà /Will. Da background guadagni +4 in concentrazione e cura.

Dal momento che sostituiamo i vecchi personaggi agiamo come se fossimo stati sempre nel gruppo giusto?

Oppure ci siamo incontrati al fiume?

• Autore

Avete sempre fatto parte del gruppo.

Aspetto che si muovano prima i veterani per agganciarmi con più facilità. :)

@Albedo ho visto che i PG hanno fatto shopping... come funziona perché non ho trovato riferimenti nei thread. Mi sembra che tu come DM abbia uno stile molto narrativo anche per quanto riguarda le prove, mi piace. C'è qualche accorgimento ruolistico che è bene che conosca?

• Autore

Per lo shopping arrivati in città hanno comprato l'attrezzatura che non avevano (corde, teli)

Per ruolare fai come ti trovi meglio. A me basta che dia al presente in prima persona.

14 minuti fa, Albedo ha scritto:

Per lo shopping arrivati in città hanno comprato l'attrezzatura che non avevano (corde, teli)

Per ruolare fai come ti trovi meglio. A me basta che dia al presente in prima persona.

Sam sta sfoggiando armi nuove... Vabbè era solo per sapere tanto non credo di usare niente oltre alla spada. Per l'attrezzatura c'è una lista, per sapere come interagire col nuovo equipaggiamento? Vorrei aggiungere qualche kunai prossimamente e un'arma a distanza (arco corto?)...fammi capire in story quando sarà possibile. Grazie

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.