Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1915729

Ciao a tutti,

Volevo costruire un arciere (no balestra, arco) elfo dei boschi liscio, senza troppe risorse da gestire e che combinasse tiratore scelto con precisione elfica.

Le classi devono essere guerriero (maestro di battaglia/samurai/campione) e ladro (scout)

Siccome deve partire dal livello 10 con quei due talenti, l'unica combinazione chennon va bene è guerriero 3 e ladro 7, per il resto sbizzarritevi con le combinazioni ma almeno 3 liv da ladro (e valutare anche l'avanzamento).

Tendenzialmente sono indeciso fra:

1 guerriero 9 scout

5 guerriero (quale sottoclasse?) 5 scout

2 guerriero 8 scout (e poi passare il livello da guerriero prendendo la sottoclasse...ma quale?)

6 guerriero 4 scout (per un talento in più)

7 guerriero samurai 3 scout (per competenza ts saggezza)

Mi dite la vostra dandomi i pro e i contro? Grazie mille!

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 194
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vackoff
    Vackoff

Personalmente sceglierei questa combinazione. Per quanto riguarda la sottoclasse da guerriero, se vuoi puntare sull'utilità sceglierei Maestro di Battaglia, mentre se vuoi puntare sui danni nudi e cru

• Enaluxeme
    Enaluxeme

Hai accesso a Steady Aim? Se si, sono d'accordo con Vackoff, altrimenti sceglierei il samurai.

• Enaluxeme
    Enaluxeme

Quali sono i tuoi punteggi di caratteristica? Potresti mettere il +1 di precisione elfica in una delle statistiche mentali e usare piercer per arrivare a 20 in destrezza.

comment_1915763
13 ore fa, Fandango16 ha detto:

6 guerriero 4 scout (per un talento in più)

Personalmente sceglierei questa combinazione. Per quanto riguarda la sottoclasse da guerriero, se vuoi puntare sull'utilità sceglierei Maestro di Battaglia, mentre se vuoi puntare sui danni nudi e crudi sceglierei Campione (visto l'intervallo di critico maggiore).

Il talento in più che ti consiglio è Piercer, che penso si combini bene con la sottoclasse del Campione al fine di un maggior numero di danni. Altrimenti, anziché prendere un talento in più incrementi la Destrezza di 2, che non fa mai male!

• Autore
comment_1915821

Ho accesso a Steady Aim ma con precisione elfica arrivo subito a 20 des per cui piercer diventa meno utile. Pensavo a allerta o, se non vado di samurai, resiliente sag. Penso che andrò di maestro di battaglia con tiro preciso, colpo distraente e la manovra che butta a terra (oddio non mi viene il nome) per essere sinergico col resto del party.

comment_1915833

Quali sono i tuoi punteggi di caratteristica? Potresti mettere il +1 di precisione elfica in una delle statistiche mentali e usare piercer per arrivare a 20 in destrezza.

comment_1916202
Il 2/5/2025 alle 19:22, Enaluxeme ha detto:

Potresti mettere il +1 di precisione elfica in una delle statistiche mentali e usare piercer per arrivare a 20 in destrezza

Se metti il +1 di precisione elfica sulle mentali poi dovresti attaccare con quella caratteristica. Il bonus è legato alla caratteristica incrementata.

Se hai DES 19 userei il talento per portarla a 20. Accuratezza elfica è interessante, anche se un po' sopravvalutato, a meno che non hai accesso a steady aim, nel qual caso diventa un must have.

comment_1916219
1 ora fa, Lord Danarc ha detto:

Se metti il +1 di precisione elfica sulle mentali poi dovresti attaccare con quella caratteristica. Il bonus è legato alla caratteristica incrementata.

Uhm... No?

comment_1916223
22 minuti fa, Enaluxeme ha detto:

Uhm... No?

Hai ragione, ero convinto ma evidentemente mi confondo con qualcosaltro. Che non so cosa sia.
Mantengo la posizione però sul raggiungere il 20 a DES con il +1.

• Autore
comment_1916249

Alla fine ho usato accuratezza elfica su saggezza portandola a 15 (nell'ottica di prendere resiliente SAG e avere tutti i TS importanti coperti o dalla caratteristica o dalla competenza) e ho preso anche piercer per portare la destrezza a 20. (ho tirato un 17 e ho usato il +2 dell'elfo).