1 Maggio1 Mag comment_1915741 3 ore fa, Albedo ha detto:Che dire... Prima decidiamo il sistema: 3.5 o pathfinder?Lo so, hai ragione... è che volevo mettere dei "paletti", sia per me (così comincio a farmi due conti), sia per te e gli altri giocatori (così avete un'idea del pg che voglio fare).Comunque per quanto mi riguarda preferisco D&D 3.5 a PF 1, mentre D&D 5 quasi non lo conto.3 ore fa, Albedo ha detto:Per la classe scegli quella che riesci Z immaginare meglio e che senti più vicinaEh, il problema (con TUTTE le edizioni di D&D!) è che non ce n'è nessuna che sia "perfetta" per quello che voglio io, altrimenti non avrei scritto tutta quella roba.Attualmente le mia preferenza và, nell'ordine:D&D 3.5: primi ranger e monaco pari merito, seguiti dal multiclasse ladro/guerriero.PF 1: primo ranger, seguito da monaco e multiclasse ladro/guerriero pari merito.3 ore fa, Albedo ha detto:Votate!Più che altro serveno altri giocatori... 😅
2 Maggio2 Mag comment_1915846 Se devo votare tra 3.5 e pathfinder voto 3.5 perché ho più probabilità di trovare chi mi presta il manuale. Come ordine di preferenza pg:chierico con prete ai giorni d'oggi oppure ranger dalla distanza con agente della forestale ai giorni d'oggi.
3 Maggio3 Mag Autore comment_1915867 @shadyfighter07 ?@Dardan al momento prevale la 3.5@Casa@MattoMatteo entrambi avete come opzione il ranger può essere utile e versatile. Il monaco è il chierico interessanti per il Rolex se riuscite a tenerli coerenti con il personaggio
3 Maggio3 Mag comment_1915869 @Albedo mi adeguo alla maggioranzaDomanda che età hanno i personaggi? Modificato 3 Maggio3 Mag da Dardan
3 Maggio3 Mag Autore comment_1915880 43 minuti fa, Dardan ha detto:@Albedo mi adeguo alla maggioranzaDomanda che età hanno i personaggi?Quella che volete. Potete essere 18enni come 60enni.
3 Maggio3 Mag comment_1915881 @Albedo come personaggio pensavo di fare una studentessa universitaria americana e Wicca nel nostro mondo e una fattucchiera (variante dello stregone descritta a pagina 175 del manuale del master) nell'altro mondo .
3 Maggio3 Mag comment_1915890 1 ora fa, Albedo ha detto:il chierico interessanti per il Rolex se riuscite a tenerli coerenti con il personaggioCosa intendi?La difficoltà che vedo io (dimmi tu) è trasformare un prete che predica pace e fratellanza, in un chierico che gira con spada e scudo.Se i cattivi sono sette o fazioni diventa difficile ma se, come hai accennato, sono demoni e diavoli, allora è più "facile"Aggiungo: in 3.5, ci sono opzioni per un chierico basato solo (o principalmente) sugli incantesimi? Modificato 3 Maggio3 Mag da Casa
3 Maggio3 Mag comment_1915891 2 ore fa, Albedo ha detto:@shadyfighter07 ?@Dardan al momento prevale la 3.5@Casa@MattoMatteo entrambi avete come opzione il ranger può essere utile e versatile. Il monaco è il chierico interessanti per il Rolex se riuscite a tenerli coerenti con il personaggioIo avrei preferito Pathfinder però mi adeguo tranquillamente a 3.5
3 Maggio3 Mag Autore comment_1915893 20 minuti fa, Casa ha detto:Cosa intendi?La difficoltà che vedo io (dimmi tu) è trasformare un prete che predica pace e fratellanza, in un chierico che gira con spada e scudo.Se i cattivi sono sette o fazioni diventa difficile ma se, come hai accennato, sono demoni e diavoli, allora è più "facile"Aggiungo: in 3.5, ci sono opzioni per un chierico basato solo (o principalmente) sugli incantesimi?Mi riferivo più che altro a scelte morali :)Chierico basato su incantesimo devo vedere
3 Maggio3 Mag comment_1915905 Io come PG avevo in mente qualcosa di più semplice. Un combattente tipo un Guerriero o un Barbaro. Prima di essere teletrasportato era un Wrestler o un combattente di arti marziali.Pensavo di fare una PG donna. Quindi potrebbe essere:Una seducente Wrestler americana molto appariscente che diventa un Barbaro di bell'aspetto Un'atleta di arti marziali che diventa una guerriera esperta in tecniche di combattimento e uso di armi (tipo bastone, munchacu etc)Che ne dite?
3 Maggio3 Mag comment_1915907 1 ora fa, Casa ha detto:Aggiungo: in 3.5, ci sono opzioni per un chierico basato solo (o principalmente) sugli incantesimi?Il chiero cenobita: come dv ha il d6 invece che il d8, bab basso invece che medio, e può usare solo armature leggere (invece che tutte + scudi)... in cambio ottiene 6 pa a livello invece di 2, ha una lista abilità ampliata, ha l'equivalente di "conoscenze bardiche", ha accesso a 3 domini (uno è fisso: Conoscenza) invece che 2, e l'accesso ad alcuni incantesimi in più.@Albedo senti, sò che probabilmente sono uno scassa-min###a della malora, ma ho un problema... io voglio un pg che faccia giusto 3 cose (combattere bene con la catena chiodata; essere agile, anche a costo di una minore resistenza; avere certe abilità, e i PA necessari per non fare schifo), tutto il resto non conta nulla per me... solo che non c'è nessuna classe che vada bene, sia base che facendo mischioni assurdi!Quindi (se la cosa và bene sia a te che agli altri giocatori, ovviamente!) ho provato a scrivermi una classe tutta per me: https://drive.google.com/file/d/1WFgsGaX00ZeI4E7F74UAjShwkrATqM6y/viewNon dovrebbe essere op, ma se vuoi che la nerfo un pò sono disposto pure a scalare i PA (4 invece di 6) e mettere Tembra bassa, pur di giocarla... Modificato 3 Maggio3 Mag da MattoMatteo
3 Maggio3 Mag comment_1915971 3 ore fa, Dardan ha detto:@Albedo come facciamo per i punti caratteristica?Suggerimenti:1) metodo classico: tirare per 6 volte 4d6 scartando il minore, e assegnare a piacere... buon sistema, ma c'è sempre il richio di avere sfortuna coi dadi... personalmente suggerirei la possibilità, se il totale dei risultati è basso (74-75 punti?), di poter ritirare il risultato più basso... oppure tirare direttamente i 4d6 7 volte, e tenere solo i 6 totali migliori.2) buy point: le caratteristiche partono da 8, e incrementarle ha un certo costoValoreCostoValoreCosto91146102158113161012417131351816i punti da distribuire di base sono 25... ma personalmente li ho sempre trovati pochi... non pretendo 32 punti, ma 27-28 sarebbe meglio (imho).3) ispirato (ma con modifica) ad un metodo presente sul manuale "Player's Options: Skills & Powers" per AD&D 2: tirare 8d6, senza sommare i dadi; le caratteristiche partono da 8, e ad ognuna si possono sommare quanti dadi si vuole (anche nessuno), basta non superare il 18.4) ispirato ad una discussione letta quì sul forum, per unire casualità ed equilibrio: generare casualmente 3 caratteristiche, usando il metodo 1 o 3 (nel caso del 3, si tirano solo 4d6 da distribuire); le altre 3 caratteristiche vengono generate sottraendo le prime da 25 (x es.: diciamo che le caratteristiche generate casualmente sono 9, 14 e 15... le altre sono 25-9=16, 25-14=11, e 25-15=10).9 ore fa, shadyfighter07 ha detto:Io come PG avevo in mente qualcosa di più semplice. Un combattente tipo un Guerriero o un Barbaro.Prima di essere teletrasportato era un Wrestler o un combattente di arti marziali.Pensavo di fare una PG donna.Quindi potrebbe essere:Una seducente Wrestler americana molto appariscente che diventa un Barbaro di bell'aspettoUn'atleta di arti marziali che diventa una guerriera esperta in tecniche di combattimento e uso di armi (tipo bastone, munchacu etc)Che ne dite?Fico!Il mio pg invece è ispirato, esteticamente, al personaggio di Ekko (League of Legend / Arcane / Legend of Runeterra); studente di accademia d'arte (musica, danza, cucito per la sua passione per il cosplay); simpatico, anche se un pò arrogante.
4 Maggio4 Mag Autore comment_1915981 2 ore fa, Dardan ha detto:@Albedo come facciamo per i punti caratteristica?14 ore fa, Dardan ha detto:@Albedo come facciamo per i punti caratteristica?Buy point. 25
4 Maggio4 Mag comment_1916010 Io ho già finito il mio pg: https://drive.google.com/file/d/16TUrX6yNGtMh4yB66CCxP-bLnr1S5r8u/viewLa donnola l'ho appena trovata, non è ancora ammaestrata per fare dei trucchetti... ditemi cosa ne pensate. Modificato 4 Maggio4 Mag da MattoMatteo
5 Maggio5 Mag Autore comment_1916049 gilda aperta e inviti inviati.Bentornati -Okairi - Dragons´ Lair
7 Maggio7 Mag comment_1916359 @Albedo Parlando con @MattoMatteo ho scoperto che Vi manca un Giocatorie e cosa potrebbe servire in questa Campagna "Reverse Isekai". . .!!Io Mi proporrei come Fighter (Basico con le giuste scelte, sebbene Matteo mi abbia proposto la Interessante Variant del "Targeteer" che devo considerare seraimente) specializzato soprattutto nell'Arco Lungo. . .. . . . .il Background del PG sarebbe un "Bisteccone Americano Biondo & Muscoloso" (immaginate un Chris Hemwsworth un pò più giovane, sebbene l'Attore sia di Origini Australiane) che è INNAMORATO della Cultura Samurai Tradizionale, specialmente del Tiro con l'Arco Daykyu. . .La "Ragazza Misteriosa" era la sua Tata Occasionale e gli raccontava Leggende ed Aneddoti dell'Era Sengoku e Lui se ne è innamorato di tale cultura; tirato su da una Famiglia Americana di "Tradizionali, Sani Principi" ("America, Mamma, Bandiera Star-&-Stripes, Torta Di Mele, Villa Con Steccato Bianco a Beavertown") si è arruolato nell'Esercito o nei Marines per compiacere il Padre, ma lo scopo era essere distaccato nella Grande Base Navale Americana ad Okinawa, dove ha cercato di avvicinarsi alle Arti Marziali Tradizionali e conoscere la Cultura. . .Finito il Termine di Servizio prescritto ora sta vagabondando per il Giappone alla ricerca di "Sensei Tradizionali" disposti ad insegnare ad un "Gaijin Onesto & Dedicato". . .. . . . .Potrebbe funzionare come PG. . . . .???
7 Maggio7 Mag Autore comment_1916366 2 ore fa, Steven Art 74 ha detto:@AlbedoParlando con @MattoMatteo ho scoperto che Vi manca un Giocatorie e cosa potrebbe servire in questa Campagna "Reverse Isekai". . .!!Io Mi proporrei come Fighter (Basico con le giuste scelte, sebbene Matteo mi abbia proposto la Interessante Variant del "Targeteer" che devo considerare seraimente) specializzato soprattutto nell'Arco Lungo. . .. . . . .il Background del PG sarebbe un "Bisteccone Americano Biondo & Muscoloso" (immaginate un Chris Hemwsworth un pò più giovane, sebbene l'Attore sia di Origini Australiane) che è INNAMORATO della Cultura Samurai Tradizionale, specialmente del Tiro con l'Arco Daykyu. . .La "Ragazza Misteriosa" era la sua Tata Occasionale e gli raccontava Leggende ed Aneddoti dell'Era Sengoku e Lui se ne è innamorato di tale cultura; tirato su da una Famiglia Americana di "Tradizionali, Sani Principi" ("America, Mamma, Bandiera Star-&-Stripes, Torta Di Mele, Villa Con Steccato Bianco a Beavertown") si è arruolato nell'Esercito o nei Marines per compiacere il Padre, ma lo scopo era essere distaccato nella Grande Base Navale Americana ad Okinawa, dove ha cercato di avvicinarsi alle Arti Marziali Tradizionali e conoscere la Cultura. . .Finito il Termine di Servizio prescritto ora sta vagabondando per il Giappone alla ricerca di "Sensei Tradizionali" disposti ad insegnare ad un "Gaijin Onesto & Dedicato". . .. . . . .Potrebbe funzionare come PG. . . . .???A grandi linee va bene. Ti mando l'invito.