Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1915741
3 ore fa, Albedo ha detto:

Che dire... Prima decidiamo il sistema

: 3.5 o pathfinder?

Lo so, hai ragione... è che volevo mettere dei "paletti", sia per me (così comincio a farmi due conti), sia per te e gli altri giocatori (così avete un'idea del pg che voglio fare).

Comunque per quanto mi riguarda preferisco D&D 3.5 a PF 1, mentre D&D 5 quasi non lo conto.

Per la classe scegli quella che riesci Z immaginare meglio e che senti più vicina

Eh, il problema (con TUTTE le edizioni di D&D!) è che non ce n'è nessuna che sia "perfetta" per quello che voglio io, altrimenti non avrei scritto tutta quella roba.
Attualmente le mia preferenza và, nell'ordine:

1. D&D 3.5: primi ranger e monaco pari merito, seguiti dal multiclasse ladro/guerriero.

2. PF 1: primo ranger, seguito da monaco e multiclasse ladro/guerriero pari merito.

Votate!

Più che altro serveno altri giocatori... 😅

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 425
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Albedo qualche domanda anche da parte mia: 1) consideri un handicap se il giocatore non conosce la cultura medievale giapponese? 2) quanto è "narrativa" questa avventura? (nel senso che alcuni dei s

• 1) no non è essenziale. Anzi sarebbe strano saperne troppo 🤣 2) quante gli altri miei pbf. La parte narrativa è importante. Non ci sono solo scontri. Ma anche decisioni, dialoghi e confronti verbali.

comment_1915846

Se devo votare tra 3.5 e pathfinder voto 3.5 perché ho più probabilità di trovare chi mi presta il manuale.

Come ordine di preferenza pg:

chierico con prete ai giorni d'oggi oppure ranger dalla distanza con agente della forestale ai giorni d'oggi.