Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1915401

Pensavo...

seppur cn ritmo non eccessivo e con prevista fra giugno e luglio una parziale pausa di una ventina di giorni, mi piacerebbe riproporre un'avventura home made che avevo masterato qui.

in breve 4/5 persone normali del giorno d'oggi si ritrovano catapultate, loro malgrado, nel giappone medioevale con tanta magia e demoni attorno.

è chiare che fra le limitazioni ci sarebbe la razza: solo umani. con una progressione dal secondo livello fino a oltre il decimo per mile stones.

ci tengo anche a precisare che non è una campagna malvagia e che i giocatori NON giocano CONTRO il master (tradotto non dovete fare l'impossibile per mettermi i bastoni fra le ruote)

la campagna sarebbe parecchio aperta seguendo però una trama predefinita (che però può subire diverse variazioni a seconda delle azioni dei giocatori).

il sistema può essere sia d&D (5 o terza), sia pathfinder 1 sia, volendo (ma forse per me sarebbe un azzardo) fate accelerato.

La cosa può interessare?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 97
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1915405

Premetto che non mi stò proponendo... almeno per il momento... ma spero di poter chiedere un paio di cose, perchè l'incipit è interessante.

1. se i pg sono "persone normali dei giorni nostri", come fanno ad avere livelli in classi che non ha senso che esistano sulla Terra del 20° secolo? E non parlo solo di cose come chierico o mago, ma anche semplicemente ladro o guerriero.

2. alla stessa maniera, com'è possibile che abbiano competenza con armi che non vengono più usate da decenni o secoli? Cioè, posso capire una mazza, ipotizzando che uno giochi a baseball, o una spada se uno fà kendo, o un'arco se uno è interessato alla cosa e fà parte di un gruppo amatoriale o cose del genere... ma uno spadone, o un'ascia bipenne, o un'alabarda?

3. se sono trasportati in una sorta di "Giappone fantastico", sono tutti asiatici, o possono essere di altre etnie? E come reagirà la gente del posto, vedeno gente con tratti somatici differenti?

4. e, riprendendo il punto precedente, come si risolve il problema della lingua? I pg sono tutti giapponesi, o devono per forza aver studiato giapponese, o magicamente capiscolo la lingua?

comment_1915424
2 ore fa, Albedo ha detto:

La cosa può interessare?

Non personalmente, ma se vuoi (a me farebbe piacere) posso pubblicizzare la tua proposta sul mio gruppo ove ci occupiamo specificatamente di gioco di ruolo testuale, siamo circa 200 e immagino che più d'una persona potrebbe essere interessata.