Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I "Biotitani" ed il Loro Ruolo nell'Ecosistema Distorto di Salvage Union. . .

Risposte in primo piano

Pubblicato

Volevo aprire una Discussione sui Biotitani (una delle Tematiche più interessanti di SU, assieme ai Ricombinanti, che danno GRANDE Originalità a quello che altrimenti per alcuni Players Superficiali che ho conosciuto ENG sarebbe "Soltanto Mad-Max Con I Gundams & Patlabors" !!). . .

Sia per il "Tipico" Biotitano del Territorio, SHA-01 (che sarebbe poi un richiamo agli "Shai-Uluds" i Vermi di Dune, data la Forma e le Modalità di Attacco ??) che per quelli magari di Zone Lontane ma particolarmente Famosi ("Scylla" ha una Notorietà Mondiale poichè sembra sia evoluto SPECIFICATAMENTE per dare la Caccia ai Mechas ed Eliminarne i Piloti, dando loro la caccia anche a distanze lunghissime). . .

. . . . .

Prima di andare ad approfondire sulle Idee della "Technogenesi" dei Biotitani (che potrebbero o meno, essere una "Risposta Immunitaria Dell'Ecosistema Planetario" SIA alla Distruzione Implementata dagli Umani che dalla "Infezione Aliena" dei Ricombinanti) volevo proporre una Idea abbastanza rilevante dal Punto di Vitsa del "Gameplay". . .

. . . . .

OGNI "Biotitano" presente nel Mondo è in realtà un "Organismo Madre" (ovvero una "Hive Queen Mother") che è in grado non solo di "Rigenerare" le Parti Biologiche e rimpiazzare quelle Cybernetiche danneggiate con i Pezzi dei Mecha Distrutti; ad un certo punto, prefissato per una "Stagione Riproduttiva" o quando ha ingurgitato abbastanza Materiale sia Organico che Meccanico, deposita delle "Uova" in luoghi Sicuri e Riparati (ovvero PROPRIO dove i Salvagers vanno a cercare Rottami di Qualità !!) o proprio "Partorisce" delle "Larve Semi-Sviluppate" che assomigliano ad una Versione Minuscola e Deforme del "Modello Originale". . .

Mentre il tipico Biotitano è grande come un Crawler, queste "Progenie Technorganiche Biomeccaniche" hanno delle Dimensioni molto ridotte (appena "Uscite Dall'Uovo" possono essere sconfitte da una "Squadra Di Fanteria" ben Equipaggiata; ce ne vogliono da TRE a CINQUE per sconfiggere un Mecha Militare)) e ci vuole MOLTO "Cibo" per crescere a Dimensioni paragonabili a poter affrontare un Mech Uno-Contro-Uno. . .

Magari esiste un "Limit Trigger" prestabilito ed istintivo che "Blocca" lo Sviluppo non oltre una certa dimensione paragonabile ai Mech più Peanti, ESPLICITAMENTE perchè una "Figlia Maggiore" NON debba competere per Risorse e Spazio Vitale contro "L'Organismo Madre"; ma se questa viene distrutta ecco che le "Progenie" più grandi iniziano ad accaparrarsi risorse e divorare più Alimento Possibile (interessante potrebbe essere che si Cannibalizzino l'una con l'altra sino a che non rimane la più Forte !!) e diventa il NUOVO "Signature Biotitan" (magari dopo una "Gestazione In Crisalide Sotterranea" in cui un Salvager Crew MOLTO Intraprendente e Temerario potrebbe intrufolarsi e provare a Sgraffignare qualche preziosissima "Bio Risorsa" con Siringhe e Trapani). . .

. . . . .

In questo Modo un Union di Basso Livello potrebbe "Sperimentare" le Tattiche contro un Biotitano in "Forma Minore" molto prima di poterne combattere la "Forma Alpha" ed uno Sciame di Progenie Affamate potrebbe essere un ulteriore tipologia di minaccia (se particolarmente Vorace e Vasto potrebbe essere un Guaio anche per un Crawler Pesante !!). . . . .!!!

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 353
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Bene. Allora alcuni biotitani si riproducono. Questi cuccioli sono molto più abbordabili dei genitori.

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Pensavo solo alla sabbia. Non a caso il suo terreno di caccia è delimitato da zone di terreno più denso, come le colate basaltiche del preistorico vulcano (ora lago) Martigan. Il principio che sfrutta

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Parlando del ruolo dei titani -e di SHA nello specifico- io sposo l'idea che siano armi che continuano a fare quello per cui sono state create. Il nostro vermone in particolare magari è stato creato c

Il 24/04/2025 alle 08:31, Steven Art 74 ha detto:

Sia per il "Tipico" Biotitano del Territorio, SHA-01 (che sarebbe poi un richiamo agli "Shai-Uluds" i Vermi di Dune, data la Forma e le Modalità di Attacco ??)

touché. Ma era facile ,-D

Lo Scylla è chiaramente il più debole bio-titano della cucciolata. Forse è l'unico abbordabile perché gli altri a me sembrano proibitivi anche per i giocatori avanzati. Tanto che lo hanno ficcato persino nello scenario introduttivo del manuale .-o

Sono idee interessati, però la campagna che ci accingiamo a giocare non è incentrata sui bio-titani. Vorrei fossero figure terribili e marginali. Come dici tu basta nulla per trasformare Salvage Union da mad max con i mech in un pacific rim ^^'

  • Autore

Proprio per evitare l'effetto "Gundams Versus Kajus" propongo i Minibiotitani "Progenie Minore" (ovvero "Biotitan Lesser Spawn") di svariate dimensioni per dare una forma coerente al Distopico Ecosistema di Salvage Union. . .

Altrimenti i Biotitani rimangono solo "Sullo Sfondo" come una "Minaccia Lontana Da Evitare" quasi fossero una "Semplice" Tempesta di Cenere Radioattiva od una EMP-Storm di Fulmini Globulari, perdendo (secondo Me almeno) molto del Loro Fascino. . .!!

. . . . .

In questo modo invece possono essere combattuti "Per Proxy" imparandone Tattiche, Punti Forti e Vulnerabilità (altrimenti una cosa possibile tipo se si stanno dando degli Schiaffoni con una "Minaccia Omega" tipo il Crawler Quadrupede totalmente infestato dalla Black-Goo Ricombinante !!). . .

Bene. Allora alcuni biotitani si riproducono. Questi cuccioli sono molto più abbordabili dei genitori.

  • Autore

Partendo dai "Vermi-Bambini Di Shai-Ulud" perché son di questo Territorio della Campagna, abbozzerei una "Scala Dimensioni Comparative" che ha da una parte il Biotitano "Madre" e dall'altra la "Progenie Larvale Appena Dischiusa". . .

In mezzo a questa "Confrontazione Scalare" dei Biotitanspawn metterei Umani, Mechas (Leggeri / Medi / Pesanti) e "Tipico Crawler Standard". . .

Su queste comparazioni di Maturità poi ritengo sarà piu' semplice creare i Game-Stats. . .

  • Autore

@Mezzanotte

Sempre pensando a SHA-01, dato che è un "Verme Sotterraneo Perforatore" (ovvero in inglese "Caterpillar") può facilmente spostarsi solo sotto la "Sabbia" del Territorio Aurunci (che immagino sia più che altro un Mix di "Cenere Polverosa" e "Cemento Sbriciolato" derivato dalla disintegrazione della forte Urbanizzazione Pre-Collasso della Zona) oppure è in grado di penetrare anche Suolo Compatto, Rovine Intatte, Cemento Armato, persino Metallo Rinforzato (significando che, se è arrabbiato, manco un Bunker lo può fermare). . .??

Dato che tutti i Biotitani hanno delle Parti Cybernetiche e Technorganiche magari ha un "Becco Trifide" di Placche Metalliche Rinforzate (quindi assomiglia ad una "Versione Biomeccanica" dei Graboids, i Vermoni di "Tremors") e/o delle "Trivelle Tentacolari" (che quindi portano alla memoria il "Cybertronian Driller" il mostruoso vermone perforante e scavatore di "Transformers 3: The Dark Side Of The Moon"). . .??

Informazioni che Mi servirebbero sia per pensare a come progettarne la "Mini Progenie" (i "Lesser Biotitanspawn") che per una "Immagine di Copertina" per la Campagna, una volta definito l'Aspetto dei PG, dei loro Mechas e del Crawler. . . . .!!!

2 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Sempre pensando a SHA-01, dato che è un "Verme Sotterraneo Perforatore" (ovvero in inglese "Caterpillar") può facilmente spostarsi solo sotto la "Sabbia" del Territorio Aurunci (che immagino sia più che altro un Mix di "Cenere Polverosa" e "Cemento Sbriciolato" derivato dalla disintegrazione della forte Urbanizzazione Pre-Collasso della Zona) oppure è in grado di penetrare anche Suolo Compatto, Rovine Intatte, Cemento Armato, persino Metallo Rinforzato (significando che, se è arrabbiato, manco un Bunker lo può fermare). . .??

Pensavo solo alla sabbia. Non a caso il suo terreno di caccia è delimitato da zone di terreno più denso, come le colate basaltiche del preistorico vulcano (ora lago) Martigan.

Il principio che sfrutta per "nuotare" nella sabbia è lo stesso dei vermi di dune (si vede anche in alcune scene dei nuovi film). Produce ultrasuoni in grado di liquefare temporaneamente la sabbia attorno a lui. Questa capacità, come se non bastasse quella di immergersi e riemergere per mangiarsi i mech, è molto insidiosa perché può far profondare nella sabbia chi si trova nelle vicinanze.

Sì, con l'aggiunta dei cuccioli lo scenario ricorderà molto Tremors.

L'idea è di fornirlo di un background. La sua regione è difficile da raggiungere e molto pericolosa. I giocatori dovranno trovare una buona ragione per andarci e dovrebbero prepararsi al meglio, magari raccogliendo più informazioni possibili.

Modificato da Mezzanotte

Parlando del ruolo dei titani -e di SHA nello specifico- io sposo l'idea che siano armi che continuano a fare quello per cui sono state create. Il nostro vermone in particolare magari è stato creato come arma anti-nucleare. Nel senso che il suo scopo era di dare la caccia e distruggere le armi nucleari del nemico. Forse per questo circola ancora attorno ad un sito di armi nucleari. Sarà quindi dotato di apparati sensori in grado di percepire a grandi distanze l'emissione di anche minuscole quantità di particelle alfa e radionuclidi.

Sì, dato che anche i mech sono alimentati da un reattore nucleare e che questo ha spesso delle piccole perdite, abbiamo il motivo delle aggressioni.

SHA non distrugge il sito dei Silos perché le testate che contiene sono ben sigillate. è quando i rovistatori le smontano per portarle via il problema..

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.