Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La banda - Gli Echi dell'Oblio

Risposte in primo piano

Pubblicato

Laszlo Bones

• Perché sei diventato un criminale? Sono sempre stato un criminale, essendo nato in una nave pirata da madre ignota. Sono stato allevato dagli altri pirati. La più vicina figura paterna è stato un mozzo. Lo chiamavano Lo Storpio.

• Sei mai stato imprigionato? Hai ancora amici dietro le sbarre? No.

• Perché hai lasciato la vita di mare? Sono alla ricerca di un oggetto mistico nascosto da qualche parte a Duskwall. Sono entrato nella banda allo scopo di ottenere informazioni e trovarlo. L'oggetto è una conchiglia che contiene l'ultimo messaggio dello Storpio per te.

• Come ti sei unito a questa banda? Uno degli altri membri ha garantito per te? Sei uno dei fondatori? Se ne parla in gruppo.

• Avete entrambi lo stesso retaggio. Volete essere imparentati? Le vostre famiglie si conoscono? Non penso.

• Qual è il tuo vizio? Di cosa si tratta nello specifico? Perché questa cosa ti consuma? Bordello. La mancanza di donne in mare è stata dura.

• Qual è il tuo ruolo nella nave pirata? Partito da mozzo, sono poi diventato un pirata semplice. Una volta ammutinato Clave Helker, sono diventato il nuovo capitano. Clave Helker è morto.

• Avete entrambi lo stesso background. Siete cresciuti assieme? Eravate partner prima della creazione della banda? Non penso.

• Quand’è stata l’ultima volta che hai usato la tua lama? Perché? L'ho usata per uccidere Clave Helker e buttarlo in mare.

• Chi è la persona di cui ti fidi di più nella banda? E di chi ti fidi di meno? E come mai? O lo scopriremo in gioco? Lo scopriremo

• I predoni delle terre morte ha mai provato a reclutarti? Cosa è successo? Non è che... lavori segretamente per loro, vero? Sì, ma ho preferito tenermi in proprio.

Jenna la servitrice - Una buona fonte di pettegolezzi riguardo la classe benestante e le zone più ricche della città

Jeren l'archivista delle Giubbe Blu - Il braccio destro del capitano ammutinato (Clave Helker - L'Artiglio) che è sopravvissuto all'ammutinamento e sta cercando vendetta contro di te, passando pure al nemico pur di catturarti.

Modificato da Daimadoshi85

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 648
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Jonah "Occhi Freddi" Brant viene dalle Isole del Pugnale e si è creato una certa fama tra la piccola e media criminalità di Doskvol. I complessi tatuaggi che coprono il suo corpo e la maschera di legn

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Andromeda Petrus Perché sei diventato un criminale? Non volevo seguire la mia famiglia come pescatori di anguille. Ho cominciato a truffare i nobili per rivalsa. Sei mai stato imprigionato? Hai ancor

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Robert Block "Silent Bob Perché sei diventato un criminale? Non avrei mai voluto diventare un criminale. Ero un artigiano, intaglio del legno. Ma tra tasse, pizzo, furti e aumenti dell'affitto della b

• Autore

Andromeda Petrus

• Perché sei diventato un criminale? Non volevo seguire la mia famiglia come pescatori di anguille. Ho cominciato a truffare i nobili per rivalsa.

• Sei mai stato imprigionato? Hai ancora amici dietro le sbarre? No, non sono mai stato scoperto, ma ho mandato una persona innocente dentro, che ora mi odia.

• Come ti sei unito a questa banda? Uno degli altri membri ha garantito per te? Sei uno dei fondatori? Faccio parte dei fondatori. L'abbiamo creato tutti insieme.

• Avete entrambi lo stesso retaggio. Volete essere imparentati? Le vostre famiglie si conoscono? No.

• Qual è il tuo vizio? Di cosa si tratta nello specifico? Perché questa cosa ti consuma? Il gioco d'azzardo, in particolare il gioco a dadi. Trovo il gioco dei dadi esempio perfetto di fortuna all'opera. Chi bara ai dadi non è degno di giocare.

• Avete entrambi lo stesso background. Siete cresciuti assieme? Eravate partner prima della creazione della banda? No.

• Quand’è stata l’ultima volta che hai usato la tua lama? Perché? Contro Harker un anno fa, ma che gusto c'è a usare la lama quando si possono usare parole taglienti?

• Chi è la persona di cui ti fidi di più nella banda? E di chi ti fidi di meno? E come mai? O lo scopriremo in gioco? Lo scopriremo.

• I Lampionari hanno mai provato a reclutarti? Cosa è successo? Non è che... lavori segretamente per loro, vero? Sì ci hanno provato, ma volevo creare qualcosa di mio.

• Quanto hai a cuore la fazione dei lampionari? Ci troviamo in un rapporto amichevole (+2).

• Chi è l'ultimo nobile che hai truffato? Ho truffato il figlio di Lord Strangford riuscendo a ottenere un bel po' di monete d'argento con un plico di mappe false per la caccia ai Leviatani.

Baszo Baz, un capo banda - Amico - L'ho aiutato a diventare il capobanda dei lampionari a discapito di Harker.
    Harker, un carcerato - Rivale - È in prigione innocente per un mio sotterfugio, è vittima di una mia truffa.

Robert Block "Silent Bob

• Perché sei diventato un criminale? Non avrei mai voluto diventare un criminale. Ero un artigiano, intaglio del legno. Ma tra tasse, pizzo, furti e aumenti dell'affitto della bottega, ho deciso di prestare le mie abilità ad altre attività.

• Sei mai stato imprigionato? Hai ancora amici dietro le sbarre? No.

• Perché hai lasciato la vita di mare? ???.

• Come ti sei unito a questa banda? Uno degli altri membri ha garantito per te? Sei uno dei fondatori? ???.

• Avete entrambi lo stesso retaggio. Volete essere imparentati? Le vostre famiglie si conoscono? ???.

• Qual è il tuo vizio? Di cosa si tratta nello specifico? Perché questa cosa ti consuma? Oblio! Le risse clandestine! Voglio scommettere sui combattimenti di altri, ma anche partecipare a mia volta. Ho decisamente troppa rabbia sepolta.

• Qual è il tuo ruolo nella nave pirata? ???

• Avete entrambi lo stesso background. Siete cresciuti assieme? Eravate partner prima della creazione della banda? ???.

• Quand’è stata l’ultima volta che hai usato la tua lama? Perché? Ho tagliato la gola ad una guardia privata di un signorotto che aveva qualcosa che io volevo.

• Chi è la persona di cui ti fidi di più nella banda? E di chi ti fidi di meno? E come mai? O lo scopriremo in gioco? Lo scopriremo

• I predoni delle terre morte ha mai provato a reclutarti? Cosa è successo? Non è che... lavori segretamente per loro, vero? ????

Frake, un maestro di chiavi - Una delle poche persone della mia vita precedente che ho continuato a frequentare. Mi aiuta a copiare chiavi o creare grimaldelli particolari... al giusto prezzo.

Darmot, una Giubba Blu - Mi sta alle calcagna. Sono certo che non sappia la mia vera identità, i mi avrebbe già arrestato, o forse sa che ci sono io dietro una serie di lavoretti a casa di gente ricca, ma non ha le prove per incastrarmi. Sicuro è che se dovesse finalmente collegarmi ai furti su cui sta indagando, farà di tutto per portarmi al patibolo.

Jonah "Occhi Freddi" Brant viene dalle Isole del Pugnale e si è creato una certa fama tra la piccola e media criminalità di Doskvol. I complessi tatuaggi che coprono il suo corpo e la maschera di legno intarsiata con cui copre la parte superiore del suo volto hanno certamente aiutato, così come la sua esperienza con l'alchimia e le procedure che le altre Sanguisughe non esitano a definire come "schiocche superstizioni". Ma chiunque venga dalle Isole del Pugnale, soprattutto dall'Arcipelago delle Isole Occidentali, riconosce immediatamente quelle pratiche e quegli ingredienti: sono molto simili a quelle narrate nelle storie sui Mangiaspiriti, i guardiani delle Isole e i loro protettori contro gli spettri.

Per il Narratore

I Mangiaspiriti sono un gruppo a metà tra un culto e degli agenti della legge. L'organizzazione si tramanda di generazione in generazione i segreti per comunicare con gli spettri e farli riposare per l'eternità. I Mangiaspiriti indossano delle speciali maschere di legno incantate con le antiche arti arcane, che secondo le leggende precederebbero il Cataclisma. Queste maschere gli permettono di sostituire le barriere folgoranti, proteggendoli dagli spettri più pericolosi (anche se nessuno sa come funzionino di preciso).

Jonah era un giovane Mangiaspiriti, che è riuscito a completare il suo addestramento. È stato cacciato dalle Isole per via delle sue idee: era convinto di poter usare le loro conoscenze contro l'Impero, che vedeva come un invasore e una minaccia per i loro usi. La maschera che si porta ancora dietro è solamente una replica, totalmente spoglia dell'antica magia.

Jonah ha servito per alcuni anni sulle navi dei cacciatori di Leviatani, lavorando come alchimista. È sbarcato a Skovlan per cercare informazioni sul suo grande nemico.

Jonah deve il suo soprannome alla maschera che indossa durante le operazioni e gli incontri di lavoro. Nonostante il suo carattere gioviale e il sorriso stampato sul suo volto, gli occhi che spuntano dietro al legno "sembrano scrutarti l'anima", stando a chi non lo conosce.

• Perché sei diventato un criminale? Inizialmente volevo colpire i nobili Akorosiani e l'Impero: quale modo migliore se non svuotando le loro tasche? Ma ormai mi sono appassionato alla mia nuova vita: non riuscirei a tornare indietro neanche se volessi.

• Sei mai stato imprigionato? Hai ancora amici dietro le sbarre? Non sono mai stato preso e cerco di stare il più lontano possibile dalle prigioni: le guardie non comprenderebbero certamente le mie usanze.

• Come ti sei unito a questa banda? Uno degli altri membri ha garantito per te? Sei uno dei fondatori? ???

• Avete entrambi lo stesso retaggio. Volete essere imparentati? Le vostre famiglie si conoscono? Non conosco Laszlo: non frequentavo le navi dei pirati quando vivevo sulle Isole.

• Qual è il tuo vizio? Di cosa si tratta nello specifico? Perché questa cosa ti consuma? Azzardo, in particolare i giochi di carte basati sulla fortuna. Nel lavoro devo calcolare ogni mossa: per questo ho bisogno di affidarmi completamente al caso per sfogarmi.

• Avete entrambi lo stesso background. Siete cresciuti assieme? Eravate partner prima della creazione della banda? ???

• Quand’è stata l’ultima volta che hai usato la tua lama? Perché? Evito sempre di usare delle lame: il sangue è impuro e non voglio entrarci in contatto. E, in ogni caso, voglio evitare che degli spiriti tornino a tormentarmi.

Durante uno dei nostri primi colpi ho sbagliato la dose di sonnifero per le guardie e ne ho uccisa una. Da allora sono molto attento nel somministrare droghe.

• Chi è la persona di cui ti fidi di più nella banda? E di chi ti fidi di meno? E come mai? O lo scopriremo in gioco? Lo scopriremo in gioco, ma è probabile che mi fidi poco di Syrus. Controllare gli spettri va contro le mie credenze (@Redik possiamo discuterne, ovviamente)

• [nome fazione] ha mai provato a reclutarti? Cosa è successo? Non è che... lavori segretamente per loro, vero? ???

• I tatuaggi. Sono qualcosa di tribale o particolare, che richiama qualcosa di culturale delle isole? Oppure sono protezioni alchemiche contro gli spiriti? E se l'inchiostro usato contenesse sangue di demoni? Nella mia testa i tatuaggi erano solamente un simbolo culturale dell'isola di Jonah, legato ad un rito di passaggio. Ma l'idea delle protezioni alchemiche mi piace molto, anche se direi che Jonah non conosce gli ingredienti necessari a crearli (per lasciare un'aura di mistero)

• I mangiaspiriti...sono una specie di archetipo dei sussurri? Stregoni? Quindi hai qualche base di arti mistiche sugli spiriti? I Mangiaspiriti sono l'equivalente dei Guardiani degli Spiriti delle Isole. Sono versati nelle arti arcane dei Sussurri, ma non è necessario che sappiano praticarle. In ogni caso, Jonah ha delle basi della materia (cosa che giustifica il punto in Armonizzare)

• Altra splendida domanda. Quindi hai visto un leviatano da vicino? E quanto ti ha corrotto il suo sangue, percepirlo da così vicino? (nel caso nel manuale c'è un'ottima pagina a riguardo) E che rapporti hai coi cacciatori di leviatani in città, contando che non vedono di buon occhio Adelaide e sanno della banda? Sanno che ne fai parte? Jonah ha visto un Leviatano da vicino mentre lavorava sulla nave, ma si è tenuto quanto più lontano possibile dalla sua carcassa e dal suo sangue. E non solo per via delle sue credenze: ha sentito una strana sensazione quando ha visto la creatura abbattuta, come se qualcosa di antico e potente lo stesse scrutando nel profondo.

Non ha mantenuto rapporti con i cacciatori di Leviatani: non si è affezionato alla ciurma, che ha usato principalmente per comprarsi un passaggio verso Akoros e guadagnare qualche moneta. Anche perché un uomo che non vuole toccare il sangue non deve essere propriamente amato dalla ciurma di una raffineria di sangue.

È probabile che sappiano che fa parte della banda, cosa che deve aver diminuito ulteriormente le loro simpatie nei suoi confronti

• Perché hai paura che gli spiriti tornino a tormentarti? Hai subito qualcosa in passato, forse qualche trauma? Jonah ha paura che gli spiriti tornino a tormentarlo per via del suo addestramento. Ora non ha più gli strumenti che aveva sulle Isole del Pugnale e teme di non poter far riposare uno spirito inquieto.

• Questa ossessione sull'impurità del sangue l'hai sempre avuta o è stato il contatto coi leviatani? L'ossessione di Jonah per il sangue nasce dal suo addestramento. I Mangiaspiriti credono che il sangue sia ciò che racchiude l'anima umana ed è per questo che gli spiriti lo bramano. E la sua esperienza con il sangue di Leviatano lo ha portato a pensare che il sangue fuori dai corpi sia impuro.

• Quali sono le credenze che hai ereditato dai mangiaspiriti? Avevano un codice di comportamento? Quale? Oltre alla credenza sul sangue, i Mangiaspiriti credono che le loro arti debbano essere utilizzate solamente per il loro compito. Credono inoltre che la morte sia sacra e che chiunque si meriti di riposare in eterno, indipendentemente dalle sue azioni in vita.

• Le tue alternative alchemiche al sangue in cosa consistono? Cosa fanno? Possono diventare una fonte di energia, come l'elettroplasma? O servono ad altro? Le alternative alchemiche al sangue servono principalmente come ingredienti per i preparati che lo prevedono. Jonah sta ancora lavorando su una fonte di energia alternativa all'elettroplasma, senza aver ancora ottenuto un risultato.

• Non ti piacciono i sussurri perché controllano gli spiriti, ma quali sono quindi i metodi dei mangiaspiriti per farli trapassare? Questi metodi li conosci? Però d'altronde tu non vuoi avere a che fare con gli spiriti, ma sei in una banda che li vede e può interagire più chiaramente. Come ti fa sentire questa contraddizione? I Mangiaspiriti intrappolano gli spiriti inquieti nelle loro maschere. Usano poi delle cerimonie arcane per purificare la maschera e "bruciare" l'anima corrotta. Jonah conosce queste cerimonie, ma la sua maschera è ormai priva di potere: anche se volesse non potrebbe usarle.
    Jonah accetta le interazioni della banda con gli spiriti perché non vengono sfruttati e controllati. O almeno, questo è quello che si racconta. Di tanto in tanto riflette su come la nostra banda sia cambiata e se lui possa veramente definirsi un uomo giusto.

Contatti

• Malista: sacerdotessa della chiesa della Signora del Pianto, che ho conosciuto nei primi tempi dopo essere sbarcato dalle navi di Leviatani. Faccio spesso delle donazioni alla chiesa, sia per ringraziare Malista per avermi guidato in città che per avere qualcuno con cui parlare di questioni spirituali, argomento non proprio di moda tra la criminalità.

Io e Malista siamo amanti occasionali. Lei conosce la provenienza dei miei guadagni, ma non si pone troppe domande: è una donna pragmatica e pensa che a Doskvol non esista veramente del denaro pulito.

• Jul: uno spacciatore di sangue che lavora con altri "colleghi". Non gli piacciono le mie ricerche sulle alternative alchemiche al sangue: ha provato a farmi rendere un agguato dai suoi sgherri per intimidirmi, ma non sono uno sprovveduto e difficilmente mi faccio cogliere impreparato.

Syrus Brace Kamelin è figlio di una ricca, ma decadente famiglia di Iruvia.

Abituato fin da piccolo a vivere in un relativo lusso, la cosa finisce per lasciarlo abbastanza indifferente, considerandolo la normalità e dando per scontato che ovunque fosse così.

Scoprendo invece il mondo esterno, ne rimane affascinato, interessandosi a tutto quello che si trova al di fuori di quella bolla in cui vive.

Per cercare di indirizzare questa sua brama di curiosità, viene mandato a studiare nelle Accademie dell'Impero, dove acquisisce conoscenze secondo soltanto il suo interesse. Viene istruito nell'arte della spada Iruviana, secondo lo stile della Luna Crescente, arrivando a diventarne un adepto.

Cresce così, leggermente apatico, incuriosito da stranezze e misteri che possano solleticare il suo interesse e con quella che diventerà una morbosa necessità di scoprire sempre qualcosa di nuovo anche nel cibo, nel bere, le arti e gli spettacoli.

Presto anche la vita nell'accademia lo stanca, essendo un filtro con la realtà, raggiunta l'età per farlo, si allontana dalla proprio casa, vagando per le città dell'Imperium, in compagnia di un servitore della famiglia, Bernardus.

Guidato dalla curiosità, si lascia coinvolgere in ogni esperienza che lo solletica.

La morte improvvisa del suo servitore e per certi versi amico, lo spinge ad approfondire le sue conoscenze sul mondo degli spiriti e dell'arcano, nel quale trova pane per la sua curiosità. Forse spinto a voler trovare un modo per tornare in contatto con l'amico perso.

Privato della guida e oculatezza di Bernardus, non essendo abituato alla gestione dei soldi si ritrova presto a secco.

Le strane amicizie e i contatti che si era precedentemente creato nella città di Duskwall, in particolare una delle poche presenze interessanti al Fusto Dell'Imperatore lo portarono a pensare in maniera abbastanza veloce, che la soluzione poteva essere una soltanto, mettere a frutto le conoscenze acquisite.

Dopo una prima esperienza con i Caronti, in modo anche abbastanza inaspettato, nel bel mezzo di una guerra con le Sorelle, la banda comincia a perdere pezzi e fra compagni spariti, arrestati e forse morti, si trova nuovamente senza una fonte di sostentamento.

La rete di contatti costruita fino a quel momento e alimentata dalle attività con i Caronti lo porta a conoscenza di una banda di ladri interessata anche ad oggetti magici e che hanno a che fare con il mondo spettrale

Perché sei diventato un criminale?

- Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro... Rimasto senza soldi, la vita in città non prospettava un futuro roseo. Aveva la conoscenza per rendersi interessante e poi trovare un lavoro in una di quelle noiose accademie non faceva certo per lui.

Sei mai stato imprigionato? Hai ancora amici dietro le sbarre?

- Mai stato dentro. Sarebbe tempo perso.

Come ti sei unito a questa banda? Uno degli altri membri ha garantito per te? Sei uno dei fondatori?

- Cercavano qualcuno che avesse competenze con quello che c'è oltre il velo, io una nuova banda.

Avete entrambi lo stesso retaggio. Volete essere imparentati? Le vostre famiglie si conoscono?

- Niente Retaggio ne Background, solo Vizio. Potrei avere conosciuto alcuni dei membri che cercano gioco d'azzardo e donne. I nostri percorsi potrebbero essersi incrociati.

Qual è il tuo vizio? Di cosa si tratta nello specifico? Perché questa cosa ti consuma?

- Il mio vizio è il lusso. Buon cibo, vino e alcol. Ma anche arte, spettacoli e mostre. Lo aiutano a placare lo stress, perché lo scoprire cose nuove gli permette di placare questo senso di "Non visto, non fatto, non conosciuto" che lo ha attanagliato per la prima parte della sua vita.

Il circolo culturale/country club " Il Cibo della Mente " lo assiste in tutto questo.

Avete entrambi lo stesso background. Siete cresciuti assieme? Eravate partner prima della creazione della banda?

Quand’è stata l’ultima volta che hai usato la tua lama? Perché?

- In un duello. Ero stato sfidato.

Chi è la persona di cui ti fidi di più nella banda? E di chi ti fidi di meno? E come mai? O lo scopriremo in gioco?

-Fiducia da costruire. Più che sfiducia, problemi legati al rapporto con i fantasmi e differenze di vedute in merito a questo aspetto con Jonah

[nome fazione] ha mai provato a reclutarti? Cosa è successo? Non è che... lavori segretamente per loro, vero?

- Mi piace l'idea di essere una persona con una sola parola. Al momento la banda è l'unica a cui ho dato fedeltà.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.