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Pubblicato

Salve a tutti, volevo chiedere delle spiegazioni per questo talento, secondo me allucinante. Anima Sepolcrale: L'anima del personaggio è corrotta dal maligno tocco della non morte. Prerequisito: Allineamento non buono. Beneficio: il personaggio viene guarito dall'energia negativa e danneggiato dall'energia positiva come se fosse una creatura non morta. Questo talento non fornisce nessun altro beneficio o penalità del tipo non morto.

Si trova sul manuale Liber Mortis.

Quello che vorrei capire bene è il funzionamento. Per esempio debilitazione, raggio di indebolimento e altri incantesimi del genere (energia negativa), non hanno effetto sul bersaglio?? Non è un po esagerato? Immaginate un mago che si cura da solo.

Quello che ho pensato, è che sia solo riferito ai incantesimi Cura e Infliggi del chierico, ma ripeto mi trovo nel chaos piu totale, non riesco ad immaginare come hanno potuto fare un talento del genere... HELP ME PLEASE!!!!

  • Risposte 14
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Per chi fosse interesato la versione inglese è TOMB TAINTED SOUL ... ed è descritta esattamente come dice Tebryn...

Ora.. io la interopreto come una cosa relativa solo ai cura/infliggi ferite del chierico... anche perchè poi ci sono altre feat che t fanno avvicinare via via alla condizioe di non-morto... Però è solo la mia interpretazione... ;-)

:bye:

Questo talento non fornisce nessun altro beneficio o penalità del tipo non morto.

Ti sei risposto da solo.

Non ti dona le immunità del tipo non morto, ma semplicemente inverte il modo di curarsi. Immagina un chierico malvagio che converte spontaneamente infliggi ferite... ;-)

Ti sei risposto da solo.

Non ti dona le immunità del tipo non morto, ma semplicemente inverte il modo di curarsi. Immagina un chierico malvagio che converte spontaneamente infliggi ferite... ;-)

Confermo quanto scritto da Llewelyn. L'unica effettiva utilità di Tomb-Tainted Soul (Anima Sepolcrale) è curarsi con gli Infliggi Ferite (e sorprendere magari qualche chierico nemico che prova ad attaccarti in quel modo :-p).

credo che questo talento serva molto ai chierici che servono dei malvagi che, non potendo convertire i loro incantesimi in cura ferite, si possono comunque curare con gli infliggi ferite... in questo modo può curare non morti ma danneggiare le persone normali, al contrario di un chierico buono....

Una domanda poi: scusate, ma se tutto è invertito, non ci vedo quel grande guadagno...

Se qualcuno arriva e ti lancia Guarigione mentre sei a -5, la vedo brutta.

Come per l'imposizione delle mani di un paladino.

Insomma... un pò di pecche ce l'ha questo talento, no ?

Una domanda poi: scusate, ma se tutto è invertito, non ci vedo quel grande guadagno...

Se qualcuno arriva e ti lancia Guarigione mentre sei a -5, la vedo brutta.

Come per l'imposizione delle mani di un paladino.

Insomma... un pò di pecche ce l'ha questo talento, no ?

Beh, per prima cosa, il nemico deve sapere che tu possiedi questo talento e deve decidere di "sprecare" un Guarigione preparato per guarire sè stesso e i suoi alleati.

Inoltre, dato che di tutti gli incantesimi di cura esiste l'incantesimo inverso, non vedo quale sia il vantaggio. Un nemico potrebbe avere preparato Ferire e ucciderti allo stesso, anche senza che tu possieda il talento.

  • Autore

Grazie mille per le numerose risposte, pensavo anch'io la stessa cosa, solo che il talento non si spiega affatto bene e volevo avere conferma.

Se qualcuno arriva e ti lancia Guarigione mentre sei a -5, la vedo brutta.

perché sprecare un Guarigione quando basta quasi una pedata per uccidere uno a -5?

perché sprecare un Guarigione quando basta quasi una pedata per uccidere uno a -5?

Non ci siamo capiti.

Tu sei a -5.

Il tuo compagno vuole salvarti, e lancia Guarigione.

Pufff!!! Sei morto. :mrgreen:

Beh, credo che un compagno possa considerarsi tale se conosce i tuoi punti deboli... di certo un salvatore occasionale potrebbe farti del male invece che guarirti!

credo che questo talento serva molto ai chierici....

e ti dirò di più: questo talento è utilissimo per i dread necromancer che, così, si possono curare A VOLONTA:-D:-D

:bye::bye:

idem il warlock..

  • 8 anni dopo...

Salve a tutti..mi aggancio alla discussione... ma se un Forgiato prende questo talento... avrebbe le cure da infliggi full ? e i danni da guarigione dimezzati ?
Ovvio se vera l'ipotesi di sopra ... nel caso del Juggernaut avrebbe sempre cure full e immunità agli inc. di guarigione?

1 ora fa, BakaChiki ha scritto:

Salve a tutti..mi aggancio alla discussione... ma se un Forgiato prende questo talento... avrebbe le cure da infliggi full ? e i danni da guarigione dimezzati ?
Ovvio se vera l'ipotesi di sopra ... nel caso del Juggernaut avrebbe sempre cure full e immunità agli inc. di guarigione?

Queste sono le regole da considerare:

Cita

Living constructs can be affected by spells that target living creatures as well as by those that target constructs. Damage dealt to a living construct can be healed by acure light wounds spell or a repair light damage spell, for example, and a living construct is vulnerable to a harm spell. However, spells from the healing subschool provide only half effect to a living construct.

Cita

You are healed by negative energy and harmed by positive energy as if you were an undead creature. This feat gives no other penalties or benefi ts of the undead type.

Quindi sì, un forgiato con Anima Sepolcrale riceve cure piene dagli incantesimi Infliggi Ferite X (perché non sono incantesimi della sottoscuola guarigione) e subisce solo metà danni dagli incantesimi Cura Ferite X (perché sono incantesimi della sottoscuola guarigione).

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