8 ore fa8 ore comment_1915136 @Mezzanotte Magari sia Io che @Maiden (se gli va' ovviamente) elaborare il Background degli altri Due "Lancers" della Nostra Unione, lasciando comunque al GM la determinazione di Abilità e Skillset, inserendolo in un Contesto Omogeneo della "Famiglia Allargata" del Crawler. . .??Così potrebbe avere senso sviluppare anche una "Ragnatela Sociale" collegata delle Relazioni Interpersonali con gli unici PNG con cui si può elaborare un Roleplay duraturo e significativo (a parte rari casi tipo "Mercante Di Rottami Di Fiducia" nei Suburbi della Arcologia più vicina, od un "Fixer Lavori Mercenari" x le Megacorp abbastanza onesto, ci son ben pochi PNG con cui sviluppare Relazioni Non Ostili o Contrastanti nel crudele Mondo Distopico di SU !!). . .Arricchendo tuttto con collegamenti al Gameworld già presentato prima; tipo "Il Cuoco Era Uno Chef Keiros, Fuggito Disgustato Dalla Corporazione", "La Hacker Teenager Delle Comunicazioni E' Di Origini Paragon", "Il Padre Del Motorista E' Morto Cacciando SHA-01", "La Timoniera Sospetta Che Sua Sorella Minore Sia Stata Forzatamente Reclutata Dalla Ginocrazia" e così via. . .
7 ore fa7 ore Autore comment_1915141 Sì, mi piace questa cosa che a bordo ci sia un microcosmo composito. Probabilmente gli UC sono fra i pochi posti dove nemici giurati che altrove si ammazzerebbero senza pensarci due volte vivono e si aiutano l'un l'altro.Per la seconda lancia pongo un freno. C'è già tanto da gestire e fare e non vorrei mettere ancora altro al fuoco se non strettamente necessario. Voi siete i piloti del crawler, non si sono altre lance o mech (anche perché altrimenti dovrebbero uscire e rovistare pure loro).Avrete due png di supporto con i loro mech se non troviamo altri giocatori.
7 ore fa7 ore comment_1915144 Mi sono espresso male; un UNICA Lancia era anche per Me la cosa sensata e logica per la consistenza delle Regole. . .Proponevo di sviluppare NOI il BG anche gli altri Due Piloti-Salvagers ("Esploratore" e "Rovistatore") prima di vedere che avevi Approfonditamente sviluppato la Storia e Carattere della "Cecchina Cacciatrice Ex Latariana". . .. . . . .Quanti NPG non Piloti avrebbe senso esistano e vivano sul Nostro Crawler, così magari ce li suddividiamo equamente come Sviluppo Ruolistico. . .??. . . . .Bisogna anche vedere se ha ancora senso la Mia Proposta del Crawler che fosse una "Vecchia Portaerei Nucleare Americana Su Robo-Zampe Aracnidi"; non solo l'idea era di usare il "Ponte Volo" x Aeromechs e Velivoli (resi IMPOSSIBILI dalle attuali Impostazioni della Campagna) ma anche come Dimensioni credo siano eccessive (un simile Crawler andrebbe bene su "Piatte Pianure Rocciose Desertiche" non su "Intricato Mix Di Rovine & Fosse Cineree" quale pare essere il Geosistema del Territorio "Aurunci"). . .!!. . . . .Magari il Crawler è sempre "Insettoide" ma con un Profilo più Basso ed Agile (Mi pare ci sia un Idea già proposta nel Manuale di "Artropode Millepiedi" come forma di un Crawler particolarmente adatto a sgusciare tra Canyons, Rovine Urbane e Mesas). . .??
7 ore fa7 ore Autore comment_1915151 10 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Quanti NPG non Piloti avrebbe senso esistano e vivano sul Nostro Crawler, così magari ce li suddividiamo equamente come Sviluppo Ruolistico. . .??Quelli proposti dal manuale che gestiscono le sezioni del crawler. Quindi-il Princeps del ponte di comando-il Capo Meccanico del ponte mech-il Caposquadra dell'hangar-il Capo Artigliere del ponte d'artigleria-il Capo Tecnico dell'officina meccanica-il Mediatore del ponte mercantile-il Primario dell'unità medica-l'Asso delle cabine piloti-il Quartiermastro dell'armeria-lo Chef della mensanon sono obbligatori ma, se vi va, avoja a scrivere BG!!!17 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Bisogna anche vedere se ha ancora senso la Mia Proposta del Crawler che fosse una "Vecchia Portaerei Nucleare Americana Su Robo-Zampe Aracnidi"; non solo l'idea era di usare il "Ponte Volo" x Aeromechs e Velivoli (resi IMPOSSIBILI dalle attuali Impostazioni della Campagna) ma anche come Dimensioni credo siano eccessive (un simile Crawler andrebbe bene su "Piatte Pianure Rocciose Desertiche" non su "Intricato Mix Di Rovine & Fosse Cineree" quale pare essere il Geosistema del Territorio "Aurunci"). . .!!Dunque, diciamo impossibili no. Solo che qualsiasi cosa che voli su lunghe distanze è mooolto probabile che faccia una brutta fine e perciò ci sono pochi aerei funzionanti e li fanno volare anche di meno. In passato forse era diverso.Volendo possiamo dire che il crawler è fatto usando una sezione di una vecchissima portaerei recuperata.Mezzo di locomozione, gambe multiple o hoover. Che un crawler non possa muoversi su tutti i territori poi è una cosa comune e accettata.
7 ore fa7 ore Autore comment_1915153 Aggiunto a https://www.dragonslair.it/forums/topic/68047-calendario-e-complicazioni-ambientali/regola per il combattimento urbano con mech.
6 ore fa6 ore Autore comment_1915159 Aggiunta la Fanteria Ricombinante Paragon (da una idea di Steven)nella sezione Edited 6 ore fa6 ore by Mezzanotte
2 ore fa2 ore comment_1915178 3 ore fa, Mezzanotte ha detto:Quelli proposti dal manuale che gestiscono le sezioni del crawler. Quindi-il Princeps del ponte di comando-il Capo Meccanico del ponte mech-il Caposquadra dell'hangar-il Capo Artigliere del ponte d'artigleria-il Capo Tecnico dell'officina meccanica-il Mediatore del ponte mercantile-il Primario dell'unità medica-l'Asso delle cabine piloti-il Quartiermastro dell'armeria-lo Chef della mensaQuindi se ho capito bene, dividiamo questi PNG per scrivergli dei background. Posso offrire degli spunti su cui poi lavoreremo in una fase successiva, quando le cose saranno più definite. Dato che sono sicuramente meno ispirato/dentro di Steven, lascerei a lui la scelta di quali prendersi ed io mi prendo il resto, almeno Mezzanotte pensa ad altro o comunque avrà una base da cui partire con questi PNG.Steven, se scrivi uno di questi background, sarebbe utile la condivisione e la canonizzazione del PNG da parte di Mezzanotte, così sarà per me un esempio e provo a adattarmi allo stile.