Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 218
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • E fu così che non avevamo una torcia 🙃

  • io volevo solo segnalarvi che domani sono con la famiglia in una gita fuori porta e difficilmente potrò postare se non forse alla sera. Buona festa a tutti.

  • Gerem1a
    Gerem1a

    Allora direi che il wizard/malconvoker lo scarto e punto su wiz/master specialist il cui motto sarà: "La Torre è solo un’altra equazione. Io sono la variabile imprevista"

Posted Images

comment_1915537

Ok, vorrei convertire anche scudo della fede e favore divino sempre di 1 per curare ancora. Alton starà in prima linea ne ha bisogno.

Modificato da Melqart

  • Autore
comment_1915604

Per le prove ditemi cosa cercate ecc.. perchè se mi dite solo cercare non basta, trappole, oggetti specifici ecc..
Al momento considerando che la stanza non aveva nulla di che ho preso per buono il tiro di Von

  • Autore
comment_1916394

Giusto per chiarezza su la stanza con la porta a due ante riporto quello che avevo scritto . La porta è aperta e vedete dentro ma se volete provare la chiave potete

Nella stanza con la porta a due ante non c'è nulla , ma don dopo aver osservato la stanza per un po Don nota con la sua individuazione che la stanza è completamente magica e anche la porta

Modificato da Darakan

comment_1916416
2 ore fa, Darakan ha detto:

Giusto per chiarezza su la stanza con la porta a due ante riporto quello che avevo scritto . La porta è aperta e vedete dentro ma se volete provare la chiave potete

Nella stanza con la porta a due ante non c'è nulla , ma don dopo aver osservato la stanza per un po Don nota con la sua individuazione che la stanza è completamente magica e anche la porta

questo non l'avevo letto in prima istanza, forse hai modificato dopo e non me ne sono accorto, allora tutto cambia perchè:

Individuazione del magico

L'incantatore è in grado di individuare aure magiche.

La quantità di informazioni che ottiene varia in base al tempo che impiega per studiare un'area o un soggetto particolari:

1° round: Presenza o assenza di aure magiche.

2° round: Numero di differenti aure magiche e forza dell'aura più potente.

3° round: La forza e la posizione di ogni aura.

Incantesimo od oggetto

Debole

Moderato

Forte

Schiacciante

Incantesimo attivo (livello dell'incantesimo)

3° o meno

4°-6°

7°-9°

10° o più (livello divinità)

Oggetto magico (livello dell'incantatore)

5° o meno

6°-11°

12°-20°

21° o più (artefatto)

Se gli oggetti o le creature a cui appartiene l'aura sono sulla linea di visuale dell'incantatore, questi può effettuare prove di sapienza magica per determinare la scuola di magia di ognuno di essi. (Effettuare una prova per ogni aura; CD 15 + il livello dell'incantesimo, o 15 + metà del livello dell'incantatore per effetti che non siano incantesimi).

Aree magiche, molteplici tipi di magia o emanazioni magiche locali particolarmente forti potrebbero confondere o occultare le aure più deboli.

Forza dell'aura: Il potere di un'aura dipende dal livello dell'incantesimo in funzione o dal livello dell'incantatore di un oggetto. Se un'aura ricade in più di una categoria, individuazione del magico indica la più forte; delle due.

Protrarsi dell'aura: Un'aura magica si protrae anche dopo che la sua fonte originaria si disperde (nel caso di un incantesimo) o viene distrutta (nel caso di un oggetto magico).

Se individuazione del magico viene lanciato e diretto verso quella locazione, l'incantesimo indica un'aura flebile (ancora meno forte di un'aura debole).

Quanto a lungo l'aura permane a questo livello così flebile dipende dalla sua forza originaria:

Forza originaria

Durata del protrarsi dell'aura

Debole

1d6 round

Moderata

1d6 minuti

Forte

1d6 x 10 minuti

Schiacciante

1d6 giorni

Gli esterni e gli elementali non sono creature magiche in sé, ma nel caso vengano evocati l'incantesimo di Evocazione utilizzato viene individuato.

Ad ogni round l'incantatore può voltarsi per individuare la presenza di magia in una nuova area.

Se mi fai i tiri cerco di capire qualcosa di più

comment_1916914

Ragazzi allora come ci muoviamo? Questa stanza con auree di illusione cela sicuramente dei pericoli e non credo sia il caso di dividersi. Allo stesso tempo credo sia una buona idea avere entrambe le chiavi prima di affrontare qualunque sfida ci aspetti lì dentro.

Propongo di andare tutti insieme a controllare la prima stanza a destra dove non avevamo cercato chiavi e il cadavere che abbiamo visto appena entrati nel sotterraneo.

Se troviamo anche l'altra chiave magari entriamo. Se non la troviamo io proporrei di continuare l'esplorazione lasciando questa stanza indietro finché non abbiamo le chiavi di entrambe le ante.

Cosa ne pensate?

comment_1916963

Dal momento che questa stanza è piena di illusioni e sappiamo che la porta ha bisogno di due chiavi io andrei a cercare la seconda. Non sappiamo cosa succede una volta entrati. Se le porte si chiudono? Se è una trappola? Se comunque non succede nulla senza le chiavi? Credo sia inutile o pericoloso rimanere in questa stanza senza avere entrambe le chiavi. Poi magari sono inutili ma almeno siamo sicuri di aver fatto tutto il possibile per diminuire i rischi.