14 Aprile14 Apr comment_1913814 Neil BrinabiancaArco alla mano do le spalle al villaggio per non farmi vedere e indico la direzione generica dove ho visto presenza del nemico. Lì c'è qualcuno. Direi di entrare nelle prime capanne in coppie, vedere le seconde e poi fermarci e raggrupparci. Più avanti ci aspetta di sicuro un imboscata, assicuriamoci di non lasciarceli anche alle spalle. Gurragh è il migliore in spazi stretti e Cecil ferito e destra e noi due a sinistra? Dico con uno sguardo a Kythis.
14 Aprile14 Apr comment_1913838 GurraghPraticamente mi mandate da solo, Cecil è tanto se riesce ancora a parlareVa bene dai il via e parto contro quella casupola
14 Aprile14 Apr comment_1913839 Kythis D'Vadalis Mi va bene dico laconico a Neil. Eph è rimasto tra gli alberi, nascosto e al sicuro in attesa del mio segnale.
14 Aprile14 Apr Autore comment_1913867 DM[7 Dravago, 1004 AR]Vi avvicinate alle capanne uscendo allo scoperto e sembra non capitare nulla. Riuscite dunque ad entrare nelle capanne: sollevate una tenda di pellame malamente rattoppato e all'interno trovate un'accozzaglia di quello che potreste tranquillamente definire come un ammasso dj sporcizia, guano e resti di "qualcosa" che definire maleodorante è un complimento.[Gurragh tempra 24, Neil 18, Kythis 13, Cecil 17]L'olezzo etalmente forte da causare nell'ammaestratore un conato di vomito. Non riesce a rimanere nella capanna per più di pochi istanti, deve prendere aria e uscire. Gurragh invece rovista con l'arma, spostando un po qua e un po là, ma quel che trova è qualche suppellettile dall'uso indecifrabile, forse degli strumenti rudimentali per qualche uso che non riesce a capire.In un angolo della capanna di sinistra trovate anche delle strane statuine in legno raffiguranti quelle che potrebbero essere delle lucertole, alcuni piatti - sempre in legno - e delle pietre per affilare. Di armi però non c'è traccia. Sembrano dei depositi.. per la spazzaturaUscite e vi guardate. Dai segni che vi fate capite che nessuno di voi ha trovato qualcosa di interessante e decidete di passare alle altre capanne.Stesso piano e stessa situazione" non capita nulla ed entrate tranquillamente.All'interno di queste però non trovate spazzatura, bensì dei giacigli e dei resti di ossa di animali, anche alcuni oggetti mundani che pensate possano essere appartenuti a dei malcapitati e trafugati dai lucertoloidi. Nulla di particolare interesse comunque.Come prima vi ritrovate all'esterno delle capanne e dovete decidere cosa fare. Dietro di voi c'è uno spazio di circa 20 metri da attraversare dove c'è solo - per quel che avete potuto osservare - terreno brullo ripulito dalla vegetazione infestante, e poi altre capanne in fango
14 Aprile14 Apr comment_1913872 Kythis D'Vadalis Schiera sovrana...che puzza atroce. Neanche nei nidi di orsogufo abbandonati ho mai sentito un odore così tremendo. Devo uscire immediatamente a prendere aria prima di vomitare. Per fortuna non sembra esserci nulla di interessante lì, e nemmeno nelle altre capanne. Beh, qui di sicuro non c'è niente. Dovremo passare avanti. Cecil, meglio se tu chiudi al fila. Io almeno ho uno scudo con cui difendermi. Dico ai miei compagni
14 Aprile14 Apr comment_1913876 GurraghVe lo dicevo , qui non c'è nulla oltre alla loro merda!Andiamo dentro il tempio e chiudiamo questa storiaDico con tono quasi irritato per il tanfo e la situazione
15 Aprile15 Apr comment_1913944 Neil BrinabiancaVedere tutta quella spazzatura nelle capanne non mi rassicura affatto. Discariche e depositi. Ecco perché non le difende nessuno. Indico lo spiazzo che abbiamo avanti. Loro sono dall'altra parte, nascosti aspettando il momento giusto per infilarci una freccia avvelenata in corpo. Lo scontro è inevitabile. Sospiro. E avranno sempre il vantaggio di conoscere bene la zona, è casa loro. Inizio a disegnare sul terreno una mappa della zona a grandi linee. L'idea di correre senza alcuna copertura non mi piace però. Disegno due frecce. Se passiamo da questa parte almeno abbiamo un po' di copertura, magari ci salviamo da qualche dardo.Comunque vorrei andare penultimo.(Direi freccia viola se la vegetazione arriva a ridosso del tempio altrimenti quella arancione)
15 Aprile15 Apr Autore comment_1913954 DM[7 Dravago, 1004 AR]Il gruppo avanza silenzioso - per quel che si possa definire un goliath tale - lungo il margine, man mano che vi spostate verso il lato sinistro del tempio. Il sottobosco si fa fitto, le radici contorte e la vegetazione più intricata. Quando cercate un varco tra i cespugli per evitare lo spiazzo aperto, vi rendete conto che……la giungla è impraticabile: fusti spinosi e rampicanti intrecciati sembrano essere cresciuti apposta per bloccare il passaggio. Alcuni rovi emettono un odore acre e pungente: forse velenoso, sicuramente innaturale. Tra le foglie si intravedono cocci di ossa, piume insanguinate e resti di piccoli animali: qualcosa ha marcato quel territorio come preda.Non avete scelta. L’unica via passa proprio per quel tratto più esposto, dove il folto lascia spazio a un’ampia chiazza di terra battuta e alte erbacce.Oppure potete tentare la sorte e cercare di arrampicarvi sulle pareti del tempio stesso usando liane e quel che trovate. Riuscirà il cucciolo di Kythis ad arrampicarsi? E la già cagionevole salute di Cecil risentirà da questo passaggio alternativo?Siete sicuri che questa volta, almeno questa, Gurragh non abbia fatto troppo rumore. Tuttavia se qualcuno vi ha visti entrare nelle capanne non lo sapete[Conoscenze generali Neil: I rovi bloccano il passaggio a nord con un effetto tipo entangle naturale, difficile terreno + rischio avvelenamento da strana vegetazione]
15 Aprile15 Apr comment_1913987 Kythis D' VadalisGuardo le pareti del tempio, prima che il mio sguardo si posi su Eph. No. Decisamente no. Non mi fido del far arrampicare il mio corpulento compagno, nè tantomeno è fattibile portarselo in spalla. Forse Gurragh potrebbe, ma sarebbe comunque troppo rischioso. Beh, direi che qui è la fine della corsa per noi. Dovremo uscire allo scoperto. Guardo lo spiazzo erboso davanti a noi. Ormai sapranno sicuramente dove siamo. Potremmo provare a farli uscire allo scoperto, ma non mi sembrano stupidi, e dubito rinunceranno a un vantaggio strategico così importante. Se vogliamo avanzare nel tempio dovremo avanzare con la massima cautela. Oppure potremmo provare a parlamentare, ma dopo che abbiamo ucciso 3 di loro dubito saranno molto aperti al dialogo...
15 Aprile15 Apr comment_1914051 GurraghLa scalata sarebbe fattibile, dico , posso portare Cecil con me , non dovrebbe darmi fastidio, voi siete in grado?
15 Aprile15 Apr comment_1914053 Neil BrinabiancaApro lo zaino e ne tiro fuori due torce. Mi inginocchio dietro una capanna ed inizio a sfilacciarne parte in punta che prende fuoco. Tu ci riusciresti di sicuro, ma io non mi sento tanto sicuro con un'impresa simile. Prendo la stoppa ricavata dalle torce e la infilzo con alcune frecce. Se serve saldo il materiale con un po' di resina presa da alberi li vicino. Con il tizzone ardente infiammo una freccia per volta e ne scaglio due sul tetto di ogni capanna dall'altra parte dello spiazzo. Vediamo come se la cavano con il fuoco le capanne di questi selvaggi. Se riusciamo a diventare un problema abbastanza grosso verranno loro da noi.
16 Aprile16 Apr comment_1914095 GurraghMi sembra una soluzione un pò esagerata francamente, dopotutto siamo gli invasori si sono solo difesiMagari inzia con una poi proviamo a pararli anche se non sembrano molto intenti a comunicareIl goloath ha l'aria un pò abbattuta
16 Aprile16 Apr comment_1914103 Neil Brinabianca Guardo con un sopracciglio alzato il Goliath Non ti facevo un tenerone. Mi appresto a lanciare i primi colpi infuocati. Ho visto di molto peggio durante l'ultima guerra. Ci stiamo andando leggeri qui. Spero di averlo rassicurato abbastanza. Non è mai facile assistere a cose simili la prima volta. Mi è capitato talmente spesso durante la guerra che non ci faccio più nemmeno caso. Mi mordo un labbro assorto tra i miei pensieri.
16 Aprile16 Apr comment_1914104 Gurraghnon è questione di essere teneri, solo che capisco cosa stanno facendo e cosa provano a vedere la loro casa bruciareil mio popolo sicuramente non è sempre visto bene dalle altre specie, abbiamo avuto anche noi i nostri problemi, se è necessario uccidere lo faccio ma se posso evitare un massacro lo evitoResto guardingo per vedere se si avvicinano
16 Aprile16 Apr Autore comment_1914105 [7 Dravago, 1004 AR]Le capanne iniziano a fumare ma il legname intriso di fango, vecchio di chissà quanto, e soprattutto aggiunto ogni tanto fa sì che brucino male e lentamente. Alcuni tetti si anneriscono, uno prende fuoco parzialmente. La luce si diffonde, il fumo bianco permea l'aria e ostruisce la vostra visuale. Il piano è riuscito, ma forse solo parzialmente, Nessun lucertoloide esce e si mostra.Ad un certo punto sentire urlare quello che vi sembra un linguaggio ancestrale, draconico, che nessuno di voi conosce: Dujk vIje'mek mIgk vISop jocK'mo' SuvwI'puk'. Ha un che di minacciosoPoi.. una sequela di sibili che vi ricordano tanto l'imboscata che avete subito nella giungla. Per ben due volte il ranger viene colpito dalla medesima freccia che ormai avete imparato a conoscere e questa volta anche lui percepisce un bruciore acuto sottopelle, come se la punta fosse incandescente e gli bruciasse la carne da dentro.[Neil AC 19+copertura+accoultamento parziale da fumo VS 28 (78%) e 24( 56%) , colpito due volte (10 danni), TS tempra 19 e 12 fallito il primo, 3 danni a FOR - Gurragh AC 20+4 VS 24 (12%), mancato - Kythis AC 23+4 VS 23, mancato - Cecil AC 17+4 VS 17, mancato][Spot Neil, Gurragh, Kithys, Cecil: 20, 18, 6, 13]Il ranger e il barbaro però notano subito chi ha lanciato le frecce: sono due lucertoloidi che sono usciti da dietro la capanna più a est che non è in fiamme e stanno nuovamente puntando verso la vostra direzione, altri due sono posizionati al limitare del tempio alla sinistra della stessa.Vi separano circa 15 metri da loroAggiunta mappa! Edited 16 Aprile16 Apr by Gerem1a aggiunta mappa
16 Aprile16 Apr comment_1914120 Gurragh Certo che non ho nemmeno fatto a tempo a parlare...Guardo quelli vicino al tempio , sono mieiCarico e attacco.
16 Aprile16 Apr comment_1914122 Neil Brinabianca Stringendo i denti estraggo la freccia avvelenata dalla mia carne e la butto a terra. Guardo il Goliath partire alla carica. A questo punto probabilmente è la cosa migliore da fare.Non importa cosa facciamo ci prendono sempre di sorpresa. Sospiro rassegnato e corro anche io verso le capanne dove sono i nemici. A metà strada mi fermo per lanciare una freccia sul lucertoloide più scoperto. [Movimento + attacco non ho dietro la scheda ma dovrebbe essere +10 (11-2arco composito senza forza minima+1 nemico entro 9 metri. Sul danno non sono molto sicuro ma 1d8+6(5 deadeye+1 entro 9 metri)]
16 Aprile16 Apr comment_1914144 Kythis D'VadalisSorrido quando l' azione di Neil sembra dare i suoi frutti. Avere un veterano dell' Ultima Guerra con noi si sta rivelando decisamente utile. Purtroppo la mira di quei lucertoloidi sembra infallibile, e prendono in pieno il ranger. Ma adesso sono scoperti. Mi abbasso sulle ginocchia in un affondo, assumendo una postura quasi da centometrista mentre i miei piedi si allungano in una forma felina, facendomi stare sulle punte. Poi scatto in avanti, verso i lucertoloidi vicino alle capanne, provando a prenderli di sorpresa prima che si rendano conto di non essere al sicuro, nonostante la distanza.DmAllora, uso Expeditious Retreat come azione veloce per darmi 9 metri di movimento in più e poter raggiungere i lucertoloidi vicino le capanne. Poi stoccata su quello attaccato da Neil se è ancora vivo, altrimenti sull' altro. Uso inspirazione sul tpc. +12 1d6+6 a cui vanno aggiunti i bonus di Knowledge devotion, che vanno ritirati visto che è un altro fight. Edited 16 Aprile16 Apr by Theraimbownerd
17 Aprile17 Apr Autore comment_1914245 [7 Dravago, 1004 AR]Cecil, che è stato abbastanza silenzioso durante tutta la fase esplorativa, ora intona una specie di canto ispiratore diretto ai propri compagni, nell'intento di aumentare la loro capacità di attacco.Neil si muove di qualche passo e poi tende l'arco tentando di colpire il lucertoloide.Gurragh corre e carica brutalmente l'animale più vicino, e lo stesso fa Kythis[Cecil usa ispirare coraggio; Gurragh carica Q4: 1(d20)+11(bab)+2(ispirare)+2(carica), mancato; Neil movimento e attacco S7: 17+10+2+2, colpito 13 danni; Kythis muove e attacca Q4: 3(d20)+11+2(ispirare), mancato]Forse complice il fumo che vi offusca la vista i vostri attacchi sono scoordinati e peccano di precisione.L'unico che riesce a portare il colpo è il ranger.Ma non è la cosa più brutta che capita.. la stessa voce che avete udito prima blaterare qualcosa al vento urla di nuovo: KREKH DEJK ZRARK!Dopo poco sentite un urlaccio terrificante provenire dalla zona che non avete ancora esplorato seguito subito da un tamburellamento repentino e veloce su qualcosa che non capite cosa possa essere, forse un tamburo, forse dei batacchi sbattuti contro del legno, impossibile comprendere senza vedere.Ma il suono è qualcosa che non avete mai sentito.Solo Kythis lo riconosce subito, e non è qualcosa da sottovalutare: è il tipico rumore che un gorilla fa quando si sbatte i pugni sul petto. L'urlo che lo ha preceduto lo confermaIl lucertoloide che si è visto arrivare addosso il goliath e Kythis butta l'arco a terra e da dietro la schiena prende lo scudo - piccolissimo a confronto con i vostri - per ripararsi dietro di esso, ma non pare recedere.Quello attaccato da Neil scocca di nuovo verso il suo attaccante ma sbaglia mireI due che vedevate vicino alla capanna più esterna ad est sembrano spariti.. non li vedete piùLa capanna vicino a voi sta andando in fiamme ed iniziano a lambire il legno secco della capanna più vicina, crepitando minacciose. Presto, il fumo potrebbe diventare soffocante.Il terreno vibra sotto i vostri piedi, come se qualcosa di enorme stesse correndo nella vostra direzione. L'urlo si ripete, più vicino.Il fuoco crepita, le ombre danzano sulle pareti del tempio... e il vostro respiro si fa più corto.Sta arrivando qualcosa di grosso.[Lucertoloide manca attacco VS Neil] Edited 17 Aprile17 Apr by Gerem1a Modificato il tiro di Gurragh, ora corretto
17 Aprile17 Apr comment_1914315 Kythis D'Vadalis Diamine, lo stesso fumo che li ha attirati fuori adesso rischia di soffocarci. E qualcosa di grosso sta arrivando. Provo a dare un un'altra stoccata, concentrandomi per un colpo particolarmente preciso prima di indietreggiare, allontanandomi dalla capanna bruciante. DmAttacco il lucertoloide davanti a me usando ispirazione sul TPC +14 1d6+6 e poi faccio un passetto indietro in O4