Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La Congiunzione Delle Tre Lune. . .

Risposte in primo piano

• Autore

@Dardan , @Theraimbownerd

Mentre la Guerriera di Solamnia con la Armatura di Stile decisamente Antiquato apostrofa Alzer con le ultime rivelazioni, notate che, mentre il Nano Chierico ed il Mago Veste Bianca dalla pelle scura confabulano su una Mappa, la Kender e la Kagonesti Druida dell'Altro Gruppo stanno cercando in qualche modo di far ragionare il Ranger Umano (che vi stà PARTICOLARMENTE Antipatico; è SEMPRE Arrabbiato, Ombroso, Cupo; forse perchè ha ferite che gli fanno male; una volta lo avete visto cambiarsi una fasciatura che copre Ustioni Diffuse su TUTTA la Schiena, sulla quale le Due Guaritrici Silvane applicavano Balsami ed Ungunti) mentre Vi indicano più e più volte. . .

Non capite bene il senso del discorso, ma sembra che lo vogliano spronare a rivelarvi qualcosa di Importante. . .!!

Soprattutto la Druida sembra citare più volte una Parola ELFICA che VI fà LETTERALMENTE raggelare il Sangue nelle Vene. . .!!

. . . . .

"Mornelion, Nîn na Tindómerel I Melme. . . . !!"

LA MORTE CHE VOLA CON ALI DI FIAMMA. . . . .!!!

• Risposte 102
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzer  Sono decisamente soddisfatto di essere stato assegnato alla sorveglianza diurna, perché questo vuol dire che posso svolgere il mio lavoro alla luce del sole, quando la maggioranza delle te

• Ethan "Vesper" Huntsong Kalaman durante la festa delle tre lune diventa un'attrattiva per tutta Ansalon e non solo. Il giovane Kender giunto in città si prende tutto il tempo per assaporare e g

• Sono partita alla volta del nord col cuore pesante , visioni sempre più cupe e terribili mi hanno spinta ad intraprendere un viaggio che mai avrei pensato di fare... il cammino per raggiungere la

Alzer

Motivo in più perché nel villaggio non rimangano donne, vecchi, bambini e chiunque sia incapace di difendersi, allora

Dico con tono più calmo

Se vi è una reliquia, qualsiasi essa sia, allora Volger potrebbe diventare un bersaglio anche prima di quanto temiamo. Vi prego di farlo presente alla Paladina, ed anche di suggerire che quanto prima la popolazione civile si sposti. Ormai tenere questi segreti è solo un vantaggio per il nostro nemico, che si godrà la nostra confusione quando si rivelerà

Terminata la discussione con la giovane cavaliera, attendo che il mio gruppo sia pronto per poterci dirigere alla polla

Verhanna "Proudheart"

Ascolto di sfuggita la conversazione fra la Kagonesti che non appartiene alla mia tribù ed il suo gruppo...e appena sento le parole in elfico mi dirigo verso di loro con Nox al mio fianco che percependo il mio umore ringhia in maniera più rumorosa...

Ho ascoltato una parte della vostra discussione e credo di aver capito , è stato un rosso a bruciarvi la schiena...dico rivolta al cacciatore umano...dove lo avete visto ? che cos'è che non ci volete dire...

non ho tempo da perdere per la  testardaggine di voi umani...

e mentre parlo al cacciatore non do neanche uno sguardo agli altri e Nox ringhiando li osserva al posto mio....

Seraphis

Concordo con Verhanna, è mancanza di educazione puntare il dito sulle persone. E se doveste avere informazioni rilevanti per la nostra missione comune è buona norma condividerle. Non potremo che beneficiarne tutti.

Dico, con voce calma ma ferma. La mia pazienza, al contrario di quella della kagonesti, è tempesta da anni di meditazione, ma questo non significa che questo comportamento non mi infastidisca.

• Autore

@Dardan , @Theraimbownerd

Il Ranger Umano sogghigna con Aria Strafottente e si volta verso di Voi; sembra ignorare completamente Nox, come se il fatto che una Belva Selvaggia (perchè manco il Mercante Urbano più Beceramente Ignorante NON potrebbe MAI scambiarlo per un "Animaletto Ammaestrato" !!) non lo impensierisca più di tanto; la Elfa Druida Kagonesti (dall'incarnato MOLTO più Scuro di Verhanna e che invece di Tatuaggi Tribali porta delle Scarificazioni fatte sfregando Ferite con Cenere di Falò Sacri) e la Guaritrice Kender (che indossa vesti fatti di Fibre Vegetali che si trovano molto più a Sud e non certo a queste Latitudini) sembran solo Costernate. . .

"Hah. . .!! Almeno Voi del Primo Popolo NON state a lesinare un Approccio Diretto. . .!! Non come quei Parrucconi Beoti della Città, che pietivano con Banalità tipo. . . . .Ma Forse Avete Subito Un Trauma Sbattendo Sull'Albero Maestro Della Nave. . . .oppure Tanti Giorni In Alto Mare Senza Acqua Potabile & Cibo Fresco Fanno Avere Allucinazioni. . . . .!!!"

"La Cagna Schifosa con Cinque Teste sono MESI che si stà muovendo in TUTTO Krynn. . .!! I cosiddetti Dei-Luminosi-Del-Bene si son SVEGLIATI solo DOPO che la Puttana Arcobaleno ha dato un Calcio nel Sedere al Minotauro Pirata, al Marcio Puzzone, all'Idiota Polveroso ed a quel Cretino che ha messo una Palla Di Ebano in Cielo che non vede quasi nessuno, per rimetterli in riga. . .!!"

"La Mia PATRIA, nel Continente di Khur, a Nord-Est di Ansalon, queste cose le ha GIA' Subite da molto, Molto, MOLTO Tempo; son l'unico sopravvissuto ad una Spedizione dei Jarls e Thanes che comandano le Mie Genti e quando arrivo a Kalaman tutti Mi trattano COME UN PAZZO. . .!!"

"Non ho idea neanche se qualcuno dei Miei Consanguinei sia Morto (o Peggio, in CATENE a servire come Schiavo tra le File delle Carogne Cromatiche) poichè tutti i Contatti Magici di Comunicazione con gli Sciamani della Mia Tribù son venuti meno da Settimane. . .!!"

"Almeno i Paladini Solamnici hanno ascoltato quel che avevo da dire, han visionato le Prove FISICHE che ho portato (soprattutto Pezzi di Armature o Stendardi Strappati con le Insegne della Idra-Vacca-Alata o dei suoi Galoppini) e poi, quando son riusciti a Parlare con il Drago Celestiale di Platino ed i MENO BABBEI tra i cosiddetti. . . .Patroni Dei Popoli Liberi. . .han iniziato a dare Disposizioni. . .!!"

". . . . ."

"Dice bene il Vostro Capo, il Cavaliere Sempre Arrabbiato con l'Effige della Testa di Drago Divino, è TARDI, forse TROPPO Tardi, ma potremmo ancora salvare qualcosa. . .!!"

". . . . ."

Poi guarda verso Verhanna con un fare meno strafottente; stringe un attimo i denti ed ha un sussulto alla schiena se la Memoria Spiacevole riattivasse il Dolore Fisico. . .

"Figlia Del Primo Popolo dei Boschi, i Draghi Rossi personalmente NON li ho visti, ma nei Cieli di Khur c'erano anche delle Viverne Cromatiche cavalcate da Stregoni Piromanti delle Tenebre, con Livree Scarlatte, od Alchimisti Goblin con Pozioni Incendiarie, tutti dipinti di Cremisi; penso lo facciano per confondere le Idee, così gli Sciami Volanti sembrano Immensi, Sconfinati e la Gente Libera si perde di animo. . .!!"

"Di Draghi VERI (e lo so perchè RIDEVANO e PARLAVANO; questo una semplice Viverna Mutante Quadrupede, od un Draco Sputa Fluido, NON LO FA' !!) ho visto un VERDE (piuttosto piccolo in verità) che blaterava della Grande Gloria della Madre-Della-Oscurità, mentre arringava degli Orchi. . .!!"

"E poi c'è il BASTARDO dalle Scaglie Azzurre, cavalcato da un Capitano Pirata Minotauro, che Mi ha fatto questo bel Regalino che porto sulla Schiena; era stato mandato sicuramente ad intercettare il Nostro Drakkar che andava da Khur ad Ansalon. . .!!"

"Quelli sputano Fulmini, manco avessero una Tempesta Ciclonica nel Gargarozzo; ha centrato i Barili di Olio di Balena che avevamo a bordo e sono esplosi, carbonizzando mezza nave e facendomi questo bell'Arabesco di Bestemmie che porterò per il resto della Mia (Breve. . .!!) Vita. . .!!"

"Quello era GROSSO, davvero Grosso; forse avrebbe potuto persino provare a Spezzare in due l'Albero Maestro della Nave come fosse uno Stuzzicadenti, ma sembrava MOLTO stanco dalla Trasvolata Oceanica ed ha preferito bombardarci dall'Alto; Io però gli ho piantato un paio di Frecce ben piazzate sul Muso prima che scatarrasse Scintille Elettriche e spero di reincontrarlo prima o poi per pareggiare i Conti, ora che gli ho preparato una Sorpresina. . .!!"

"Le Ragazze qui sono di Ansalon invece; dicono che nei Monti del Profondo Nord c'era un Bianco GIGANTESCO che era Ibernato in un Ghiacciaio ma che ora non c'è più e che ci sia un Cratere dove dormiva. . .!!"

"Pare sia FORTISSIMO ma anche di una Pigrizia, Golosità e Stupidità IMMENSE come la Sua Stazza; se e vero quel che dicono le Leggende per le Armate Oscure sarà più una specie di Cane Pazzo Da Guerra Incontrollabile piuttosto che un Astuto & Sagace Comandante Mostruoso come quelli che ho visto. . .!!"

". . . . ."

"C'è un altra cosa; uno dei Capiguerra Thanes del Mio Popolo era giunto all'Appuntamento con la Nave per partire da Khur quasi troppo tardi, moribondo e con STRANISSIME Ferite Avvelenate (ed Io di Veleni e Tossine me ne Intendo PARECCHIO); delirava e prima di spirare ha detto qualcosa di MOLTO Strano. . .!!"

"FATE ATTENZIONE AI PICCOLI DRAGHI CHE CAMMINANO COME UOMINI. . . . .!!!"

Modificato da Steven Art 74

Verhanna "Proudheart"

Capisco...dico dopo aver ascoltato con attenzione le parole del cacciatore umano...

Nelle mie visioni ho visto draghi di ogni colore abbattersi di boschi e città...dico mentre accarezzo la testa di Nox che diminuisce l'intensità del ringhio...ho visto morte e distruzione...e ho anche visto delle creature più piccole insieme ai draghi , temo fossero quei draghi che camminano come uomini ..sei stato fortunato a scamparla....

poi mi rivolgo al silvanesti...dobbiamo raggiungere la pozza il prima possibile, andiamo...

poi saluto l'umano ed i suoi compagni e mi dirigo verso l'umano chiamato Alzer...

sono pronta....

Seraphis

Nonostante le rozze parole del ranger mi trovo sorprendentemente d' accordo con i concetti che vuole esprimere. Certo, il modo è incredibilmente cafone, anche per gli standard umani, ma il fatto che i cosiddetti dei del bene siano sempre stati molto meno utili di quanto proclamano di essere nei confronti dei mortali è una verità che in pochi riescono a comprendere, anche dopo decenni di studio. A volte anche gli umani, nella loro breve vita riescono a sorprendermi.

Quando lo sento menzionare piccoli draghi che camminano come uomini però la mia espressione si fa più cupa. Questo è strano...ho studiato a lungo il mondo degli dei e i loro servitori eppure non ho mai sentito parlare di piccoli draghi che camminano come uomini. Anche i draghi appena nati sono già quadrupedi e di certo non sono loro a destare preoccupazione quando ci sono gli adulti...se anche tu Verhanna mi confermi la loro esistenza potremmo trovarci di fronte a qualcosa di completamente nuovo, una macchinazione degli dei malvagi che non ha precedenti nei libri di storia.

Guardo Verhanna con sguardo determinato Hai ragione, meglio andare. Tanto prima acquisiremo la conoscenza di quello che sta accadendo tanto prima riusciremo a ideare un piano praticabile.

• Autore

@Voignar , @Dardan , @Theraimbownerd

Il Giovane Kender Ethan si congeda da Voi Tre, poichè ha trovato una certa "Sintonia Spirituale" con la Consorella Guaritrice e con la Druida Kagonesti; inoltre considera più utili le sue Abilità di Conoscenze e Leggende per cercare di capire COSA sia nascosto sotto il Villaggio di Vogler e QUANTO sia rilevante questa Misteriosa Reliquia Sacra. . .

Comunque il Bardo delle "Genti Piccole" promette che farà QUALUNQUE cosa per spronare gli Abitanti del Villaggio a sbaraccare rapidamente e cercare di creare un Esilio veloce e sicuro verso Kalaman; non è sicuro che basterà a convincerli se son così teste dure come semrba sia stato detto, ma cercherà di fare del suo meglio. . .

Procedendo speditamente per le Zone abbasatnza scoscese che da Brulle Colline iniziano a diventare le Montagne della Cordigliera di Erebus (anche se i Vulcani Spenti che contraddistinguono tali Rilievi son molto più a Sud, ed isolati da Profondi Crepacci Roccioso) siete sicuri di essere sulla Giusta via. . .

Il Paladino Solamnico studia le Mappe abbastanza efficaci che danno una direzione sicura, essendo stato ben addestrato nella Cartografia Militare mentre i Due Elfi usano le loro Preternaturali Capacità più sul dettaglio del Terreno nei Particolari. . .

Verhanna trova tracce piuttosto vecchie di passaggio di Umanoidi (non si capisce bene se delle "Genti Civilizzate" o di Goblinoidi; tutti quanti usano le stesse Calzature di Strisce di Pelle avvolte attorno ai Piedi x non ferirsi sulle Rocce Aguzze di Basalto ed Ossidiana; di sicuro NON ci sono gli Enormi Piedi Nudi e Callosi degli Ogres e degli Orchi Barbari più Selvaggi e Feroci; e NEANCHE gli Stivali Chiodati, rozzi ma efficaci, che usano le Milizie di Mercenari Hobgoblin, oramai da considerare NON Neutrali viste le ultime rivelazioni). . .

Seraphis nota, quà e là, tracce ancestrali di Civiltà molto più avanzata in questa Zona, ma sono veramente Antiche e Vetuste; solo la sua particolare conoscenza di Silvanesti permette di capire che quelle che sembrano "Strane Rocce Troppo Regolari" sono in realtà Rimasugli di Basamenti di Colonne e Muri Angolari di antiche costruzioni; o è Manifattura Elfica, oppure quella di Architetti Umani abbastanza Raffinati che so stati sicuramente Istruiti e Diretti da Supervisori Elfici. . .

Ma è tutto molto, Molto, MOLTO Antico; non solo Antecedente al Cataclisma di 350Anni fà, ma SICURAMENTE anche alla Ultima Grande Guerra dei Draghi di un Millennio nel Passato. . .

La Zona però è vulcanica, ed i Terremoti Sovrannaturali del Cataclisma hanno ulteriormente devastato la Orografia Locale; è praticamente IMPOSSIBILE determinare con precisione quanto siano Remote nel Tempo queste Strutture, facilissimo sbagliare a datarle di parecchi Secoli. . .!!

. . . . .

E' il Crepuscolo appena iniziato quando giungete nella Zona che Vi interessa; un Crocevia Rurale in una Zona Brulla ed Arida; alla Vostra Destra ci son di Canyons Rocciosi dove le Indicazioni degli Abitanti di Vogler indicano chiaramente ci siano le "Misteriose Rovine Elfiche" ad una distanza relativamente breve; a Sinistra iniziano delle Macchie di Arbusti che poi salgono su una Collina più Tondeggiante di altre e dove la Vegetazione (irrigata dalla Neve dei Ghiacciai Montani molto più a Settentrione ed in Alto) diventa assai più rigogliosa e verdeggiante. . .!!

Sarà una Notte Limpida e Stellata (sebbene probabilmente parecchio Fredda poichè spira un vento gelido del Profondo Nord) e Lunitari sarà ancora allo Zenith per questa Notte; in base alle indicazioni che avete questo dovrebbe rendere la Procedura Oracolare alla Polla Sacra molto rapida e semplificata. . .

Se avete calcolato bene i tempi potreste arrivare PRIMA ad una Veloce Perlustrazone delle Rovine Elfiche (almeno per capire QUANTO siano Complicate e Pericolose da esplorare, in base al fatto che son state descritte come "Molto Pericolanti & Intricate") e COMUNQUE arrivare con notevole anticipo sulla Mezzanotte (momento più propizio per il Rito Vaticinante alla Fonte Consacrata alle Divinità della Natura) nell'altra zona rilevante. . .

. . . . .

Come intendete procedere. . .??

Prima valutare le Rovine (che son più in alto) e poi andare alla Polla (in una Valle tra due Colline più bassa e celata da Alberi di Pini e Betulle). . .??

Oppure PRIMA alla Polla e POI le Rovine, che però vi constringerebbero a tornare indietro su un Percorso in salita ed al buio, più tortuoso e scomodo, contando anche che SE foste OBBLIGATI a fare un Campo Notturno SIA la Zona Circostante le Rovine che la Polla Sacra permetterebbero di essere nascosti ANCHE dall'Alto da eventuali "Pattugliatori Alati" (cosa che dovete ormai tenere ben in conto nelle Vostre Tattiche Strategiche ??). . .

SE ci sono forze ostili nella Zona, NON sono passate da molti, Molti, MOLTI Giorni (Verhanna NON ha trovato neanche tracce di "Atterraggi" di creature volanti più grosse di un Corvo Reale) e potrebbero essere SOLO dietro di Voi, o costrette (se appiedate) a fare un Lungo e Scomodo giro dall'Altra PArte dei Canyon Montani. . .

Alzer

Vogliamo dirigerci direttamente alla Polla? domando a Verhanna e Seraphis, gli unici due che potrebbero avere un qualche interesse per le rovine elfiche

Io sarei per lasciar perdere le rovine, perdonate la franchezza ma con l'intera città in attesa di qualsiasi responso possiamo ottenere dalla Polla, preferire darvi precedenza. Meglio arrivare in anticipo e assicurarci che non ci siano nemici nella vicinanze, così da poter svolgere il rito in tranquillità

Verhanna "Proudheart"

Sebbene manchi ancora del tempo al mio ingresso nella polla , concordo che sia meglio recarsi li il prima possibile...

e per quanto riguarda i nemici non ne ho trovato traccia ed i poteri concessimi mi permettono di percepirli anche se non posso vederli , arrivati alla polla entrerò di nuovo in comunione nella madre terra , sentirò e vedrò tramite il vento e le rocce e saprò se qualcuno è in avvicinamento...

Seraphis

Osservo con occhio attento il paesaggio che ci circonda, notando le tracce delle rovine che li circondavano, invisibili a un occhio non esperto. Quello che ai suoi compagni sembra una brulla landa selvaggia è per lui storia vivente, nascosta ma non dimenticata.

Mi piacerebbe continuare verso le rovine, ma purtroppo l' urgenza della nostra missione mi distoglie da questo proposito Per quanto mi piacerebbe esplorare le rovine, sono qui da migliaia di anni. Saranno qui anche dopo il nostro rituale.

• Autore

Con cautela il Trio di "Campioni Dei Popoli Liberi Di Ansalon" si lascia alle spalle le Brulle Forre dove si rinvengono ancora Antichissime Rovine e si avvicinano alle Colline un poco più verdeggianti dove la Polla Sacra è ben nascosta. . .

@Dardan

Subito alla Ranger Kagonesti saltano all'occhio delle Tracce diffuse ovunque, tutte di Piedi Umanoidi (e con robusti Calzari; se si tratta di "Avanguardie Delle Armate Dei Draghi" erano di sicuro i più Civilizzati tra gli Hobgoblin Mercenari od i "Cavalieri Neri" di Takhisis; NIENTE "Impronte Piedi Giganti" comunque !!) ma sono MOLTO Vecchie (alcune si vedono SOLO perchè lasciate in Fango Umido che si è poi cotto al sole e calcinato PER MESI). . .

Più sono vecchie e più sono NUMEROSE e seguono dei Percorsi Precisi, mentre quelle più recenti si aggirano quasi a caso e come tornano più volte sullo stesso percorso, mostrando una evidente confusione. . .!!

L'unica spiegazione logica è che DA POCO il Potere Divino dei Patroni della Natura si sia incrementato e stia mascherando al meglio la Locazione Specifica del Santuario; nelle Ultime Settimane PARECCHI che trovavano la Strada a Colpo Sicuro NON sembrano più in grado (alcune delle Impronte, diresti di Trappers Umani dei Clan Tribali dei Fiordi del Profondo Nord sono SEMPRE le Stesse, degli STESSI Individui) di farlo. . .

Sai che ci sono Rangers e Druidi PERSINO tra le Razze Goblinoidi ed "Umanoidi Razziatori" (si comportano come "Spietati Predatori Alfa" e venerano la Natura come una "Madre Crudele Che Privilegia I Forti", ma ANCHE LORO è molto probabile DISPREZZINO parecchio la Folle Distruttività di Takhisis e dei Suoi Draghi Sputafuoco !!) ma se percorrevano queste Zone ORA non possono più facilmente trovare le Tracce che portano alla Polla Sacra. . .

Nella Luce del Crepuscolo che svanisce nel Tardo Tramonto, nelle Stelle che affiorano nella Trapunta Celeste, nel Mormorio del Vento tra le Fronde, nel crepitio degli Arbusti circostanti, PERSINO nella Abbacinante Luminosità della Bianca Lunitari che spunta all'Orizzonte, c' QUALCOSA che Ti parla, sussurra con le Milel Voci del Mondo Naturale. . .

Percepisci DISTINTAMENTE che Branchala, Habbakuk-Lal e Chislev stanno guidando i Tuoi Passi; sei MOLTO Brava nel Seguire Tracce e fare da Apripista ma SENZA la Benevolenza dei Protettori della Natura sei sicura che la Strada NON la troveresti cosi' facilmente. . .!!

@Voignar , @Theraimbownerd

In base a quello che vi dice la Elfa dei Boschi siete sicuri di arrivare, ad un passo regolare e non troppo sostenuto, Due o Tre, forse persino QUATTRO Ore di Anticipo sul "Nadir DI Mezzanotte" alla Caverna della Polla Sotterranea (momento più propizio per fare il Rito Profetico); potreste AFFRETTARE il Passo e giungere MOLTO Presto alla Zona, assicurarvi di poter passare indenni EVENTUALI Trappole (Mistiche o perfettamente Mondane) e poi anche TRINCERARVI all'Interno, per passarci le Ore più Buie della Notte, in cui eventuali Nemici Selvatici o Belve Mostruose Ostili potrebbero cogliervi in Imboscata. . .!!

Oppure potreste fare con CALMA, valutare se ci sono EVENTUALI Scout Nemici che cercano di seguirvi a LUNGA Distanza (di norma potrebbero essere SOLO Goblinoidi che vedono al Buio e dotati di Cannocchiali, Telescopi od altri Strumenti Visivi molto avanzati, rari, costosi; i Draghi però PARE che vedano BENISSIMO nelle Tenebre e con la Acutezza di un Falco Cacciatore), confondere le tracce, passare dietro dei Ripari, persino preparare "Tranelli Improvvisati" come Cumuli di Rocce che cadano al minimo passaggio. . .

. . . . .

Seraphis nota che ci sono ANCHE qui vaghe tracce di Reperti Silvanesti, ma praticamente INVISIBILI ad un Occhio Non Esperto; una Stele con Rune Elfiche semicancellate è stata ripulita (forse 30, 60, magari persino 90 Anni fà; ora però il Muschio ed i Licheni la hanno quasi celata di nuovo); Magari quasi nel Secolo scorso un Ricercatore di Silvanost si era spinto sin qui. . .??

. . . . .

Alzer invece vede dei Segni in "Field Battle Cant" delle Avanguardie Solamniche che venerano Habbakuk-Lal; sebbene recenti, devono avere MESI e non segnalano nulla di particolare in Zona; giusto un Messaggio abbastanza rilevante che dice "Le Belve Feroci In Zona Si Sono Spostate Più A Nord Est". . .

. . . . .

Se si riferisce ad Orsi e Branchi di Lupi bosgna capire se siano stati infastiditi da "Gruppi Di Umanoidi" che battevano la Zona, oppure anche solo dal Sorvolo di qualcosa di spaventoso ed innaturali; quel che è certo è che se si tratta di DRAGHI solo uno molto Piccolo e Giovane può entrare nella Caverna Consacrata. . .!!

• Autore

Con rapidità e velocità, ma SENZA rischi inutili ed una fretta incauta, il Terzetto di Avventurieri si addentra nelle Colline Boscose ed arriva nella Zona Indicata; anche senza usare Incantesimi o creare Trabocchetti inutilmente Elaborati la Elfa Kagonesti è sicura che anche un EVENTUALE Battitore Esperto sulle loro Tracce NON troverà alcuna prova del Loro Passaggio, soprattutto perchè più Vi avvicinate alla Locazione del Santuario e più percepite che un qualche "Potere Divino Benevolo" confonde ad altri i Sensi. . .

In qualche Modo siete sicuri che, qualunque Forza Mistica protegga la Polla Sacra, in qualche Modo "Percepisce" le Vostre Intenzioni Nobili ed Altruiste e "Permette" il Vostro Passaggio. . .

Il Silvanesti trova evidenze Archeologiche di una Grotta Naturale ma allargata nel Corso degli Anni, astutamente dissimulata dall'alto, con Segni di Cambiamenti Culturali stratificati nel Tempo. . .

Non si può escudere che molti Secoli prima fosse qualcosa costruito dagli Elfi, od almeno da essi modificato, ma le Tracce più recenti sono per il Cavaliere Solamnico una chiara traccia della Recente Manutenzione da parte dei Confratelli e Consorelle che seguono la Via di Habbakuk-Lal tra le tre possibili. . .

. . . . .

Comunque il Potere della Dea Chislev è forte in questo posto e Verhanna sente che si troverà abbastanza a suo agio per efferttuare Velocemente e con GRANDE Efficacia questo Rito Apotropaico Divinatorio. . .

Seraphis percepisce anche, sebbene faccia un poco "Male" alla Ferita Spirituale che ha nell'Animo, che non è tanto il Potere degli Dei a "Discendere" in questo Luogo, quanto la Fede di chi Ama e Rispetta la Natura, i Mortali che ne hanno avuto Cura, ad avere "Colmato" questo Luogo di "Energie Spirituali Positive". . .

. . . . .

Mentre la Ranger Kagonesti si appresta a prepararsi, con Largo Anticopo sul Nadir di Mezzanotte, per il Rituale della Visione, il Cavaliere Solamnico ed il Monaco di Silvanost hanno molte Opzioni per rendere ulteriormente Difendibile l'Accesso e percepire con notevole vantaggio le Eventuali Presenze di Ostili o comunque "Testimoni Non Autorizzati" grazie alla specifica conformazione dei Luoghi. . .!!

Verhanna "Proudheart"

Dopo essere arrivati nei pressi della polla mi metto a cercare erbe e funghi poi trovata una roccia piatta posiziono ciò che ho trovato ed altri alcuni ingredienti che estraggo dalla mia borsa e con un sasso ed un pugnale inizio a frantumare e sminuzzare gli ingredienti mentre sottovoce pronuncio diverse parole , poi prendo una ciotola in legno dalle mie cose e presa un pò d'acua dalla polla vi metto dentro gli ingredienti lavorati e col pugnale mescolo il tutto finchè l'acqua non prende un colore verde marrone...

Non so quanto mi ci vorrà questa notte , ma questo dovrebbe facilitare il tutto , sperando che le visione che avrò saranno più dettagliate e precise delle precedenti...

• Autore

@Dardan

Verhanna trova degli Strumenti in Terracotta e Pietra, Rudimentali ma molto ben Scolpiti, su un Rozzo Tavolaccio su un Fianco della Caverna, proprio vicino alla Sorgente della Polla (evidentemente l'idea era Pulirli e Riempirli con la purissima Acqua Sorgiva); non è la prima che mesce una Pozione Allucinogena per favorire VIsioni più Precise e Chiare. . .

Più che "Generico Druidico Primitivo" la Manifattura dei Pestelli, Coppe, Ciotole non suggerisce; ci sono però dei Graffiti molto ben fatti in Ocra e Carbone ed altre Tinte tipiche di Pitture Rupestri che suggeriscono la Semplice Procedura (Abluzione Rituale di Purificazione, Entrare Nella Polla allo Zenith, Se Possibile far si che la Luce di una delle Lune di Krynn entri da una Fessura sul Tetto della Caverna, Immergersi Totalmente nelle Acque Basse dove ci son dei Gradini Scolpiti nella Pietra). . .

@Theraimbownerd , @Voignar

E' chiaro che la Ranger Kagonesti deve spogliarsi Nuda ed inoltre il Rito Divinatorio sembra anche una Esperienza abbastanza Intima e Raccolta, quindi un poco di Privacy SAREBBE abbastanza Sensata; ma potreste aiutare in qualche modo. . .

Il Dio Patrono del Cavaliere Solamnico è Paladine e non suo Figlio, Habbakuk-Lal, ma ne conosce i Riti di Base e quindi BENEDIRE una Ciotola di Acqua Purissima per ulteriormente potenziare il Vaticinio sarebbe facile e forse anche MOLTO Utile. . .

. . . . .

Pur essendo Silvanesti e non Kagonesti il Monaco Seraphis è MOLTO esperto di Meditazione Trascendentale specifica degli Elfi e della loro Peculiare Mentalità Longeva; qualche Esercizio di Respirazione e "Centratura Del Se" potrebbe aiutare moltissimo Verhanna a Focalizzare la "Seconda Vista". . .

. . . . .

Oppure potreste appostarvi all'Esterno e Sorvegliare (DENTRO la Caverna il Leopardo Companion dovrebbe essere una Sentinella sufficientemente Vigile !!). . .

Che fate. . . .?

Alzer

Se vi serve qualcosa, chiamateci pure dico a Verhanna

Prendo i cavalli e li aggiogo a degli arbusti bassi, estraggo la spada e inizio a percorrere il bordo della radura in uno stretto giro di ronda

Verhanna "Proudheart"

Vi ringrazio...rispondo all'umano chiamato Alzer...basta che nessuno disturbi la divinazione...

Il rituale è molto semplice e non credo ci saranno problemi...

Nox resterà con me per tutto il tempo e se mi dovesse succedere qualcosa interverrà...

Seraphis

Va bene. Io rimarrò fuori con Alzer a fare la guardia. Se dovessi avere bisogno di qualcosa qualsiasi cosa, chiamaci.

Dico, mettendomi fuori dalla caverna, in posa meditativa, perfettamente in sintonia con il mondo attorno a me.

• Autore

Verhanna completa la Preparazione Mistica del Rituale, prendendosi tutto il Tempo che le serve (grazie al Notevole Anticipo che il Rapido Avvicinamento dei Trio alla Polla Sacra ha concesso loro). . .

Grazie alla struttura riparata e cavernosa del Luogo Consacrato alle Divinità Naturali l'Acqua NON è così Gelida ed Insopportabile come sarebbe all'Esterno in tali Latitudini molto Settentrionali del Continente di Ansalon. . .

E comunque i Kagonesti son Temprati dalla Sopravvivenza più dura e resistono bene alle Intemperie; per la Ranger Elfica questo è a malapena un "Bagnetto Rinfrescante"

Quando la Luce delle Stelle nel cielo Limpido e Cristallino nel Buco Perpendicolare alla Piscina Naturale viene ulteriormente potenziata dal Chiarore Abbacinante di Solinari (in fase di "Luna Piena Ascendente") che raggiunge il Nadir della Notte, all'Apice Celeste, Vehranna prende un profondissimo respiro e si immerge totalmente nelle Acque Rilucenti, aprendo totalmente lo spirito alle Visioni Divine. . .

Potrebbe accettare totalmente le Allegorie che sbocceranno nel Suo Animo, provando a Comprenderle nella Immensa Interezza, oppure (grazie alla Pozione Allucinogena assimilata prima) provare a "FORZARE" il Percorso del cosiddetto "Occhio Della Mente" lungo delle Idee ben precise, focalizzandosi su Particolari Ben Definiti. . .

. . . . .

La Collina Cava sulla cui sommità si apre il Foro sul Soffitto della Caverna-Santuario Ipogea (sul cui fondo si accumula l'Acqua della Polla, raggiungibile rapidamente grazie a bassi scalini scavati nelle Pareti Rocciose) è coperta di sufficiente Macchia Vegetale da potere garantire una schermatura alle due Sentinelle. . .

L'Elfo Silvanesti si "Radica Nel Momento Presente" e centra Se Stesso come "Fulcro Percettivo"; nonostante lo Stato di Profonda Meditazione Interiore è assolutamente "Ipersensibile Nella Trascendenza" e volutamente esclude i seppure piccoli Rumori sia del Mondo Naturale Circostante che del Paladino in Armatura Leggera che cerca di muoversi il più silenziosamente possibile, camminando con una Andatura Svelta ma anche attenta, senza disturbare Rami o Frasche. . .

. . . . .

Mentre il Monaco di sicuro potrebbe percepire con facilità QUALUNQUE tipologia di Entità Ostile in Avvicinamento che usi Mezzi Mondani (sebbene magari temprati da Abilità Ben Affinate e Lunga Esperienza) è il Solamnico che potrebbe accorgersi di chi utilizza i Poteri delle Tenebre per celarsi a Vista, Udito, Odorato ed altri Sensi mediante la Magia Oscura (che sia essa l'Arte Arcana Nera di Nuitari, oppure gli appena riscoperti Riti Divini Maligni di Takhisis e della Sua Cricca). . .

Poichè SOLO una Forza Attivamente Malevola potrebbe volersi appropinquare a questo Luogo Consacratao, in questo Momento e Periodo, dato il Potere Dissuasivo che le Forze Naturali hanno attuato per allontanare Passanti Casuali, sinao essi Animali Selvatici o Viandanti Umanoidi. . .

Un Paladino ha molti Metodi Spirituali per percepire SENZA FALLO la Malvagità che cerca di Ammantarsi di "Buio & Silenzio Sovrannaturali". . .

Alzer

Aspetto in silenzio, con la spada pronta, che l‘elfa finisca quello che deve fare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.