Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1916826

Gaw Vein

Guardo confuso Trysh quando parla del fratello di Izzy, chiedendomi cosa sia successo tra i due. Io sono nella D.202. Sembra che saremo tutti vicini. Dico alle altre persone al tavolo con un sorriso. Potremo incontrarci dopo le lezioni, allora.

• Risposte 231
  • Visualizzazioni 7,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Percy I due bulli sembrano tornare al loro posto, ma proprio mentre la situazione sembra tornare alla normalità, mo schermo dietro al palco mostra quella che sembra una aggressione da parte di tr

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Trysh Tarn Stacco sullo sguardo, sbarrato, di Trysh "Uh, Izzy... hai visto? Non è stata colpa loro! Che facc...", un pensiero mi attraversa la testa e mi annoda la lingua per un attimo. 

• Cronos89
    Cronos89

Percy Anche io stavo per andare via, ma le parole di Gaw mi fecero bloccare sul posto Cavoli, mi stavo dimenticando della Caradoc La telecamera inquadrò il viso di Percy che si fece scuro, mentre alle

comment_1916901

Uwaine

"Siamo nella stessa stanza, Gaw. Beh, io non conto di stare molto tempo lì dentro, sarò un coinquilino tranquillo" sorrido, ma non sono troppo contento. Speravo in stanze singole, non sono abituato a dividere i miei spazi. Mica sono uno della servitù!

comment_1916998

Gaw Vein

Oh! Beh, mi è andata bene, allora. Dico sorridendo a Uwaine, aggiungendo Ma neanch'io penso che passerò molto tempo in camera, a dir la verità. Ma nessuna di persona sensata passerebbe il tempo in camera dopo essere appena arrivata all'Accademia!

• Autore
comment_1917063

Pomeriggio del primo giorno di scuola - Aprile: cielo sereno

@Trysh

'Stanza D.206, sono con una mia compagna di classe. Una sangue di drago tutta matta. Poi ti racconto' è la risposta di Izz

L'intervallo di pranzo è finito e i compagni lasciano la mensa

La telecamera a volo di uccello attraversa il complesso scolastico fino a giungere all'edificio principale dove ci sono le classi e penetrando da una finestra inquadra l'aula con professor Vortex che accoglie la classe

L'ambiente è piccolo con 12 banchi a coppie disposti su tre file

In prima fila vi si è Dieter mentre Lamar stava verso la finestra con la testa appoggiata

"Benvenuti ragazzi" inizia il professore "Io sarò il vostro unico docente, salvo rare occasioni. Approfondiremo tra le altre cose lezioni teoriche di tattica, storia e tecnica dei knight. Vi sarà un'esame a metà anno e uno a fine anno che vi darà dei crediti: questi si andranno a sommare a quelli che avrete accumulato eventualmente durante l'anno, anche con attività extra scolastiche, e determineranno la vostra promozione. Durante l'anno sono previste anche due gite. Ci sono domande?"

@all

Mappa della classe: ditemi pure a quale banco vi sedete (ho indicato quelli già occupati)

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVTEYqmmrpJGt7Wu0o7MILoB1ATMrnM9kyPjoqcCK2Orgg?e=7WLp9W

tratteggiata a sx la porta a destra in azzurro le finestre

Modificato da AndreaP

comment_1917065

Uwaine

Finito il pasto entriamo nella prima vera e propria aula. Io ho avuto un tutore privato con mia sorella, ma so che molti altri hanno già avuto esperienze simili prima di arrivare qui. Mi sembra un sistema interessante, forse un po' caotico. Vedendo tanti posti liberi mi siedo in prima fila [posto 11]. Mi siedo rigido e composto quando il professor Vortex comincia a parlare.
Ci sarà molto da studiare, a quanto pare. Mi piace imparare cose nuove, però preferirei di gran lunga passare le giornate sul campo o a pilotare uno knight.

comment_1917268

Gaw Vein

Finito l'intervallo seguo i miei compagni fino alla classe, sorprendendomi di non trovarla troppo diversa rispetto alla scuola della mia isola. In aula ritroviamo però Dieter e Lamar, che mi chiedo ancora dove siano andati durante il pranzo. Mi dirigo verso uno dei posti liberi scelto casualmente [3], aspettando di vedere chi sarà il mio compagno di banco.

Ascolto le parole di Vortex: le lezioni non sembrano propriamente emozionanti, ma sono decisamente meglio di quello che mi attendeva a casa. E, in ogni caso, ha parlato di due gite e attività extrascolastiche! Quando vedremo il nostro Knight? E lo potremo scegliere noi? Chiedo al professore dopo che mi dà la parola, chiedendo subito quello che tutti stanno aspettando, probabilmente.

comment_1917296

Trysh Tarn

'Uff... hanno già preso i posti migliori. Mi toccherà mettermi di fianco a Dieter', penso, e spero che lui non faccia storie.

Ho bisogno di stare davanti! [banco 5]

Quando il prof ci fa parlare, alzo la mano e chiedo: "Quali sono le attività extrascolastiche? Abbiamo scelta o ci vengono assegnate?".

• Autore
comment_1917448

Moreyn e Nimue arrivao ultime e, osservati i posti rimasti con fare un po' deluso si mettono in ultima fila

"Pare che ogni anno la domanda non cambi: sempre la stessa." risponde con un sorriso Vortex "per ora vi allenerete sui Knive, versoni depotenziate dei knight. Poi a metà anno ci sarà una prova e chi di voi la passerà otterrà l'abilitazione. Chi ha già un knght potrà a quel punto usarlo, agli altri sarà assegnato"

"per quanto riguarda le attività extrascolastiche normalmente potete esprimere delle preferenze. Dovrete esprimerla alla professoressa Caradoc, nel suo orario di ricevimento: è lei che si occupa dell'assegnazione dei posti disponibili"

"Professore, potremo fare lezioni di approfondimento facoltative come attività extrascolastica" Chiede Dieter alzandosi come sull'attenti per porre la domande nel suo impeccabile completo giacca cravatta

"Nel primo anno si consiglia di non appesantirsi con lezioni extra" risponde con un ammonimento il professere

"Altri dubbi? Se no iniziamo?"

"Professore, perchè dobbiamo studiare tutte queste materie inutili, e non possiamo solo imparare a usare i Knight?" chiede all'improvviso Lamar facendo scendere il gelo nella stanza

"Ragazzo mio, frequentare un'accademia non significa solo imparare a combattere, ma diventare un vero cavaliere. Se hai di questi dubbi, ragiona se hai fatto la scelta giusta ad iscriverti" risponde Vortex

"Bene, qualcun altro ha dubbi?"

comment_1917518

Trysh Tarn

'Cavoli, il prof sembra un tranquillo, ma è anche tosto (si dirà "tosto", qui?)!'.

Non ho altre curiosità, per adesso, quindi mi cucio la bocca e aspetto di capire quale sarà la lezione; tuttavia, non posso fare a meno di rivolgere a me stessa il dubbio che Vortex ha espresso nei riguardi di Lamar: 'Avrò fatto la scelta giusta?'

comment_1917531

Uwaine

Davvero c'è gente che è qui solo per pilotare uno knight? Non capiscono nulla del reale significato di essere un cavaliere. Ci sarà una selezione notevole in questo primo anno.

Non ho nulla da aggiungere, soprattutto non intendo aprire bocca per sembrare uno sciocco. Invece appronto il necessario per prendere appunti e seguire la lezione, qualsiasi essa sia.

Uwaine è avvolto dal sacro fuoco del sapere per tutta la lezione.

comment_1917534

Gaw Vein

Il nome della Caradoc mi fa rimanere in silenzio: le premesse non sono buone, spero solo che non usi l'assegnazione delle attività extrascolastiche per punirci. Non faccio altre domande e guardando stranito sia Dieter che Lamar dopo le loro domande: mi sembrano entrambe assurde, anche se per motivi diversi. Mi rendo però conto che la lezione sta iniziando e mi sbrigo a tirare fuori il materiale per prendere appunti.

• Autore
comment_1917949

"Bene se non ci sono altre domande, iniziamo!" dice Vector

La telecamera inquadra la classe dall'alto con un fast forward mentre il sole si vede che progressivamente si avvia verso il tramonto e sulla LIM vengono rappresentate date e cartine della guerra contro i Saxon: Dieter è sempre ripreso attento a fare domande mentre Lamar svogliato guarda l'esterno.

Mentre la campana scolastica annuncia la fine delle lezioni e l'orologio segna le 17 il professor Vortex conclude "Sono state ore impegnative ma fondamentali per capire le motivazioni dello scoppio della guerra. Per domani pomeriggio voglio un riassunto di quanto detto oggi in non più di due fogli! Moreyn e Nimue, visto che siete arrivate ultime a voi la pulizia dell'aula: per i prossimi giorni domani troverete appesi i turni. Ora gli altri possono andare."

comment_1917998

Trysh Tarn

'Cavolo! Cavolo cavolo cavolo... caaaaaaaavolo! Un riassunto di due pagine per domani! Devo andarlo a fare subito!!!', comincio automaticamente a raccogliere le mie cose, pronta a uscire in fretta dell'aula per chiudermi in stanza il tempo necessario a scrivere il compito.

"Ci vediamo più tardi...", biascico velocemente agli altri, precipitandomi fuori, a una velocità appena sufficiente a non sembrare una corsa!

comment_1918092

Gaw Vein

La lezione non è esattamente piacevole: non ho vissuto la guerra, ma in casa era uno di quegli argomenti che si provava ad evitare. Anche perché ci pensava già la propaganda martellante a parlarne. Provo però a prendere appunti, anche se mi trovo molto spesso a guardarmi intorno.

Temo che dovrai aspettare, Trysh. Dobbiamo andare davanti all'auditorium dalla Caradoc. Dico un po' mesto alla ragazza, parlando poi alle due "volontarie" per il turno di pulizia. Purtroppo non possiamo aiutarvi, ma vi prometto che troverò il modo per sdebitarmi: se avete fatto tardi è anche colpa mia. Dico mettendomi una mano dietro alla testa con un lieve imbarazzo.

comment_1918096

Percy

Anche io stavo per andare via, ma le parole di Gaw mi fecero bloccare sul posto

Cavoli, mi stavo dimenticando della Caradoc

La telecamera inquadrò il viso di Percy che si fece scuro, mentre alle sue spalle si formò l'immagine della Caradoc che urlava contro un gruppetto di ragazzi. L'immagine cambiò velocemente, più volte, ma il soggetto era sempre la professoressa che sorvegliava i ragazzi mentre compivano le più disparate punizioni. Da lavare i gabinetti a pelare le patate della mensa

• Autore
comment_1918267

La scena si sposta davanti all'edificio principale dove le matricole arrivano correndo

La Caradoc è lì attendendoli mentre consulta il proprio Idruid

"Ah eccovi, iniziavo a pensare che aveste deciso ancora una volta di fare di testa vostra" dice con fare ironico

"Allora, ho pensato molto a voi quattro. Al fatto che forse avete bisogno di incanalare le vostre energie che avete dimostrato di avere."

"Non so se vi hanno detto che io mi occupo dei club scolastici..."

comment_1918319

Trysh Tarn

"Sì, ce l'hanno spiegato", rispondo, con ben poco entusiasmo, ma senza apparire maleducata.

Questa situazione è un sopruso bello e buono: me la farò andare bene, ma non devo anche esserne contenta.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.