Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1913722

Uwaine

"Cerchiamo di concentrarci su un automa per volta" indietreggio e getto via il bastone monco. Tutti i compagni sono ancora in piedi, ma vedo qualche difficoltà. Le mie per prime! Dato che Leone è a terra e fuori gioco, provo un approccio diverso. "Coraggio ragazzi! Possiamo farcela" e le mie parole risuonano più nei cuori che nelle orecchie. A fare eco alle parole di Uwaine si ode il lontano ruggito di un leone.

DM

Posto tanto poi posso editare se serve. Ma vorrei spendere 2 punti limite per usare il Core - Coraggio come spiegato a pag 64 del quickstart. In questo modo vorrei ridurre la difficoltà base degli automi di 1.

  • Risposte 231
  • Visualizzazioni 7,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cronos89
    Cronos89

    Percy I due bulli sembrano tornare al loro posto, ma proprio mentre la situazione sembra tornare alla normalità, mo schermo dietro al palco mostra quella che sembra una aggressione da parte di tr

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Trysh Tarn Stacco sullo sguardo, sbarrato, di Trysh "Uh, Izzy... hai visto? Non è stata colpa loro! Che facc...", un pensiero mi attraversa la testa e mi annoda la lingua per un attimo. 

  • Cronos89
    Cronos89

    Percy Anche io stavo per andare via, ma le parole di Gaw mi fecero bloccare sul posto Cavoli, mi stavo dimenticando della Caradoc La telecamera inquadrò il viso di Percy che si fece scuro, mentre alle

comment_1913985

Percy

Mi assicuro che Gaw stia bene per poi lanciarmi verso uno degli automi che lo aveva circondato. Faccio una finta con la spada per poi colpire l'automa in modo da sbilanciarlo e farlo cadere

DM

successo con conseguenza

Modificato da Cronos89

comment_1914040

Uwaine

Anche se sto aiutando il gruppo, vedo che i miei sforzi non sono all'altezza. Non va bene! Devo fargli vedere di che pasta sono fatto. Non posso essere secondo a nessuno.

Anche disarmato, provo a vedermela con l'automa che ho davanti richiamando a me il potere del leone e le sue energie mistiche. So usare anche io le particelle!! E infatti le faccio brillare attorno al robot provocando una pioggia di scintille che ne danneggiano i circuiti. Un trucchetto da tenere a mente per il futuro!

DM

Avendo fatto il successo pieno infliggo una ferita all'automa che era in mischia con me (era difficoltà 3 tratti 2 prima del mio successo).

Modificato da Pippomaster92

comment_1914204

Gaw Vein

Guardo confuso Percy quando mi tocca la spalla, sgranando gli occhi quando ci troviamo entrambi alle spalle degli automi dopo essere svaniti in un lampo di luce. Oh, beh, grazie. Dico non sapendo cosa commentare, ma decidendo di sfruttare il momento per colpire alle spalle l'automa davanti a me, usando il mio Core per aumentare l'intensità dei miei colpi.

DM

Come scritto, attacco l'automa 2. Ottengo un Successo con un Disastro.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1914213

Trysh Tarn

Vedo il Leone venire sbatacchiato dal mio urlo scomposto e mi viene quasi da piangere! Lo sapevo!!!

Tiro su col naso, mentre mi scuso con Uwaine: "Midispiacetanto, tigiurochenonlhofattapposta! Ti prometto che non succederà più, o non sono degna del cognome dei Tarn!".

Ripenso a quando papà mi raccontava di Trisstam, il mio tris-tris-trisavolo leggendario che si diceva avesse difeso la colonia da un'intera flotta di mostri spaziali.

E allora, stavolta, invece di cercare di infastidire tanti bersagli, mi concentro su uno solo, quello che sta minacciando proprio Uwaine (con cui sono palesemente in debito...).

Schiocco le dita, poi catturo il suono, facendolo roteare tra le mani, e lo rilascio come una bolla di vibrazioni compatte, che lancio contro l'automa, disarticolandogli una gamba.

Ok, nemmeno stavolta ho controllato proprio perfettamente il bang e sento l'ondata rumorosa disperdersi in maniera imprevista.

Ma nel passarmi sopra, il riverbero attiva anche una funzione inconscia del mio cervello, e mi perdo in uno scampolo del futuro. Era da un po' che non mi succedeva.

Riassunto

Spendo altri 2 punti Limite, andando a 4.

Ottengono un Successo con conseguenze: si attiva la Tecnica base Graal.

Modificato da Ghal Maraz

  • Autore
comment_1914215

Mattina di Aprile: cielo sereno

Mentre Gaw si erge sull'automa accecato che ha atterrato, la pioggia di scintille di Urwaine distrugge parte della corazza del suo avversario; l'automa poi viene colpita anche dall'onda sonica di Trysh, che fa saltare gli occhiali di tutti i ragazzi posti alle spalle del campo di addestramento

Gaw infine colpisce l'automa aumentando l'intensità dei suoi colpi: l'automa risponde facendo tombolare goffamente la matricola sotto lo sguardo di molti presenti che osservano il Sax'on a terra.

Pareva d'altra parte che l'effetto cecità stesse scomparendo dagli automi

@ Situazione

automa 1 vs Percy- diff: 3-1(atterrato), potenza: 1, tratti: 2

automa 2 vs Gaw - diff: 3-1(coraggio)-1(intensità colpi), potenza: 1, tratti: 2

automa 3 - diff: 3-1(coraggio), potenza: 1, tratti: 2

automa 4 - diff: 3-1(coraggio), potenza: 1, tratti 2-1(ferito mobilità)

automa 5 vs Urwaine - diff: 3-1(coraggio), potenza: 1, tratti: 2-1(ferito corazza)-1(ferito mobilità)

Ferito su Sax'on in quanto l'azione segna la tua fama

Trysh è similmente colpita dall'aver causato un danno al pubblico e quindi meno libera di agire: difficoltà +1

Modificato da AndreaP

  • Autore
comment_1914752

Mattina di Aprile: cielo sereno

La telecamera abbandona il campo di battaglia e zoom sul professore

In quel momento Vortex interviene ad alta voce "Va bene, basta così. Avete fatto un ottimo combattimento, mostrando le vostre capacità. Ora tocca agli altri"

L'altro gruppo di quattro compagni scende in campo per affrontare gli automi

Anche a loro viene concesso un tempo limitato

Pare che il ragazzo Saxon abbia preparato gli altri mostrando una qualche tattica sul suo IDruid; La side e l'avaloniana attaccano gli automi usando la prima coltelli, la seconda rompendo una bottiglia e scagliando i cocci: paiono sapere bene dove colpire per fare danno.

Più peculiare è l'operato del Breton che si limita a gettare in aria un sasso: questo colpisce un uccello che è costretto a deviare traiettoria andando ad urtare un canestro violentemente andandolo a staccare dal tabellone e cadere su un automa bloccandolo completamente

"Ottimo" dice di nuovo Vortex. "Per me basta così. Ora potete andare. Ci vediamo nel pomeriggio in classe"

comment_1914825

Gaw Vein

Mi rilasso quando Vortex dichiara la fine dello scontro, tenendo lo sguardo basso mentre mi allontano dal campo: il mio ultimo colpo mi ha fatto fare una figura tremenda.

La telecamera segue lo sguardo perplesso di Gaw mentre osserva il sasso lanciato dal Breton, seguendo comicamente i suoi movimenti.

Non è andata male, contando che fino a poco fa eravamo dei perfetti sconosciuti e non conoscevamo i nostri Core. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi all'altro gruppetto. Voi invece eravate perfettamente coordinati. Vi conoscete già?

comment_1914830

Uwaine

"Si, sensei" rispondo al professor Vortex.
Quando siamo un po' più lontani annuisco ai complimenti di Gaw "Non è andata male, tutto considerato. Poteva andare meglio" mi chino sul Leone, che lascio dissiparsi in una nube di particelle mentre mi complimento con lui a bassa voce.
La domanda di Gaw al secondo gruppo ha, per me, una risposta semplice Hanno avuto tempo per preparare un piano. Noi meno.

comment_1915078

Trysh Tarn

'Ugh. Che schifo', penso, mentre mi allontano a testa bassa. Certo, non mi aspettavo di combattere già al primo giorno, però ho fatto proprio una figuraccia.

Mi metto a rimuginare sulla nostra prova, mentre gli altri si danno da fare, poi decido di rientrare senza fare ulteriori commenti.

Speriamo che il resto della mattinata vada meglio, perché finora non è andata proprio come speravo...

  • Autore
comment_1915177

Mattina di Aprile: cielo sereno

La telecamera sta ferma sul gruppo classe

"E' stato lui Dieter a suggerirci come agire" risponde sorridendo sguaiatamente la ragazza side minuta indicando il saxon vestito in giacca e cravatta "aveva già studiato tutto e ci ha indicato esattamente cosa fare". Questi sta riponendo l'Idruid in una 24h

"Non so come facesse" dice la bella avaloniana per poi aggiungere "ciao io sono Nimue e lei è Moreyn" aggiunse indicando la side che risponde "Ciao" mentre l'immagine la deforma vignettandola evidenziando ancora di più il sorriso amplissimo

"Lui invece, Lamar, è un mistero. Non ha detto una parola" continua Nimue "E voi?"

comment_1915258

Gaw Vein

Io sono Gaw. Anche noi ci siamo conosciuti da poco... E, come forse avrete capito, non avevamo un Idruid che calcolava i nostri movimenti. Dico mettendo una mano dietro al mio capo con fare imbarazzato al ricordo delle mie cadute. Se non sbaglio, il prossimo appuntamento dovrebbe essere la pausa pranzo. Volete unirvi a noi quattro?

comment_1915262

Uwaine

"Uwaine di Gor're, al vostro servizio" rispondo con un sorriso ma una certa galanteria, frutto di un'educazione come si deve. Mi porto una mano sul cuore e faccio un leggero inchino. Anche se siamo tutti compagni di studio, sono pur sempre delle damigelle.
"Quello che ci è mancato in coordinazione lo abbiamo compensato con l'ardore, direi. Forse non abbiamo ottenuto il massimo della valutazione, ma ci siamo fatti onore. E in effetti ho un certo languorino..."

comment_1915272

Percy

Mi presento anche io Secondo me non siamo stati così scarsi dico mentre il mio stomaco gorgoglia ma sicuramente abbiamo consumato un sacco di energie...

  • Autore
comment_1915573

Mattina di Aprile: cielo sereno

"Volentieri" disse Nymue "Dovrebbe esserci una mensa nel corpo centrale: direi di andare" e indica ai ragazzi di seguirla "e comunque secondo e siete stati bravi"

"Sì si andiamo" dice la piccola Moreyn che poi si mette affianco a Trysh "e così tu vieni dalle colonie. Io non ho mai lasciato la regione dove sono nata, questa è la prima volta. Suppongo che anche tu sia... emozionata? io penso di essorlo tantissimo. Sai il mio villaggio è in una foresta... c'è il capo villaggio, il vecchio saggio, la guaritrice, il fabbro, il tecnico elettrico, il cuoco..." andando avanti ad elencare gli appartenenti al suo luogo di origine

Il ragazzo di nome Lamar intanto se ne sta andando a testa bassa per conto suo, mentre di Dieter non vi è più traccia

La telecamera segue il gruppo che si muove nei viali affollati della scuola

@all

Se volete dialogare andiamo avanti, quando siete soddisfatti cambiamo scena radicalmente

Modificato da AndreaP

comment_1915600

Trysh Tarn

Stacco di camera sul volto di Trysh, che ha un grossa goccia sovrapposta

"Ah, ma quindi conosci proprio tutti, eh? Che bello...", Trysh provò a interrompere Moreyn, mentre quella prendeva fiato.

"Invece da noi è un po' difficile, anche perché siamo separati in diverse zone, per motivi di spazio, sicurezza e organizzazione. Però, almeno, sono arrivata qui assieme alla mia migliore amica, che è una cosa bellissima!".

comment_1915692

Gaw Vein

Ti capisco: anch'io vengo da una piccola isola. Potrei elencare tutti gli abitanti della mia cittadina e raccontarvi la loro storia familiare. Dico a Moreyn e Nymue, aggiungendo Oh, a proposito: voi sapete se possiamo usare gli Idruid per contattare i nostri conoscenti? Magari riusciamo a recuperare anche la tua amica, Trysh.

  • Autore
comment_1915795

Mattina di Aprile: cielo sereno

La scena si sposta nell'ingresso dell'affollata mensa: tutti gli altri studenti sono disegnati pastellati, anonimi e senza tratti caratteristici ne volto, come indistinguibile è il brusio di fondo

Fatta la fila per riempire i vassoi il gruppo si siede ai tavoli che riempiono la stanza.

"Dieter sarà andato da qualche parte a studiare è sempre intento a leggere" disse Nymue "mentre Lamar è un mistero. Non so dove sia o cosa faccia"

"Deve essere affascinante" rispose frattanto Moreyn a Trysh "un giorno mi piacerebbe andare nello spazio" replicando invece a Gaw un secco "No è diverso il posto da dove vengo. E sinceramente non ci capisco molto di quegli aggeggi"

"Sì si può" intervenne Nymue "almeno così mi ha detto Dieter. Ha fatto un gruppo classe. Gli ricorderò di aggiungervi"

Intanto degli studenti del secondo anno stavano passando fra i tavoli lasciando un piccolo ramo di pesco a tutte le studentesse del primo anno, accompagnato da un piccolo biglietto.

La telecamera zoomma sul foglio

Sopra vi era scritto 'Il consiglio studentesco vi da il benvenuto. firmato il presidente: Kim Mar"

La telecamera riprende da lontano tutte le ragazze del primo anno nella sala sulla cui testa compare un cuoricino mentre un ooooh compiaciuto si sollevò nella sala

@all

Ovviamente Trysh, Moreyn e Nymuelo hanno ricevuto

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.