Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1912725

Percy

Cerco di lasciar correre il fatto che ci siamo già fatti una nomea possiamo usare delle armi? Domando al professore il mio core è la luce rispondo a Gaw e sono molto bravo con la spada e sono bravo a combinare le due cose

  • Risposte 140
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cronos89
    Cronos89

    Percy I due bulli sembrano tornare al loro posto, ma proprio mentre la situazione sembra tornare alla normalità, mo schermo dietro al palco mostra quella che sembra una aggressione da parte di tr

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Trysh Tarn Stacco sullo sguardo, sbarrato, di Trysh "Uh, Izzy... hai visto? Non è stata colpa loro! Che facc...", un pensiero mi attraversa la testa e mi annoda la lingua per un attimo. 

comment_1912731

Uwaine

Questo professore è più vicino a quello che mi ero immaginato, almeno rispetto a Merlino. Mi sembra un po' anzianotto per poter ancora insegnare questo genere di attività fisiche, però.
Saluto il professor Vortex con rispetto, glissando sull'appellativo di "indisciplinato". Gli dimostrerò che non è così con le azioni, non con le parole.
Gaw pare già molto ottimista "La gravità? Sembra molto utile. Ma forse non quanto una spada... " annuisco anche a Percy "Il mio Core è il Coraggio, ma non credo sarà particolarmente utile qui all'accademia. Però la mia famiglia si tramanda da generazioni l'uso delle Particelle... posso evocare il Leone di Gor're per aiutarci"
Mentre lo dico piego il braccio sinistro stringendo il pugno alle spalle di Uwain compare l'immagine dettagliata e retrò di un leone che ruggisce e la scritta in kanji "Leone di Gor're", e si sente l'eco di un ruggito.

comment_1912741

Trysh Tarn

La camera si sposta sul volto di Trysh, palesemente sconvolto

"Automi? Sfida? Cinque minuti???", le domande mi rimbalzano in testa e non riesco a tapparmi la bocca.

"Il mio Core? Perché, ho un Core? Ah, sì, sì. Ce ľho. Insomma, credo. È il suono. Non so se è utile, però".

  • Autore
comment_1912746

Mattina di Aprile: cielo sereno

Vortex indicò un armadietto che era appoggiato ad una paratia: dentro vi erano armi tradizionali giapponesi. "Prendi quello che ti serve: finita la prova riponila al suo posto"

Intanto da fondo del campo della prova si iniziò ad udire un ronzio e entrarono cinque robot metallici umanoidi dalle alti circa un metro e cinquanta con una ruota al posto delle gambe, due braccia con pinze al posto delle mani, e una testa cilindrica con solo i fori per due occhi gialli

comment_1912852

Gaw Vein

Un suono abbastanza forte potrebbe stordirli e dare tempo a Percy e al... Leone di Gor're di sfruttare la sorpresa. Propongo ai miei compagni, guardando ancora Uwaine con stupore: non sapevo che si potessero usare le Particelle Dragon per creare dei mostri al proprio servizio. E io credo di poterne disattivare almeno un paio con il mio Core. Cosa ne dite?

comment_1912863

Percy

Prendo una spada, soppesandone il peso si questo dovrebbe andare bene torno poi a rivolgermi ai miei compagni Mi sembra un buon piano. Fatemi andare avanti, posso provare ad accecarli, dovrebbe darci un bel vantaggio mi sposto davanti ai miei compagni, pronto ad intervenire tutti pronti?

comment_1913061

Trysh Tarn

"Nervosa? Nervosa? Certo che lo sono!", mi lascio scappare: "Pensavo fossimo qui per imparare. Per imparare!!!".

E intanto mi armo, ma solo con uno scudo, decorato con lo stemma del Round.

comment_1913148

Percy

Punto la spada verso gli automi e in barba alle parole di Gaw mi lancio in avanti Per Avalon! Penso mentre la lama inizia a brillare di luce propria Che vedano tutti di cosa sono capace mi lancio verso l'automa più vicino colpendolo con il taglio della lama. La luce che circonda la spada brilla ancora più forte fino a produrre una piccola esplosione di luce Prendete questo! esclamo vedendo che ben tre automi sembrano essere rimasti accecati.

comment_1913259

Gaw Vein

Percy apre le danze in maniera molto più spettacolare di quanto mi immaginassi, ma non mi faccio sfuggire l'occasione. Sfrutto la distrazione dei robot e gli angoli ciechi creati dalla luce del mio compagno per lanciarmi contro uno di loro e provare a colpirlo con un pugno ben assestato, sfruttando le Particelle Dragon per attivare il mio Core e dirigere il suo peso verso uno degli altri automi. Non posso sfigurare: non solo deluderei i miei compagni, ma darei altri motivi a quei bulletti per prendersela con i Sax'on. Meno due! Esclamo divertito.

  • Autore
comment_1913263

Mattina di Aprile: cielo sereno

L'automa su cui Gaw aveva scagliato uno di quelli accecati viene colpito alla ruota che lo reggeva: l'impatto è violento e la ruota si incastra impedendogli movimenti futuri

Mentre Gaw osserva il suo successo, un'altro degli automi accecati lo urta inavvertitamente facendolo cadere a terra.

@all

La conseguenza è che Gaw inciampa a terra

Le minacce: 3 accecati e uno ferito al tratto mobilità

Modificato da AndreaP

comment_1913331

Uwaine

Con il bastone stretto in una mano alzo la mano libera e traccio in aria lo stemma di famiglia "Leone di Gor're, a me!"
Con un ringhio la belva emerge dallo stemma luminoso sospeso a mezz'aria, atterrando sulle quattro zampe e sollevando il capo verso l'automa ancora in piedi. L'animale è ancora giovane, con la criniera corta e spettinata, ed è chiaramente un simulacro magico con qualche imperfezione qui e là.
"Avanti, per Gor're!" in risposta al mio ordine il leone balza in avanti e azzanna uno degli automi.

Dm

Successo con conseguenza, recupero 5 Punti Limite, vado a 4 spesi.
Come Successo infliggo una Ferita tramite il leone.

Modificato da Pippomaster92

  • Autore
comment_1913426

Mattina di Aprile: cielo sereno

Il lupo colpì l'automa buttandolo a terra: nel far questo rimase impigliata fra gli arti meccanici che gli impedivano di muoversi.

@all

Situazione:

Tre Automi sono accecati temporaneamente

Un automa è ferito e impossibilitato da ora in poi a muoversi per la ruota rotta

Un automa è a terra con sopra il leone che tuttavia è temporaneamente incastrato fra i suoi arti

Il leone il prossimo round non dovrà liberarsi dall'impiccio come azione.

Modificato da AndreaP

comment_1913497

Trysh Tarn

'Ufffff, ma sono tutti bravissimi! Io mi sono iscritta per imparare, non per fare figuracce...', penso, mentre osservo, sbigottita, i miei compagni di squadra che stanno facendo faville.

Senza particolare ispirazione, metto le mani a coppa davanti alla mia bocca e trasformo una nota acuta, emessa con la bocca spalancata, in un cono di vibrazioni stridenti, indirizzato contro i tre Automi già accecati, nella speranza di interdire loro un altro senso (sempre che ce l'abbiano!).

Prima era tutto più facile!

  • Autore
comment_1913526

Mattina di Aprile: cielo sereno

Trysh con un colpo della sua voce fece cadere a terra uno degli automi accecati.

L'onda sonora generata dalla ragazza fu talmente forte da colpire il leone evocato da Uwaine facendolo cadere sulla paratia che separava il campo da quello vicino: questa cadde su altri studenti creando un gran trambusto.

Il Leone rimase fuori combattimento.

@situazione

Tre automi accecati: uno a terra

Gaw a terra vicino a loro

Un automa ferito con la ruota rotta definitivamente

Un automa è a terra

Il leone è fuori combattimento per la scena

L'automa caduto si rialzò dirigendosi verso Uwaine roteando le braccia.

Intanto l'automa accecato accanto a Gaw provò a colpirlo.

@all

Uwaine e Gaw devono difendersi. @Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

Modificato da AndreaP

comment_1913628

Gaw Vein

La felicità per il mio trionfo mi rende una facile vittima per uno degli automi accecati, che mi fa cadere a terra. Uno dei suoi compagni prova ad attaccarmi, ma ora sono pronto: attivo il mio Core e spingo il suo braccio verso l'alto, rendendo il colpo più prevedibile e semplice da schivare. Ancora una volta ho evitato di dare una scusa a quei bulletti per colpire i Sax'on come me.

comment_1913636

Uwaine

Quello che dovrebbe essere un semplice incontro di sparring si rivela molto più complesso ed emozionante. Si vede che il professore ci sta davvero mettendo alla prova, e non sta solo mettendo su uno spettacolino. Mentre il leone è fuori gioco io alzo il bastone per bloccare l'automa... Con relativo successo, ma dopo essere indietreggiato di un passo mi accorgo che il bastone è stato tagliato a metà. Per fortuna che è capitato a lui! Ne getto via una parte, ormai inutile.

  • Autore
comment_1913639

Mattina di Aprile: cielo sereno

Le matricole si sono difese e la sfida continua sotto lo sguardo di Vortex

Anche gli studenti del box affianco, la cui parete è stata sfondata stanno osservando lo scontro.

@situazione

Gaw è circondato dai tre automi accecati: la difficoltà sale a 4, tratti 2

Un automa ferito con la ruota rotta definitivamente non si può muovere, difficoltà: 2 tratti 1

Uwaine sta affrontando un automa difficoltà 3 tratti 2

Il leone e il bastone di Uwaine è fuori combattimento per la scena

Come dettoci d'ora in poi non c'è azione delle minacce (salvo casi particolari) ma agiscono come conseguenze delle azioni delle matricole.

Adesso sta alle matricole agire quindi

Modificato da AndreaP

comment_1913720

Percy

Gaw! Impreco mentalmente, mentre mi lancio verso il ragazzo, ignorando gli automi e la folla che si è assiepata a guardarci questo sarà strano non appena la mia mano tocca la spalla del ragazzo entrambi spariamo in un lampo di luce, riapparendo l'istante successivo alle spalle degli automi

Dm

Uso la tecnica "tutt'uno col respiro" spendo 3 punti limite per teletrasportare Gaw e Percy alle spalle degli automi