Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922824

Donkey
Non fermiamoci, velocemente diretti al tombino da cui siamo usciti, veloci.. vi avevo detto di perdere quei kili di troppo ma a pilates con me non ci venite mai, maledetti goblin cocciuti.

Mi muovo quindi velocemente all'angolo della cattedrale per verificare che nessuno ci sia in giro pronto a dare segnale al resto della compagnia per raggiungere il tombino, ahimè chiuso quando siamo usciti per non destare sospetti.

stealth

11

  • Risposte 208
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Duark l'Esperto E' un giorno importante a Boggerton, uno per il quale ha lucidato le nuove armi e si è messo in ordine pure i capelli con ben due sputi e una passata di mano, un vero segno di ele

  • Duark l'Esperto Sono d'accordo con Burt, in questo caso conviene il guerriero Garruk ha parlato di un branco, quindi dovremo essere pronti a cercare conigli e altre cose per riempire più di uno s

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    DM Tempio di Grimhold - Sala della reliquia La battaglia è terminata. Il tanfo acre della carne bruciata e del sangue sparso impregna l’aria della sala del trono. I corpi degli accoliti giacciono esan

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1922869

DM

Grimhold

Vi gettate nel tombino con un clangore sordo, il metallo che si richiude alle vostre spalle con un lamento roco. L’aria putrida delle fogne vi avvolge subito, familiare e disgustosa. I passi risuonano nell’umido labirinto sotterraneo mentre vi fate largo a memoria.

Il sole fatica a filtrare tra le nubi dense quando, infine, mettete piede fuori dalle fogne.

Ad attendervi, proprio come da accordi, c’è Garruk Tre Dita. Il suo mantello logoro si muove appena nella brezza mattutina, mentre i suoi occhi vi scrutano uno a uno, fermandosi brevemente sul teschio tenuto stretto tra le braccia di Mahrh. Al suo fianco, quattro della sua banda: visi duri, mani pronte alle armi, lo sguardo carico d’avidità trattenuta.

Garruk non perde tempo in saluti.

Pensavo vi foste già fatti scorticare dai preti… commenta, e accenna un sorriso storto, ma senza allegria. Ma vedo che il bottino c’è. Bene. Un quarto, come d’accordo. E senza imbrogli, o saranno i miei ragazzi a scortare il vostro cadavere, non la vostra merce.

Alle sue spalle, poco oltre il confine della boscaglia, il fruscio dell’erba alta fa voltare più di uno di voi. Occhi riflettono la luce tra i cespugli: almeno due, forse tre lupi, silenziosi, in agguato. Non attaccano, non ringhiano. Osservano.

Garruk si volta per un istante verso la vallata. Non siamo più soli, amici goblin. Non so cosa sia, ma qualcosa là dentro sta cominciando a muoversi. Poi vi guarda di nuovo. Allora? Mostratemi cos’avete portato…

comment_1922946

Donkey

mi guardo attorno cercando di capire come si è evoluta la situazione e anche in quella dove noi ci troviamo ora.
Mi muovo lentamente evitando movimenti bruschi così da evitare che qualcuno scatti per un incomprensione.
slego una sacca dallo zaino e la svuoto su una coperta davanti a me e all'umano. tiro fuori quindi le reliquie in oro da un valore totale di 100 mo.
Ecco qua il bottino Garruk. Come da accordi siamo pronti a dividere quello che abbiamo preso lasciandovi un quarto di quanto è presente qui. Vedo che la situazione è nettamente a vostro favore, ma ti invito, da quale uomo intelligente tu sei, a rispettare gli accordi presi inizialmente.
Divido quindi le reliquie definendo quindi, in modo corretto, un quarto di quanto raccolto. Attendo quindi che Garruk prenda la sua parte, guardandolo negli occhi in modo intenso.

  • Autore
comment_1922957

DM

Fuori Grimhold

Garruk osserva in silenzio mentre Donkey svuota la sacca. Le reliquie in oro tintinnano una dopo l’altra sulla coperta, riflettendo la pallida luce dell’alba con un luccichio smorzato. I suoi uomini si fanno un passo avanti d’istinto, come cani affamati davanti a una carcassa, ma un cenno della sua mano li blocca sul posto. Il mercenario si accovaccia lentamente, le ginocchia scricchiolano sotto il peso del corpo. Passa una mano callosa sopra gli oggetti, senza toccarli, solo misurandoli con lo sguardo.

Un goblin che rispetta gli accordi… commenta, quasi tra sé. A quanto pare devo iniziare a riscrivere i miei pregiudizi...

Si rialza, e con un gesto secco chiama uno dei suoi: un giovane dalla barba rada e dall’aria nervosa. Prendi la nostra parte. Solo quella. Il ragazzo si avvicina, raccoglie un quarto esatto del valore mostrato, contando due volte sotto lo sguardo vigile di tutti.

Una volta finito, Garruk annuisce.

Affare chiuso. Per oggi.

Fa un passo indietro e guarda ancora verso la valle. I lupi ora sono cinque, ben visibili, ma non minacciosi. Si muovono in cerchio, lenti, come se stessero proteggendo o aspettando qualcosa.

Qualcosa si è rotto. Non nel patto, ma nel mondo. Lo sentite anche voi, vero?

Poi vi rivolge un ultimo sguardo.

Non so cosa abbiate combinato o cosa speriate di fare, ma spero che la nostra onestà e il nostro aiuto possano salvare la pelle a me e ai miei compagni. Buona fortuna compagni goblin.

Gira sui tacchi, e con un fischio richiama i suoi. I mercenari si allontanano alle luci dell'alba, recuperando dei cavalli poco lontano e galoppando verso la costa, lontano dalla foresta e dalle ombre che avanzano. Notate in fondo alla vallata gli altri membri del gruppo di Garruk, pronti, con sacche e provviste, per fuggire dal caos che avete generato....

Insieme all'accolito imbavagliato osservate l'orizzonte...

Poi Mahrh crolla a terra, come in trance.

Mahrh

Mentre gli ultimi bagliori dell'alba si confondono con le nebbie della valle, avverti un impulso gelido attraversarti la spina dorsale. I rumori si ovattano, il mondo sbiadisce. Una pressione invisibile ti schiaccia verso terra.

Poi, l’Oscurità.

Non quella naturale della notte o delle profondità, ma una tenebra viva, pulsante, che ti avvolge completamente. Nel mezzo dell’oscurità, si accende una fiamma viola. Tre gocce violacee cadono lentamente sfiorando la fiamma che si contorce.

Un teschio appare tra le ombre, ma non è più solo un oggetto inerme: le orbite si incendiano di un bagliore empio, e la mascella si muove in un sussurro senza voce. Dalle sue fauci, filamenti d’ombra si stendono verso una figura informe, avvolta da veli di nebbia altrettanto violacea.

Venite. Preparatevi. La Rinascita ha bisogno di testimoni.

Poi ti ritrovi a fluttuare in un cielo nero come pece, senza stelle, senza luna. Sotto di te, un mare immobile di nebbia bianca. E lì, in mezzo a quel vuoto silenzioso, si erge un Monolito.

È immenso, alto quanto una torre, affondato a metà nel terreno marcio di una palude oscura. La sua superficie è liscia, di pietra nera lucida come vetro, e pulsa con una luce interna color porpora, come un cuore antico che batte lentamente. Attorno a esso, le acque si agitano senza vento, e ombre senza volto si inginocchiano, come se attendessero un padrone.

Poi senti ancora la voce del Senza Nome.

Portami al Monolito… lì dove il Velo è più sottile… dove i morti ascoltano… Le Lacrime si uniranno. Il Teschio prenderà forma... E il mondo avrà il suo nuovo regnante...

Una visione secondaria si accende: vedi te stesso e i tuoi compagni disporre il teschio in cima a un altare rozzo di ossidiana, mentre le Lacrime del Caos si sollevano a mezz’aria, roteando lentamente...

Poi la visione svanisce. Ti ritrovi sudato, tremante... Il momento finale è vicino.

comment_1922997

Mahrh

L'incontro con i banditi si conclude liscio, ma non mi lascia soddisfatto. Non è questione di pagamento, ma di fede: avrebbero dovuto conoscere il valore del Senza Nome e della Sua Repubblica, prima che gli fosse concesso di andarsene. Fuggono lontano, con l'illusione di sottrarsi così al loro destino. Io sono certo, invece, che il destino ineluttabile li ritroverà. Ora abbiamo più spazio per crescere.
Date da mangiare l'accolito ai lupi. Lasciando andare i banditi, abbiamo negato loro un pasto: devono essere compensati.
Non faccio in tempo a concludere la richiesta, che la vista e la coscienza vengono meno.

Soltanto diverso tempo dopo torno al presente, la pace e l'armonia regalate dal buio e dall'oblio spezzate, ancora una volta, dal doloroso risveglio.
Disteso, vedo i capi chini su di me di coloro che forse mi hanno creduto morto.
Miei Pasdaran, abbiamo una nuova meta. L'ultima, la più importante.

comment_1923004

Skunk

Alla fine tutto andò per il meglio, i banditi umani furono contenti del bottino uscito dalle profonde e tortuose tasche di Donkey, famose per non permettere a nulla che vi entrasse di trovarne l uscita.

L ordine di sfamare i lupi viene eseguito senza troppe domande, il piccolo ranger accompagnato dal fido Gobbla inizio’ a punzecchiare l accolito in direzione dei lupi fermandosi a gustarsi lo spettacolo della natura che faceva il suo corso.

Nemmeno il tempo di mettere anche noi qualcosa sotto i denti che il nostro leader supremo e’ pronto a condividere il prossimo passo del suo piano.

Dove dobbiamo dirigerci vostra suprema scaltrezza?”

Le ore passate accanto a capo Duark stavano iniziando a fare effetto sul vocabolario del Ranger

comment_1923006

Donkey
sorrido dolcemente quando l'uomo si avvicina lentamente e comincia a contare i pezzi. Mi abbasso quindi sulle ginocchia per essere alla sua altezza... cosa fai non ti fidi? davvero? .. dai, prendine un altro in più, davvero, sfida la tua sorte, dammi solo un motivo..
lo stuzzico sperando di aprirgli un nuovo sorriso sul collo ma niente.
Assisto quindi alla morte dell'accolito per mano dei lupi, lasciando che le sue urla riempiano questa alba in modo romantico.
Quando il prete si riprende ascolto le sue parole.
ti seguiamo dove vuoi, messaggero del senza nome, non vedo l'ora di sedere su uno dei troni di questo mondo e tornare a far visita a Garruk poi dopo. Quella sarà ancora più divertente.

comment_1923047

Duark l'esperto

Se tutti i gruppi di carogne e malvagi fossero egoistici, non vi sarebbe unione tra i cattivi. Rare alleanze sono però possibili e questa si risolve al meglio per entrambe le fazioni. In particolare il combattente psichico apprezza il destino offerto all'accolito Un vero e proprio servizio d'asporto! dichiara ghignante, per poi assistere allo svenimento di Mahrh Ayatollah! esclama. Accorre quindi al suo capezzale, constatandone il non decesso Giù quelle tue lucide mani dai suoi stivali, Donkey! È ancora vivo! L'ho visto succedere molte volte al progetto di sviluppo dei poteri psionici spiega Diciamo che potrebbe però risvegliarsi senza l'uso di metà del suo corpo

Ma Mahrh si riprende perfettamente, pur senza poteri psionici Ben detto, Skunk! Vedo che qualcuno sta finalmente investendo sull'Intelligenza. Ad ogni modo poco importa, ovunque vi sarà la ricompensa, ed essa comprenderà giovani donne con cui trastullarmi, io sarò pronto!

comment_1923101

Mahrh

Torniamo a Boggerton, assicuriamoci che Schnitz non abbia fatto troppi danni e prepariamo il clan ad una possibile rappresaglia di Grimhold.

La prossima tappa è una palude lontana, dovremo metterci in marcia con la ragionevole sicurezza di aver lasciato il clan nelle condizioni giuste.

Strada facendo, spiego ai Pasdaran la visione ricevuta (leggete spoiler).

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.