Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1917599

Duark l'Esperto

Emerge con il resto del gruppo, rimanendo però in silenzio, come a dimostrare la veridicità di quel "voto". In compenso la mente di Duark è un tumulto di pensieri Se la stanno cavando bene! pensa, per poi notare Skunk aggirarsi intorno e fargli cenno di avvicinarsi Ci manca solo che ci separiamo e finiamo per dividerci pensa esasperato. Forse la peggiore situazione che potrebbe capitare loro. Tuttavia una considerazione si fa strada nella mente del combattente E se stesse cercando una qualche sgualdrina da rapire? Ah, quale geniale idea sarebbe! pensa, gongolando al pensiero delle turpi cose che farebbe, un ghigno che si allarga sul suo viso verdastro.

grinch-smile-grin.gif

  • Risposte 208
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Duark l'Esperto E' un giorno importante a Boggerton, uno per il quale ha lucidato le nuove armi e si è messo in ordine pure i capelli con ben due sputi e una passata di mano, un vero segno di ele

  • Duark l'Esperto Sono d'accordo con Burt, in questo caso conviene il guerriero Garruk ha parlato di un branco, quindi dovremo essere pronti a cercare conigli e altre cose per riempire più di uno s

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    DM Tempio di Grimhold - Sala della reliquia La battaglia è terminata. Il tanfo acre della carne bruciata e del sangue sparso impregna l’aria della sala del trono. I corpi degli accoliti giacciono esan

Immagini pubblicate

comment_1917637

Donkey

Ci piacerebbe che tu ci accompagnassi fino alla reliquia.. ma avrei una richiesta se possibile. Non abbiamo avuto modo di cambiarci questi abiti logori e presentarci davanti al sommo conciati così non ci pare la soluzione migliore. Non avresti per caso altre tuniche da poterci prestare? o potremo fare un offerta al tempio e tenerle per i nostri prossimi pellegrinaggi.

Faccio comparire 2 monete d'oro tra le mie dita, cercando di accapararci delle tuniche del tempio per poter essere ancora più mischiati tra la possibile folla.

  • Autore
comment_1917662

DM

Tempio di Grimhold - Ingresso sul retro

L’accolito si volta, lo sguardo gli scivola sulle vostre vesti logore, poi sulle monete che brillano tra le dita di Donkey...

Oh... ma certo! Che vergogna non averci pensato prima! esclama sottovoce. Con passi rapidi ma silenziosi, si dirige verso una nicchia laterale in fondo alla stanza, dietro uno scaffale semicircolare.

Solleva un lembo di velluto e apre un piccolo armadietto intagliato con motivi solari. Al suo interno, piegate con estrema cura, ci sono vesti liturgiche di riserva: semplici tuniche di lino color ocra, con un bordo ricamato in filo d’oro a rappresentare l’aurora di Lathander.

Sono vesti da processione, ma vi daranno il giusto aspetto. Tenetele pure, come offerta simbolica… anche se non sarà male annotarlo nel registro dei doni.

Vi porge le tuniche, una a una, tenendole con rispetto, come fossero oggetti benedetti. Lo fa con un sorriso gentile, e appena le monete d’oro passano nelle sue mani, le stringe con discrezione, infilandole nel legaccio della cintura.

Quando sarete pronti, vi guiderò alla cappella… e poi alla reliquia.

comment_1917716

Mahrh

L'idea di indossare le vesti degli infedeli mi disgusta e diverte al tempo stesso. Quando la indosso, il contatto con il tessuto sembra quasi urticante, una sensazione fastidiosa compensata solo dallo scempio benedetto che ci accingiamo a compiere. Taqiya, nel gergo sacro del clero del Senza Nome: un'azione peccaminosa al fine di un bene supremo.
Facci strada, amico dico all'umano.

  • Autore
comment_1917725

DM

Tempio di Grimhold - Ingresso sul retro

Condotti con passo misurato, proseguite, attraversando la porta che rivela uno stanzino adibito a magazzino liturgico.

Le pareti sono foderate da scaffali in legno grezzo, dove si accatastano rotoli di stoffa cerimoniale, bottiglie d’olio consacrato, pile di ceri e piccole campane da processione. In un angolo, un cesto pieno di sandali consunti. L’accolito fa solo un cenno per passare oltre.

Superato il magazzino, una porta laterale dà accesso a una cappellina appartata, piccola e raccolta, con le pareti in pietra rosa che riflettono una luce ambrata e rasserenante. Le finestre alte sono decorate da vetri colorati che lasciano passare la luce lunare formando giochi di colori sul pavimento.

Al centro della parete di fondo, su un piedistallo basso, si erge una statuetta in pietra bianca, che raffigura un giovane dal volto sereno e i capelli lunghi intrecciati di fiori, che solleva il sole tra le mani. La scultura è minuta ma incredibilmente dettagliata.

Davanti alla statua, inginocchiati su cuscini cremisi, due accoliti pregano in silenzio. I loro occhi sono chiusi, le mani giunte, le labbra mosse da litanie sussurrate. La stanza è permeata da una calma assoluta, interrotta solo dal crepitio regolare di una candela accesa sul lato dell’altare minore.

L’accolito che vi accompagna si ferma in soglia, fa un piccolo inchino silenzioso, poi si volta verso di voi con rispetto, come per chiedere se intendete fermarvi qui per un momento di raccoglimento.

comment_1917747

Donkey
Quando entriamo nella stanza degli accoliti in preghiera, i muscoli si tendono all'improvviso. Sotto alla lunga veste le mani si portano sulle else dei pugnali pronto a intervenire, ma faccio segno all'accolito di proseguire e di non disturbare nessuno.. la nostra presenza non deve essere motivo di interruzione di un momento così sacro come la preghiera personale.

comment_1917905

Duark l'Esperto

Osservo gli abiti atterrito, come se il sacerdote mi avesse appena offerto dello sterco fumate su un vassoio d'argento dopo aver promesso una notte di passione con una lussuriosa donna di malaffare. Inspiro a lungo, prima di mettere tale veste sopra la mia armatura Se perfino Mahrh accetta, non vedo perchè debba fare io il paladino... che non sono! penso tra me e me, seguendo quindi quella insolita processione di fedeli goblinoidi di Lathander, praticamente degli ossimori viventi Prossima volta cosa vedremo? Drow adoratori del sole? penso, però divertito dall'ironia della situazione creatasi, almeno finchè non raggiungiamo la cappella. Con un gesto noncurante, riporto le mani alle else delle spade corte. Non saranno certo le armi più in forma, ma sono comunque capaci di svolgere il loro compito alla bisogna. Al momento la mia mente può fare poco, motivo per il quale mi limito a osservare i due inginocchiati, così da valutarne la minaccia e il sesso...

comment_1918133

Mahrh

Mi sporgo verso la nostra "guida" sussurrando appena percettibile al suo orecchio
Lasciamoli nel loro raccoglimento, porgeremo i nostri omaggi più tardi, dopo aver fatto visita alla reliquia.
E con un colpetto leggero della mano invito il cogliòne a continuare a rotolare lungo il corridoio nella direzione giusta.

comment_1918166

Skunk

Al contrario dei suoi compari, il ranger apprezzo’ molto la tunica nuova. Era di canapa leggera che ben si adattava alle estati torride di quelle latitudini. Con un bel cinturone di cuoi alla vita poi, faceva la sua porca figura.

Seguendo l accolito si preparo’ a lasciare la sala della preghiera per dirigersi dove veniva tenuta la preziosa reliquia.

  • Autore
comment_1918287

DM

Tempio di Grimhold - Sala della reliquia

L’accolito sembra comprendere il desiderio di silenzio e rispetto. Con un gesto quasi cerimoniale vi invita a seguirlo ancora una volta. Uscite dalla cappellina in punta di piedi, i vostri passi completamente assorbiti dalla magia. Nessun rumore, nessuna traccia. I due accoliti in preghiera non si accorgono minimamente del vostro passaggio.

Superate una piccola porta che collega con una scala un corridoio che procede verso l'altro. Il corridoio si fa più ampio e il soffitto si alza in arcate leggere. Le pareti sono scolpite con bassorilievi. Superate una doppia porta in bronzo sbalzato, sorvegliata da due statue di angeli in pietra rosa con ali ripiegate. L’accolito appoggia la mano su un simbolo sacro scolpito nel metallo: un sole in rilievo. La porta si apre senza sforzo ed entrate nella Sala della Reliquia.

È una stanza ampia e circolare, le cui pareti sono coperte da nicchie contenenti oggetti sacri: ossa di santi, antichi manoscritti, reliquiari dorati. Ma al centro, su un piedistallo d’ossidiana, protetto da un’aura che vibra appena alla vista, si trova una teca di vetro e rame battuto.

Al suo interno, illuminato, giace il Teschio di Malakar il Funesto. Il cranio è annerito, con crepe profonde sulle tempie, ma le orbite vuote sembrano scrutare chiunque osi guardarlo. Intorno alla teca, rune protettive pulsano con una debole energia rosata.

A sorvegliare la stanza, seduti a una certa distanza ma attenti, ci sono quattro accoliti, tutti vestiti con tuniche ricamate d’oro. Uno di loro si distingue chiaramente: più alto, più robusto, porta una cotta di maglia sotto la veste e ha al fianco un bastone cerimoniale rinforzato con inserti metallici. Il suo sguardo si solleva lentamente mentre entrate.

L’accolito che vi accompagna si ferma qualche passo prima della teca e si volta verso di voi con un sorriso complice.

Ecco a voi… la testimonianza della Luce che vinse l’Ombra.

Il paladino si alza in piedi e alzando il bastone lo dirige verso l'accolito pelato. Una luce dorata lo avvolge, frantumando l’incanto di Mahrh L’accolito sussulta, gli occhi spalancati, e indietreggia confuso: Mi... mi avete ingannato!

Il paladino, con voce calma e profonda pronuncia: Non preoccuparti Carl, ora l'ira di Lathander si abbatterà su questi infedeli. E affondando il piede, sfoderando il bastone, schizza scattando verso di voi.

comment_1918339

Duark l'Esperto

L'infiltrazione riesce, almeno per quanto è ragionevolmente possibile. Di sicuro molto più di quanto Duark stesso si aspettava Ah, infine eccoli qua i difensori della reliquia! pensa, lo sguardo che dardeggia sul sinistro teschio annerito. Sorride, per poi vedere l'accolito liberato e il paladino farsi avanti Non preoccuparti, Carl risponde il goblin spadaccino, estraendo le proprie spade corte e gettandosi per primo nella mischia, diretto contro il più vicino dei paladini Ora l'ira del Senza Nome si abbatterà sui tuoi amici c******i! esclama.

Azioni

Duark movimento (se necessario) contro il più vicino dei paladini

Duark primo attacco TxC totale 23. Danni 7

Duark secondo attacco TxC totale 16. Danni 4

comment_1918384

Donkey
sfrutto la benedizione del sommo sacerdote del senza nome per muovermi di lato rispetto al nostro guerriero per poter attaccare da dietro il paladino che ha interrotto l'incantesimo sull'accolito che ci ha portato fino a qui.
Quindi dalla tunica estraggo spada corta e pugnale e lascio che facciano il loro dovere.

stat

pf 26
ca 15

attacco il paladino grosso da dietro sfruttando il furtivo.
spada corta
txc 7
pugnale
txc 20
danni 7

mi sposto quindi cercando un nascondiglio per sfruttare le mie abilità per il prossimo turno.
furtività 19

comment_1918448

Mahrh

Eccoci, questo è il momento.
Pasdaran! Siate uniti nella fede, oggi qui poniamo un altro mattone della nostra amata Anonima Repubblica!
Sconfiggete la falsa luce e l'ipocrisia che la avvolge, siate magnanimi con chi piega il capo dinanzi all'Anonimo, spietati con i Kafir che negano la Verità. Il nostro è il giusto sentiero, il Senza Nome è con noi!

DM

Lancio immagine speculare


  • 2 settimane dopo...
comment_1919484

Skunk

La fortuna li aveva assistiti a lungo ma a nulla servi' quando uno degli umani, grosso e corazzato, si alzo' e ruppe l effetto della magia del mahatma Mahrh. Il ranger diede un calcio nel sedere gibboso di Gobbla ed estratto l arco, prima di attaccare, pronuncio' anche lui delle parole di potere.

azioni

Azione standar: Hunter's mark

Azione bonus: Gobbla attacca paladino

txc 16

danni 9

  • Autore
comment_1919525

DM

Tempio di Grimhold - Sala della reliquia

Duark balza in avanti, le spade corte già pronte. Il goblin si lancia sul paladino al centro della stanza, le lame che scintillano. Il primo colpo affonda nella cotta di maglia con uno squarcio netto, ma il secondo rimbalza contro l’elsa del bastone cerimoniale dell'avversario.

Donkey, approfittando del caos iniziale, si muove in un semicerchio attorno al paladino per colpirlo alle spalle. I suoi passi sono silenziosi, la tunica da pellegrino ancora addosso mentre estrae con discrezione spada e pugnale. La spada manca il bersaglio, ma la lama più corta trova spazio tra le piastre e incide a fondo il fianco dell’uomo, che barcolla per un istante. Senza attendere reazioni, Donkey svanisce tra le ombre, nascondendosi dietro un inginocchiatoio.

Mahrh resta qualche passo indietro, le vesti ondeggianti, le braccia alzate in una posa rituale. La sua figura si distorce per un attimo e si moltiplica: tre copie illusorie si formano attorno a lui, ognuna perfettamente sincronizzata ai suoi movimenti.

Dall’ingresso, Skunk inarca la schiena e incocca una freccia. Un bagliore sinistro si concentra attorno alla sua preda: il paladino viene marchiato magicamente. Gobbla si lancia in avanti con un grugnito animalesco, le fauci spalancate. Ma il colpo va a vuoto, le zanne che schiantano solo aria.

Il paladino, ora ferito e circondato, si muove con ferocia. Brandisce il bastone a due mani e lo calcia in avanti verso Duark, ma il goblin è troppo veloce: schiva entrambi i fendenti con agilità beffarda.

Uno degli accoliti si scaglia contro Mahrh, cercando di colpirlo, senza sapere se prenderà una delle illusioni. Il prete pelato, Carl affronta Gobbla con un colpo di bastone, ma l'agile creatura salta all’indietro appena in tempo.

Nel frattempo, due accoliti più arretrati sollevano le mani in preghiera e due fiammate sacre cadono dall’alto, puntando verso Skunk. La luce dorata fende l’aria, rischiarando per un attimo tutta la sala con un bagliore divino.

tiri

  • Mahrh: Tiro per mantenere l’immagine speculare (per capire se il colpo colpisce lui o un'immagine), txc 19, danni 3

  • Skunk: Due tiri salvezza su Destrezza (CD 12) contro Fiamma Sacra.

  • Gobbla: txc 10, danni 3 ma non penso colpisca

Paladino -14PF

comment_1919553

Donkey

Il paladino ha accusato il colpo ma non sembra averne risentito troppo quindi ritentiamo l'approccio preferito.

La spada e il pugnale saettano contro di lui, pronto a ferirlo in modo considerevole.

Stat

Spada txc 10 non colpito

Pugnale 20 colpito 16 danni in tutto

Furtivita 22

Mi dilegua quindi di nuovo pronto a colpire successivamente

Modificato da Killua

comment_1919555

Mahrh

Infastidito dalla presenza dell'accolito umano, non posso che accoglierlo con un invito al sacro anonimato.
Vieni, lascia che ti benedica, rinuncia al tuo io, al tuo ego.
Allungo la manina unghiuta per toccarlo.

Tiri

Immagine speculare (6+): 11, svanisce un'immagine
TxC Infliggi ferite: 14, colpito
Danni Infliggi ferite + fury of the small: 21 necrotici

comment_1919558

Skunk

I sciamani pelle rosa ronzavano come api incaxxate, la banda goblin tuttavia, non si perse d animo e continuò a pestarli cercando di finirli in fretta.

Azioni

Azione bonus : Gobbla txc 11, mancato

Azione standard: Skunk sfreccia paladino txc 13 mancato

Statistiche

Skunk Ca 15, HP 28 , Init 3

Ts: s +1 dex+5

Gobbla: Ca 15 Hp 20

Ts: s+2 dex +2

Modificato da Pentolino

  • Autore
comment_1919635

DM

Tempio di Grimhold - Sala della reliquia

L’assalto continua con ferocia implacabile.

Donkey emerge brevemente dal suo nascondiglio, approfittando del disordine che infuria attorno al paladino. Con movimenti rapidi e misurati, sferra due fendenti rapidi: la spada manca il bersaglio, ma il pugnale trova un varco tra le protezioni del nemico, affondando nella carne con precisione chirurgica. Un fiotto di sangue sgorga dalla ferita, ma l’uomo, sebbene scosso, stringe i denti e resiste. Senza fermarsi a valutare il danno, Donkey si ritrae subito, inghiottito di nuovo dall’ombra.

Poco distante, Mahrh fissa uno degli accoliti. Sussurra, mentre un’esplosione di energia necrotica investe il nemico, e l’accolito cade a terra come svuotato, gli occhi sbarrati verso il nulla, una preghiera spezzata ancora sulle labbra.

Skunk, in ginocchio dietro un mobile di pietra, prende nuovamente la mira. Ma la tensione nel braccio, l’odore acre del sangue e dell’incenso, e la rapidità degli scontri mandano a vuoto il colpo. La freccia si conficca in un drappo sacro sull’altare, sfiorando uno degli accoliti. Al suo fianco, Gobbla balza e scatta con foga, ma l’abile monaco riesce a spostarsi appena in tempo, schivando le zanne affilate del famiglio goblin.

risultati

Paladino -30PF

Accolito 1 morto

Modificato da Ozilfighetto

comment_1919731

Duark l'Esperto

Duark schiva i due colpi di bastone del paladino e, in altre situazioni, sbeffeggerebbe il nemico. Tuttavia questo è un avversario pericoloso, un nemico implacabile contro quelli della sua risma Grrrr ringhia come un cane, cercando di mantenere tutta la sua concentrazione su quel nemico, protettore della reliquia che loro stanno cercando Devo cogliere il minimo momento di distrazione e... e la distrazione la offre Donkey, giungendo dalle ombre come un wight SI! esclama, gettandosi addosso al nemico, parando e deviando il bastone per poi conficcare due volte le proprie spade corte nelle parti scoperte dall'armatura, rigirando con puro spirito masochistico il coltello nella piaga Chissà che gusto ha la carne dei paladini! non riesce a resistere a dire Magari potrei gustarmela mentre mi sollazzo con qualche sacerdotessa! dopotutto si può dire che almeno ci ha provato, resistendo ben cinque righe prima di lasciarsi andare. E' pur sempre un risultato.

x il DM

Primo tiro per colpire 15, mancato

secondo tiro per colpire 18, colpito. 8 DANNI

Duark usa Action Surge

Azione per attaccare, 24 per colpire. Colpito. 5 DANNI.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.