Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1917599

Duark l'Esperto

Emerge con il resto del gruppo, rimanendo però in silenzio, come a dimostrare la veridicità di quel "voto". In compenso la mente di Duark è un tumulto di pensieri Se la stanno cavando bene! pensa, per poi notare Skunk aggirarsi intorno e fargli cenno di avvicinarsi Ci manca solo che ci separiamo e finiamo per dividerci pensa esasperato. Forse la peggiore situazione che potrebbe capitare loro. Tuttavia una considerazione si fa strada nella mente del combattente E se stesse cercando una qualche sgualdrina da rapire? Ah, quale geniale idea sarebbe! pensa, gongolando al pensiero delle turpi cose che farebbe, un ghigno che si allarga sul suo viso verdastro.

grinch-smile-grin.gif

• Risposte 146
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Duark l'Esperto E' un giorno importante a Boggerton, uno per il quale ha lucidato le nuove armi e si è messo in ordine pure i capelli con ben due sputi e una passata di mano, un vero segno di ele

• Duark l'Esperto Sono d'accordo con Burt, in questo caso conviene il guerriero Garruk ha parlato di un branco, quindi dovremo essere pronti a cercare conigli e altre cose per riempire più di uno s

• Duark l'Esperto Mahrh inizia a parlare al gruppo, ma la situazione pare comunque tesa. Donkey, poveretto, viene scoperto quasi subito, dando poco credito alle capacità di infiltrazione della loro

Immagini pubblicate

comment_1917637

Donkey

Ci piacerebbe che tu ci accompagnassi fino alla reliquia.. ma avrei una richiesta se possibile. Non abbiamo avuto modo di cambiarci questi abiti logori e presentarci davanti al sommo conciati così non ci pare la soluzione migliore. Non avresti per caso altre tuniche da poterci prestare? o potremo fare un offerta al tempio e tenerle per i nostri prossimi pellegrinaggi.

Faccio comparire 2 monete d'oro tra le mie dita, cercando di accapararci delle tuniche del tempio per poter essere ancora più mischiati tra la possibile folla.

• Autore
comment_1917662

DM

Tempio di Grimhold - Ingresso sul retro

L’accolito si volta, lo sguardo gli scivola sulle vostre vesti logore, poi sulle monete che brillano tra le dita di Donkey...

Oh... ma certo! Che vergogna non averci pensato prima! esclama sottovoce. Con passi rapidi ma silenziosi, si dirige verso una nicchia laterale in fondo alla stanza, dietro uno scaffale semicircolare.

Solleva un lembo di velluto e apre un piccolo armadietto intagliato con motivi solari. Al suo interno, piegate con estrema cura, ci sono vesti liturgiche di riserva: semplici tuniche di lino color ocra, con un bordo ricamato in filo d’oro a rappresentare l’aurora di Lathander.

Sono vesti da processione, ma vi daranno il giusto aspetto. Tenetele pure, come offerta simbolica… anche se non sarà male annotarlo nel registro dei doni.

Vi porge le tuniche, una a una, tenendole con rispetto, come fossero oggetti benedetti. Lo fa con un sorriso gentile, e appena le monete d’oro passano nelle sue mani, le stringe con discrezione, infilandole nel legaccio della cintura.

Quando sarete pronti, vi guiderò alla cappella… e poi alla reliquia.

comment_1917716

Mahrh

L'idea di indossare le vesti degli infedeli mi disgusta e diverte al tempo stesso. Quando la indosso, il contatto con il tessuto sembra quasi urticante, una sensazione fastidiosa compensata solo dallo scempio benedetto che ci accingiamo a compiere. Taqiya, nel gergo sacro del clero del Senza Nome: un'azione peccaminosa al fine di un bene supremo.
Facci strada, amico dico all'umano.

• Autore
comment_1917725

DM

Tempio di Grimhold - Ingresso sul retro

Condotti con passo misurato, proseguite, attraversando la porta che rivela uno stanzino adibito a magazzino liturgico.

Le pareti sono foderate da scaffali in legno grezzo, dove si accatastano rotoli di stoffa cerimoniale, bottiglie d’olio consacrato, pile di ceri e piccole campane da processione. In un angolo, un cesto pieno di sandali consunti. L’accolito fa solo un cenno per passare oltre.

Superato il magazzino, una porta laterale dà accesso a una cappellina appartata, piccola e raccolta, con le pareti in pietra rosa che riflettono una luce ambrata e rasserenante. Le finestre alte sono decorate da vetri colorati che lasciano passare la luce lunare formando giochi di colori sul pavimento.

Al centro della parete di fondo, su un piedistallo basso, si erge una statuetta in pietra bianca, che raffigura un giovane dal volto sereno e i capelli lunghi intrecciati di fiori, che solleva il sole tra le mani. La scultura è minuta ma incredibilmente dettagliata.

Davanti alla statua, inginocchiati su cuscini cremisi, due accoliti pregano in silenzio. I loro occhi sono chiusi, le mani giunte, le labbra mosse da litanie sussurrate. La stanza è permeata da una calma assoluta, interrotta solo dal crepitio regolare di una candela accesa sul lato dell’altare minore.

L’accolito che vi accompagna si ferma in soglia, fa un piccolo inchino silenzioso, poi si volta verso di voi con rispetto, come per chiedere se intendete fermarvi qui per un momento di raccoglimento.

comment_1917747

Donkey
Quando entriamo nella stanza degli accoliti in preghiera, i muscoli si tendono all'improvviso. Sotto alla lunga veste le mani si portano sulle else dei pugnali pronto a intervenire, ma faccio segno all'accolito di proseguire e di non disturbare nessuno.. la nostra presenza non deve essere motivo di interruzione di un momento così sacro come la preghiera personale.

comment_1917905

Duark l'Esperto

Osservo gli abiti atterrito, come se il sacerdote mi avesse appena offerto dello sterco fumate su un vassoio d'argento dopo aver promesso una notte di passione con una lussuriosa donna di malaffare. Inspiro a lungo, prima di mettere tale veste sopra la mia armatura Se perfino Mahrh accetta, non vedo perchè debba fare io il paladino... che non sono! penso tra me e me, seguendo quindi quella insolita processione di fedeli goblinoidi di Lathander, praticamente degli ossimori viventi Prossima volta cosa vedremo? Drow adoratori del sole? penso, però divertito dall'ironia della situazione creatasi, almeno finchè non raggiungiamo la cappella. Con un gesto noncurante, riporto le mani alle else delle spade corte. Non saranno certo le armi più in forma, ma sono comunque capaci di svolgere il loro compito alla bisogna. Al momento la mia mente può fare poco, motivo per il quale mi limito a osservare i due inginocchiati, così da valutarne la minaccia e il sesso...