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Dragons´ Lair

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Capitolo Tre – Mercenari o soci?

Risposte in primo piano

Zalabirus

loot

procedo a togliere le pietre indicate da @Von aggiungendo 2 lapislazzuli per coprire la quota mancante.

estraggo le due ultime pietre per completare l'acquisto della merce che potrebbe servirci per questo viaggio.
Quando però descrivono il custode cerco di raccogliere maggiori informazioni a riguardo.
Aspetta aspetta aspetta.. in che senso la sua forma è impossibile da capire? non avete la possibilità di raccontarci qualcosa di più su di lui? lo avete già incontrato? c'è un modo secondo voi di poterlo affrontare e avere la meglio?

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    Pentolino

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DM

Adrex prende in mano gli ultimi due lapislazuli, annuendo Grazie e arrivederri! dichiara, con un mezzo sorriso, tornando quindi ai propri affari. Shedinn invece, alla curiosità dello stregone, si dimostra più prodiga di informazioni Chi l’ha visto non l’ha visto! dichiara Coloro che hanno provato a derrare vicino al suo territorio sono morti e quei pochi sopravvissuti hanno visto solo una grossa figura grigia dalla forma indistinta, come derrata attraverso gli occhi di un ubriaco! commenta la derro cuoca. Parole alle quali fa eco Velo Notturno Ciò è confermato anche da ciò che vidi io attraverso le ossa e di cui vi parlai. Questo potrebbe renderlo non solo più intimidatorio, ma anche più difficile da comprendere. E comprendere è la chiave della conoscenza commenta il gargoyle rosso, preoccupato.

La ripartenza del gruppo dall’enclave dei derro, la mattina seguente, è fomentata dai timori che li attendono, una tensione che viene spezzata solo dalla voce nasale e profonda del saggio anziano Diirdeklin, il quale all’interno della sua casa sta parlando ad un paio di giovani derro, oltre che a Zanalznebl …e così gli ho detto pronuncia l’anziano nano dalla grinzosa pelle bluastra Non mi importa chi sei o quanto ti sei allenato, ora puliscimi il mento! fa una breve pausa per poi concludere E questo fu il primo giorno di lavoro di Zanalznebl dichiara. Segue un sospiro, il derro coperto di cicatrici che risponde con un Lo so, saggio anziano. Ero presente.

La fuga dal Sottosuolo ha quindi modo di proseguire, lasciandosi dietro quei nani dalla mente contorta e infilandosi di nuovo in quel labirinto di tunnel carnosi, un incubo che pare senza fine. Eppure, sembra che i consigli di Velo Notturno siano perlomeno capaci di condurre gli Avventurieri in cerca di fuga verso lidi più sicuri, abbastanza da evitare scontri difficili. Nei cinque giorni successivi, gli unici combattimenti a cui il gruppo deve far fronte sono contro poche melme isolate e qualche nothic isolato in cerca di segreti. Gli scontri permettono loro di recuperare qualcosa, senza perdere il ritmo del viaggio.

X il gruppo

Il gruppo recupera una spilla di bronzo a forma di ragno (valore 18mo)

OC34N può tirare per fare harvesting su due melme grigie e due nothic

La presenza del gargoyle rosso, sempre discreta, rappresenta uno dei pochi modi per i membri del Circolo di distinguere la notte dal giorno, oltre a catechizzarli su alcune creature che quel giorno essi si trovano effettivamente a incrociare Il reame della follia ha anche visto degli esuli giungere qui. Creature minori, innocue, l’equivalente degli insetti o gli erbivori sul vostro mondo sono le parole di Velo Notturno Non potrei scommettere sulla loro commestibilità, ma perlomeno sono creature che potrebbero pure portare bene, forse l’unico angolo sano di questa parte del Sottosuolo dichiara. I quattro si trovano a incrociare queste creature proprio nel tardo pomeriggio del sesto giorno, all’interno di una grossa grotta con una pozza verdastra, in un’area dove i tunnel si fanno leggermente più larghi. Le creature appaiono dalle forme più folli e disparate, a volte dei veri e propri paradossi ai loro occhi: un maiale blu con una mela in bocca e dotato di ali, un millepiedi rosa e che calza dei sandali verdi, dal sorriso immenso, un delfino dorato e dallo sguardo astuto, un teschio nero e dalle ali di pipistrello che ridacchia e inneggia a cantare, una specie di grosso dito violaceo con un viso disegnato sull’unghia il quale avanza come animato di vita propria. Le creature ridono al passaggio dei quattro, ma non paiono risate di scherno, né fanno nulla per nuocere loro.

La situazione cambia quando un grido strozzato giunge da dietro il gruppo e una grossa rete vola coprendo gran parte della stanza. Ma questa non colpisce i membri del Circolo, avviluppando invece le creature. A emergere dal tunnel, poco dietro di loro, è un grosso gigante dal ceffo patibolare, dalle zanne ricurve, coperto da un vello e dalla pelle scura QUANTO ODIO QUESTI PARADOSSI!! ringhia, stringendo nella mano destra il corpo di Velo Notturno, il volto di pietra contratto dal dolore, mentre con la sinistra regge la corda che ha catturato tutte quelle creature del Sottosuolo. Le creaturine, strette tra di loro, gemono disperate, ma sembrano incapaci di liberarsi. Velo Notturno stringe i denti, invocando un Per favore, aiutatemi! la stretta del gigante, alto più di tre metri, che si stringe attorno a lui ANCHE TU SEI UN PARADOSSO! ringhia, per poi notare i membri del Circolo E voi… aguzza lo sguardo Non sembrate paradossi, ma siete amici del paradosso! dichiara, scuotendo Velo Notturno Mmm…. Questo dilemma rischia di diventare un paradosso… devo risolvere la situazione!

Dopo averci rimuginato per qualche secondo, egli punta il dito con il quale regge la rete verso il cangiante, il tiefling, il nano e il forgiato Vi farò una offerta! Se dite una cosa vera, libererò queste orride creature paradossali dice, indicando le creature catturate con la rete, gli “animali” di quel sottosuolo che emettono versi, come disperate nel chiedere di essere liberate Se invece dite una cosa falsa, libererò questo essere paradossale dichiara, scuotendo Velo Notturno quindi egli precisa Sia chiaro, accetterò solo la prima risposta che darete e potete pronunciare solo una frase. E questa frase dovrà essere un’unica sentenza e, come avrete potuto capire IO ODIO I PARADOSSI PIU’ DI OGNI ALTRA COSA!! ruggisce, mostrando i denti affilati come rasoi Se provate a barare dicendo qualcosa che sia un paradosso irrisolvibile del tipo “Questa affermazione è falsa”, allora mi mangerò SIA questo essere che quelle nella rete! quindi aggiunge In ogni caso sarete liberi di andarvene senza danni promette Non pensate nemmeno di farmi delle domande, sia chiaro! Ho detto tutto quello che vi serve!

La vita dei membri del Circolo, almeno per una volta, non sembra in pericolo. Tuttavia quella di Velo Notturno e degli abomini più innocenti del Sottosuolo sì. Come si comporteranno i quattro?

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 ottobre per le azioni dei pg. Role libera

0C34N

Lasciati alle nostre spalle i nani blu, ci rimettiamo in cammino. La prospettiva di incontrare questa creatura misteriosa e terribile non mi esalta particolarmente, ma ormai siamo in ballo e quindi...

Prepariamoci, perchè mi sa che il peggio debba ancora venire. Dico al gruppo con una sana botta di ottimismo.

Magari non peggio, ma sicuramente strane sono le creature nella grotta. Un brivido mi corre lungo la schiena (o mi correrebbe se fosse anatomicamente possibile) alla vista del delfino dorato: non so per quale motivo, ma la sua vista mi inquieta come se mi evocasse ricordi non del tutto miei. Secondo me nasconde qualcosa...

Non c'è però tempo per parlarne perchè il ringhio del gigante spezza l'idillio. Ok... Dico ai compagni dopo aver sentito le sue parole e aver valutato la situazione. ...tutti d'accordo nel dire una frase falsa e salvare Velo Notturno?

@DM tiri Harvest

Appraise Melme: 22
Harvest Melma 1: 23
Harvest Melma 2: 21

Appraise Notihc: 17 grazie al vantaggio dell'Handbook
Harvest Nothic 1: 22
Harvest Nothic 2: 19 grazie al vantaggio dell'Handbook

Thorek

I derro, per quanto strampalati e altamente instabili, si dimostrarono dei buoni padroni di casa dando al gruppo di avvenrieri il tempo di riposare e riempire pance e bisacce in vista del lungo viaggio che li attendeva.

La sosta diede anche tempo all artigiano di riflettere sui propri errori e acquistato il piccolo teschio di uno strano animale da uno dei rigattieri, instillo’ in esso una scintilla di magia affinché, al tocco, emettesse un messaggio di buona sorte in lingua nanica.

Chiamato il gargoyle in disparte, diede alla sua guida il dono che aveva preparato.

“Sono stato ingiusto con te che ci hai offerto amicizia, saggezza e la possibilità di iuscire dal sottosuolo. Ti prego accetta le mie scuse per parole dette in preda all ira e alla frustrazione e che di certo non meritavi.”

Disse consegnado il piccolo teschio

Il messaggio e’ nella mia lingua e recita: Che la tua forgia non si spenga mai e il tuo martello canti sempre al ritmo del cuore della montagna.”

Arrivo’ dunque il momento di rimettersi in viaggio, il gruppo fu abbastanza fortunato da evitare i pericoli maggiori inbattendosi in creature strane e variopinte. La fortuna termino’ quando uno strano gigante spunto’ dal nulla e, catturato Velo oscuro, mise il gruppo davanti ad una scelta all apparenza fin troppo facile.

Si su questo non ce’ dubbio, ma cosa intenderà per una cosa falsa e un unica sentenza? Mi sembra una scelta troppo facile…sento puzza di tranello”

Rispose ad Oc3an

Nix "Wandler" - Jack

Sembra quasi la descrizione di una di quelle melme che già abbiamo incontrato, ma dubito sia così. dico quasi nella speranza di aver ragione, sebbene le melme non erano senzienti e tanto meno avevano un nome.

Lasciati i derro il nostro cammino sembra procedere senza intoppi, fino all'incontro dello strano gigante, che a modo suo sembra cercare di resistere alla follia del luogo, ma senza grandi risultati.

Certo che proviamo a dirgli una frase falsa... concordo con O34AN e Thorek Sembra semplice e forse lo è...non credo abbia le rotelle tutte a posto dico a bassa voce per non farmi sentire dal gigante.

Frasi false possiamo dirne quante vogliamo... "Siamo sott'acqua", "Stiamo dormendo", "Non ucciderai nessuno"...

DM

Io andrei con "Siamo sott'acqua"

  • Autore

DM

X OC34N

Risorse ottenute:

2 Cervelli di Nothic

2 Occhi di Nothic

2 Residui di Melme Grigie (richiede l’occupazione di 2 enchanted vial)

Quando Nix dichiara al gigante di essere sott’acqua egli si porta un indice alle labbra E’ vero che siamo circondati dall’acqua sopra di noi, ma credo che non siamo direttamente sotto l’acqua e non ne siamo immersi! AH! QUESTO E’ FALSO! ruggisce, lasciando andare Velo Notturno, il quale ha appena il tempo di aprire le ali rattrappite e cadere con il proprio sedere di pietra sul terreno Il vostro paradossale amico è libero, ma gli altri no! quindi serra la mano sulla rete, issandosi quel sacco di prigionieri sulle spalle, le creature che urlano e piangono, il delfino che lancia dei fischi irati, fissando con ostilità OC34N, quasi stesse pensando di trafiggerlo con il proprio muso, prima che l’essere si allontani, canticchiando su una potenziale grigliata di paradossi.

Il gargoyle rosso si rialza, stiracchiandosi le ali Vi ringrazio per avermi salvato dichiara il berbalang Mi rincresce che quelle povere creature debbano ora pagare il loro fio con la vita per mano di un terribile gigante. Forse esse vi avrebbero aiutate, ma non posso negare di provare un certo sollievo di non essere io il prigioniero commenta il gargoyle rosso. Quindi egli mostra nel suo pugno chiuso il teschietto comprato da Thorek giusto pochi giorni prima all’enclave dei derro Ho voluto conservarlo gelosamente. Non ho potuto esprimere con sufficiente enfasi la mia gratitudine per il tuo dono, mastro nano spiega Questi cunicoli sono articolati sempre meno di quanto lo possa essere la mente e la situazione nella quale vi trovate è di certo stressante e pericolosa. Non vi è animosità da parte mia, Thorek dichiara il collezionista di conoscenze Per me è già tutta acqua sotto i ponti, spero potremo festeggiare quanto prima il vostro ritorno alla superficie confida.

Per fortuna il resto del viaggio sembra proseguire con relativa sicurezza. L’ambienta non è meno inquietante, anzi a tratti quei cunicoli paiono diventare ancora più stretti e angusti, ma i combattimenti vengono evitati anche per i cinque giorni seguenti, vuoi anche il ritrovamento di una zona dove sembra vi sia annidato un drago In verità il drago è morto da tempo, le ossa erose dal tempo. Ma la sua fama è rimasta abbastanza da tenere pure le folli creature lontane spiega Velo Notturno. Il passaggio in quel territorio di caccia in disuso richiede due giorni, ma alla fine essi riescono a emergerne senza nemmeno un graffio

X tutti

Un pg (ma solo uno) può tirare un Percezione CD21 per trovare una collana di perle nere dal valore di 100mo e un sacchetto di Polvere della Sparizione.

Dopo un totale di altri cinque giorni, infine essi giungono in una zona leggermente più calda di quel dedalo, un labirinto dal quale non sarebbero forse riemersi senza quella insolita guida e quei pasti assai poco piacevoli per il palato, ma ormai esauriti pure essi proprio nel giorno in cui essi raggiungono, dopo pranzo l’area più pericolosa di tutte Qui io non posso proseguire, almeno finchè Xeelee vive spiega il gargoyle rosso dopo che essi hanno consumato le loro ultime razioni Questo tunnel si aprirà piano piano in larghezza nella prossima mezz’ora, per poi sbucare in una grande grotta illuminata da stalattiti che per effetto di una magia antica, quella legata al portale, riluccicano come gemme. Lì si trova la porta per Xoriat, sigillata dal potere dei Custodi, ed e lì che fa il suo presidio Xeelee spiega Se dovete prepararvi, questo è il momento opportuno. L’area è insidiosa e Xeelee potrebbe volervi tendere una imboscata anche prima di quel momento. Egli è astuto e imprevedibilie, perciò fate attenzione a qualsiasi passo compiete e tenete le orecchie ben allerta suggerisce Dalle informazioni che possiedo la grotta dispone anche di una scalinata che conduce verso la superficie, quindi potreste anche considerare l’idea di una fuga qualora la situazione rischi di farsi tragica. Ma questo rischierebbe di farvi perdere qualunque reliquia Xeelee possa aver conservato dagli albori dell’invasione. Non posso essere io a decidere per voi, ma posso solo augurarvi il meglio. Se egli cadrà, per favore, fatemelo sapere, così che potrò eventualmente toccarne le ossa chiede, offrendo la sua mano destra per un stretta ad ognuno dei membri del Circolo Siete avventurieri davvero particolari, destinati forse a grandi cose. Spero che esse non si concludano qui.

Davanti ai quattro, entro la prossima mezz’ora, si deciderà infine il destino di quella lunga deviazione dalla loro originaria spedizione. Oltre forse anche delle loro vite!

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 ottobre per le azioni dei pg. Role libera.

Secondo la stima di Velo Notturno, Xeelee può essere incontrato in un range che varia da 10 a 30 minuti dopo la ripartenza del gruppo. Tenetene conto per eventuali potenziamenti vogliate lanciare. Non avete la sfera di cristallo, quindi non è possibile dire “lancio questo incantesimo un minuto prima di incontrare Xeelee”.

Tutti i pg tirino inoltre su Percezione entro il checkpoint

Zalabirus
Affrontarlo e riscuotere il suo eventuale tesoro mi alletta molto, soprattutto se forse è l'unico tesoro che potremo tirar fuori da questo lungo peregrinare sotto terra. tornare a casa a mani vuote renderebbe tutto molto disdicevole visto anche l'invenstimento che abbiamo fatto.
A questo punto, potremo vagliare l'utilizzo delle pozioni che abbiamo.
Thorek e Oc34n potreste assumere la pozione per aumentare la vostra forza visto il vostro predilire l'incontro ravvicinato. Non sappiamo poi se il nemico usa il fuoco per attaccarci ma abbiamo anche una pozione che ci protegge. Non mi sembra di avere altro.
tiro fuori dalla borsa le due pozioni pronte per darle ai compagni.
tra i miei incantesimi non ho nulla che possa prepararci ancora di più all'incontro.
La scalinata dove si trova esattamente? Perchè se vogliamo poi usarla, dobbiamo avere un idea chiara di dove possa essere.
Io sono pronto quindi.

percezione

13


0C34N

Beh, di certo tornare a casa con un po' di bottino non sarebbe male. Commento. ...ma anche già tornare e basta sarebbe un bel risultato. Ragioniamoci in caso vada tutto in vacca.

Quando Zal mi propone la pozione guardo incuriosito la fialetta. Solitamente prediligo un approccio più di...precisione, diciamo. Però si potrebbe anche fare. O preferisci farlo tu, Thorek?

Infine, sospiro e lancio su di me un incantesimo facendo illuminare per un istante i miei occhi. Detto questo: sono pronto. Estraggo già le armi e mi preparo a muovermi.

@DM

Posso considerare nei giorni precedenti di aver invertito le spade, mettendo la scimitarra magica come primaria?

In più prima di partire mi casto Darkvision. Non prendo io la pozione di forza.

@Percezioni

Prova di Percezione per gli oggetti: 14...sorry....
Altra prova di Percezione: 23

Modificato da Cuppo

Thorek

L idea che quello fosse un possibile addio alla loro strana guida diede all artigiano una strana sensazione di tristezza.

"Per me va bene prendere la pozione e fare da tappo mentre voi lo bersagliate"

rispose tornando a concentrarsi sui loro prossimi passi

"E non sara' l unico tesoro amico mio...mio fratello paghera' con gli interessi quello che ci ha fatto pagare o sono un halfling con la barba!"

aggiunse

"Ho un incantesimo che puo proteggerci dall energia e uno che puo' danneggiare chi provi a colpirmi ma non sapendo se e quando incontreremo il nostro avversario dovro' fare buon viso a cattivo gioco"

poi rivolgendosi alla loro guida

"Spero che questo non sia un addio Velo, ci sono ancora cosi tante cose da imparare..."

  • Autore

DM

Potenziamenti attivi

Scurovisione su OC34N, Pozione di Forza dei Giganti del Gelo su Thorek

Sono passate settimane, quasi un mese ormai, da quando i membri del Circolo sono scesi nel Sottosuolo, imbarcandosi come soci per la spedizione del professor Layton e di Berek, fratello maledetto più volte da Thorek. Le loro disavventure ha portato il quartetto in un viaggio che in certi momenti ha fatto temer loro di poter giungere perfino al centro della terra. Ma le parole di Velo Notturno hanno infine stemperato quel rischio, portando infine il gruppo a trovarsi ormai a poco dalla salvezza e dalla luce del giorno, al poter respirare di nuovo l’aria pura e non dover temere i movimenti di quel dedalo di tunnel maledetto, cancro di una invasione millenaria. Proprio la loro guida si congeda da Thorek esponendo un sorriso, il primo da quando si sono incontrati Sagge parole, mastro nano. Attenderò e spererò nel vostro ritorno o anche solo nel fatto che sopravviviate annuncia, permettendo infine ai quattro di proseguire

Con la propria forza portata al massimo picco fisico (e la sensazione che i propri peli delle ascelle siano cresciuti in quello slancio di potenza mascolina) Thorek si affianca a OC34N, la scurovisione pronta a scandagliare i tunnel per trovare Xeelee. Al loro fianco, uno Schwarzy rappezzato con placche di metallo, bulloni e un po' di sputo, li segue traballando ma pronto a vendere cara la pelle. Dietro i tre, Nix e Zalabirus commentano e giudicano potenziali strategie di combattimento e poteri da scatenare contro l’avversario.

L’attenzione dei quattro (cinque contando Schwarzy) è al massimo mentre percorrono quel tunnel che va via via allargandosi, gli occhi pronti a captare qualunque segno del possibile attacco da parte del luogotenente di Xoriat. Eppure essi, in un certo senso, sono fortunati, non trovandosi ad affrontare l’avversario nel cunicolo e al buio, bensì in un campo più aperto. Il loro arrivo alla caverna arriva quasi mezz’ora dopo il loro saluto a Velo Notturno, portando i membri del Cirocolo ad emergere in una grotta, illuminata dalla luce di grosse stalattiti che pendono dal soffitto, il quale in quel punto pare riprendere un colore più simile alla pietra normale, uno spettacolo che non vedevano da tempo e che testimonia il loro avvicinarsi alla salvezza. La luce generata dai grossi cristalli illumina la stanza e riverbera nella pila di preziosi presenti in una enorme nicchia all’interno della stanza: oro, argento e gioielli risplendono come il tesoro di un re, inframezzati da ampolle, due bacchette, vari capi di vestiario e meraviglie appartenuti a sfortunati viaggiatori o reliquie di un tempo dimenticato. Al centro della stanza si trova invece un grande portale, un arco di pietra nera che riverbera di una luce oscura, proiettando da entrambi i lati immagini di mondi lontani e imprescindibili, dove forme confuse si aggirano. Pesanti catene magiche dorate sigillano entrambi i lati di quella porta su un altro mondo.

Oltre a ciò, infine essi vedono Xeelee.

Potendo finalmente incrociare lo sguardo su di lui, la descrizione fornita da Velo Notturno e dalla folle derro paiono avere più senso. Alto e dinoccolato, gli arti assurdamente lunghi per il suo corpo magro, il corpo glabro e grigio dell’essere sembra a malapena visibile, sfocato come se visto attraverso un fondo di bottiglia. Il suo viso, tratto più inquietante, sembra invece muoversi a una velocità tale da farlo sembrare con quattro teste invece che una, quattro teste che fissano come un sol uomo il quartetto.

Xeelee

Xeelee.png

Una cantilena inquietante raggiunge fioca le orecchie dei superstiti di quel viaggio nel Sottosuolo, il corpo di Xeelee, notato da OC34N che fa capolino da dietro il portale. Non vi sarà un attacco a sorpresa da parte di questo messaggero di una invasione fallita, tuttavia egli sembra pronto a combattere con la stessa ferocia di millenni fa!

Mappa, Iniziativa e Azioni

 Mappa-di-combattimento.png

Il soffitto è alto 9m

In blu scuro il portale sigillato per Xoriat, attualmente non attraversabile. L’area dorata (tesoro) è quella con la pila di reperti appartenenti a Xeelee. Il percorso indicato con Fuga è quello che conduce verso la superficie. Quello a nord-ovest quello dal quale provengono i pg. Quello a est è un ulteriore percorso del dedalo di tunnel. In azzurro la posizione delle stalattiti. Esse sono posizionate in alto, quindi non inficiano in alcun modo sul movimento dei pg (e di Xeelee). Se colpite possono però cadere infliggendo danni (non sapete però quanto serva per farle cadere o quanto male facciano, a meno che non abbiate tiri particolari da fare).

Nota bene: Data la sua forma impercettibile, tutti tiri per attaccare Xeelee (siano essi tiri in mischia, distanza o incantesimi che richiedono di colpire la CA del nemico) hanno SVANTAGGIO a meno che egli non sia INCAPACITATO

 

Iniziativa

OC34N (18)

Nix (16)

Zalabirus (16)

Xeelee (13)

Thorek (5)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 ottobre per le azioni del primo turno di OC34N, Nix e Zalabirus

Modificato da Bomba

Zalabirus

Siamo finalmente giunti alla fine di questo percorso, il guardiano è più avanti così come anche il portale. La sua figura mi incute una sorta di cattiva sensazione. mentre combattiamo direi di avvicinarsi verso le scale che portano in superficie, conviene averle vicine.
Mentre intanto osservo il soffitto della caverna, per capire se far cadere quelle stalattiti può essere un vantaggio contro la creatura o meno.
Mentre mi sposto lateralmente, lancio un semplice trucchetto, che può aiutarmi eventualmente nella mia prossima mossa.

Dm

Pf 31/31

Ca 12

ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6

lancio colpo accurato su di me per avere vantaggio al prossimo tiro per colpire.

magia selvaggia 18

reazioni: intimorire infernale. Se vengo colpito, il nemico subisce 2d10 di danno da fuoco.

Modificato da Killua

0C34N

Dopo aver salutato Velo Notturno e averlo ringraziato per l'aiuto, è il momento di affrontare l'ultimo ostacolo che ci separa dalla superficie.

Armi sguainate, incantesimo attivo: sono pronto. ...spero...

Per tutti gli dèi... La vista di Xeelee mi lascia interdetto alcuni istanti, ma scuoto il capo e cerco di riprendermi subito. Tengo lo sguardo leggermente più basso, evitando di guardarlo direttamente in volto e concentrandomi dal collo in giù. La testa che si muove così rapida, mi mette i brividi.

Non sarà facile. Dico semplicemente prima di buttarmi in avanti dando il via allo scontro.

@DM

Azione bonus: Attivo Hunter's Mark su Xeelee
Movimento: Mi sposto in M10
Azione: attacco Xeelee ->
- TxC con Svantaggio: 11
- TxC con Svantaggio: 11

----

PF: 41/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Thorek

Il mometo della verita’ era arrivato, il loro ultimo, temibile avversario si paleso’ esattamente dove velo aveva detto sarebbe stato trovato.

Una cosa aliena, mai vista prima, che sembrava entrare ed uscire dalla realtà ad ogni battito di ciglia.

L artigiano mormorò una preghiera al grande padre della forgia ed ai suoi antenati sperando che gli concedessero la possibilità di avere la sua vendetta.

Statistiche

Thorek

HP 38

CA 19

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +9

Melee damage (d8+7)

Infused hammer +1

Infused scale armor +1

Schwarzy

HP 31

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.,

  • Autore

DM

OC34N ha ragione, lo scontro non sembra destinato a essere facile. E’ lui il primo a capirlo quando le sue spade, di solito infallibili, non riescono a colpire la cotenna di quel magro e dinoccolato avversario, affondando nell’inconsistenza di quella forma sfocata, riuscendo a dare giusto il tempo a Zalabirus di poter preparare un colpo più mirato contro la creatura, pur sempre protetta dall’incognita capacità che rende quel luogotenente di Xoriat così difficile da colpire. Tuttavia è chiaro che l’ipotesi che egli sia una illusione è una mera speranza: Xeelee è in grado di colpire, eccome! Il forgiato schiva un colpo di lato, quindi compie un balzo per evitare una artigliata che colpisce il pavimento della caverna, ma infine un altro colpo lo raggiunge il pieno petto. Un’artigliata che non colpisce tanto il corpo: non lacera, ma riverbera nella sua mente come se il suo corpo fosse fatto di burro, stritolando la sua coscienza e graffiando gravemente i suoi centri nervosi. Gli ingranaggi si ingrippano, alcuni granchi muoiono nel procedimento e il nemico… non è più lì? No, in quanto pare essersi spostato di qualche metro, la voce rimbombante nella mente di tutti i presenti, carica di malizia Kthara'zyn vheltar syr'kesh vadis mordhrai? Shatter'vox, kwe vadis omni'kthar! Xoriat'sharr vadis tormen'zhal, mortalith! Mundra'vox syr'kesh vorath domin'zhar!

Mappa, Iniziativa e Azioni

 Mappa-di-combattimento.png

Il soffitto è alto 9m

In blu scuro il portale sigillato per Xoriat, attualmente non attraversabile. L’area dorata (tesoro) è quella con la pila di reperti appartenenti a Xeelee. Il percorso indicato con Fuga è quello che conduce verso la superficie. Quello a nord-ovest quello dal quale provengono i pg. Quello a est è un ulteriore percorso del dedalo di tunnel. In azzurro la posizione delle stalattiti. Esse sono posizionate in alto, quindi non inficiano in alcun modo sul movimento dei pg (e di Xeelee). Se colpite possono però cadere infliggendo danni (non sapete però quanto serva per farle cadere o quanto male facciano, a meno che non abbiate tiri particolari da fare).

Nota bene: Data la sua forma impercettibile, tutti tiri per attaccare Xeelee (siano essi tiri in mischia, distanza o incantesimi che richiedono di colpire la CA del nemico) hanno SVANTAGGIO a meno che egli non sia INCAPACITATO

 

Iniziativa

OC34N (18)

Nix (16)

Zalabirus (16)

Xeelee (13)

Thorek (5)

 

OC34N movimento

OC34N attacca due volte Xeelee, ma lo manca in entrambi i casi

Nix perde il turno

Zalabirus lancia Colpo Accurato

Xeelee attacca tre volte in mischia OC34N. Lo colpisce una volta infliggendo 15 DANNI PSICHICI

Xeelee si teletrasporta

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 ottobre per le azioni dei pg

Thorek

Xelee era un avversario spaventoso, in un attimo colpi e si sposto’ teletrasportandosi lontano dalla minaccia.

L artigiano parti per dare il suo contributo.

Azioni

Schwarzy movimento L7

Thorek movimento L8

Thorek armatura di Agatys slot 2

Statistiche

Thorek

HP 38 (+10 temp)

CA 19

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +9

Melee damage (d8+7)

Infused hammer +1

Infused scale armor +1

Schwarzy

HP 31

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.,

0C34N

Mer*a! Non solo Xeelee è difficile da ferire, ma quando colpisce lui ci va giù pesante.

Se andiamo avanti così, la vedo dura...

Siamo solo all'inizio però. Punto quindi i piedi e scatto in avanti.

@DM

TS per Concentrazione: 3...perdo Hunter's Mark

Azione: attacco Xeelee ->
- TxC con Svantaggio: 20 -> Attivo Favored Foe -> Danni: 12 (Arma magica Slashing 6 + Sciame 2 + Favored Foe 4)
- TxC con Svantaggio: 12
Azione bonus: attacco con secondaria Xeelee ->
- TxC con Svantaggio: 9

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PF: 26/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Nix "Wanlder" - Jack

Vista la difficoltà con cui si riesce a colpire quel'essere sfocato, decido di prendermi il giusto tempo per prender la mira con l'arco e poi scoccare una freccia.
Vediamo se questa ti piace...

DM

Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare lo svantaggio
Azione: Attacco con arco +7 -> 16; Danni 1d6+4+2 -> 9
Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subusco

CA 17
PF 40/40
TS -1/+7/+2/+4/+1/+2

Zalabirus

Muovo velocemente le mani e lascio che tre lunghi raggi di fuoco facciano il loro dovere.

Dm

Pf 31/31

Ca 12

ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6

Lancio raggio rovente

Primo raggio 24 danni 7

Secondo raggio con svantaggio 15 danni 5

Terzo raggio 13 danni 6

magia selvaggia 4

reazioni: intimorire infernale. Se vengo colpito, il nemico subisce 2d10 di danno da fuoco.

  • Autore

DM

La concentrazione degli Avventurieri è palpabile, prendendo sul serio quello scontro fin dalle prime battute, le stesse che hanno duramente ferito il forgiato, confermando fin da subito l’esperienza dell’abominio giunto da Xoriat millenni addietro. Thorek si ricopre da una ulteriore armatura di brina bianca, pronto a uno scontro all’ultimo sangue, ma nell’attesa è OC34N a prendersi il primo sangue contro il nemico, assaltandolo di affondi fino a che uno di essi non colpisce una delle sue gambe, portando a stillare del sangue nero come l’inchiostro. Le grandi mani artigliate di Xeelee si flettono, la mente che pare subito focalizzarsi su OC34N, sollevando un artiglio per un nuovo assalto… finchè la retroguardia non fa partire il proprio assalto. Una freccia si conficca sull’addome dell’abominio, mentre due dardi infuocati colpiscono l’essere che si piega appena sulle ginocchia, colto alla sprovvista. Xeelee fa rimbombare la sua voce nella mente dei presenti Non gob'lyth, non ork'vash, sed vadis perik'zhal! Opti'kwe, ego dhar'vox maxim'zhar! difficile stabilire che cosa voglia dire, ma è presto chiaro che il suo intervento non è volto a portare amore e pace. Egli si teletrasporta dietro Thorek, muovendo grandi passi verso Nix e Zalabirus, ma il suo assalto non giunge dalle mani, bensì dalla mente. Tutti e quattro i membri del Circolo possono sentire via via sempre più forte la melodia inquietante generata dalla mente dell’essere giunto dal Reame Remoto, una cacofonia che risuona forte, martellante e continua nella coscienza del forgiato e del tiefling, quasi a cercare di riscrivere le loro paure, l’essere da incubo pronto a svolgere il ruolo di protagonista delle loro fobie fino alla fine dei loro giorni!

Mappa, Iniziativa e Azioni

 Mappa-di-combattimento.png

Il soffitto è alto 9m

In blu scuro il portale sigillato per Xoriat, attualmente non attraversabile. L’area dorata (tesoro) è quella con la pila di reperti appartenenti a Xeelee. Il percorso indicato con Fuga è quello che conduce verso la superficie. Quello a nord-ovest quello dal quale provengono i pg. Quello a est è un ulteriore percorso del dedalo di tunnel. In azzurro la posizione delle stalattiti. Esse sono posizionate in alto, quindi non inficiano in alcun modo sul movimento dei pg (e di Xeelee). Se colpite possono però cadere infliggendo danni (non sapete però quanto serva per farle cadere o quanto male facciano, a meno che non abbiate tiri particolari da fare).

Nota bene: Data la sua forma impercettibile, tutti tiri per attaccare Xeelee (siano essi tiri in mischia, distanza o incantesimi che richiedono di colpire la CA del nemico) hanno SVANTAGGIO a meno che egli non sia INCAPACITATO

 

Iniziativa

OC34N (18)

Nix (16)

Zalabirus (16)

Xeelee (13)

Thorek (5)

 

Thorek movimento

Schwarzy movimento

Thorek lancia Armatura di Agathys e ottiene 10 PF TEMPORANEI

OC34N movimento

OC34N attacca tre volte Xeelee, lo colpisce una volta infliggendo un totale di 12 DANNI

Nix usa Steady Aim

Nix attacca Xeelee con l’arco. Colpisce infliggendo 9 DANNI

Zalabirus lancia Raggio Rovente. Colpisce due volte infliggendo un totale di 12 DANNI DA FUOCO

Xeelee si teletrasporta

Xeelee movimento. Thorek può effettuare un attacco di opportunità

Xeelee usa la sua capacità di Melodia, bersagliando Zalabirus e OC34N.

Zalabirus e OC34N tirino su Volontà CD16. Se superano il tiro non succede nulla. Se falliscono subiscono 33 DANNI PSICHICI e sono SPAVENTATI da Xeelee per 1 minuto (possono però ripetere il tiro contro la paura ad ogni turno)

Xeelee RICARICA la sua capacità di Melodia

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 ottobre per le azioni dei pg

Modificato da Bomba

Thorek

Preparato per lo scontro al meglio delle sue possibilità, ora la parte difficile sarebbe stata riuscire a mettere le mani addosso a quella creatura.

La fortuna sorrise all artigiano quando il loro avversario, forse troppo sicuro di se, si scaglio’ contro le seconde linee ignorando lui ed il suo fido compagno meccanico.

Approfittando di quella leggerezza, abbasso’ il maglio colpendo l abominio tra le scapole. Il nano sorrise quando senti il martello impattare su ossa e muscoli e incalzo’ la creatura.

Azioni

Ado

Txc 16 -18

Danni 14

Movimento

Schwarzy J8

Thorek J7

Schwarzy txc con svantaggio 8

Thorek attacco 1 txc con svantaggio 10

Thorek attacco 2 txc con svantaggio 12

Statistiche

Thorek

HP 38 (+10 temp)

CA 19

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +9

Melee damage (d8+7)

Infused hammer +1

Infused scale armor +1

Schwarzy

HP 31

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Reaction

Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.

Senses: darkvision 60 ft.,

Modificato da Pentolino

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