Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1928013

Zalabirus

Queste me le ricorderò nel tempo. Comincio a non vedere l'ora di tornare in superficie e dormire sotto le stelle. Niente di romantico eh, ma sono un po' stufo di sta roba.
Si Oc34n eccola qua. Allargo sufficientemente la borsa conservante per poi infilare il braccio dentro fino al gomito, estraendo la sciabola con il suo fodero.
Direi che quella che avevi prima non si può più utilizzare.

loot

procedo a toglierla dalla lista.

il mio compagno nano ha ragione, e se mai dovessimo arrivare a combattere il guardiano dell'uscita, sarà fondamentale essere a conoscenza di ogni possibile dettaglio su ciò che dovremo incontrare. Anche il più minimo, che per te potrebbe essere inutile e superfluo.
Ora che arriviamo dai nani grigi, hai delle informazioni su di loro che potrebbero tornarci utili? come si chiama il loro re, se hanno abitudini o tradizioni che potremo "sfruttare" per rendere il nostro incontro più diplomatico e civile possibile.

• Risposte 427
  • Visualizzazioni 14,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek L artigiano si penti’ di aver dato in escandescenza con la loro guida, la fame e la stanchezza avevano iniziato a fare breccia nella sua proverbiale pazienza. Nonostante l atteggiamento molto p

• DM Thorek d’Kundarak è un combattente temibile, un artefice di grande talento e uno sterminatore di melme, ma tra i suoi numerosi talenti non vi è il canto. Fin dai suoi primi giorni di vita nelle Roc

• Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

comment_1928054

Nix "Wandler" - Jack

Se volete fermarvi a riprendere fiato per me nessun problema. rispondo ad OC34N che sembra piuttosto provato
Più che altre melme a me preoccupa l'incontro coi derro aggiungo poi

Modificato da Von

• Autore
comment_1928150

DM

L’espressione di Velo Notturno pare indurirsi alle parole di Thorek Le tue parole sono gravi come pietrisco, nano commenta Non mi è possibile offrire conoscenze che non possiedo e, proprio perché queste creature non hanno ossa e non hanno amicizie, non ho avuto alcun modo di potervi anticipare sulla loro presenza spiega. Serra le labbra, per poi aggiungere, quando richiesto da Zalabirus Se li chiamate “nani grigi” rischierete subito un incidente diplomatico. I nani grigi sono i duergar, mentre questi sono i derro. La loro pelle è di un color grigio bluastro, più blu precisa E non sono certo belle compagnie, ma più per la loro pazzia. Molti nani non li riconoscerebbero come loro consanguinei, se non altro per la pazzia che aleggia nelle loro menti fin da quando si liberarono dal controllo degli illithid ai tempi dell’invasione dei daelkyr spiega Velo Notturno Sarà una trattativa difficile, ma potete farcela. Ma non date nulla per scontato. Il loro capo, stando ai ricordi di un esploratore del quale toccai le ossa qualche anno fa, dovrebbe chiamarsi Diirdeklin commenta. Il suo tono è più aspro e, nonostante il riposo di un’ora nel quale OC34N può riposarsi un poco e riprendere energie, oltre a soppesare la sua nuova sciabola, il gargoyle rosso rimane taciturno, riprendendo la sua posizione arretrata rispetto al gruppo.

Nonostante quella tensione, le parole di Velo si rivelano reali. Con gli stomaci brontolanti, essi verso quella che in superficie dovrebbe essere sera, raggiungono la loro meta, illuminata da distanza da alcune fiaccole. La piccola comunità di derro è anticipata da un “cartello” fatto con una lamina di metallo con sopra inciso “NON SIETE I BENVENUTI!”, il borgo formato da casupole costruite all’interno di quella “roccia carnosa”, gli ambienti simili a solide ulcere scavate all’interno di quell’abominevole creazione. Si tratta di una decina di ambienti, sporchi e malmessi, gli abitanti che vi sostano lo stretto necessario, preferendo vagare al di fuori al centro del trivio su cui sorge quel piccolo insediamento, a piccoli gruppi o da soli. I folli derro sono più bassi di nani come Thorek, superando a malapena il metro, dalla pelle bluastra e dai capelli chiari, i maschi che preferiscono portare le barbe corte e le femmine che tengono i lunghi capelli raccolti in trecce. Particolare è l’assenza di pupille, le sclere chiare unica cosa visibile sui loro occhi. Razza particolarmente prudente, l’arrivo degli stranieri interrompe un canticchiare tra quelle creature intente nelle loro opere quotidiane Noi derro siam così, noi siamo derro blu, derriamo supper- un’apparizione che solleva un putiferio tra quei nani afflitti dalla follia, come se qualcuno avesse infilato un bastone dentro un formicaio Intrusi! Intrusi! esclama un derro, mettendo mano a una lancia con entrambe le mani, subito imitato da altri sei “cittadini” di quel luogo, un corno che risuona in quei tunnel, mentre un capannello di una decina di derro giunge ben presto a formare un semicerchio di fronte agli Avventurieri, molte facce che si affacciano dalle finestre delle case o dei (pochi esercizi) fissandoli con ostilità e sospetto Intrusi! Bestie! Creature brutte e tozze! ringhia uno Derriamogli le mani e i piedi e bolliamoli nel brodo! Brodo di giuggiole! propone un altro Non abbiamo il brodo! Ma possiamo derrargli le ossa, farci farina e impastarci taralli! Buoni i taralli! sghignazza. Un esemplare più robusto e con cicatrici bianche sul viso, armato di bastone, li osserva a lungo Tutte buone proposte! conviene, per poi rivolgersi agli abitanti della superficie Perché dovremmo farvi passare? Perché non dovremmo derrarvi seduta stante e fondere i vostri metalli per farci posate e pitali e altre posate? domanda Io sono Zanalznebl, campione e protettore del nostro saggio anziano Diirdeklin! annuncia, ricevendo una ovazione dagli spettatori Zanalznebl! Zanalznebl! esclamano.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 ottobre. Role libera

Modificato da Bomba

comment_1928155

Thorek

L artigiano si penti’ di aver dato in escandescenza con la loro guida, la fame e la stanchezza avevano iniziato a fare breccia nella sua proverbiale pazienza.

Nonostante l atteggiamento molto più freddo, Velo notturno li istrui su cosa fare e soprattutto non dire in presenza di quelle bizzarre creature.

I derro non li attaccarono subito, quella fu gia’ una novità molto gradita, ma comunicare con loro forse richiedeva sicuramente un pizzico della loro stessa follia.

Salute, Derro dal viso affilato,
noi siamo viandanti… ma con lo stomaco svuotato!

Io sono Thorek, nano geniale,
e questo è Schwarzy, cinghiale letale…quando non scivola su melme malsane.

Abbiam camminato, sbuffato e digiunato,
e ora sentite? Lo stomaco ha suonato!

Cosa arranca, sbuffa e ronza,
con la fame che dentro rimbomba e rimbalza?
Non è mostro, né spettro invocato…
è un nano affamato col suo gruppo di amici e un porco bullonato!

Venite, Derro, posate il randello,
che Thorek ha fame e sogna solo il fornello!
Facciamo baldoria, fra pane e fiaschi,
ché ridere è meglio… che riempirci di schiaffi!

Concluse

Modificato da Pentolino

comment_1928239

Nix "Wandler" -Jack

Per fortuna il nostro cammino procede senza intoppi fino ai Derro.
Zanalznebl, Campione e Protettore del saggio anziano Diirdeklin, scusate il mio amico nano è un appassionato di rime. Quel che vuol dire è che non siamo qui in cerca di guai, ma che ci farebbe comodo poter riposarci qui come vostri ospiti e magari metter qualcosa sotto i denti, ovviamente vi riconosceremo il dovuto compenso per la vostra ospitalità. Intervengo cercando di supportare il bizzarro tentativo diplomatico di Thorek.
In fondo in questi luoghi pieni di pericoli in agguato è sempre meglio aver un nuovo amico, non credete? Chiedo infine sperando che il derro non vogli ricorrere alle armi.

DM

Persuasion +8 -> 19

comment_1928246

0C34N

I granchietti fanno il loro dovere per riparare i circuiti mentre mi concentro sulla sciabola e provo qualche colpo nel silenzio della caverna. Bella lama. Valuto, segnandomi mentalmente, alla prima occasione, di invertire la lama da braccio e usare questa come principale. Grazie, ragazzi.

L'accoglienza dei nani blu non è delle migliori. Nix e Thorek tentano una via diplomatica, ma, conscio che non sempre le cose vadano per il verso giusto, mi tengo pronto ad ogni evenienza.

Non sono l'individuo adatto per questo compito perciò, mano sull'elsa e braccio pronto, mi guardo intorno per controllare la situazione. Per favore...non fate cazza*e amici nani...

@DM

Uso 3 dadi vita recuperando 28 pf. (vado a 39/41 me lo segno per il me futuro).

Perception 26. Vorrei guardare i presenti tenedoli sotto controllo: vorrei evitare che qualcuno faccia azioni aggressive furtive nei nostri confronti.

comment_1928249

Zalabirus

il riposo non è stato sufficiente per recuperare un po' energia magica, ma confido nel poterlo fare tra poco, ora che siamo arrivati dai Derro. La filastrocca di Thorek e le parole di Nix per me sono più che sufficienti a poterli convincere, e prima di fare altri casini, rimango in disparte e in silenzio, imprimendomi nella mente questa nuova razza, che mai prima di allora avevo visto.
dovrei cominciare a fare dei ritratti, così da poter scrivere tra un po' le mie memorie e le nostre avventure.
attendo quindi una reazione da parte del popolo ospitante per la nostra richiesta.

• Autore
comment_1928303

DM

Thorek d’Kundarak è un combattente temibile, un artefice di grande talento e uno sterminatore di melme, ma tra i suoi numerosi talenti non vi è il canto. Fin dai suoi primi giorni di vita nelle Rocche di Mror, il suono della sua voce era capace di rivaleggiare con quello del deragliare di un treno folgore. Una mancanza che gli ha precluso ogni futuro come bardo nella sua vita, come lì nel Sottosuolo. I derro lasciano cadere le lance, ma non per ammirazione, bensì per tapparsi le orecchie a quel musical ben poco gradito Nooooo! Aaaahhhh! gemono Le mie orecchie stanno sanguinando! grida uno. Zanalznebl impugna il suo bastone, pronto a difendere il suo popolo, quando per fortuna il resto del gruppo interviene. Le nuove trattative sembrano già partire col piede giusto nel momento in cui viene promesso che Thorek avrebbe sì potuto parlare quando e quanto avesse voluto, ma che non si sarebbe dovuto azzardare più a cantare entro un giorno di viaggio dal villaggio Ora che siamo d’accordo su questo commenta il campione Devo dire che hai una certa faccia tosta dichiara verso Nix L’amicizia non è qualcosa che si ottiene così facilmente in questo villaggio. Statemi bene a sentire, non importa da dove venite, non permetterò a nessuno di v- una voce nasale e cavernosa prorompe da una casupola all’interno della parete ZANAL! Vieni qui con i tuoi amici… Zanal si interrompe Oh per la miseria… d’accordo, seguitemi voi altri! sospira per poi avviarsi, concedendo ai membri del Circolo di accompagnarli presso la struttura da cui proviene la voce. Al suo interno, seduto su un grosso scranno di ossa e pelle, si trova un derro particolarmente vecchio e grasso, gli occhi chiusi e la pelle bluastra rugosa. E’ piuttosto grosso, almeno per gli standard della loro razza: un metro e venti di altezza e probabilmente lo stesso di larghezza. E’ sua la voce che ha convocato il campione del popolo, il quale si rivolge con rispetto verso di lui Che cosa succede, saggio anziano Diirdeklin? domanda.

Diirdeklin si rivolge a lui Ho un prurito fastidioso alla mia chiappa sinistra e- nota quindi il gruppo Zanal dichiara C’è un derro albino in piedi proprio alle tue spalle! commenta, indicando Thorek Uccidilo come tutti gli altri! spiega. A quel punto Zanalznebl però solleva una mano Saggio anziano, in realtà credo vengano dalla superficie segue un silenzio che dura qualche secondo, l’espressione di Diirdeklin che rimane impassibile finchè non pronuncia di nuovo un Uccidilo come tutti gli altri! a quel punto è il campione del popolo, con un certo imbarazzo, che lo interrompe Penso che siano esploratori in cerca di tesori o altri sfortunati confinati qui sotto… si gratta la nuca, per poi voltarsi verso di loro Per quale motivo siete qui, in effetti? E voialtri come vi chiamate? L’unico che si è presentato è il nano! Diamine, siete di fronte al saggio anziano! Diidrklin suggella l’ultima frase del suo sottoposto con un fragoroso peto.

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 ottobre. Role libera

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.