Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922822

Zalabirus

La caduta di Oc34n fa sobbalzare il mio cuore demoniaco, decido quindi di attingere a uno degli incantesimi più potenti che ho tra il mio arsenale.
3 raggi di un colore rosso acceso scaturiscono dalle mie mani in direzione del bugbear più vicino.
Il fatto di essere svenuto prima e la ricerca spasmodica dopo mi ha fatto perdere il controllo della magia stessa, lasciando un segno profondo nel mio animo.
Gli occhi mi si sbarrano per un attimo, ma riesco comunque a spostarmi quel tanto che basta per non rischiare che il bugbear si avvicini troppo.

stat

Pf 24/24

Ca 12

For 0, des 2, cos 3, int 0, sag 0, car 5

Uso raggio rovente su B2.
1° raggio - 24 danni 10
2° raggio - 16 danni 8
3° raggio - 12 danni 6

mi sposto in C8

magia selvaggia 1
il tiefling è invecchiato di 6 anni come compromesso alla magia. Il manuale dice che raggiungo la maturità come un umano ma vivo qualche anno in più.

• Risposte 426
  • Visualizzazioni 14,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek L artigiano si penti’ di aver dato in escandescenza con la loro guida, la fame e la stanchezza avevano iniziato a fare breccia nella sua proverbiale pazienza. Nonostante l atteggiamento molto p

• Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

• 0C34N Mille monete d’oro entro due settimane erano una missione piuttosto ostica da affrontare. Capisco bene che questa missione ha un significato particolare per te, Thorek? Domando al compagno.

• Autore
comment_1922879

DM

Sembra che tutte le speranze, ironicamente, gravino proprio su Zalabirus, unico vero baluardo a vedersela contro i bugbear. Il tiefling, forse fomentato dalla caduta del compagno di battaglie forgiato, attinge a quanta più magia può, scatenando una vera e propria tempesta di fiamme crepitanti sul nemico prescelto, il quale prende fuoco come una pira vivente, un sibilo di dolore unica vera testimonianza del dolore inflitto.

Eppure i bugbear non si fermano.

Come privati di paura e desiderio di fuggire essi incombono sullo stregone. Tuttavia egli, mantenendo le distanze, opta per una saggia ritirata. Una decisione tattica molto valida, poiché gli permette di frapporre il meno attivo Nix all’assalto che ne segue da parte delle due creature. Feriti e doloranti, i bugbear si gettano sul soulblade a colpi di spada e balestra, pronti a reclamare altro sangue, sebbene per loro la situazione sia critica.

Anche se probabilmente non critica quanto quella di OC34N, il quale sembra sull’orlo della disattivazione totale, i pochi granchi ancora vivi intenti in una certosina opera di riconnessione delle funzioni principali, nel disperato tentativo di non far morire il loro ospite. Una lotta contro il tempo nel quale ogni secondo potrebbe essere fatale per il coraggioso combattente dei mari.

Mappa, iniziativa e azioni

mappa-di-combattimento-2.png

La M è Mira. La si consideri a 3m di altezza, in copertura parziale. L’area in marroncino è quella di Nube di Pugnali

Iniziativa

Zalabirus (19)

Nix (18)

OC34N (10)

Thorek (10)

Miconidi e bugbear infestati (6)

Zalabirus movimento (distanza minima per lanciare Dardo Stregato)

Zalabirus lancia Raggio rovente su Bugbear 2. Colpisce tutte le volte infliggendo un totale di 24 DANNI DA FUOCO

Nix perde il turno

OC34N fallisce il primo tiro di stabilizzazione (1 fallimento, 0 successi)

Thorek perde il turno

Bugbear  1 e 2 movimento

Bugbear 2 attacca due volte Nix. Colpisce una volta infliggendo 5 DANNI PERFORANTI

Bugbear 1 attacca Nix a distanza, ma manca

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 luglio per le azioni di tutti i pg

comment_1922928

Thorek

Ocean cadde sotto i colpí sincronizzati dei delle sue bestiacce. Questo spinse l artigiano a rompere gli indugi ed avanzare supportando Zalabrius.

Azioni

Movimento in H9

Firebolt txc B1 : 12

Danni eventuali 3

Statistiche

CA 19 PF 30

TS- Cos +6 Int +6

Txc Martello +6 Danni D8+5

Txc magic +5 DC 14

comment_1922931

Zalabirus

Nix, Thorek ho bisogno di voi!

il bugbear privo di volontà si avvicina pericolosamente e comincio a non avere più troppi incantesimi disponibili.
lancio di nuovo la palla elettrica pronto a decretare la sua fine.

stat

Pf 24/24

Ca 12

For 0, des 2, cos 3, int 0, sag 0, car 5

lancio dardo stregato su B1

txc 8
magia selvaggia 18

comment_1922956

Nix "Wandler" - Jack

La prima linea, come imparato in passato non è proprio il mio posto, soprattutto se da solo nella mischia.
Tuttavia con OC34N a terra non ho molte alternative se non quella di resistere e sperare che i bugbear cadano prima di me.

DM

Azione Standard: Attacco B2 +6 -> 11
Azione Bonus: Attacco B2 +6 ->20 ; Danni 1d4+4 -> 6

PF 26/33
CA 17

• Autore
comment_1923073

DM

Zalabirus suona la carica e il resto della squadra risponde. Come riscossi da un torpore, Thorek e Nix fanno di nuovo sentire il loro contributo in battaglia e, laddove egli non riesce a colpire con il suo fidato dardo stregato, i compagni di battaglia abbattono i bugbear, mettendo fine alle loro vite (se ancora ne avevano), i corpi che crollano a terra come bambole di pezza, uno ustionato a morte e l’altro trafitto fino a quasi aver reciso la sua testa.

Azioni

Zalabirus lancia dardo stregato, ma manca

Nix usa psychic blade. Colpisce con il secondo attacco infliggendo 6 DANNI

Bugbear 2 muore

OC34N fallisce il second tiro di stabilizzazione (2 fallimenti, 0 successi)

Thorek usa Firebolt. Colpisce infliggendo 3 DANNI  DA FUOCO

Bugbear 1 è morto, fine dello scontro. OC34N stabilizzato in automatico.

Nonostante la terribile battaglia e le ferite riportate, perlomeno, Mira sembra rendersi utile. Con un balzo si getta giù dalla spelonca sopra la quale si trovava, per poi accorrere al capezzale di OC34N. Difficile stabilire se per merito di uno scappellotto della graziosa cuoca halfling o per una ripresa naturale del forgiato, fatto sta che il ranger riesce infine a riattivarsi, i granchi che esultano dall’interno, lanciando in aria i curriculum preparati per cercarsi un nuovo ospite Oh, che bello che siete ancora vivo! Grazie, signori! ringrazia quindi Mira, rivolgendosi con occhi carichi di entusiasmo ai quattro E’ stato super mega fantastico! La più grande ricerca dei funghi di sempre! A proposito, ne volete? Ne ho abbastanza per tutto il resto della carovana! esclama, dichiarandosi peraltro ben pronta a tornare. La preoccupazione del gruppo, però, non rimane inascoltata. I rimproveri la vedono abbassare la testa, come una bambina ripresa da un adulto Scusate dichiara infine Non lo farò più attende quindi che gli altri abbiano finito la loro ricerca sui corpi nemici, concludendo infine quella ricerca dopo mille peripezie. Una odissea nel sottosuolo che però sembra aver spinto al limite i quattro, i quali sebbene non sempre siano riusciti ad essere coordinati alla perfezione, hanno dimostrato il loro valore non solo come membri del Circolo, ma anche come avventurieri ed esemplari delle loro razze

X tutti, IMPORTANTE

Tutti i pg salgono al livello 5

OC34N è di nuovo attivo a 1pf. Non ricordo se i miconidi adulti sono nel libro di Hamund, ma nel caso puoi sezionarli. Ricorda che devi fare prove per ognuno dei due.

I pg possono aggiungere al loro loot le balestre a mano (2) e le spade corte (2) dei bugbear. Essi non avevano però armature.

Il ritorno all’accampamento è motivo di gioia per tutti e il vedere Mira, in testa, crea una esultanza collettiva Ben fatto! Che soci incredibili che siete! esclama il professor Layton, mentre Berek sbuffa Mpf, ancora tutte le bocche da sfamare dichiara. Tobb abbraccia la sorella, per poi stappare una bottiglia di liquore alla menta La tenevo per la fine della spedizione, ma al diavolo! esclama, offrendo quindi un bicchierino a tutti, anche ai Martelli d’Argento i quali, contrariamente ai timori iniziali, sono stati in grado di sconfiggere l’Umber Hulk E’ stata dura spiega il loro capitano Ma siamo riusciti a tenere delle utili precauzioni per evitare di guardarlo e abbiamo fatto valere il nostro numero. Siamo ammaccati, ma non ci sono vittime o ferite gravi. Abbiamo lasciato il cadavere dove l’abbiamo sconfitto, non troppo vicino alla grotta d’uscita a nord, anche come monito per altri predatori spiega.

X OC34N

Il cadavere dell’Umber Hulk è sezionabile, se lo desideri!

Con il rientro di quel doppio pericolo, il clima nella spedizione si fa più rilassato E’ stato un inizio tosto, ma sono ottimista che le cose potranno migliorare spiega il professor Layton, dopo il secondo bicchierino di liquore Ora non resta che fare ognuno la sua parte: Mira e Tobb, la cucina è il vostro regno. Kaelis, tu accompagnerai me, Berek e i nostro soci del Circolo per cercare tesori. Martelli, al perimetro spiega Ci metteremo un po’, ma il tempo è dalla nostra parte. E’ ora di far valere tutto ciò che abbiamo investito e trovare tutti i tesori possibili qui a Ja’Sharaat! esclama, stringendo un pugno grinzoso. Berek batte le mani Finalmente si parla la mia lingua! abbaia il nano, rivolgendosi quindi ai presenti Basta con le ciance! E con il liquore! Tutti ai propri posti!

La settimana che segue si rivela infatti piena di occasioni, dando ai membri del Circolo l’opportunità di riprendersi ed allenarsi, ma anche di esplorare la città sotterranea in cerca di un ritorno dei soldi messi da parte per partecipare a quella spedizione nel sottosuolo.

Funzionamento dell’esplorazione

Nel corso della settimana i pg hanno varie occasioni. Queste saranno disponibili solo in determinati giorni del mese. Tutti i pg possono tirare in una (ma solo una) delle opportunità presentate in quello specifico giorno. Indipendentemente dal risultato del tiro è richiesto un post, se non altro per mantenere il gioco attivo. Riuscire almeno una volta nel tiro comporta l’ottenimento del tesoro in questione, che potete aggiungere al loot. Effettuate i tiri su discord come di consueto.

19 luglio: Il fregio nascosto
Berek, scrutando un corridoio crollato di Ja’Sharaat, scopre un fregio murale coperto di muschio, con rune goblinoid che suggeriscono un compartimento segreto. La parete sembra fragile, pronta a cedere al minimo errore. Polvere antica aleggia nell’aria, e le ombre danzano sulle incisioni, evocando l’eco di un’antica gloria hobgoblin. Estrarre il tesoro richiede un’attenzione meticolosa per non distruggere tutto.
Prove di abilità:

• Percezione (CD 13): Individuare la leva nascosta per aprire il compartimento.

• Destrezza (Lavori manuali) (CD 14): Disattivare il meccanismo senza far crollare la parete.
    Tesoro:

• Frammento di mosaico incastonato (45 mo): Un pezzo di mosaico di pietra colorata, raffigurante una scena di battaglia goblinoid.

• Pietra incisa con rune (12 mo): Una pietra liscia con un’iscrizione protettiva in goblin.

22 luglio: La cappella sommersa
Il professor Layton si imbatte in una sala allagata, dove un altare goblinoid semisommerso brilla di conchiglie fossili. Uno scrigno sigillato galleggia nelle acque torbide, ma crepe nascoste nel pavimento minacciano chi si avvicina. L’odore di muffa e il suono delle gocce che echeggiano creano un’atmosfera inquietante, come se l’altare custodisse segreti dimenticati. Solo chi è abile e cauto può reclamare il tesoro.
Prove di abilità:

• Atletica (CD 13): Nuotare con cautela per raggiungere lo scrigno senza cadere nelle crepe.

• Arcano (CD 14): Decifrare le rune sacre sull’altare per aprire lo scrigno senza maledizioni.
    Tesoro:

• Amuleto di conchiglia fossile (40 mo): Un amuleto intagliato con un simbolo di protezione goblinoid.

• Oggetto magico comune: Perla della parlata (50 mo): Una perla nera opaca che, tenuta in bocca, permette di comprendere e parlare il goblin per 1 ora al giorno.

25 luglio: Il gioco rituale
Kaelis scopre una camera con affreschi sbiaditi, dove un tavolo di pietra ospita dadi d’osso e un’iscrizione che invita a completare un gioco rituale goblinoid. Le pareti sembrano osservare, con figure di guerrieri hobgoblin che paiono giudicare i giocatori. L’aria è densa di un’energia antica, e il suono dei dadi che rotolano sembra quasi un richiamo. Vincere il gioco sblocca un vano nascosto.
Prove di abilità:

• Intelligenza (Investigazione) (CD 13): Capire le regole del gioco dalle iscrizioni.

• Carisma (Intrattenere) (CD 14): Eseguire il gioco imitando i gesti rituali goblinoid.
    Tesoro:

• Dado d’osso intagliato (10 mo): Un dado a sei facce con rune goblin.

• Spilla di bronzo a forma di ragno (18 mo): Una spilla usata dai sacerdoti goblinoid.

28 luglio: Il sigillo del clan
il professor Layton trova una porta sigillata con un anello di ferro incastrato in una serratura rituale, decorata con simboli goblinoid. Le incisioni narrano di un clan perduto, e un lieve ronzio magico emana dalla porta. L’oscurità del corridoio amplifica il senso di mistero, come se la serratura custodisse un segreto gelosamente protetto. Allineare l’anello con precisione è la chiave per aprirla.
Prove di abilità:

• Intelligenza (Arcano) (CD 13): Decifrare i simboli per capire come allineare l’anello.

• Destrezza (Lavori manuali) (CD 14): Ruotare l’anello con precisione per aprire la porta.
    Tesoro:

• Anello di ferro con intarsio (20 mo): Un anello con un frammento di ossidiana.

• Piastra di bronzo incisa (35 mo): Una targa con iscrizioni di una vittoria goblinoid.

30 luglio: La cripta dimenticata
Il professor Layton scopre una cripta polverosa con un’urna decorata con motivi geometrici, circondata da trappole a pressione nascoste. L’aria è pesante, intrisa di un silenzio che sembra trattenere il respiro di antichi spiriti goblinoid. Le ombre delle torce danzano sull’urna, rivelando dettagli intricati che raccontano storie di sacrifici. Rimuoverla senza attivare le trappole richiede cautela estrema.
Prove di abilità:

• Percezione (CD 14): Individuare le piastre a pressione nascoste.

• Destrezza (Acrobazia) (CD 13): Raggiungere e rimuovere l’urna senza attivare le trappole.
    Tesoro:

• Frammento di ceramica dipinta (12 mo): Un pezzo di vaso con motivi goblinoid.

• Bracciale di rame intrecciato (35 mo): Un bracciale annerito con motivi geometrici.

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 agosto per il proseguio dell’avventura. Role libera, non necessariamente solo per l’esplorazione, disponibile per tutti. Purtroppo, come potete ben prevedere, non ho modo di rispondervi con i png fino al momento del checkpoint.

comment_1923165

Nix "Wandler" - Jack

La spedizione per recuperare Mira si conclude senza perdite e possiamo quindi tornare all'accampamento per festeggiare il salvataggio e la sconfitta dell'umber hulk, anchessa senza perdite da parte dei Martelli.

Un brindisi a tutti i presenti, per le difficoltà che siamo già stati in grado di superare...ed un brindisi a tutt i ritrovamenti che faremo! esclamo quando mi viene offerto il primo bicchiere di liquore.

Sembra che quanto si dica sui nani in quanto a competenza nelle opere murarie sia poi vero...commento quando Berek trova in un corridoio crollato un possibile compartimento nascosto. Mastro Berek credo di potervi essere utile, non sono un esperto in rune goblin, ma me la cavo abbastanza bene con i marchingegni ed eventuali trappole. affermo proponendomi nel compito.

DM

Perception +4 -> 7 -> uso psionic knack -> 9 🥲

Destrezza +4 -> 15

comment_1923297

Zalabirus

Mi avvicino lentamente alla parte scoperta da berek ma ancora prima di arrivare mi accorgo di avere la vista annebbiata dal vino che mi ha fatto assaggiare il cuoco halflng...

Mi sa che non riesco ad aiutarti a sto giro Berek..

4 e 8.. lascio perdere

comment_1923300

Thorek

Ripulita l area e riparato il fido Schwarzy, l artigiano pote’ finalmente dedicarsi alla ricerca di reperti che potessero fruttare qualche quattrino.

Fu Berek a trovare i primi indizi ma come sempre la sua scatola cranica ridotta e la mancanza di pollici opponibili gli impedirono di arrivare a mettere le mani sul reperto senza dove chiedere aiuto.

Scusa fratello hi bisogno di spazio”

Disse con aria saccente inforcando i suoi occhialetti da studio e spostando leggermente di lato il fratello

Li…quella sporgenza! E’ una leva

Disse dopo alcuni istanti. Una volta accertato che non su trattasse di una trappola la attivarono, un rudimentale sistema di contrappesi rivelo’ un compartimento.

comment_1923433

Zalabirus

Oramai questi giorni passati tra le rovine cominciano a portare anche un po' di sano divertimento, soprattutto dopo i vari ritrovamenti. Non so se saranno abbastanza per recuperare la nostra quota ma mi sembra in qualche modo che siamo sulla strada giusta.

A confutare questo mio pensiero è il professore che ci comunica la presenza di questa stanza sommersa. Mi avvicino lentamente per studiare la situazione e valutarne i pericoli.
ci provo professore. Mi legherò questa corda alla vita lasciandole un capo cosicchè dovessi incappare in qualche difficoltà, mi può trarre in salvo facilmente.
Metto in un angolo quindi le mie vesti e gli stivali, pieni d'acqua non sono d'aiuto. Faccio anche attenzione ai componenti degli incantesimi e al bastone. Dopodichè comincio ad avvicinarmi all'altare. Prima di agire sullo scrigno, provo a leggere le rune presenti aiutandomi anche con gli appunti presi fino ad ora.
Dopo aver disattivato le eventuali maledizioni, provedo con il prendere il forziere e uscire dalla stanza.

prove per la missione

atletica 19
arcano 17

comment_1923441

0C34N

La scoperta della cappella sommersa e del relativo altare desta il mio interesse e, insieme a Zalabirus, mi metto d'impegno per cercare di recuperare quanto possibile. O almeno ci provo...

Prove del giorno

Atletica: 7
Arcano: 15

Prove per sezionare

Miconide 1:
Appraise -> 6 (1 di dado)

Miconide 2:
Appraise -> 10
Harvest -> 21

Umber Hulk:
Appraise -> 1
Harvest -> 27

comment_1923708

Zalabirus

quando Kaelis ci chiama per la rivelazione della stanza nascosta sono piuttosto euforico nell'avvicinarmi e capire come poter aprire il vano nascosto.

Comincio a leggere le rune ma.. non capisco proprio quali possano essere le regole di questo maledetto gioco. Non so, COMPAGNI provateci voi, io ci rinuncio

chiamo quindi a raccolta Nix, Thorek e Oc34n...PROVATECI VOI, a me sti dadi non girano giusto.

prove

intelligenza 7
carisma 7

comment_1923749

Thorek

Le regole del gioco sembravano abbastanza chiare ma da li a metterle in pratica era tutt altra storia.

“E’ sicuramente qualcosa legata a dei movimenti rituali ben definiti “

Disse dopo aver osservato per qualche istante

“Ma quando si tratta di danzare…ho la stessa grazia di un incudine”

Concluse sconsolato

comment_1923818

Zalabirus

la porta chiusa magicamente mi affascina molto e comincio anche a capirci qualcosa di questi maledetti simboli, ma la polenta concia con i funghi e il gorgonzola mangiato a pranzo non rende le mie azioni precise a sufficienza per girare l'anello nel modo corretto.

Vi posso dire come fare, ma sono troppo pieno per essere preciso..

stat

arcano 18
destrezza 8

comment_1923826

Thorek

L artigiano si era unito a Zalabrius un po’ per curiosità ed un po’ per fare due passi e s smaltire il pasto abbondante a base dei maledetti funghi della discordia.

Era impegnato a pulire gli occhiali unti di olio e gorgonzola quando la voce dell amico richiamo’ la sua attenzione.

Uhm?!”

Rispose distrattamente iniziando ad osservare la porta facendo finta di niente

Credo di aver capito come funziona il meccanismo dell anello”

Disse poi dopo alcuni istanti di studio

comment_1923956

Zalabirus

La compagnia continua a fare nuove scoperte. Questa volta tocca al professore che scova la cripta con l'urna posta sull'altare.
Se qualcuno mi indica quali sono le piastrelle dove NON devo salire, sono pronto a raggiungere l'urna e portarla in salvo.

stat

percezione 1
destrezza 14

comment_1923979

Nix "Wandler" - Jack

Direi che mi sono riposato abbastanza in questi giorni, devo sgranchirmi un po'...e credo che questo sia un compito adatto a me, caro Zalabrius. affermo prendendomi la responsabilità di entrare nella cripta ed esplorarla senza far scattare le trappole e megari disattivarle anche.

DM

Perception +4 -> 6
Acrobatics +7 -> 18
Aggiungo anche che ho la competenza nei Thieves' Tools potesse/dovesse servire.

Modificato da Von

comment_1923989

Thorek

Dopo qver dato una rapida occhiata, l artigiano aveva capito più o meno cosa fare e come farlo, tuttavia, lascio’ a Nix l incombenza di raggiungere l’urna per poterla aggiungere alla lista dei reperti recuperati fin ora.

• Autore
comment_1924102

DM

Quella settimana sembra passare al doppio del tempo per i membri del Circolo, intenti in varie operazioni di recupero. Laddove OC34N trova un tesoretto nell’Umber Hulk ucciso dai Martelli, il quale si trovava in condizioni perfette per una vivisezione, il resto degli Avventurieri non mancano di contribuire al recupero di svariati artefatti, che via via vanno ad aggiungersi ai ritrovamenti iniziali, costituendo piano piano una piccola collezione di merci di valore storico e artistico ideali per i progetti del professor Layton Vorrei solo potessimo fare un colpo più importante si rammarica l’anziano professore, constatando con Berek e il resto dei membri della spedizione come i valori recuperati siano ancora al di sotto dell’ampio e sontuoso budget speso per quella spedizione

Riepilogo macellazione da parte di OC34N

-Viscere di Umber Hulk

-Mandibola di Umber Hulk

-Carapace di Umber Hulk

-Occhi di Umber Hulk

Riepilogo del loot recuperato

• Amuleto di conchiglia fossile (40 mo): Un amuleto intagliato con un simbolo di protezione goblinoide.

• Oggetto magico comune: Perla della parlata (50 mo): Una perla nera opaca che, tenuta in bocca, permette di comprendere e parlare il goblinoide per 1 ora al giorno.

• Anello di ferro con intarsio (20 mo): Un anello con un frammento di ossidiana.

• Piastra di bronzo incisa (35 mo): Una targa con iscrizioni di una vittoria goblinoide.

• Frammento di ceramica dipinta (12 mo): Un pezzo di vaso con motivi goblinoide.

• Bracciale di rame intrecciato (35 mo): Un bracciale annerito con motivi geometrici.

Se il professore è avvilito, Berek d’Kundarak è forse il più irritabile di tutti i partecipanti di quel viaggio. Una valutazione dopo l’altra, il suo malumore è sempre più evidente e le sue lamentele sempre più pressanti, anche alle ore dei pasti Tremila monete d’oro abbiamo investito. Non trecento, TREMILA! Ringhia Ciò che abbiamo preso non compensa nemmeno del tutto le spese per i Martelli, figuriamoci il resto della carovana, pah! Egli perlomeno, a parte al momento del mangiare, si isola sempre più spesso per buona pace dei presenti, andando a fumare ai margini della città, ripassando mappe e scoperte come alla ricerca di una chiave di volta.

Ed è proprio durante uno di questi momenti che egli fa una scoperta, una che si trova a condividere proprio con gli Avventurieri quando essi vengono mandati da Tobb a chiamarlo per il pranzo di quel giorno. Il fratello di Thorek si trova infatti all’ingresso del tunnel dal quale erano entrati la prima volta, leggermente rialzato e tale da dare una vista sulla città. Ed egli pare in trance quando essi lo raggiungono, riscuotendosi solo quando essi lo interpellano Lo sapevo! esclama Guardate! Indica verso le rovine della città Non le rovine, la forma! E’ un triangolo, come le piramidi dell’enigma all’ingresso. I suoi occhi si aguzzano E la disposizione delle case ricorda anche quelle dei simboli di un tempo. Che goblin assurdi per essere stati in grado di pensare a qualcosa del genere… scuote la testa, per poi ripassare un taccuino e quindi imprecare sonoramente, risvegliando probabilmente qualche antenato suo e del fratello da tempo sepolto nella pietra Edifici crollati, scomparsi… la verità deve essere al centro, ma stavolta ci sono troppi pochi elementi per capire che cosa cercare, dannazione! ringhia il nano, mostrando loro le sue traduzioni. La mente dei membri del Circolo torna quindi ai tempi del loro primo incontro con Timoteo, quando il loro acume permise loro di carpire il segreto per entrare a Ja’Sharaat. Ma stavolta la sfida pare molto, molto più ardua!

La chiave di lettura

Chiave.png

Questa piramide funge da chiave di lettura per capire la logica dietro il rompicapo

Il rompicapo

Dilemma-dungeon-2.png

Siete in grado scoprire che valore dovrebbe avere "?"

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 agosto per il proseguio dell’avventura. Role libera.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.