Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

Hannayeh

Con Sa'm'an

È un buon consiglio. Oggi eravamo tesi: la situazione è effettivamente complessa e ci sono contrasti tra noi. Domani, dopo aver riposato, potrebbe essere più semplice trovare un punto d'incontro tra le varie posizioni.

Hannayeh

Con Sa'm'an

È un buon consiglio. Oggi eravamo tesi: la situazione è effettivamente complessa e ci sono contrasti tra noi. Domani, dopo aver riposato, potrebbe essere più semplice trovare un punto d'incontro tra le varie posizioni.

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 791
  • Visualizzazioni 36,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

• Autore

Hannayeh

Lei annuisce e dopo qualche altra mezza frase vi separate.

Finn'iann

"Non ho in progetto di morire in battaglia" risponde con un mezzo sorriso "Ma sapere che tra i miei fratelli c'è qualcuno così saggio mi solleva lo spirito. Ti prego di proteggere anche gli altri tuoi parenti con la stessa cura e attenzione... siano essi figli di Za'ia, oppure no" aggiunge distogliendo lo sguardo.

La sera cenate tutti assieme. Il pasto è abbondante e piacevole, forse proprio perché preferite mangiare che parlare tra voi. Ma una volta terminato il desinare Ch'o'be prova a reintrodurre il discorso di oggi. "Spero che siate tutti più freschi e riposati, più inclini a discutere cordialmente delle vostre differenze di vedute. Qualcuno ha maturato delle idee? Delle proposte?" chiede volgendo lo sguardo a tutti i presenti.
Anche se sembra che Sa'm'an abbia qualcosa da dire, è M'un a prendere la parola per prima. La sua abituale irruenza è però stemperata da un cenno di scusa verso la sorellastra. Lancia una rapida occhiata a Finn'iann, poi però si rivolge a tutti coloro che siedono sulle stuoie attorno al tavolo "Prima di discutere sul da farsi, credo di dovere delle scuse ai presenti. Ad alcuni, almeno. Se è vero che sono stata provata dai recenti eventi, è anche vero che ho usato parole dure. Fin troppo dure. Vi prometto che in futuro avrò più considerazione per voi tutti"
I fratelli che la conoscono da più tempo, e lo stesso Ch'o'be, la guardano con tanto d'occhi, e per qualche istante cala un silenzio imbarazzato.

Hannayeh

Apprezzo molto la cena, soprattutto dopo tutti quei pasti improvvisati sulla nave di Ele'wa'tu'm.

Ch'o'be introduce il discorso chiave e sono pronta a rispondere alle probabili accuse di M'un punto per punto, ma la sua frase mi sorprende. Faccio un gesto cordiale di ringraziamento: non so cosa sia accaduto, ma non voglio rischiare di offenderla ringraziandola pubblicamente per delle scuse che non mi doveva. Lascio quindi che sia qualcun altro a introdurre la discussione: è il mio momento di mostrare un po' di umiltà, evitando di parlare subito dopo di lei.

Finn'iann

Intuisco - e approvo - la ritrosia di Hannayeh a prendere per prima la parola, dopo l'ammissione sincera espressa da M'un, ma nemmeno io vorrei farmi avanti subito: la mia lingua è ben poco d'argento e i miei modi semplici.

Lancio dunque una lunga, palese occhiata a Ele'wa'tu'm, che so essere allineato sulle posizioni mie e di mia sorella, oltre a essere anche un oratore e un comandante ben più brillante di me.

Modificato da Ghal Maraz

Ele'wa'tu'm

Penso che tutti qui capiscono come ti senti, sorella dico con un lieve sorriso abbiamo affrontato molte sfide e molte altre ne affronteremo in futuro. Essere uniti è l'unica cosa che ci permetterà di prevalere sui nostri nemici e portare avanti il sogno di Za'Ia attendo qualche istante per vedere se M'un ha ancora qualcosa da dire prima di riprendere la parola ed è proprio questo che credo che serva al momento, unità, ma con intelligenza. Ognuno di noi ha ereditato delle doti da Za'ia e sarebbe stupido non sfruttarle. Così come sarebbe stupido agire tutti nello stesso modo nuovamente faccio una breve pausa per verificare le reazioni dei miei fratelli e sorelle ci sono molti fronti aperti e sebbene non è possibile affrontarli tutti assieme non è neanche auspicabile concentrarsi tutti su un solo obbiettivo. Propongo di agire assieme, da un lato fermare i pirati e riaprire i commerci e dall'altro iniziare ad affrontare Au'si'be. Senza commerci non possiamo sostenere una guerra ed è giunto il tempo di dimostare ad Au'si'be che che non può più spradroneggiare in questi mari.

• Autore

"Le tue parole sono le mie" aggiunge Sa'm'an dopo Ele'wa'tu'm "Dobbiamo fermare le scorrerie lungo la terraferma, ma non possiamo fare solo quello. E ignorare Au'si'be è pericoloso"

Ch'o'be annuisce, lieto dell'improvvisa armonia attorno alla tavola. Invece, a prendere la parola è il primogenito seppur un po' controvoglia "Non possiamo nemmeno lasciare En'se'na in secondo piano. Quella città è troppo ricca e influente, molte isole attorno guardano a lei come ad un nuovo centro di potere. Ebbene, dico di sfruttare la cosa e accaparrarci in qualche modo la loro alleanza"

Hannayeh

Ele'wa'tu'm esprime perfettamente la soluzione a cui eravamo arrivati e sembra che M'un la stia accettando. En'se'na è un'isola importante e ricca e non dovremmo ignorarla, è vero. Ma, a quanto ci hai detto, il suo re è avido e ha fame di preziosi. Rispondo a Ch'o'be, aggiungendo Non potremmo provare a proseguire le trattative mentre portiamo a termine le nostre operazioni, concludendole solamente quando la costa sarà libera dai pirati o avremo inferto un colpo ad Au'si'be? È solo un suggerimento, ovviamente, ma penso che potrebbe essere più semplice stringere un accordo portando al tavolo dei risultati, come dei commerci con la costa o una prova di forza contro il nostro nemico principale.

Ele'wa'tu'm

Annuisco ben contento che le mie sorelle e i miei fratelli abbiano accettato la mia linea di condotta io mi offro per andare a risolvere la questione dei pirati, ho esperienza con predoni e la stessa Za'ia mi aveva dato questo incarico. Ripristinare i commerci dovrebbe darci abbastanza leva per andare a parlamentare con En'se'na da una posizione di forza

Finn'iann

"Se questo te guarda solo al soldo, allora credo anch'io che mostrarci forte e potenzialmente molto ricchi e convenienti, ci darà affidabilità nelle trattative, soprattutto se prima eliminiamo quei pirati, che devono risultargli come una sgradevole spina nel fianco", aggiungo.

"Però, sì... va già mandato qualcuno da lui. E non solo per stringere già qualche contatto, ma in special modo per controllare che non stia già facendo qualche trattativa sottobanco coi nostri nemici".

• Autore

"Dunque, prima i pirati e poi il re dell'isola" riassume Cho'be meditabondo. Si tira leggermente la barba "E nel frattempo difendiamo i confini dalle altre incursioni. Sì, è fattibile. Non reggeremo a lungo, ma possiamo farcela per qualche storia* ancora... cinque o sei"

Prende la parola M'un "Deduco, Ele'wa'tu'm, che tu e nostra sorella Sam'an vi stiate offendo di affrontare i predoni del mare. Forse siete quelli che avete maggior possibilità in questo compito. Finn'iann, ti chiederei come favore di accompagnarli assieme a tua sorella, per proteggerli durante il viaggio"

*unità di misurazione del tempo, su base lunare. 1 storia = 20 giorni

Ele'wa'tu'm

Inarco un sopracciglio alle parole di M'un Esatto sorella rispondo semplicemente

Finn'iann

"Li accompagnerò ben volentieri. Ma non necessitano di alcuna protezione", annuisco, senza compiacimento o sarcasmo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.