Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

Hannayeh

Con Sa'm'an

È un buon consiglio. Oggi eravamo tesi: la situazione è effettivamente complessa e ci sono contrasti tra noi. Domani, dopo aver riposato, potrebbe essere più semplice trovare un punto d'incontro tra le varie posizioni.

Hannayeh

Con Sa'm'an

È un buon consiglio. Oggi eravamo tesi: la situazione è effettivamente complessa e ci sono contrasti tra noi. Domani, dopo aver riposato, potrebbe essere più semplice trovare un punto d'incontro tra le varie posizioni.

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 792
  • Visualizzazioni 36,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

• Autore

Hannayeh

Lei annuisce e dopo qualche altra mezza frase vi separate.

Finn'iann

"Non ho in progetto di morire in battaglia" risponde con un mezzo sorriso "Ma sapere che tra i miei fratelli c'è qualcuno così saggio mi solleva lo spirito. Ti prego di proteggere anche gli altri tuoi parenti con la stessa cura e attenzione... siano essi figli di Za'ia, oppure no" aggiunge distogliendo lo sguardo.

La sera cenate tutti assieme. Il pasto è abbondante e piacevole, forse proprio perché preferite mangiare che parlare tra voi. Ma una volta terminato il desinare Ch'o'be prova a reintrodurre il discorso di oggi. "Spero che siate tutti più freschi e riposati, più inclini a discutere cordialmente delle vostre differenze di vedute. Qualcuno ha maturato delle idee? Delle proposte?" chiede volgendo lo sguardo a tutti i presenti.
Anche se sembra che Sa'm'an abbia qualcosa da dire, è M'un a prendere la parola per prima. La sua abituale irruenza è però stemperata da un cenno di scusa verso la sorellastra. Lancia una rapida occhiata a Finn'iann, poi però si rivolge a tutti coloro che siedono sulle stuoie attorno al tavolo "Prima di discutere sul da farsi, credo di dovere delle scuse ai presenti. Ad alcuni, almeno. Se è vero che sono stata provata dai recenti eventi, è anche vero che ho usato parole dure. Fin troppo dure. Vi prometto che in futuro avrò più considerazione per voi tutti"
I fratelli che la conoscono da più tempo, e lo stesso Ch'o'be, la guardano con tanto d'occhi, e per qualche istante cala un silenzio imbarazzato.

Hannayeh

Apprezzo molto la cena, soprattutto dopo tutti quei pasti improvvisati sulla nave di Ele'wa'tu'm.

Ch'o'be introduce il discorso chiave e sono pronta a rispondere alle probabili accuse di M'un punto per punto, ma la sua frase mi sorprende. Faccio un gesto cordiale di ringraziamento: non so cosa sia accaduto, ma non voglio rischiare di offenderla ringraziandola pubblicamente per delle scuse che non mi doveva. Lascio quindi che sia qualcun altro a introdurre la discussione: è il mio momento di mostrare un po' di umiltà, evitando di parlare subito dopo di lei.

Finn'iann

Intuisco - e approvo - la ritrosia di Hannayeh a prendere per prima la parola, dopo l'ammissione sincera espressa da M'un, ma nemmeno io vorrei farmi avanti subito: la mia lingua è ben poco d'argento e i miei modi semplici.

Lancio dunque una lunga, palese occhiata a Ele'wa'tu'm, che so essere allineato sulle posizioni mie e di mia sorella, oltre a essere anche un oratore e un comandante ben più brillante di me.

Modificato da Ghal Maraz

Ele'wa'tu'm

Penso che tutti qui capiscono come ti senti, sorella dico con un lieve sorriso abbiamo affrontato molte sfide e molte altre ne affronteremo in futuro. Essere uniti è l'unica cosa che ci permetterà di prevalere sui nostri nemici e portare avanti il sogno di Za'Ia attendo qualche istante per vedere se M'un ha ancora qualcosa da dire prima di riprendere la parola ed è proprio questo che credo che serva al momento, unità, ma con intelligenza. Ognuno di noi ha ereditato delle doti da Za'ia e sarebbe stupido non sfruttarle. Così come sarebbe stupido agire tutti nello stesso modo nuovamente faccio una breve pausa per verificare le reazioni dei miei fratelli e sorelle ci sono molti fronti aperti e sebbene non è possibile affrontarli tutti assieme non è neanche auspicabile concentrarsi tutti su un solo obbiettivo. Propongo di agire assieme, da un lato fermare i pirati e riaprire i commerci e dall'altro iniziare ad affrontare Au'si'be. Senza commerci non possiamo sostenere una guerra ed è giunto il tempo di dimostare ad Au'si'be che che non può più spradroneggiare in questi mari.

• Autore

"Le tue parole sono le mie" aggiunge Sa'm'an dopo Ele'wa'tu'm "Dobbiamo fermare le scorrerie lungo la terraferma, ma non possiamo fare solo quello. E ignorare Au'si'be è pericoloso"

Ch'o'be annuisce, lieto dell'improvvisa armonia attorno alla tavola. Invece, a prendere la parola è il primogenito seppur un po' controvoglia "Non possiamo nemmeno lasciare En'se'na in secondo piano. Quella città è troppo ricca e influente, molte isole attorno guardano a lei come ad un nuovo centro di potere. Ebbene, dico di sfruttare la cosa e accaparrarci in qualche modo la loro alleanza"

Hannayeh

Ele'wa'tu'm esprime perfettamente la soluzione a cui eravamo arrivati e sembra che M'un la stia accettando. En'se'na è un'isola importante e ricca e non dovremmo ignorarla, è vero. Ma, a quanto ci hai detto, il suo re è avido e ha fame di preziosi. Rispondo a Ch'o'be, aggiungendo Non potremmo provare a proseguire le trattative mentre portiamo a termine le nostre operazioni, concludendole solamente quando la costa sarà libera dai pirati o avremo inferto un colpo ad Au'si'be? È solo un suggerimento, ovviamente, ma penso che potrebbe essere più semplice stringere un accordo portando al tavolo dei risultati, come dei commerci con la costa o una prova di forza contro il nostro nemico principale.

Ele'wa'tu'm

Annuisco ben contento che le mie sorelle e i miei fratelli abbiano accettato la mia linea di condotta io mi offro per andare a risolvere la questione dei pirati, ho esperienza con predoni e la stessa Za'ia mi aveva dato questo incarico. Ripristinare i commerci dovrebbe darci abbastanza leva per andare a parlamentare con En'se'na da una posizione di forza

Finn'iann

"Se questo te guarda solo al soldo, allora credo anch'io che mostrarci forte e potenzialmente molto ricchi e convenienti, ci darà affidabilità nelle trattative, soprattutto se prima eliminiamo quei pirati, che devono risultargli come una sgradevole spina nel fianco", aggiungo.

"Però, sì... va già mandato qualcuno da lui. E non solo per stringere già qualche contatto, ma in special modo per controllare che non stia già facendo qualche trattativa sottobanco coi nostri nemici".

• Autore

"Dunque, prima i pirati e poi il re dell'isola" riassume Cho'be meditabondo. Si tira leggermente la barba "E nel frattempo difendiamo i confini dalle altre incursioni. Sì, è fattibile. Non reggeremo a lungo, ma possiamo farcela per qualche storia* ancora... cinque o sei"

Prende la parola M'un "Deduco, Ele'wa'tu'm, che tu e nostra sorella Sam'an vi stiate offendo di affrontare i predoni del mare. Forse siete quelli che avete maggior possibilità in questo compito. Finn'iann, ti chiederei come favore di accompagnarli assieme a tua sorella, per proteggerli durante il viaggio"

*unità di misurazione del tempo, su base lunare. 1 storia = 20 giorni

Ele'wa'tu'm

Inarco un sopracciglio alle parole di M'un Esatto sorella rispondo semplicemente

Finn'iann

"Li accompagnerò ben volentieri. Ma non necessitano di alcuna protezione", annuisco, senza compiacimento o sarcasmo.

Hannayeh

Faccio una riverenza a M'un, accettando la sua richiesta (probabilmente non completamente spontanea). Metterò le mie arti al loro servizio, nobile M'un.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.