Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

Finn'iann

Mentre aspetto le ulteriori risposte, penso con preoccupazione alla difficoltà della nostra impresa.

  • Risposte 611
  • Visualizzazioni 21,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    "Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

  • Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

  • Autore

"Prima che il vulcano si svegliasse, erano tutti spiriti tranquilli se lasciati in pace. Ora si sono fatti aggressivi e arroganti, perché Mau'a infonde loro nuova forza. Però forse lo temono come lo temiamo noi" risponde esitante la guida.

Dm

Avete sicuramente una scialuppa

Hannayeh

Vi ringrazio. Dico alla guida, parlando quindi a Ele'wa'tu'm e mio fratello. Io sono ancora dell'idea che dovremmo provare a raggiungere questi spiriti minori e provare a minare la loro sicurezza mostrandogli la catena: penso che possano gradire l'idea di sostituire Mau'a nel cuore degli abitanti dell'isola. E, in questo modo, potrebbero anche aiutarci a legare stabilmente il loro attuale signore.

Finn'iann

"D'accordo, sorella. Sai che mi fido ciecamente del tuo giudizio, su queste questioni", annuisco, soddisfatto dalle convinzioni di Hannayeh.

Ele'wa'tu'm

Mi gratto il mento, soppesando l'idea di Hannayeh D'accordo annuisco anche se non sono particolarmente convinto della cosa in fondo sei tu che hai forgiato la catena

  • Autore

Decidete quindi di rimandare il conflitto diretto con Mau'a e provare prima a lavorare sui fianchi. La vostra guida non si spaventa all'idea di incontrare altri spiriti (anzi, forse è lieto di evitare il vulcano almeno per ora) e con lui cominciate la traversata dell'isola.

Probabilmente Mau'a-Ti non è mai stata piacevole alla vista, con le sue rocce scure e ocellate, gli alberi alti ma sparsi, le asperità ammorbidite solo dal fango. Ma l'eruzione dello spirito ha certamente peggiorato le cose coprendo tutto con una patina di cenere, intossicando l'aria, bruciando le piante e soffocando gli animali. Incappate in un draco di moderate dimensioni, un tempo un predatore da cui tenersi alla larga, morto con le scaglie annerite.

State guadando una colata di fango, secco in superficie ma ancora morbido sotto la crosta, quando alcune fiammelle si accendono nell'aria attorno a voi, e delle grosse bolle di fango scoppiano tutte attorno. Si condensano in una mezza di spiritelli dalla forma animalesca e cangiante: serpenti, lucertole, drachi, lepri e scimmie.

Contrariamente allo spiritello incontrato ieri, questi non sembrano interessati a parlare o giocare, ma le lingue di fuoco e fumo che esalano in vostra direzione sono piuttosto esplicite!

Mappe.png

Iniziativa

  1. Finn'iann

  2. Ele'wa'tum

  3. Spiritelli

  4. Hannayeh

Finn'iann

La quiete è durata ben poco. Gli assalitori sono numerosi e dobbiamo proteggere la nostra guida, per giunta.

Con una rapida sequenza di gesti, richiamo attorno a me i residui degli spiriti del gelo e poi scatto verso la lepre di fuoco, accorciando la distanza tra noi con l'ausilio dell'aria ghiacciate che si estende oltre la portata di un mio calcio.

Azioni

Spendo 1 Punto Focus per attivare Elemental Attunement.

Muovo verso la lepre e attacco quando sono ancora distante 3 metri: colpire +6, danni 1d6+4 da freddo. Se colpisco, provo anche ad allontanarla direttamente da me di 3 m: deve superare un TS Forza a CD 12 per resistere.

Poi mi posiziono davanti alla nostra guida, in modo da essere di ostacolo alla lepre e/o alla lucertola.

Ele'wa'tu'm

Sollevo gli occhi al cielo quando vedo gli spiriti apparire attorno a noi con fare minaccioso. Mio fratello è ben più veloce di me ad agire, ma non resto immobile. Sollevo una mano facendo partire un raggio bluastro verso lo spirito a forma di serpente mentre inizio ad invocare una vecchia ballata di mare per infondere coraggio in Hannayeh

DM

Azione: casto eldritch blast txc 16 danni 12
Azione bonus: inizio ispirazione bardica su hannayeh

  • Autore

La lesta reazione di Finn'iann scaglia lontano la lepre di fango e fumo, che rimbalza sul terreno e si rimette sulle quattro zampe con un movimento affaticato. Quando si riprende trova Finn'ian già pronto a riprendere lo scontro.
Nel frattempo Ele'wa'tum comincia a cantare con voce profonda e strina il serpente con un incanto ben posizionato.

Gli spiritelli si riprendono in fretta e attaccano in modo scoordinato e caotico, ma non del tutto inefficace. La scimmia, la vipera e la lepre soffiano una nube di cenere a testa, che rischia di farvi lacrimare gli occhi e accecarvi. Ele'wa'tum si trova a stropicciarsi gli occhi, ed è per questo che viene colpito piuttosto duramente da uno degli spiritelli vicini. Hannayeh invece riesce a proteggersi il volto ed evita così gli effetti nefasti della nube di cenere.

Anche Finn'iann si ritrova con il volto sporco di fuligine e un colpo nel fianco.

Mappe.png

Iniziativa

  1. Finn'iann (accecato per un turno, 4 danni)

  2. Ele'wa'tum (accecato per un turno, 7 danni)

  3. Spiritelli (lepre 8 danni, pitone 12 danni)

  4. Hannayeh (ispirata)

Modificato da Pippomaster92

Hannayeh

Vengo sorpresa dall'arrivo degli spiriti di fango e cenere, ma riesco a coprirmi dalla cenere che lanciano contro le nostre teste. Mettiti al riparo dietro di noi. Dico alla nostra guida, invocando poi gli spiriti del vento per alzare il greto del fiume in una tempesta contro i due spiriti di fronte a me. I passi della mia danza sacra mi danno modo di colpire lo spiritello serpente mentre invoco la protezione dei tauy della terra su mio fratello.

Master

Azione: Uso Nube di Pugnale, posizionando la nube tra i due spiriti davanti a me. 13 danni a testa, subiscono i danni se finiscono il turno nella nube o se ci rientrano.

Azione bonus: Ispirazione Bardica su Finn'iann. Grazie a Agile Strike posso attaccare lo spirito serpente. 9 al tiro per colpire, non tiro neanche i danni.

  • Autore

Dal terreno si alza una piccola tempesta di ciottoli e sassi, tale da ferire due degli spiritelli meno cauti.

Mappe.png

Iniziativa

  1. Finn'iann (accecato per un turno, 4 danni, ispirato)

  2. Ele'wa'tum (accecato per un turno, 7 danni)

  3. Spiritelli (lepre 8 danni, pitone 12 danni, draco 13 danni, vipera 13 danni)

  4. Hannayeh

Ele'wa'tu'm

Impreco cercando di togliermi il fumo dagli occhi senza però avere successo. Mi volto verso la direzione in cui c'era il serpente muovendo la bocca senza che però ne esca alcun suono.

Casto dissonant wisper con lo slot da warlock (2 livello)
TS su saggezza CD 13

se fallisce sono 4d6 (20) danni psichichi e deve usare la sua reazione per muoversi il più lontano possibile da me
Se ha successo dimezza i danni e non deve fuggire

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.