Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

Finn'iann

Mentre aspetto le ulteriori risposte, penso con preoccupazione alla difficoltà della nostra impresa.

  • Risposte 606
  • Visualizzazioni 20,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    "Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

  • Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

  • Autore

"Prima che il vulcano si svegliasse, erano tutti spiriti tranquilli se lasciati in pace. Ora si sono fatti aggressivi e arroganti, perché Mau'a infonde loro nuova forza. Però forse lo temono come lo temiamo noi" risponde esitante la guida.

Dm

Avete sicuramente una scialuppa

Hannayeh

Vi ringrazio. Dico alla guida, parlando quindi a Ele'wa'tu'm e mio fratello. Io sono ancora dell'idea che dovremmo provare a raggiungere questi spiriti minori e provare a minare la loro sicurezza mostrandogli la catena: penso che possano gradire l'idea di sostituire Mau'a nel cuore degli abitanti dell'isola. E, in questo modo, potrebbero anche aiutarci a legare stabilmente il loro attuale signore.

Finn'iann

"D'accordo, sorella. Sai che mi fido ciecamente del tuo giudizio, su queste questioni", annuisco, soddisfatto dalle convinzioni di Hannayeh.

Ele'wa'tu'm

Mi gratto il mento, soppesando l'idea di Hannayeh D'accordo annuisco anche se non sono particolarmente convinto della cosa in fondo sei tu che hai forgiato la catena

  • Autore

Decidete quindi di rimandare il conflitto diretto con Mau'a e provare prima a lavorare sui fianchi. La vostra guida non si spaventa all'idea di incontrare altri spiriti (anzi, forse è lieto di evitare il vulcano almeno per ora) e con lui cominciate la traversata dell'isola.

Probabilmente Mau'a-Ti non è mai stata piacevole alla vista, con le sue rocce scure e ocellate, gli alberi alti ma sparsi, le asperità ammorbidite solo dal fango. Ma l'eruzione dello spirito ha certamente peggiorato le cose coprendo tutto con una patina di cenere, intossicando l'aria, bruciando le piante e soffocando gli animali. Incappate in un draco di moderate dimensioni, un tempo un predatore da cui tenersi alla larga, morto con le scaglie annerite.

State guadando una colata di fango, secco in superficie ma ancora morbido sotto la crosta, quando alcune fiammelle si accendono nell'aria attorno a voi, e delle grosse bolle di fango scoppiano tutte attorno. Si condensano in una mezza di spiritelli dalla forma animalesca e cangiante: serpenti, lucertole, drachi, lepri e scimmie.

Contrariamente allo spiritello incontrato ieri, questi non sembrano interessati a parlare o giocare, ma le lingue di fuoco e fumo che esalano in vostra direzione sono piuttosto esplicite!

Mappe.png

Iniziativa

  1. Finn'iann

  2. Ele'wa'tum

  3. Spiritelli

  4. Hannayeh

Finn'iann

La quiete è durata ben poco. Gli assalitori sono numerosi e dobbiamo proteggere la nostra guida, per giunta.

Con una rapida sequenza di gesti, richiamo attorno a me i residui degli spiriti del gelo e poi scatto verso la lepre di fuoco, accorciando la distanza tra noi con l'ausilio dell'aria ghiacciate che si estende oltre la portata di un mio calcio.

Azioni

Spendo 1 Punto Focus per attivare Elemental Attunement.

Muovo verso la lepre e attacco quando sono ancora distante 3 metri: colpire +6, danni 1d6+4 da freddo. Se colpisco, provo anche ad allontanarla direttamente da me di 3 m: deve superare un TS Forza a CD 12 per resistere.

Poi mi posiziono davanti alla nostra guida, in modo da essere di ostacolo alla lepre e/o alla lucertola.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.