Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1928143

Hannayeh

La presunzione di M'un non mi piace e sarei pronta a risponderle per le righe, ma prendo la saggia decisione di lasciar mediare mio fratello ed Ele'wa'tu'm: M'un non cambia idea, ma per lo meno riescono a farle smorzare i toni. E non posso neanche biasimarla: la sua preoccupazione è più che legittima. Non sto sottovalutando il pericolo, M'un: sono consapevole che Mau'a è uno spirito dal potere fuori dal comune. È stato legato solamente dalla vostra divina madre. Ma mia madre mi ha cresciuta esattamente per affrontare simili situazioni: non posso tirarmi indietro e mettere in pericolo il nostro miglior amministratore. Spiego alla condottiera: conosco benissimo ciò che descrive, ben più di quanto possa pensare, e non permetterò che avvenga di nuovo. Se può rassicurarti, ti prometto che ci muoveremo con cautela e che non tenteremo di affrontare pericoli che vadano oltre le nostre possibilità. Se stabiliremo che la situazione è fuori dalla nostra portata chiederemo immediatamente aiuto a Ve'Sau-Ti e ci allontaneremo dall'isola.

• Risposte 525
  • Visualizzazioni 16,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1928225

"Quanto vale la tua promessa? Io..." scuote il capo e aggiunge di malavoglia "spero che tu sappia ciò che fai, e che tu abbia la forza di mantenere la parola data. Ora perdonatemi, ma il viaggio mi ha stancato; parleremo del resto domani"

M'un vi congeda. Non che questo vi manlevi da impegni e lavori: dovete darvi il vostro bel da fare per gestire lo sbarco delle sue truppe e la gestione delle risorse che state mettendo in comune.

comment_1928247

Ele'wa'tu'm

Annuisco e mi volto verso Hannayeh e Finn'iann Sente di dover portare il peso dell'eredità di nostra madre da sola provo a giustificarla, sorridendo debolmente Però in parte concordo con lei, Mau'a è uno spirito potente, se le cose dovessero mettersi male non voglio rischiare la vita di nessuno

comment_1928311

Hannayeh

Annuisco a M'un e la lascio andare: non voglio litigare oltre, per quanto il discorso sia finito con un'altra offesa.

E il fatto che non mi abbia preso particolarmente in simpatia dal primo momento non deve aver aiutato. Dico a Ele'wa'tu'm con un lieve sorriso. Cercherò di misurare le mie parole, d'ora in poi. E non preoccupatevi: la mia promessa non era a vuoto. Sono più che consapevole che non si può agire scioccamente contro degli spiriti, soprattutto se potenti come Mau'a. Concludo, mettendomi quindi a disposizione per aiutare le operazioni di sbarco e presentare le forze di Ve'Sau-Ti agli isolani: dovrebbero dargli una buona spinta al morale.

• Autore
comment_1928332

Nei giorni successivi le vostre ore sono piene di lavoro. Le forze di M'un hanno bisogno di cibo e alloggio, per esempio. Su direttive della loro comandante cominciano a rinforzare le difese di Uk, e due drappelli si dirigono agli altri villaggi per fare lo stesso. Vengono abbattuti alberi e creati muri e palizzate, vengono preparate lance e scudi. Le imbarcazioni più grandi vengono rinforzate ed equipaggiate con banchi di rematori aggiuntivi, per poter trasportare alla bisogna più soldati.

Il poco metallo disponibile viene radunato, e un raro fondi-ferro si appresta a mettere in piedi un laboratorio per lavorarlo. Non si tratta solo di lavori fisici, c'è anche la componente spirituale. M'un viaggia nei tre villaggi e chiede il permesso ai tre ongo'kisi per poter versare sangue sull'isola. Lo ottiene, ma con gli spiriti niente viene ottenuto facilmente o velocemente...

Per tutto il tempo la condottiera cerca di evitare tutti e tre, e se proprio deve incontrarvi lo fa in presenza di altri... quando sembra che riesca a misurare meglio le sue parole. Giunge però il giorno in cui il vostro aiuto non è più impellente e potete salpare per Mau'a-Ti. Il viaggio in sé è solo di tre giorni di andata e altrettanti di ritorno, ma l'isola dove vi state per recare ha nomea di essere assai pericolosa. Così vi preparate con attenzione e cura. Prima della partenza M'un vi saluta brevemente, in tono secco e conciso. Ma non è difficile notare i segni della preoccupazione, malamente celati da un'espressione dura.

Note

Il viaggio è una singola tappa da tre giorni (ergo due riposi brevi, nessun riposo lungo).
Ogni giorno dovrete fare un tiro di d10 (contro il d12 di prima visto che ora queste acque sono un po' più sicure) e con 6+ c'è un incontro.
Siete tre, un tiro a testa prego XD

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.