Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 525
  • Visualizzazioni 16,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1921410

Ritornate alla nave ed Ele'wa'tu'm da ordine per salpare di nuovo.
Con il vento a favore e un vascello degno del suo nome non è difficile riprendere la piroga.
La trovate il giorno dopo, tirata in secco su una spiaggia settentrionale di Zu'zu'le-Ti. Sulla sabbia le impronte di numerose persone conducono direttamente nella giungla che comincia a pochi metri dalle onde.

comment_1921421

Finn'iann

"Beh, sembra che non stiano celando il loro passaggio, quantomeno", rifletto, studiando le tracce: "Come vogliamo avvicinarli? Apertamente o con una certa cautela?".

comment_1921437

Hannayeh

Non dovrebbero vederci come nemici, ma io proverei comunque ad agire con cautela. Proviamo a studiarli senza farci notare prima di decidere il da farsi. Propongo dopo le parole di mio fratello quando notiamo i segni dello sbarco dei profughi.

• Autore
comment_1921668

Vi muovete cauti ma senza celare del tutto la vostra presenza e vi addentrate nella giungla. Zu'zu'le-Ti è coperta da una fitta schiera di alberi, maestose piante che crescono nonostante il terreno accidentato. Il sottobosco rende ogni passo una piccola impresa, ma per fortuna sembra che gli abitanti di Uk abbiano trovato una specie di pista, o sentiero.

Dopo un paio di ore, anche se è giorno, vi trovate immersi in un'oscurità illuminata solo da piccoli insetti, alcune muffe che crescono e colano dai tronchi e da piccoli fiori che mandano tenui lampi. Laddove un raggio di sole fende la cupola verde si raccolgono piante coperte di fiori e frutti, circondate da uccellini e insetti rumorosi.
È Finn'iann che incappa per primo in un abitante di Uk, appeso per il collo ad una liana. Un secondo e un terzo si trovano nella stessa situazioni, i volti gonfi e i corpi già ricettacolo dei primi insetti.

comment_1921674

Finn'iann

"Sarà meglio cambiare approccio, a questo punto", dico con tono severo, mettendomi a guardare attorno con preoccupazione, in cerca di altri cadaveri... o dei loro carnefici.

comment_1921717

Hannayeh

Il sentiero seguito dagli abitanti di Uk è evidente e non abbiamo problemi a trovare le loro tracce. Ma ciò che ci attende mi lascia completamente sorpresa: un sussulto parte dalla mia bocca quando vedo il cadavere appeso alla liana. Buona idea. Concludo, provando a guardarmi nei dintorni in cerca di prove dell'attività di uno spirito: non mi sembra un omicidio commesso da mortali come noi.

Master

Medicina +1 per studiare le ferite e Natura +4 per capire se siano state inflitte da uno spirito.

• Autore
comment_1921771

Non è facile capire chi o cosa sia la causa di queste morti, ma le liane ora sono semplici piante prive di doti particolari. Da sole non avrebbero mai potuto fare alcunché. Se inizialmente potete anche credere che qualcuno le abbia usate a mo' di corda per impiccare i tre sventurati, Hannayeh presto vi conferma che non è così. Le piante si sono avvolte attorno al collo di ciascuna vittima con una forza e una tenacia che non può essere riprodotta "a mano". A questo punto è chiaro che siete davanti all'opera di uno spirito, o di un incantatore che ne comanda uno.

Proseguite più cauti fino ai margini di uno spiazzo. Definirlo "radura" sarebbe sbagliato perché la luce del sole è comunque assente, i rami formano un canopo inaccessibile. Lo spazio è delimitato da un anello di grossi fusti oltre i quali c'è solo un brutto sottobosco di rampicanti e cespugli smorti... e in centro una grande pianta dal tronco verde, gonfio e venato di rosso scuro. Alcune larghe foglie pallide spuntano direttamente dal tronco come lamelle, senza l'aiuto di rami, e invece un gran numero di viticci pendono dalla cima e formano una sorta di cortina che tocca terra. Alcune hanno formato una gabbia di notevoli dimensioni, e all'interno vedete delle persone spaventate. Altri viticci stringono persone ormai morte tenendole appese per il collo o le gambe; altri fanno lo stesso con degli animali. Infine un viticcio tenuto sollevato manipola una conchiglia a buccina grande come la testa di una persona. La fa dondolare davanti ad un punto del tronco dove un serafico volto umanoide deforma e interrompe il fusto altrimenti liscio.

comment_1921782

Ele'wa'tu'm

Mi fermo inorridito davanti alla scena che ci appare davanti in mezzo alla natura Riesci a capire di che spirito si tratti? domando ad Hannayeh visto che tra di noi è la più esperta

comment_1921836

Hannayeh

Il mio sospetto era corretto e non è troppo complesso trovare il colpevole... E la conchiglia. Questo spirito è la ragione esatta per cui esistono le handa o l'equivalente locale: un essere pericoloso e con le sue logiche. Suppongo che sia il protettore dell'isola. E credo che abbia attaccato i profughi di Uk per via delle loro intenzioni: volevano sostanzialmente presentarsi come invasori e avevano con sé il dono offerto ad un altro spirito. Dico ad Ele'wa'tu'm, controllando intanto il tronco e i viticci per capire se sia possibile trattare con lo spirito o se, invece, siano necessari modi più decisi.

comment_1921845

Finn'iann

"Grazie, sorella. Speriamo di non dover lottare con lui", dico, con tono meditabondo.

"Una trattativa sarebbe conveniente per tutti. Beh, a parte per i violenti e i morti, ovviamente".

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1922493

Lo spirito non sembra essere conscio della vostra presenza. Dopo aver osservato ancora un po' la conchiglia, solleva un altro tralcio al quale è appesa una persona per le braccia, un uomo. Se lo porta vicino al volto e comincia a parlargli, a voce bassa e simile al suono che fa il sottobosco quando si assesta: fruscii, scricchiolii, tonfi. L'uomo risponde concitato, ma non riuscite a sentire quel che dice.

comment_1922502

Ele'wa'tu'm

Forse meglio se andiamo tutti assieme, se ci separiamo e ci percepisce comunque potrebbe vederci come una minaccia. Tu te la senti di parlare con lui? mi sembri la più adatta a comunicare con gli spiriti dico rivolgendomi ad Hannayeh

comment_1922565

Hannayeh

I movimenti dello spirito mi confermano parzialmente la mia idea: probabilmente la conchiglia è stata ciò che ha scatenato la sua reazione. Annuisco alle parole di Ele'wa'tu'm, facendo un sorrisetto. Nobile Ele'wa'tu'm, sto studiando da una vita proprio per risolvere situazioni simili. Seguitemi, proverò io a calmare lo spirito. Dico ai due uomini, uscendo allo scoperto con passo tranquillo e le mani bene in vista. Faccio una riverenza verso lo spirito e inizio a parlare con voce calma. Nobile protettore di Zu'zu'le-Ti, sono Hannayeh, handa del popolo degli emhal, e sono qui per chiederti udienza. Puoi dedicarci il tuo tempo?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.