10 Maggio10 Mag comment_1916738 Leonardo Pieri"Va bene, allora. Cerchiamo queste fattucchiere e poi proviamo a individuare i resti del Noce", annuisco, una volta che ci siamo portati un po' lontani. "Ben fatto", mi sorprendo ad aggiungere.
10 Maggio10 Mag comment_1916744 Chiara BizzoniPensate che la ragazza sia stata già reclutata? Chiedo agli altri. Oppure è come me? Riceve sogni dalla megera?In ogni caso sarebbe utile incontrarla per sapere con chi abbiamo a che fare.
10 Maggio10 Mag comment_1916760 Lorenzo VolpeLe parole di elogio mi sorprendono e spingono a dire quel che penso, con più sicurezza di me rispetto ad altre volte.Se è così giovane penso stia facendo il tutto per .. gioco, forse per scappare dalle paranoie della madre catechista, secondo me potrebbe essere un anello debole di questo culto. Avrà forse una zia o una amica più grande che l'ha avvicinata, quindi dobbiamo capire quanto fidarci e quanto dirle, dovremo muoverci abilmente.Poi guardo gli altri un po' a disagio insomma almeno credo, ecco. Magari non è così, boh. Modificato 10 Maggio10 Mag da Octopus83
10 Maggio10 Mag comment_1916806 Giovanni BenedettiNon è una teoria così assurda. Mi sembra difficile che una ragazzina della sua età diventi spontaneamente una seguace di un antichissimo essere demoniaco. Commento dopo aver sentito la teoria di Lorenzo, riflettendo per qualche istante. Però potremmo capire se c'è veramente un collegamento tra la ragazza e la strega anche senza entrare nella scuola, probabilmente. Chiara, tu hai ormai un legame con quella creatura: forse saresti in grado di percepire la presenza di un'altra persona influenzata dalla strega. E non avere paura: io posso proteggerti da eventuali attacchi, mentre Lorenzo può pensare tranquillamente a qualunque essere convocato dal nostro nemico, ammesso che possa fare qualcosa del genere alla luce del giorno.
10 Maggio10 Mag comment_1916816 Chiara BizzoniPosso provarci, non lo so. Dico a Giovanni. Quando ho percepito la strega era come per il serpente. Non ero propriamente sotto controllo. Credo sia l'entità che mi ha toccata che mi mette in contatto con i mostri che cerchiamo.
Domenica alle 17:025 giorni Autore comment_1916860 Avete una bozza di piano. Più o meno. Una specie di bozza abbozzata.Andate fuori scuola, cercando di stare a distanza: seppur con la presenza di Chiara, voi altri quattro a fissare una scuola non fareste una bella figura.All'uscita, non faticate a trovare la vostra "preda".Una ragazzina tutta vestita di nero, con un collarino di stoffa nero e doversi monili che richiamano rune varie si accompagna ad una donna di età indecifrabile tra i 45 e i 65 anni, vestita in modo monacale che pare la stia rimproverando aspramente.Agli occhi attenti dei più esperti di voi, i vari ninnoli che la ragazza indossa sembrano un'accozzaglia di svariate religioni: celtiche, norrene, greche, romane.Nulla che non si possa comprare in una qualsiasi bancarella di bigiotteria.
Martedì alle 05:503 giorni comment_1917023 Giovanni Benedetti Direi che abbiamo trovato la "strega". Dall'aspetto e dalla scena sembra proprio che Lorenzo avesse ragione. Dico vedendo i ninnoli sulla ragazzina: è robaccia recuperabile da qualsiasi bancarella di paese. Chiara, non preoccuparti: prova a concentrarti sulle tue percezioni e raccontaci quello che senti. Se non funziona, dovremo semplicemente aspettare e provare a contattarla senza alzare troppi sospetti. Magari possiamo parlare con sua madre e far cadere qualche accenno alle streghe e al fiume Sabato nella discussione.
Martedì alle 22:213 giorni comment_1917126 Chiara BizzoniNonostante quanto successo poco fa, mi lascio convincere dalle parole di Giovanni. Sicuramente la ragazza non sarà tanto potente quanto la megera, posso provarci.Mi abbandono al potere oscuro in me e cerco di entrare in contatto con il potere della ragazza, se esiste veramente.
Mercoledì alle 06:542 giorni comment_1917143 Leonardo Pieri"Proprio una bella coppia mamma-figlia: una sembra che l'abbiano strappata a forza dal convento, l'altra si troverebbe tanto bene in Montagnola a Bologna", sogghigno, gustandomi la scena. E vediamo che succede con Chiara, stavolta.
Mercoledì alle 19:352 giorni Autore comment_1917237 Leggermente appartati per non dare nell'occhio in caso di... effetti indesiderati, Chiara entra in trance per connettersi con la ragazza e...Nulla!Non c'è una briciola di potere nella ragazza, un barlume di magia... Assolutamente nulla!Anche se...Per un fugace momento, in un frangente di telepatia, Chiara riesce a leggere la mente della ragazza, Titina. Lei e qualche amica in una radura di notte che pare essere uguale a quella vista nella visione del passato.Forse la ragazza, pur non essendo collegata alla strega, ha davvero trovato il luogo dove anticamente sorgeva il noce...Chiara sta per uscire dalla trance, quando la sua anima viene afferrata da artigli affilati.È lunica cosa che può descrive come si sente, la mano artigliata della strega che afferra il suo corpo spirituale per dilaniarlo.In un impeto di rabbia e paura, la ragazza sferra un pugno alla strega... Sul piano spirituale, quantomeno.La trance termina, Chiara si accascia a terra, esausta...NoteAncora non vi è chiara la natura del collegamento tra Chiara e la strega, ma in virtù del tiro di dadi alto, questa volta ha respinto l'attacco sul piano astrale.Forse è il caso di indagare su cosa la strega stia facendo a Chiara...
19 ore fa19 ore comment_1917410 Giovanni Benedetti Cos'è successo? Va tutto bene? Chiedo preoccupato a Chiara quando la vedo accasciarsi a terra, aiutandola a rialzarsi. La ragazza è legata alla strega e ti ha attaccata?
18 ore fa18 ore comment_1917415 Chiara Bizzoniahhh!Mi ritrovo a terra, esausta. Non so come il mio corpo fosse finito così, un attimo fa ero in piedi e in forze, l'attimo dopo sono distrutta.La strega... mi ha trovata di nuovo. è così potente. Non riesco a usare il mio potere in sicurezza.Mi prendo un attimo per riprendere fiato prima di spiegare il resto della visione.La ragazza non ha potere, ma credo che ha trovato il Noce. Forse per gioco, è solo una ragazzina.
17 ore fa17 ore comment_1917422 Leonardo Pieri"Non possiamo avvicinarci alla strega, finché ha tutto questo potere su Chiara: dobbiamo almeno ridurre la forza del legame, o saremo davvero nei guai", dico, guardando la ragazza con preoccupazione. "E forse sarà il caso di fare in fretta: non vorrei che il tempo fosse un'altra arma a suo favore".