Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1916738

Leonardo Pieri

"Va bene, allora. Cerchiamo queste fattucchiere e poi proviamo a individuare i resti del Noce", annuisco, una volta che ci siamo portati un po' lontani.

"Ben fatto", mi sorprendo ad aggiungere.

  • Risposte 372
  • Visualizzazioni 15,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Chiara Giovanni  I Ghostbusters   

  • Leonardo Pieri Prima di partire, la sera "Devo chiamare l'agenzia e coprire le nostre tracce. Le vostre telefonate avranno di sicuro innervosito qualcuno e mi tocca parare qualche colpo", sp

  • Leonardo Pieri Quando Lorenzo prende la parola, per un attimo ho paura che ci provi con la "concierge", ma poi - per fortuna - mi tocca ricredermi e apprezzare l'ingegno del ragazzo.  Che ev

comment_1916744

Chiara Bizzoni

Pensate che la ragazza sia stata già reclutata? Chiedo agli altri. Oppure è come me? Riceve sogni dalla megera?

In ogni caso sarebbe utile incontrarla per sapere con chi abbiamo a che fare.

comment_1916760

Lorenzo Volpe

Le parole di elogio mi sorprendono e spingono a dire quel che penso, con più sicurezza di me rispetto ad altre volte.

Se è così giovane penso stia facendo il tutto per .. gioco, forse per scappare dalle paranoie della madre catechista, secondo me potrebbe essere un anello debole di questo culto. Avrà forse una zia o una amica più grande che l'ha avvicinata, quindi dobbiamo capire quanto fidarci e quanto dirle, dovremo muoverci abilmente.

Poi guardo gli altri un po' a disagio insomma almeno credo, ecco. Magari non è così, boh.

Modificato da Octopus83

comment_1916806

Giovanni Benedetti

Non è una teoria così assurda. Mi sembra difficile che una ragazzina della sua età diventi spontaneamente una seguace di un antichissimo essere demoniaco. Commento dopo aver sentito la teoria di Lorenzo, riflettendo per qualche istante. Però potremmo capire se c'è veramente un collegamento tra la ragazza e la strega anche senza entrare nella scuola, probabilmente. Chiara, tu hai ormai un legame con quella creatura: forse saresti in grado di percepire la presenza di un'altra persona influenzata dalla strega. E non avere paura: io posso proteggerti da eventuali attacchi, mentre Lorenzo può pensare tranquillamente a qualunque essere convocato dal nostro nemico, ammesso che possa fare qualcosa del genere alla luce del giorno.

comment_1916816

Chiara Bizzoni

Posso provarci, non lo so. Dico a Giovanni. Quando ho percepito la strega era come per il serpente. Non ero propriamente sotto controllo. Credo sia l'entità che mi ha toccata che mi mette in contatto con i mostri che cerchiamo.

  • Autore
comment_1916860

Avete una bozza di piano. Più o meno. Una specie di bozza abbozzata.

Andate fuori scuola, cercando di stare a distanza: seppur con la presenza di Chiara, voi altri quattro a fissare una scuola non fareste una bella figura.

All'uscita, non faticate a trovare la vostra "preda".

Una ragazzina tutta vestita di nero, con un collarino di stoffa nero e doversi monili che richiamano rune varie si accompagna ad una donna di età indecifrabile tra i 45 e i 65 anni, vestita in modo monacale che pare la stia rimproverando aspramente.

Agli occhi attenti dei più esperti di voi, i vari ninnoli che la ragazza indossa sembrano un'accozzaglia di svariate religioni: celtiche, norrene, greche, romane.

Nulla che non si possa comprare in una qualsiasi bancarella di bigiotteria.

comment_1917023

Giovanni Benedetti

Direi che abbiamo trovato la "strega". Dall'aspetto e dalla scena sembra proprio che Lorenzo avesse ragione. Dico vedendo i ninnoli sulla ragazzina: è robaccia recuperabile da qualsiasi bancarella di paese. Chiara, non preoccuparti: prova a concentrarti sulle tue percezioni e raccontaci quello che senti. Se non funziona, dovremo semplicemente aspettare e provare a contattarla senza alzare troppi sospetti. Magari possiamo parlare con sua madre e far cadere qualche accenno alle streghe e al fiume Sabato nella discussione.

comment_1917126

Chiara Bizzoni

Nonostante quanto successo poco fa, mi lascio convincere dalle parole di Giovanni. Sicuramente la ragazza non sarà tanto potente quanto la megera, posso provarci.

Mi abbandono al potere oscuro in me e cerco di entrare in contatto con il potere della ragazza, se esiste veramente.

comment_1917143

Leonardo Pieri

"Proprio una bella coppia mamma-figlia: una sembra che l'abbiano strappata a forza dal convento, l'altra si troverebbe tanto bene in Montagnola a Bologna", sogghigno, gustandomi la scena.

E vediamo che succede con Chiara, stavolta.

  • Autore
comment_1917237

Leggermente appartati per non dare nell'occhio in caso di... effetti indesiderati, Chiara entra in trance per connettersi con la ragazza e...

Nulla!

Non c'è una briciola di potere nella ragazza, un barlume di magia... Assolutamente nulla!

Anche se...

Per un fugace momento, in un frangente di telepatia, Chiara riesce a leggere la mente della ragazza, Titina. Lei e qualche amica in una radura di notte che pare essere uguale a quella vista nella visione del passato.

Forse la ragazza, pur non essendo collegata alla strega, ha davvero trovato il luogo dove anticamente sorgeva il noce...

Chiara sta per uscire dalla trance, quando la sua anima viene afferrata da artigli affilati.

È lunica cosa che può descrive come si sente, la mano artigliata della strega che afferra il suo corpo spirituale per dilaniarlo.

In un impeto di rabbia e paura, la ragazza sferra un pugno alla strega... Sul piano spirituale, quantomeno.

La trance termina, Chiara si accascia a terra, esausta...

Note

Ancora non vi è chiara la natura del collegamento tra Chiara e la strega, ma in virtù del tiro di dadi alto, questa volta ha respinto l'attacco sul piano astrale.

Forse è il caso di indagare su cosa la strega stia facendo a Chiara...

comment_1917415

Chiara Bizzoni

ahhh!

Mi ritrovo a terra, esausta. Non so come il mio corpo fosse finito così, un attimo fa ero in piedi e in forze, l'attimo dopo sono distrutta.

La strega... mi ha trovata di nuovo. è così potente.

Non riesco a usare il mio potere in sicurezza.

Mi prendo un attimo per riprendere fiato prima di spiegare il resto della visione.

La ragazza non ha potere, ma credo che ha trovato il Noce. Forse per gioco, è solo una ragazzina.

comment_1917422

Leonardo Pieri

"Non possiamo avvicinarci alla strega, finché ha tutto questo potere su Chiara: dobbiamo almeno ridurre la forza del legame, o saremo davvero nei guai", dico, guardando la ragazza con preoccupazione.

"E forse sarà il caso di fare in fretta: non vorrei che il tempo fosse un'altra arma a suo favore".