Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1923602

"No, quello Snorri non va coinvolto. E nemmeno la Elzerune se non possiamo tenerla all'oscuro. Voi due siete fin troppo coinvolti ormai per lasciarvi fuori, ma questa è una situazione assai delicata. Riteniamo imperativo che Chazia resti al sicuro e questi prossimi giorni saranno assai delicati" risponde Lakan mentre il gemello cerca di essere più diplomatico "In ogni caso si tratta di pochi giorni, il tempo che arrivi qui nostro padre con una scorta. Dovrà lasciare Kel Boldar in gran segreto e senza dare nell'occhio, ma il tunnel che abbiamo trovato e riparato ci permetterà di agire con discrezione. Però basterebbe il minimo errore perché tutto vada a monte. La morte di mia moglie è un obbiettivo che qualcuno intende raggiungere anche a costo di mettere in campo questo genere di armi... non si fermeranno finché non otterranno ciò che vogliono"

• Risposte 781
  • Visualizzazioni 24,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

comment_1923607

Chazia

Posso contare su di voi? Domando abbassando leggermente lo sguardo so che in passato abbiamo avuto delle divergenze, ma... Faccio una pausa, guardando principalmente Andr non voglio che il meglio per il nostro popolo e non avrei mai voluto mettervi in pericolo. Vi giuro su ciò che mi è più caro che anche per me questa questione è nuova e incasinata...

comment_1923662

Moggo Adnur

Sto iniziando a capire solo ora che la situazione è davvero grave. Lo percepisco dalla paura di Lokan, dagli occhi di Chazia e dalla prudenza di Andr. Mi dispiace che Snorri non venga messo in mezzo, ma ultimamente sembra che i suoi impegni lo stiano portando altrove, esattamente come fu per Naugrim mesi fa.

Il branco che mi è rimasto è quello attorno a me. "Non permetterò che ti succeda niente" - mormoro solenne - "Lo giuro sugli antenati."

comment_1923671

Andr Ruhn

Le parole di Lokan non mi piacciono: mi sembra preoccupato per Chazia, ma mi sembra anche che consideri questa storia come un gioco politico tra clan più che un crimine. Posso accettare di non coinvolgere nessuno e, ovviamente, non avrei pensato neanche per un secondo di poter mettere in pericolo Chazia, per quanto ci siano stati degli scontri in passato tra noi due. Ma dovete garantirmi che io e Moggo verremo coinvolti nelle indagini e che sarà possibile denunciare il colpevole anche ai klaya: anche loro sono vittime di questo individuo e sono dei nostri fedeli alleati. Non possiamo fargli un torto del genere.

comment_1923679

Chazia

Sulle indagini lascio la parola a Lokan, ma annuisco quando Andr parla dei Klaya verranno ricompensati per le perdite che hanno subito a causa mia, sono buoni alleati e brava gente, non si meritano questa sofferenza

• Autore
comment_1923693

"So di potermi fidare di voi" annuisce Lokan. Lo sguardo di Lakan è più ambiguo, ma su questo argomento tace. Il fratello sostiene la moglie sulla questione dei klaya "Ma certo. Basta che la cosa resti tra noi, almeno per ora. Non vorrei che qualcuno facesse dei collegamenti"

comment_1923786

Andr Ruhn

Se posso darvi un suggerimento, la migliore ricompensa è quella di offrirgli la possibilità di sfidare il colpevole e prendersi da sé la propria giustizia. L'onore vale tanto quanto le ricchezze per quel popolo orgoglioso. Dico a Lokan e Chazia, evitando per ora di menzionare il fatto che la questione sia già uscita: non mi fido dei due gemelli.

• Autore
comment_1923893

Soddisfatti dalle parole di Andr e sicuri che Moggo direbbe quasi la stessa cosa ma con meno parole, i gemelli chiudono la porta a chiave. Lakan intona una breve formula per rivelare eventuali osservatori magici, Lokan resta vicino all'ingresso con i tatuaggi bene in vista che brillano tenui come braci.

"Non credo che sia sensato nascondervi la verità, dato che prima o poi la verrete a sapere comunque. Penso che sia più pratico avere alleati che sanno cosa stanno facendo" comincia Lakan pragmatica "per essere brevi: il matrimonio di Chazia nel mio trog non è dovuto al caso, ma è un progetto che portiamo avanti da un po' di anni. Da prima che sapessimo di Chazia, in realtà. Da qualche decennio la Dimora sta pescando fuori dalle proprie zone di influenza nel tentativo di trovare specifici wandak. Individui la cui linea di sangue ininterrotta può essere ricondotta fino a Re Karmur, intendo. Alcuni trog desiderano uccidere questi dwir, altri come il nostro desiderano riportarli a casa. Chazia è attualmente una papabile erede, di sangue diluito eppure ancora tracciabile. Ci sono delle incertezze ma i due tentativi di omicidio ai suoi danni hanno dato delle conferme abbastanza palesi. Tre tentativi, se vogliamo contare la fortunosa invasione dei barbari, arrivati a minacciare una fortezza sconosciuta in una valle spoglia... va da sé che un erede di Lokan e Chazia avrebbe pieno diritto di reclamare il trono. Non voglio fingere che siate ingenui: il nostro trog otterrebbe un potere incomparabile. Il più recente attentato a Chazia indica che gli innovatori sono disperati oppure ritengono di aver trovato tutti i possibili eredi. Sentiremo di altri incidenti e altre morti improvvise nei prossimi tempi... in entrambi i casi gli innovatori sono un pericolo e dobbiamo proteggere Chazia con ogni mezzo"

comment_1923935

Moggo Adnur

Quando i gemelli iniziano a chiudere le porte la prima reazione è di mettere mano alla mia arma. Saranno anche dei nostri, ma ne ho viste davvero troppe ultimamente. E invece...?

"HA!" urlo, sbattendo un piede per terra: "LO SAPEVO!"

Era statisticamente impossibile che in mezzo alle centinaia di chiacchiere e supposizioni politiche scambiate con i nani in questi mesi, almeno una volta non si fosse parlato di questa teoria. Non perchè qualcuno avesse basi convincenti, tutt'altro, ogni teoria è valida tanto quanto le altre in assenza di prove concrete. E non lo ammetterò perchè sono fomentato da questa storia, ma avrei puntato più Andr che sulla rossa. Per qualche assurdo momento lo avevo pensato perfino di me stesso. Che follia.

Guardo Chazia, ora. Non è cambiato niente...ma è cambiato tutto.

Mi avvicino a lei e mi viene da inginocchiarmi, o abbassare la testa, qualunque cosa faccia, anche stare in piedi così di fronte a lei mi sembra ridicolo. Come io sono in debito del tradimento di mia nonna Galwana e pago con i miei servigi agli Adnur, lei è erede della corona di Kel Boldar e destinata a guidarci.

Non si scappa dal destino.

"...Chazia, voglio dire, sì, oddio, non so come chiamarti adesso...uhm..." tossisco nervosamente "Hai aiutato a prendere Kel Kadhar dai klaya e l'hai consegnata agli Adnur. Ti supporteranno se glielo chiedi. Abbiamo- anzi hai dato un buon esempio." ...quindi è questo il prossimo passo? La politica?

"Se scegliamo i trog più affini e potenti e diamo loro ciò che vogliono, li porteremo dalla nostra parte. Riconosceranno il vostro primogenito. Ha senso, Andr?" una domanda del genere la rivolgo ovviamente a chi ha più carisma di me.

comment_1924018

Andr Ruhn

Mi guardo intorno preoccupato quando vedo Lokan e Lakan chiudere la porta: mi fido di Chazia, ma i due gemelli sembrano il genere di persone in grado di eliminarci per ridurre il rischio.

Ciò che non mi sarei mai aspettato, invece, è la rivelazione che riceviamo: la storia è ancora più complessa di quanto potessimo immaginare. Chazia come regina? Non sono sicuro sia una buona scelta, visti gli ultimi sviluppi. Può essere, Moggo, ma dobbiamo stare attenti: la gente che si oppone a questo cambiamento ha enormi risorse e nessuna paura di usarle. Abbiamo due tentativi di omicidio confermati e almeno un terzo nei nostri confronti. Dico al dwir, riferendomi all'incidente accaduto mentre sistemavamo i tunnel dell'aerazione. Senza contare che non possiamo causare una guerra civile tra trog. Prima di fare qualsiasi rivelazione dovremo assicurarci che il pericolo non si ponga. Ma suppongo che sono tutti scenari già analizzati da chi era al corrente di questo piano.

comment_1924025

Chazia

Scuoto il capo all'atteggiamento di Moggi anche se tutto questo fosse vero alterni lo sguardo tra lui e Andr non voglio che le cose cambiano e soprattutto non voglio che ci sia una guerra civile ora mi rivolgo a tutti se sarò la regina non voglio che il mio regno inizi nel sangue, chi ha attentato alla mia vita e alla vostra dovrà pagare, ma voglio che la giustizia segua il suo corso faccio un lungo sospiro lo so che le mie recenti azioni non hanno incontrato il favore di tutti, ma voglio davvero il bene per i dwir, non voglio che venga sparso il nostro sangue e non voglio una faida fratricida.

• Autore
comment_1924030

"Capisco e condivido, Chazia..." comincia a dire Lokan, ma Lakan lo copre con la sua voce "La guerra civile c'è già, non lo capite? Come altro chiamare qualcuno che, saputo della possibilità di riavere un re sul trono, decide di eliminarlo? Devo usare un termine diverso da traditore? Non siamo ancora arrivati a contare le lance e sguainare le spade, ma ormai manca poco. La situazione è in bilico"

comment_1924033

Chazia

Ed è quello che vorrei evitare. Dico a Lanak con lo sguardo preoccupato voglio che i traditori vengano punti, ma se sarà guerra civile aperta ci andranno di mezzo tanto dwir innocenti. Troviamo le prove di questi crimini, facciamo vedere che erano pronti a prendere vite innocenti e smascheriamoli di fronte al popolo. È l'unico modo che mi viene in mente per evitare inutili spargimenti di sangue

comment_1924040

Chazia

Membri di due o tre trog dico secca verso Lakan cognata abbasso leggermente lo sguardo prima di avvicinarmi a lei non possiamo accusare tutti i membri di un trog di tradimento, se poi si opporranno... Scuoto il capo meglio non pensarci, in fondo non è ancora sicuro e poi c'è sempre la questione dell'erede

comment_1924057

Moggo Adnur

Sorrido sotto la barba. Sono sollevato che Chazia sia sempre...Chazia.

"Ma se portassimo dalla nostra abbastanza trog...nessun capofamiglia si opporrebbe alla maggioranza schiacciante. Così come nessun generale affronterebbe il campo di battaglia sapendo di aver già perso. E se lo facesse, i suoi uomini gli si rivolterebbero contro.

Penso che ispirare con le azioni l'onore e l'orgoglio di noi dwir sia l'unico modo per evitare di ammazzarci a vicenda. Che poi è quello che fanno in continuazione gli urkyr, o gli uma..."

Per una volta, penso che la violenza non sia la scelta migliore. Mi fa davvero schifo pensare di dover alzare le armi contro un altro nano.

comment_1924141

Andr Ruhn

I trog comprendono diverse persone: chi prende queste decisioni non è certo il servitore che diventerà un coscritto e combatterà questa guerra. Dico a Lakan, che sembra quasi smaniosa di spargere il sangue della fazione opposta. Moggo ha ragione: dovremmo iniziare a cercare il responsabile dell'omicidio e isolarlo, per guadagnare quanti più alleati possibili. Kel Boldar non ha certo bisogno di una guerra in questo momento, visti i disordini con il regno di Teania.

• Autore
comment_1924176

"Non stiamo caldeggiando uno scontro armato, ma è un'evenienza che non possiamo ignorare" risponde Lakan "Ma condivido la tua idea, Andr. Dobbiamo darci delle priorità: trovare il sicario ci aiuterà a proteggere meglio Chazia. Bisogna assicurarsi che la Elzerune sia affidabile... la conoscete bene? Potete indagare su di lei?"

comment_1924280

Andr Ruhn

Ho lavorato assieme a lei per riattivare il guardiano della biblioteca: mi è sembrata una persona dedita al lavoro e fedele. Ma posso fare ulteriori indagini per provare a capire se sia in qualche modo coinvolta in questa storia: non dovrebbe essere complesso. Dico a Lakan, lieto che abbia deciso di lasciar perdere i preparativi per la guerra. Senza contare che potrebbe essere un modo per guadagnare degli alleati. Questa storia coinvolge, indirettamente, gli Elzrune, vista la natura dell'assassino: portarli dalla nostra parte potrebbe essere relativamente semplice, ammesso che non siano già schierati.

• Autore
comment_1924575

"E sia, andate a parlare con questa Elzrune. Chazia dovrà restare qui nascosta, per ora" decreta Lakan.

Andr e Moggo

Vi recate agli appartamenti della dwira, che si trovano a fianco dell'archivio. La studiosa vi apre la porta con espressione assente "Si, avete bisogno? Sarei un attimo occupata"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.