Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918147

Chazia

Per un istante tutto si era fatto nero, poi improvvisamente il dolore e subito dopo la consapevolezza ci ha attaccato, ma in qualche modo sono viva penso maledetto... Penso mentre evoco uno spirito guaritore e mi alzo in piedi

Dm

Mi alzo e casto healing spirit.

Non mi ricordo se posso, ma nel caso mentre mi alzo prendo il falcetto.

Non mi è chiaro se posso già recuperare i pf ora. Nel caso sono 1d6+1d4 dal falcetto (se si applica)

• Risposte 781
  • Visualizzazioni 24,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1918379

Gli sforzi congiunti di Andr e Chazia ridanno vigore al terzetto, cominciando a ribaltare la situazione. Eppure lo scontro sembra ben lungi dall'essere concluso.

Situazione e iniziativa

• Moggo (51/60, ispirazione 1d8)

• Assassino Runico (7danni, Illuminato)

• Chazia (12/48, morente, 1 successo - 0 fallimenti)

• Andr (8/37, illuminato)

comment_1918605

Moggo Adnur

"PEZZO DI M-"

Agito la lancia, caricandola con tutta la forza e la rabbia che possiedo.

DM

• Vado in Ira:

• Resistenza a danni da armi

• Vantaggio a prove di Forza

• Tutti gli alleati in 1.5m hanno Vantaggio al TxC

• TxC: 24

• Danni: 10 perforanti + 15 tonanti (lancia di Re Urvald)

Modificato da Bellerofonte

• Autore
comment_1918660

La lancia di Moggo colpisce in pieno la creatura (se si può parlare di creatura) e dall'impatto scaturiscono scintille e un basso rombo. L'essere si accanisce su Chazia ignorando il guerriero e la trafigge ancora versando altro sangue sulla neve.

Situazione e Iniziativa

• Assassino Runico (32 danni, Illuminato)

• Chazia (1/48)

comment_1918670

Chazia

Lancio un urlo quando il dwir si accanisce nuovamente contro di me, ma non mi lascio sopraffare dal dolore. Invoco le fiamme che si materializzano accanto all'assassino. Quando lo spirito si materializza sta per attaccarlo Fermo, portami via!

DM

Come detto in chat
Azione standard: evoco lo spirito del fuoco in modo da prendere me e l'assassino. Lui si becca 2d6 danni da fuoco se non supera un ts su destrezza

Azione bonus: gli ordino di teletrasportarmi lontano. Possibilmente con lui tra me e l'assassino.
Sempre TS su destrezza CD oppure si becca 1d6+3 danni

CD di entrambi i ts è di 14

Visto che inizio il turno nello spazio dell'helaing spirit recupero 1d6+1d4 pf

Modificato da Cronos89

comment_1918697

Andr Ruhn

Ora che Chazia è al sicuro estraggo la mia accetta e attivo la runa incisa sulla sua impugnatura, usando il refolo di vento per allontanarmi dalla creatura. Traccio poi una runa nell'aria, provando ad influenzare la mente semplice di questo essere. Sembra bersagliare attivamente Chazia...

Master

Azione bonus: Uso Telekinetic per spingermi fuori dalla portata della creatura.

Mi allontano, per quanto possibile, dall'assassino runico.

Azione: Uso Vicious Mockery sull'assassino runico. Deve fare un TS Saggezza con CD 14, se fallisce subisce 2d4 psichici e ha svantaggio al prossimo tiro per colpire effettuato prima dell'inizio del mio prossimo turno.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Autore
comment_1919067

Chazia evoca prontamente lo spirito del fuoco frapponendolo tra sé e il nemico, avvolgendolo tra le fiamme... ma senza effetto apparente, visto che la creatura pare assai più agile di un comune dwir. Ma è una rapidità solo fisica, perché la sua mente sembra colpita in pieno dalla runa di Andr!

Situazione e Iniziativa

• Assassino Runico (37 danni, Illuminato, svantaggio al 1° attacco)

• Chazia (7/48)

Scusate mi ero perso le risposte

comment_1919229

Moggo Adnur

Devo impedirgli di raggiungere Chazia! Sbuffo e con un ruggito mi lancio addosso a lui.

DM

Ira:

Grapple:

• TxC: 17 (Vantaggio - Illuminato)

• Atletica contrapposta: 19 (Vantaggio - Ira)

• Autore
comment_1919415

Moggo si lancia sullo strano assassino bloccandolo e impedendogli di muoversi. Questo essere non sembra badare al dwir, cerca solo di scrollarselo di dosso per continuare ad affrontare Chazia. Però l'Adnur ha una presa assai salda e non si smuove di un millimetro. Per un istante, egli è la montagna sui cui poggia i piedi.

Situazione e iniziativa

• Assassino Runico (37 danni, Illuminato, in lotta con Moggo)

• Chazia (7/48)

comment_1919425

Chazia

Sgrano gli occhi quando capisco che l'assassino ha deciso che sono il suo bersaglio. Richiamo a me lo spirito curativo ed uso i miei poteri per evocare un terzo spirito a forma di orso davanti all'assassino.

DM

Azione bonus: dico all'healing spirit di mettersi nel mio stesso quadretto (cura 1d6+1d4)

Azione standard: casto Summon Beast

Appena evocato attacca subito

comment_1919565

Andr Ruhn

Moggo blocca la creatura e ne approfitto per provare a confondere di nuovo la sua mente con la runa utilizzata in precedenza. Intono poi una nota più lieve, tracciando una seconda runa sulla mia pelle per curare le mie ferite.

Master

Azione: Uso Vicious Mockery sull'assassino runico. TS Saggezza con CD 14, altrimenti subisce 2d4 psichici e ha svantaggio al primo tiro per colpire effettuato prima della fine del suo prossimo turno.

Azione bonus: Uso Parola Guaritrice su me stesso, mi curo di 1d4+3.

comment_1919621

Moggo Adnur

Vorrei buttargli addosso tutta la mia collera, ma la enorme lancia è d'intralcio ai movimenti; la lascio cadere a terra e sfilo invece un coltellaccio da intaglio dalla fibbia posteriore, con la quale provo a bucare questo simulacro magico.

DM

Ira:

Grapple:

• Velocità 0m

• Bersaglio ha svantaggio contro chiunque eccetto me

Attacco:

• TxC 24/8

• Danni: 8 perforanti

• Autore
comment_1919911

Mentre Chazia evoca uno spirito della natura, Andr prova nuovamente a minare la mente dell'assassino... invano. Ma almeno raccoglie parte dell'energia magica spesa e la usa per rimettersi in forze. Sia l'orso che Moggo danneggiano la strana struttura runica, che a questo punto sembra avere un ripensamento. Comprendendo che Moggo è un ostacolo insormontabile e che non può raggiungere Chazia senza prima eliminarlo, lo colpisce con le sue mani affilate. La tempra dell'Adnur gli permette di sopportare tagli che sventrerebbero un uma con facilità. Ma se l'assalto dovesse persistere...

Situazione e Iniziativa

• Moggo (42/60, ispirazione 1d8)

• Assassino Runico (58 danni, Illuminato, in lotta con Moggo)

• Chazia (7/48)

• Orso spirituale

• Andr (15/37, illuminato)

Di nuovo partendo da Chazia

comment_1919923

Chazia

Mentre lo spirito curativo lenisce le mie ferite ordino anche allo spirito del fuoco di attaccare e lo stesso faccio io, anche se

DM

Azione bonus: Dico allo spirito del fuoco di attaccare 10 mi sa che missa

Azione standard: casto produce flame, txc 12 se colpisce sono 7 danni

Non azione, l'orso attacca 22 di txc 12 danni

Cure turno precedente: 7hp
Cure turno odierno: 7hp
Lo spirito curativo ha ancora 1 cura disponibile

comment_1919958

Andr Ruhn

Il mio attacco non ha successo, ma Moggo sembra ancora in grado di reggere la situazione. Provo ancora una volta ad influenzare la mente della creatura. Cercate di non distruggerlo completamente. È un indizio fondamentale per trovare il vero colpevole. Dico poi ai miei compagni, rivolgendomi soprattutto a Moggo.

Master

Azione: Uso Vicious Mockery sull'assassino runico. TS Saggezza CD 14, se fallisce subisce 2d4 psichici e ha svantaggio al primo tiro per colpire effettuato prima della fine del suo prossimo turno.

comment_1920100

Quegli artigli fanno davvero male. "NON MI HAI FATTO UN C.AZZO!" mento spudoratamente, sperando di infastidirlo abbastanza affinché continui a colpire me. La magia di fuoco e di spirito dei miei compagni lo abbatterà prima che lui abbatta me?

DM

Ira:

Grapple:

• Velocità 0m

• Bersaglio ha svantaggio contro chiunque eccetto me

Attacco:

• TxC 21/13

• Danni: 10 perforanti

• Autore
comment_1920178

Chazia prova in tutti i modi a fermare la creatura, ma niente di quello che fa ha effetto. Il suo "orso", d'altra parte, è molto più efficace. Così come la piccola runa di Andr... e la lama di Moggo.
L'essere è troppo scombussolato e non riesce a mettere a segno alcun colpo.

Situazione e iniziativa

• Assassino Runico (74 danni, Illuminato, in lotta con Moggo)

• Chazia (21/48)

• Orso spirituale

comment_1920333

Andr Ruhn

L'assassino sembra bloccato da Moggo e non sembra in grado di tornare invisibile: smetto di infondere il mio potere nella runa del sole, facendo alzare delle pietre da terra con un refolo di vento creato dalla mia accetta, facendole vorticare contro il nostro nemico.

Master

Azione: Smetto di concentrarmi su Luminescenza e lancio Nube di Pugnali. La posiziono in maniera che prenda solo l'assassino. Subisce 4d4 taglienti ogni volta che entra nella nube o inizia il suo turno lì.

comment_1920345

Chazia

Nonostante gli insuccessi continuo a perseverare e ad attaccare l'essere. Lo spirito curativo, dopo aver lenito alcune ferite svanisce nel nulla

DM

Azione bonus: Dico allo spirito del fuoco di attaccare 24 6 danni

Azione standard: casto produce flame, txc 24 1 danno che diventa 2 danni con elemental adept

Non azione, l'orso attacca 23 di txc 10 danni

Cure turno : 10 hp Lo spirito sparisce

Modificato da Cronos89

• Autore
comment_1920823

Tempestate la creatura di incantesimi, Andr addirittura evoca dal nulla una tempesta di lame affilate, eppure l'essere resiste ancora sebbene a fatica. Ma appena le luci di Andr spariscono, l'assassino torna invisibile e riesce a liberarsi dalla forte presa di Moggo.

Situazione e Iniziativa

• Assassino Runico (101 danni, invisibile, non più in mischia con Moggo)

• Chazia (31/48)

• Orso spirituale

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.