Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

  • Autore

Lo scrigno si apre senza difficoltà appena tocchi la gemma con le dita nude. Si schiude su cardini ben bilanciati mostrando un interno diviso in due scompartimenti foderati di stoffa rossa. Quello di sinistra è vuoto, quello di destra contiene tre piccole lastre di pietra spesse un centimetro, lunghe e larghe sei. Ciascuna porta incisa una korthrune.

Andr

Le leggi facilmente, sono rune rituali attualmente prive di potere, da usare per conferire onore e prestigio a dwir di valore. Equivalgono a dei "timbri" o delle medaglie; a quanto hai letto venivano posate dal re sul capo o sulla fronte di un suddito degno di plauso, dinanzi alla corte. Era considerato un onore, e la korthrune corrispondente veniva aggiunta agli stemmi personali del trog di appartenenza.

  • Risposte 900
  • Visualizzazioni 32,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

  • Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

  • Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

Chazia

Mi tremano le mani quando lo scrigno si apre e per poco non lo faccio cadere o...ora che succede? Queste rune cosa sono? domando guardandomi attorno

Andr Ruhn

Sono contento che Chazia abbia superato la prova, anche se nutrivo pochi dubbi. Ma, allo stesso tempo, il contenuto dello scrigno mi delude. Sono delle onorificenze, da quanto leggo. Credo venissero assegnate in premio dai sovrano ai dwir meritevoli. Dico a Chazia, aggiungendo Ma ormai sono prive di potere.

  • Autore

Deljai sbircia il contenuto e non trattiene una smorfia "Peccato, speravo fosse qualcosa di più interessante. Ma non è davvero importante, quel che ci preme è che Chazia abbia dimostrato ciò che è" annuisce e riprende gentilmente il cofanetto senza richiuderlo.

"Possiamo comunque goderci il panorama e il pasto" fa un cenno con una mano e le presenze al limitare del bosco si ritirano.

Chazia

Non potrò parlare di questo con Lokan, giusto? domando tenendo lo sguardo basso.

Resto in silenzio qualche istante per poi mormorare il rituale ha avuto effetto

  • Autore

Deljai batte le mani, una volta, deliziata "Oh Chazia, sono così contenta per voi! Se dovessi aver bisogno di qualcosa, di qualsiasi cosa, non esitare a chiedere"
Solo dopo qualche altro minuto di complimenti e promesse la dwira si ricorda della domanda di Chazia "Lui lo sa, quantomeno la sua famiglia ha scommesso su questo risultato. Diglielo pure, basta che il mio nome resti fuori dalla discussione"

Moggo Adnur

"...il rituale...!?" Il significato delle parole di Chazia viene assemblato in una manciata di secondi vacui dal mio piccolo, iracondo, cervello.

Poi, l'emozione esplode sotto forma di risate sguaiate: "HA! Diventerò zio!"

Sono euforico come un orso alla fiera del miele.

Andr Ruhn

Le parole di Chazia illuminano il mio volto: finalmente una buona notizia, in mezzo a tutti questi intrighi e lotte per il trono. Sono felice per te, Chazia. Ti auguro solo il meglio. E, inutile a dirlo, se avrai bisogno puoi contare anche sul sottoscritto. Dico unendomi alle congratulazioni di Deljai. Traccio quindi delle rune sul terreno, modellandolo fino a far apparire una bottiglia di una bevanda pregiata. Mi hai colto impreparato: questo è il meglio che posso offrirti per festeggiare.

Master

Giusto per completezza, creerei la bottiglia usando Performance of Creation. Il valore massimo dell'oggetto è 100 mo: dimmi pure cosa potrebbe essere adatto per un dwir di Eos vissuto in passato a contatto con i klaya.

  • Autore

Brindate con un peculiare idromele creato per l'occasione da Andr, dimenticando per un po' i drammi politici e i complotti. Per il tempo di qualche bicchiere siete tornati ad essere quattro semplici dwir che festeggiano una lieta novella.

Ma il tempo è tiranno e Deljai non sembra volerlo sprecare. Finito di bere e mangiare comincia subito a mettere via i bagagli "Io tornerò a Kel Boldar per qualche tempo, ma mi farò rivedere nei prossimi tempi. Vi prego di stare attenti e badare soprattutto a Chazia. Non so dire quanto ci vorrà per la prossima prova, purtroppo sono cose ben aldilà della mia umile posizione"

Tornate quindi a Kel Kadhar rimuginando sui prossimi passi. Terrete bassa la testa o approfitterete del periodo di grazia di Chazia per provare a vincere la fedeltà di uno dei trog? E in questo caso, quale?

Andr Ruhn

Annuisco alle parole di Deljai: ormai siamo entrati nel vivo di questa storia e non possiamo più permetterci di sottovalutare i nostri nemici. Aspetteremo notizie da parte tua, Deljai. E non preoccuparti: terremo gli occhiali aperti.

Mentre torniamo inizio a riflettere sulle nostre prossime mosse. Dovrò controllare se Arkta sia tornata o provare a contattarla: non posso aspettare oltre per mettere in moto il mio piano. Moggo, gli Adnur ci hanno dato una risposta ufficiale? Altrimenti potremmo lavorare per assicurarci il loro appoggio. Chiedo al guerriero, aggiungendo Altrimenti dovremmo provare a prendere contatti con i Mizpardin: ora che il rituale ha avuto successo, potranno celebrare il loro rito per sondare il fato del nascituro.

Chazia

Preferirei assicurarmi prima l'appoggio degli Adnur dico a Andr mentre torniamo indietro non voglio che qualcuno scateni una guerra civile e il modo migliore è avere l'appoggio degli Adnur

Moggo Adnur

"Nessuna presa di posizione, ma è come vi ho detto: se garantiamo la presa di un nuovo Kel nei prossimi 50 anni, gli Adnur saranno dalla nostra."

  • Autore

Arkta non è ancora tornata... ma intanto, se volete parlare con gli Adnur, dovrete tornare a Kel Boldar. E lei dovrebbe trovarsi lì.
Organizzare un incontro non dovrebbe essere difficile perché Moggo è un Adnur a tutti gli effetti e può semplicemente entrare nella villa del trog e portare degli ospiti.

Sarà importante però arrivare preparati, con qualcosa da offrire o con le idee chiare su cosa accettare come contropartita dal trog guerriero.

Andr Ruhn

La trattativa dovrebbe essere semplice, allora. Morla sembra avere abbastanza influenza da garantirci l'appoggio del vostro clan in prima persona o, comunque, sostenere la nostra causa. Dico ai miei compagni, aggiungendo Allora è deciso: dovremo organizzare il viaggio verso Kel Boldar.

Chazia

Non so se potrò lasciare Kel Kadhar dico dubbiosa dovrò chiedere, non voglio lasciarvi da soli

  • Autore

25 di Nrok 2491

Qualche giorno dopo vi preparate per il viaggio verso Kel Boldar. Chazia ha chiesto e ottenuto il permesso di partire, visto che laggiù se mai è ancora più protetta che a Kel Kadhar. Preallertate gli Adnur per la vostra imminente visita e partite.

Il viaggio è breve e privo di eventi, avviene nel tunnel che avete contribuito a liberare ed è quindi in un ambiente sicuro e protetto. Alle porte di Kel Boldar un piccolo drappello di guardie si assicura che siate davvero chi dite di essere, ma vi fa procedere oltre senza indugio.

Appena rientrate nella città vi rendete conto dell'abissale differenza con la vostra nuova dimora: qui ci sono davvero molti più dwir, un brusio di sottofondo che non cessa mai. L'attività è sempre frenetica, i giovani e i vecchi lavorano fianco a fianco. Guardie pattugliano le strade o montano la guardia all'ingresso delle ville dei trog, wandak riparano e restaurano ponti e colonne. Quasi subito venite intercettati da cinque dwir nella livrea degli Tzakgron che si avvicinano con rispettosa attenzione a Chazia "Signora, siamo qui per servirla. Ogni parola, un ordine"

Moggo Adnur

Continuo a mormorare: "Un giorno. Un giorno anche Kel Kadhar sarà così." e chissà quanti altri Kel dopo di questo, se ci giochiamo bene le carte che abbiamo. E poi fisso Chazia, e ciò che ha in grembo. La speranza di unificare davvero questo impero.

Chazia

Tornare a Kel Boldar è un colpo al cuore, mi ero quasi dimenticata quanto fosse grande e rumorosa la Dimora. L'arrivo dei dwir tzakgron non mi sorprende, anche se avere tutti questi onori è ancora un fattore strano per me Grazie (?) rispondo senza sapere esattamente cosa fare vogliamo andare dritti al sodo? chiedo a Moggo e a Andr

Andr Ruhn

Avevo dimenticato quanto la Dimora Benedetta fosse laboriosa e piena di vita. E, un po', mi manca tutto questo: Kel Kadhar sta diventando la nostra casa e mi permette di vedere il cielo, ma non ha tutto questo.

Gli Adnur dovrebbero aspettarci. E, forse, non è il caso di presentarsi troppo numerosi: potrebbero vederlo come un segno di sospetto. Dico a Chazia, lanciando un'occhiata agli Tzakgron. Gli Adnur accetteranno di seguire un nuovo sovrano, non di asservirsi ad un trog.

Chazia

Sono la mia scorta commento alle rimostranze di Andr rimarranno fuori, ma forse hai ragione mi volto verso i dwir Mi bastano due di voi ordino gli altri vadano ad avvisare mio suocero che stiamo andando dagli Adnur ehce andrò a porgergli i miei omaggi non appena possibile torno poi a rivolgermi a Moggo e Andr andiamo?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.