Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

  • Autore

Zatak annuisce "Si, ognuno ha delle cose da fare. Io devo conferire con i miei figli anche di faccende che riguardano il trog e non questa situazione. In particolare il ruolo di Lokan nel governo di questo Kel. Ci porta prestigio, ma anche nuove difficoltà" il suo sguardo si addolcisce leggermente abbracciando l'intero gruppetto di giovani dwir "La vita nella Dimora è sempre ricca di sfide, non pensate che invecchiando troverete una via più semplice o comoda. L'esperienza aiuta, ma il tempo aggiunge sempre nuovi pesi sul basto"

All

Possiamo passare ai giorni successivi senza essere troppo rigidi con le tempistiche: ditemi cosa volete fare e possiamo risolvere in spoiler in qualche post.

  • Risposte 823
  • Visualizzazioni 27,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

  • Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

  • Plettro
    Plettro

    Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

Andr Ruhn

Master

L'incontro con il padre di Lokan e Lakan non mi ha aiutato a scacciare i dubbi sul piano degli Tzakgron per conquistare il trono. Voglio evitare una guerra civile, ma voglio anche assicurarmi che ci sia qualcuno a contenere il loro potere: questa situazione potrebbe portarci a eliminare qualsiasi dwir con il coraggio e il potere di fermare gli eccessi di un re, oltre che i traditori affamati di potere.

Decido quindi di andare a cercare Arkta, l'Elzrune venuta qui a Kel Kadhar: è il metodo migliore che ho per convincere un trog ad unirsi a questa causa e creare un secondo polo di potere. Buona giornata, Arkta. Hai avuto modo di approfondire gli studi sul costrutto usato dall'assassino? Le chiedo per avere una scusa plausibile per introdurre il discorso. Vorrei unirmi, se possibile. Hai già visto che so come muovermi con le creazioni che sfruttano il korthrune.

  • Autore

11 - 15 di Tro 2491

Andr

Trovi Arkta intenta a lavorare pazientemente su alcune componenti del golem, delle piccole placchette cerimoniali inserite in uno scomparto interno. Si toglie le lenti dagli occhi e mette via gli strumenti per risponderti "Il lavoro procede lentamente, ma sto ottenendo buoni risultati. Ho scoperto che questo non è un golem, ma tre diversi costrutti montati assieme in tempi relativamente recenti. Si trattava probabilmente di tre opere dello stesso scultore sacro perché i pezzi combaciano perfettamente [...]" il discorso procede a lungo, con anche tuoi interventi e osservazioni. Nel suo elemento Arkta è molto affidabile e sicura di sè, e abbastanza percettiva. Ad un certo punto lasci perdere le sottigliezze e cominciate a parlare del vero argomento del vostro incontro.
Lei sa già molto grazie alla parte che ha giocato in questi ultimi tempi però le tue parole l'aiutano a farsi un'idea più chiara della situazione.
Come in una discussione accademica lei comincia a minare le tue idee e trovare punti deboli, non per opporsi ma per capire fin dove può spingersi, quanto può fidarsi. Darle delle risposte diventa sempre più difficile, e alcuni dubbi cominciano a sorgere anche per te: è davvero questa la via giusta? Serve davvero un sovrano? Non c'è modo di uscire vivi da una resa che eviti troppi spargimenti di sangue? Però ora dopo ora, giorno dopo giorno, le tue argomentazioni minano la difesa della studiosa. Il tuo piano è solido, con dei punti deboli che però possono essere rafforzati: gli alleati si possono trovare, i nemici si possono ostacolare. Allargare la fazione attorno agli Tzakgron darà loro forza ma li costringerà a stringere più compromessi con più persone.

Alla fine Arkta sposa la tua causa "Non posso fare promesse per gli Elzure nella loro totalità, ma ho favori da riscuotere e un certo prestigio. Posso almeno prometterti che una grossa parte del trog vedrà questa proposta sotto la luce migliore, e posso prometterti che i miei signori riceveranno le tue parole senza variazioni e senza filtri. Ti ascolteranno tramite la mia voce e ti presteranno attenzione. La decisione finale spetterà a loro, ma sono ottimista"

Moggo

Ti incontri più volte con Morla Alla Adnur, interessata ovviamente alla questione. Inizialmente sembra che voglia semplicemente "spremerti" tutto ciò che sai, ma più ore trascorrono nel vostro discorrere più lei sembra ascoltare anche le tue eventuali opinioni. In effetti non hai mai parlato così tanto, tantomeno con lei. Se anche questi incontri non portassero a nulla quantomeno sei stato rivalutato positivamente.

"La fedeltà dei Kalasar è per la Dimora tutta, ma non è un segreto che siano molto legati agli Zagrakdin, e in questa situazione potrebbero effettivamente schierarsi con loro. Ma far parte di un bintrog è diverso che far parte di un trog... la fedeltà spesso resta alla famiglia di appartenenza. I bintrog sono meno neutrali di quanto si possa credere. Purtroppo io non vivo nella Dimora da molto tempo, sono entrata solo poco prima di voi. Ho delle conoscenze che potrebbero dirci di più e intendo contattarle. Ci vorrà del tempo per ottenere risposta..."

In merito ai Drahzan sa ancora meno cose "Sono un bintrog così segreto e misterioso che nemmeno si conoscono i volti di chi ne fa parte. Temo che nel loro caso saranno loro a contattarci e non l'inverso"

Comunque il problema è un altro "Gli Adnur restano asserviti ai Kopkjerdin. Se è vero che ci tengono in scarsa considerazione, però, potremmo decidere che valga la pena disubbidire alle loro decisioni. Sarebbe un gesto molto grave e senza la protezione di un trog potente, letale. Ma noi Adnur non siamo più tanti, e se anche restassimo leali non ci sarebbe un'assicurazione per la nostra sopravvivenza. Non posso decidere da sola, ma possiamo certamente influenzare tutto il nostro clan, abbiamo il potere per farlo. Abbiamo conquistato Kel Kadhar e questo ha valore" sorride con convinzione. Lei è dalla vostra parte "ma sarà meglio che gli Tzakgron abbiano qualcosa, una contropartita; Chazia deve mettere al mondo un erede o sarà tutto vano"

Il 15 del mese Arkta Elzerune prende congedo da Kel Kadhar e ritorna a Kel Boldar.

16 di Tro - 1 di Skir 2491

Chazia

Impieghi molto tempo per mettere a punto il rituale. Devi mescolare conoscenze dwir e cose degli uma e degli urk, cercando quei punti di contatto tra le due culture... sovrapposizioni alle quali forse non è piacevole pensare ma che indicano la giusta via da seguire.
I dwir sono il popolo della montagna e della roccia, ma questi non sono elementi pregni di vita e fertilità. Da sempre la tua gente ha sacrificato quell'energia vitale che pregna popoli come gli uma e gli urk per ottenere in cambio la solidità e la tenacia che vi hanno sempre distinto. Per ritrovare la forza primeva che scorre in ogni donna dovrai tornare alla terra.

  • Il rito dovrà tenersi a contatto con la terra, possibilmente in qualche luogo di costante ciclo vitale: una foresta, una spiaggia, una palude...

  • Dovrai cedere simbolicamente la tua natura di dwir e accogliere quella di una qualche creatura naturale. Costumi, pitture, o altri elementi dovranno essere approntati affinché tu possa "essere" altro.

  • Dovrai creare una pozione preparata per l'occasione, con ingredienti simbolici.

  • Tutto questo dovrà essere fatto anche da Lokan, ovviamente.

Il rito richiede tempo per essere preparato ma dovresti riuscirci senza difficoltà entro il momento migliore, che è l'inizio della prossima casa dell'Endag, Hort: tra 44 giorni. La preparazione ha dei costi ma con la collaborazione degli Tzakgron questa parte è coperta. Dovrai trovare il posto adatto, ma non è complesso: a valle di queste montagne ci sono boschi e foreste a perdita d'occhio.
Il rito aumenterà decisamente la probabilità di avere un figlio (raddoppia le possibilità).

Tutti questi studi ti aiutano ad addentrarti sempre più a fondo nelle faccende spirituali della comunità. Il tuo piccolo culto di Yesna ha fatto altri proseliti tra le dwire e si è diffuso in parte anche tra i klaya che cominciano a chiamarti "druidessa".

Moggo

Passi molto tempo per conto tuo, sfruttando la libertà della montagna per trovare il tuo equilibrio. La tua "malattia" sembra ormai sopita o forse trasformata in qualcosa di differente. Ma cova sempre nel tuo cuore. Non sai se passare i giorni in solitudine con le bestie possa guarire o peggiorare il nodo nel tuo petto.
La compagnia dei tuoi simili o quasi-simili comunque non fornisce particolare sollievo. A Kel Kadhar sei ben noto e stimato, ma non hai molti veri amici. Chazia è sempre più impegnata in altre cose, Andr parla di cose difficili. Snorri non c'è più. I tuoi compagni d'arme sono rispettosi ma hanno altre amicizie o la famiglia a cui badare. I gemelli Tzakgron sono troppo diversi.
Di recente Deljai è tanto distratta quanto occupata dal lavoro del suo trog, e ha poco tempo libero.
Madi è un caso diverso. Si è ambientata bene e si tiene impegnata imparando lentamente la vostra lingua. Resta una mezza selvaggia che considera la minima comodità un lusso smodato e che ti guarda con costante riconoscenza. Ma può esserti di conforto, a parte quando divide il letto con te? Difficile dirlo, perché anche lei sembra tenersi forzatamente occupata.

Al termine di questo periodo Chazia vi avvisa discretamente di aver trovato un rito adatto. Zatak sembra soddisfatto ed è disposto a pagare qualsiasi spesa necessaria. Mentre pensate a come organizzare la faccenda, Deljai chiede di potervi incontrare.

Moggo Adnur

@DM

Mi sento solo, e tornano a tremare le mani. So che attaccarmi alla bottiglia peggiorerà le cose, perciò evito, o almeno ci provo.

Madi è...un animaletto da compagnia. Più la guardo e più ho la sensazione che stia emulando l'operosità che la circonda, più che darsi davvero da fare in qualcosa.

Chi l'avrebbe mai detto? Circondato da miei simili, eppure...?

Prima che la bestia torni a tormentarmi, cerco di darmi da fare anch'io; chissà, magari è questo l'antidoto. Ci sono sempre tavoli da piallare, sedie da raddrizzare o qualche allenamento di routine. Kel Kadhar non manca di stimoli.

Mi libero la giornata da tutte le facezie in programma, pronto ad incontrare Deljai.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.