Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1914202

Chazia

Oppure è una bestia al servizio di qualcuno dico più per raggruppare le idee che per altro avete avuto altri fatti strani? O qualsiasi altro tipo di novità: luoghi esplorati, personaggi strani...

• Risposte 600
  • Visualizzazioni 15,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Posted Images

comment_1914231

Andr Ruhn

Rimango confuso dal racconto di Eero: come detto da Moggo, una belva che uccide con tanta violenza senza nutrirsi è decisamente strana. O forse non si tratta di una normale creatura feroce. Dobbiamo cercare tracce sul posto: il problema è effettivamente preoccupante.

comment_1914459

Andr Ruhn

Snorri, tu hai mai sentito parlare di creature simili? Chiedo allo studioso, aggiungendo Una volta raccolti altri indizi potremmo consultare l'archivio di Kel Kadhar. Potrebbe trattarsi di una minaccia antica, di cui i nostri antenati erano già al corrente.

• Autore
comment_1914540

Snorri

Non ti viene in mente una bestia capace di fare una cosa simile. Certo sai di alcuni predatori solitari particolarmente astuti, a volte persino vendicativi, ma dovrebbero essere facilmente riconoscibili: lasciano inevitabilmente delle impronte o dei segni.

"Non sappiamo dove sia morta la prima vittima. Le altre due erano nel villaggio quando sono state attaccate" risponde il capo del gruppo.

comment_1914662

Andr Ruhn

Penso che non riusciremo a raccogliere altre informazioni fino a che non andremo sul campo. Dico ai miei compagni dopo aver sentito le parole del capo dei klaya. E dobbiamo risolvere questa situazione nel minor tempo possibile, prima che ci siano altri morti.

• Autore
comment_1914841

Morla concorda, chiaramente, e dunque organizzate una piccola spedizione: Andr, Chazia e Moggo. Il viaggio è breve e così nel tardo pomeriggio raggiungete la destinazione, ivi condotti dai klaya. Mentre discendete nella valle l'oscurità avanza rapidamente, le giornate sono ancora corte.
Arrivate al villaggio: un posto desolato, scarno e povero. Non tanto per la scarsità dei doni della terra, ma per la giovane età del luogo. Non è altro che un insieme di capanne funzionali, erette da pochi mesi. Fragili dinanzi all'immensità delle montagne e alla furia degli elementi; il vento le scuote quando soffia troppo forte e la neve probabilmente ne piega i tetti con violenza.
Rispetto all'eterna maestosità delle vostre dimore montane, queste sono mere tane uma.

Eero vi porta fino all'edificio più grande, che nella tradizione klaya dovrebbe essere una savostakna, un luogo di riunioni e abluzioni. Ora serve al primo scopo: dentro sono radunati quasi tutti gli abitanti del villaggio, in attesa del vostro arrivo. Molti sono armati con lance o corte spade, indossano vecchie armature o hanno portato l'elmo o lo scudo di famiglia. Al vostro ingresso fanno silenzio e ascoltano Eero che in nolke spiega che avete accettato di prestare aiuto. C'è sollievo, ci sono cenni di apprezzamento e gratitudine, ma resta una cupezza di fondo.
Poi Eero si rivolge a voi "Potete alloggiare qui, ma non potete andare oltre quella porta" vi indica il passaggio che separa questo spazio dal resto dell'edificio "chiunque qui può condurvi dove abbiamo trovato i cadaveri, ma non c'è molto da vedere ormai"

comment_1914866

Moggo Adnur

Quanta miseria fuori dalle mura. Mi vengono i brividi e penso che queste costruzioni assomigliano più a delle stalle, o a dei nidi di uccello, che a quello che si può chiamare "casa".

[...]

"Che càzzo significa che non possiamo andare oltre quella porta? Noi andiamo dove ci pare! State camminando su terreno della Dimora, non dimenticatelo!" - si inizia sempre così: dai loro un posto tranquillo dove stare, vai anche a risolvere i loro impicci e loro iniziano a tirarti prima il dito, poi la mano, poi il braccio, e in qualche decina d'anni si sono completamente dimenticati dei debiti d'onore. Ecco perchè non ci si può fidare degli uma. Guardali, armati della loro vergogna. Dov'è la fierezza? Dov'è il coraggio? Non serve nemmeno avere i miei doni animaleschi per odorare la paura tra queste fragili mura.

Sbuffo, latrando la mia insofferenza. Mi avvicino ad Andr e Chazia, facendo ben attenzione a parlare in nanico. Questa indagine è una cosa nostra.

"Gli animali potrebbero aver visto qualcosa. Comunicherò con loro: uccelli, cani, topi. Di loro ci si può fidare. Voi non restate soli: potrebbe essere una trappola. Ci hanno già provato diverse volte a Kel Boldar, non dimenticatelo." guardo soprattutto Chazia: politicamente parlando è lei che mi preoccupa di più; quante serpi in seno strisciano all'ombra del trono vacante? Quanti hanno paura di un dwir nato con un potere magico devastante, generato dal fuoco e dal fulmine? Grande abbastanza da diventare...re? Io un po' sì. Figuriamoci chi tesse altre, più terribili, trame. Eppure, un re/nipote che seguirei.

"Diamo un'occhiata in giro e ci ritroviamo qui tra qualche ora."

Indimidire: 14

Uso ripetutamente Speak with Animals per parlottare con gli animali in zona per sapere cosa hanno visto. Li cerco nelle tane, nel villaggio, sugli alberi.

Edited by Bellerofonte

comment_1914869

Chazia

Moggo, questi uma sono nostri alleati e sono venuti a chiedervi aiuto dico con un leggero rimprovero rispetteremo le loro leggi fintanto che non sono in contrasto con le nostre e loro faranno stesso

Io vorrei vedere il luogo dove è stata trovata l'ultima vittima, Andr vieni con me? Potrei avere bisogno di un traduttore mi sa che prima o poi dovrò imparare almeno i rudimenti di questa lingua.

Dm

Una volta li lancio individuazione del magico come rituale

E poi sopravvivenza a 6 per cercare tracce

comment_1914907

Andr Ruhn

Ti ricordo che sono nostri alleati, Moggo, e noi al momento siamo ospiti. Dobbiamo comportarci dignitosamente. Dico in Korth al guerriero, annuendo poi alle parole di Chazia. E forse ci converrà prepararci a passare la notte qui. In questo modo potremo intervenire immediatamente in caso di nuovi attacchi.

Master

Sopravvivenza +8 per cercare tracce.

Edited by Ian Morgenvelt

• Autore
comment_1915299

"Quella è la stanza del vapore, non ci potete entrare se non siete invitati. E non è un luogo sicuro per gli intrusi" spiega Eero con tono calmo, ma non troppo paziente. Per lui il discorso è chiuso. Andr sa di cosa parla: per alcuni klaya la sauna è un luogo sacro di comunione con il divino e la comunità, oltre che il luogo di nascita di tutti i membri del villaggio. Certe tribù più settentrionali uccidono chi entra senza invito; quelle più vicine alla civiltà tean sono meno drastiche ma comunque prendono la cosa sul serio. Ci sono molte storie e superstizioni su ciò che accade quando si entra nella sauna senza invito.

Il luogo dell'ultima morte non ha molto da dirvi, inizialmente. Di tracce ce ne sono fin troppe, con tutte le persone che hanno visto il corpo e se ne sono occupate. La neve è macchiata di sangue, e questo già offre degli indizi in più. L'arco di gocce marroni è confuso dal calpestio ma la sua traiettoria è chiaramente quella lasciata da una qualche lama che proietta il sangue molto lontano dalla ferita. Dall'ampiezza dello spruzzo, era una lama relativamente corta, sui 40-50cm. Non ci sono tracce magiche.

Gli indizi più interessanti però vengono dagli animaletti interrogati da Moggo. Non dicono molto degli omicidi in sè, ma descrivono dettagli peculiari. Le creature terricole non hanno mai notato nulla ai danni dei "giganti", ma manifestano tutti una paura per la "morte con le ali" che di recente sorvola spesso la zona. Le creature alate non citano mai nessun predatore alato ma lamentano che "il vento è diventato bugiardo" e molti volano male, preferendo stare a terra finché non sarà cambiato il vento.

comment_1915310

Moggo Adnur

"Questa cosa vola. Non mi piace per niente." so cosa bisogna fare: preparare una trappola. L'esca? Uno degli uma, al calar della notte, da solo, al limitare del villaggio. So già che l'idea non piacerà ad Andr.

comment_1915316

Chazia

Sembra usi una lama e si muovi volando dico incrociando le braccia e non si fa vedere dagli uma...Forse potrei trasformarmi in qualche animale e vedere se riesco a vederlo

comment_1915443

Andr Ruhn

La spiegazione di Eero rende la richiesta di Moggo ancora più grave, facendomi pentire di non essere stato più fermo. Per fortuna abbiamo altro da fare: le indagini aiutano a distrarci. E non deve essere un normale predatore della zona, gli animali sembravano sorpresi dalla sua presenza. Dico ai miei compagni, aggiungendo Se vogliamo tendergli una trappola posso usare un'illusione per attirarlo allo scoperto. E, in ogni caso, potremmo provare a contattare Kel Kadhar per vedere se Snorri sappia qualcosa su una creatura simile o se ci siano indizi nell'archivio.

comment_1915634

Moggo Adnur

"Se è un predatore intelligente, una semplice illusione non sarà abbastanza. Usiamo un popolano vero! Non è detto che sia davvero in pericolo, se agiamo in fretta potremmo anche salvarlo..."

Mi frega tanto quanto.

"In ogni caso ci serve una rete, o qualcosa per arpionarlo a terra. Una cosa volante è un problema per la mia ascia."

comment_1915636

Chazia

Moggo guardo il nano con fare serio non amo gli uma in generale, ma loro ci hanno aiutato. Ed è giunto il momento di ricambiare il favore, non possiamo calpestare le loro tradizioni e usare i loro uomini come esca lancio una mezza occhiata ad Andr concordo sull'illusione però, potrebbe non bastare, io posso restare trasformata per qualche ora al giorno. Ritengo che sia la nostra migliore opzione

comment_1915716

Andr Ruhn

Un'illusione può essere abbastanza realistica. E, in ogni caso, non possiamo chiedere ad un nostro alleato di mettere a rischio la sua vita dopo che è venuto a chiederci assistenza. Dico a Moggo, annuendo alle parole di Chazia. E posso pensarci io a creare una rete abbastanza grande da tenerlo a terra. Prima di tendergli una trappola, però, dovremmo tornare a Kel Kadhar per fare le nostre ricerche: non possiamo agire alla cieca.

comment_1915721

Chazia

Concordo, ma spieghiamolo chiaramente agli uma, potrebbe sembrare che li stiamo abbandonando dico con una smorfia e sarebbe utile avere un metodo per comunicare a distanza. Se emergessero nuovi indizi non avrebbe senso tornare a Kel Kaldhar