Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924051

Loren Oghman (Umano Chierico)

Tiro un sospiro quando la donna ci sbatte la porta in faccia: non è esattamente lo scenario che mi ero immaginato. Guardo i miei compagni per capire il da farsi, quando veniamo raggiunti da una mezzelfa che sembrerebbe essere una seguace di un culto legato a Ilmater. Risolverebbe una situazione spinosa, in effetti. Venti dragoni possono essere una cifra appropriata? Chiedo alla donna, aggiungendo Le posso dare cinque dragoni come anticipo, per provare la nostra buona volontà. Anche se questa ritrosia e paranoia nei nostri confronti mi confonde: qualcun altro ha bussato a questa casa prima di noi, per caso?

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 351
  • Visualizzazioni 13,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

• Autore
comment_1924530

"Venti dragon vanno più che bene! Fatevi un po' indietro"

Sorride la donna, e va a bussare alla porta della pittrice.

Le due donne cominciano a parlottare a voce bassissima, concitata, poi la porta si apre.

La padrona di casa vi guarda ancora non convinta.

"E allora? Cosa volete? Volete scendere a guardare il bassorilievo?"

comment_1924610

La spesa è relativamente contenuta e il risultato è più che soddisfacente: la porta viene aperta dalla donna nel tempo di qualche istante. Sì, esattamente. E, come detto, questo dovrebbe toglierle un grande impiccio di dosso: nessuno verrà più a disturbarla dopo che avremo risolto la questione.

• Autore
comment_1924746

Ancora titubante e poco incline a fidarsi di voi, la folle artista vi conduce nei sotterranei del mulino riconvertito.

Effettivamente, c'è un bassorilievo raffigurante un nano senza barba, mano nella mano con un costrutto, e in alto nel cielo un sole brillante i cui raggi investono i due.

Vi fa un effetto decisamente strano, è uno strano bassorilievo anomalo, senza altri soggetti.

"Ecco il vostro disegnino sul muro. Brutto! Ora potete smammare!"

Vi dice la folle Kalain

comment_1924778

Il bassorilievo è esattamente quello che descriveva Jayden con la sua visione: deve essere legato in qualche modo all'ingresso per il tesoro. Ci dia solo un momento, signorina. Dico a Kalain, non volendo perdere quest'occasione. Mi avvicino al bassorilievo per studiarlo a fondo, pronunciando un incantesimo per scoprire se sia coperto da protezioni magiche.

Master

Ho Percezione +6+1d4 (lancio Guida) e lancerei Individuazione del Magico come rituale.

• Autore
comment_1924796

C'è magia sul bassorilievo, ma non si tratta di una trappola. O di un pericolo.

È piuttosto una... serratura.

Una porta magica, chiusa magicamente, da aprire con una chiave magica. Ed effettivamente, studiando bene tutta la struttura, dietro il bassorilievo pare esserci una vera e propria porta.

comment_1924835

Capisco. Dico tra me e me, guardando con attenzione il bassorilievo: e se il "nano senza barba" fosse uno gnomo? Controllo quindi che non ci siano delle posizioni dove il sole riesce a filtrare qui sotto, l'ultimo pezzo di cui abbiamo bisogno.

• Autore
comment_1925010

Dopo un controllo accurato della stanza, è facile capire come far arrivare della luce solare lì è praticamente impossibile.

Forse con un complicatissimo sistema di specchi...

comment_1925129

Mastro Emmett, potrebbe essere tanto gentile da mettersi nella stessa posizione del bassorilievo assieme a Rob? Chiedo allo gnomo, non trovando alternative oltre a questa: non sembra che sia possibile interagire con il bassorilievo in nessun modo. Pronuncio quindi un incantesimo, creando una fonte di luce sopra ai miei compagni.

Master

Lancio Luce in maniera tale che sia sopra a Rob e Emmett, per replicare il bassorilievo.

• Autore
comment_1925154

Con un po' di coreografia e intuizione, mettete l'artefice e la sua creazione nella giusta posizione, e usate l'incantesimo di luce per replicare il sole, ma nonostante vari tentativi per trovare la giusta posizione, non accade nulla.

Quello sul bassorilievo è decisamente un nano senza barba, non uno gnomo.

comment_1925391

Scuoto la testa quando vedo che il mio tentativo non ha avuto successo. Temo che dovremo andare veramente alla locanda. E, magari, anche ad un negozio di oggetti incantati. Dico ai miei compagni, pensando a come risolvere la questione della luce solare.

Noi dobbiamo andare, signorina. Ci scusiamo per il disturbo e per non essere riusciti a risolvere la situazione in maniera definitiva: se possibile, vorremmo tornare con gli strumenti adatti a farlo. Le chiederei però di non aprire a nessuno che non goda la sua massima fiducia: come detto, ci sono altre persone con modi più... Bruschi in cerca di questo bassorilievo. Dico poi alla donna, cercando di contrattare una seconda visita.

• Autore
comment_1925496

La donna comincia a sbraitare qualche strana teoria complottista, ma la sacerdotessa la ferma e le mormora qualcosa all'orecchio.

Sembra calmarsi, e vi risponde pacata

"Chiaramente non lascerò che nessuno entri. E attenderò il vostro ritorno affinché risolviate questa spiacevole situazione!"

La sacerdotessa vi fa un occhiolino e mentre uscite le sentite parlottare tra loro.

Passate per un negozio di articoli magici, e trovate una pergamena di Luce forse più idoneo alla porta magica

Al negozio magico

Se decidete di comprare una pergamena di Luce Diurna, sono 400 dragoni, grazie

Infine, entrate nella locanda indicata dai due uomini d'affari in cerca del nano...

comment_1925736

Jayden

Quindi...Dobbiamo cercare questo Thord, giusto? Chiedo, ormai stanco e confuso da tutti i giri e danni che abbiamo fatto in un solo giorno. Questo giorno sembra non finire mai. Abbiamo abbastanza - muovo pollice, indice e medio, strofinandoli tra loro - per convincerlo a tagliarsi la barba?

Che poi...chiedo a mia sorella ridacchiando ...Ti immagini un nano senza barba?

comment_1925738

I miei fondi stanno finendo, in realtà, soprattutto dopo le ultime... mance. Dico a Jayden quando entriamo nella locanda, guardando la mia scarsella ormai praticamente vuota. Dovrò basarmi su di voi. E dovremo probabilmente mercanteggiare un po' per convincerlo.

• Autore
comment_1925956

Date fondo ai vostri averi per comperare la pergamena di luce diurna, ma ce la fate.

Adesso vi trovate nella non facile situazione di dover convincere un nano a tagliarsi la barba.

E seguirvi nella torre.

Abitata da una folle.

E mettersi in posa davanti a un bassorilievo magico.

Facile come bere un bicchier d'acqua. Tappato. Sott'acqua. Mentre dovete tenere il respiro.

Vi guardate intorno, e indoviduate Thord abbastanza facilmente.

Un nano che sta cantando e ballando su una cassa, mentre gli altri avventori ridono sguaiatamente e gli lanciano monetine di poco conto, che il poveretto cerca di afferrare al volo aenza perdere il ritmo del ballo e del canto.

A giudicare dalle guance rosse e gonfie, deve essere lui...

comment_1925965

Jayla

Eccolo, dico ai compagni ci penso io!

Mi avvicino come se fossi la più bella ed aristocratica gatta della città che vuole divertirsi con un topolino di campagna, solo per diletto non per fame.

Rido ed applaudo delicatamente ma lei ha del talento, posso assicurare che non ho mai visto un nano così portato per l'arte in vita mia, e posso assicurare a tutti che ho sempre avuto un debole per i nani con talento!

Aspetto che finisca la sua mediocre esibizione quando lo invito a bere qualcosa lei è assetato e disidratato topo tutto questo movimento, spero abbia un po' di tempo per me mentre si riposa rifocilla, a mie spese ovviamente!

comment_1925981

Quando sono entrato qui dentro non mi sentivo così ottimista, ma vedendo le condizioni del nano e la sua disperazione mi convinco che ci sia qualche speranza. Lascio che Jayla si muovi per conto suo, rimanendo a distanza, pronto ad intervenire in caso di necessità.

• Autore
comment_1926034

"Squit! Voglio dire, ma certo mia signora! Sono decisamente stanco. E assetato! Una sete che nemmeno spalancando la bocca come il Portale famigerato potrei dissetare."

Dice il nano a Jayla, asciugandosi la bava dalla bocca e dalla barba e scendendo rapidamente dalla cassa, mentre gli altri avventori urlano il loro disappunto.

"Rossa, se posso scegliere. Oppure la birra che ritenete più opportuna, non farò certamente lo schizzinoso!"

comment_1926221

Jayla

e birra rossa sia allora, non ne ho mai abbastanza di quella buona! Prendiamo subito alcune pinte così da dissetarci

dopo i primi boccali a parlare del più e del meno continuo

Sai io ho bisogno di un bel nano, audace, artistico e pronto a cogliere le opportunità quando le vede! E quando ti ho visto ho visto in te tutte queste cose!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.