Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Londra 1923: il treno del destino

Risposte in primo piano

Niklas Von Aerentha

Il nobile ebbe qualche problematica ad aprire la serratura, un grimaldello si ruppe e dovette usarlo un altro meno adatto. Imprecò a bassa voce in tedesco Tsk... Non pensavo di essermi arrugginito così...

Arrivato poi alla cantina, cominciò a ragionare a un modo per prendere il modellino, simulando però un guasto elettrico e cercando di far finta che lo stesso modellino fosse rimasto bruciato sul percorso. Osservò per bene il luogo, sicuramente con un collezionista del genere avrebbe trovato qualche pezzo per farlo, e controllò la parte elettrica.

Custode

Individuare 55

  • Risposte 275
  • Visualizzazioni 11k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Gli amici lasciarono il pub dirigendosi alla stazione cercando il primo treno per Camberwell Prima delle 15 erano alla stazione di Ca

  • Terence  Ma perché controllare un trenino dovrebbe far chiarezza su di un caso medico? Vede, sono queste stranezze che proprio non capisco.  E anche il racconto che abbiamo letto era pieno d

  • Ludwig Von Weber Il tedesco afferrò il modellino sollevandolo dalle rotaie. «Penso che sia tutto chiaro...» Guardò i compagni. Poi diede al loro ospite una spiegazione 'plausibile'.

Ludwig Von Weber

In attesa che il connazionale portasse a termine la sua missione all'interno della casa, il tedesco si trattenne fuori dall'edificio a simulare un'amabile conversazione con Terence, come due gentiluomini che si fossero incontrati per caso proprio lì nel loro girovagare e si stessero trattenendo in chiacchiere.

  • Autore

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

Mentre Ludwig con Terence aspettavano fuori, Niklas aperta la porta della cantina e iniziò, recuperato il modellino, ad armeggiare con il quadro elettrico per preparare la copertura del loro agire: sarebbe potuto scatenare un incendio agendo adeguatamente

Carter

Carter era sul chi vive: una mossa sbagliata e avrebbero rischiato di creare un danno molto più grave, con tutte le conseguenze del caso, compresa la possibilità di non riuscire loro stessi a mettersi in salvo.

Niklas Von Aehrentha

"Un filo qua, spostare quest'altro da questa parte. Questo con la giusta pressione dovrebbe..." cominciarono a vedersi uscire scintille, Niklas si spostò appena in tempo, prima di farsi male.

Si voltò verso Carter, fingendo una sicurezza che in realtà nell'animo non provava. Fu più un colpo di fortuna. "Fatto!"

  • Autore

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

@Dentro

Niklaus agì sull'impianto elettrico e ottenne il risultato: dei fogli di carta iniziarono a prendere fuoco. Il tedesco era convinto che nessuno avrebbe capito che era doloso.

Quindi lui e Carter, con il loro carico lasciarono la campina

Ludwig e Carter raggiunsero gli altri compagni e insieme si allontanarono sotto una fitta nevicata.

Ludwig Von Weber

«Com'è andata? Abbiamo il treno?».

Il tedesco vedeva i compagni reggere qualcosa, ben coperto perché non fosse identificabile, ma voleva essere certo che il misfatto fosse stato in realtà ben fatto.

Carter

"Tutto bene. Ora dobbiamo decidere come coprire le nostre tracce", rispose Carter.

Niklas

Il tedesco sorrise sornione. Poi annuì a Carter. Giusto, i segni sulla neve. Non dovremmo aver fatto molte tracce, probabilmente entrare in due ci aiuta, ma verifichiamo se le nostre tracce sono riconoscibili, altrimenti ci basterà ripulire quelle all'ingresso. Che dite?

  • Autore

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

Non fu difficile coprire i segni sulla neve dato che questa copiosa continuava a cadere dal cielo

Dopo aver velocemente coperto le proprie tracce il gruppo si allontanò dirigendosi verso la stazione e a i pub li vicini

In lontananza si iniziava a vedere il fumo uscire dalla cantina della villetta e alcune voci dagli edifici vicini che si iniziai a sollevare

Carter

"Vogliamo tornare sulla scena e dare una mano, ora, per simulare il nostro arrivo solo adesso? O ce ne andiamo e basta?", propose Carter, gettando uno sguardo indietro.

Niklas Von Aerentha

Lo farei per buon cuore, ma non penso convenga che andiamo tutti insieme. Due di noi sarebbe meglio che ci aspettassero alla stazione col modellino, a mio parere.

Ritornare sul luogo del misfatto non porta quasi mai niente di buono.

Ludwig Von Weber

«Direi che tornino coloro che sono già entrati. In quel modo si giustificheranno eventuali impronte e si confonderanno i racconti di eventuali testimoni, tra il prima e il dopo».

Indicò la direzione della stazione con il bastone.

«Vi aspetterò in una delle sale preposte, sperando che ce ne sia una confortevole».

Carter

"Non è una cattiva idea. Andiamo, non tergiversiamo ulteriormente", annuì Carter, tutto sommato soddisfatto dalla proposta.

Modificato da Ghal Maraz

  • Autore

Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida]

Lasciato il modellino Niklas e Carter tornarono sui loro passi: lungo la strada vennero superati dal carro dei vigili del fuoco che si dirigevano alla casa

Questa era circondata da una discreta folla, e alcuni secchi alla mano si stavano prodigando per spegnere l'incendio

Il fuoco pareva aver ormai avvolto la cantina e anche il pavimento della sala sovrastante iniziava a bruciare

Carter

Piromania

"Per Giove. Che disastro! Meglio fermarsi qui", Carter propose a Niklas, rendendosi infine conto del disastro che stava avvenendo. Per colpa loro.

  • Autore

#33

Sabato 6 Gennaio 1923 - Secondo Pomeriggio [Neve intensa gelida]

I compagni stettero ai margini della scena osservando i vigili del fuoco intervenire e, con la collaborazione, spegnere l'incendio

La casa era salva, e solo il seminterrato era seriamente danneggiato

Nel frattempo era arrivato la polizia che stava verificando l'accaduto

Carter

"A questo punto, dobbiamo decidere se farci vedere e dirci sorpresi e dispiaciuti per l'accaduto, per poi congedarci, constata la difficoltà del momento, o se andarcene semplicemente", Carter si consultò nuovamente con Niklas.

Niklas Von Aerentha

Ormai siamo qui... Ho paura che se ci defilassimo saremmo sospetti. Proviamo semplicemente a farci vedere, chiedendo ai vigili che è successo. Se serve, Diciamo che siamo di passaggio.

Custode

Vorrei capire quanto siamo esposti. Se ce ne andassimo, qualcuno lo noterebbe? Perché ovviamente preferirei andarmene e basta, ma se serve atteggiarsi con vigili o possibili vicini, lo faccio.

  • Autore

#33

Sabato 6 Gennaio 1923 - Secondo Pomeriggio [Neve intensa gelida]

Carter e Niklas si avvicinarono al luogo dell'incendio approcciando un vigile del fuoco che stava riponendo degli attrezzi

"State lontani signori, la casa non è ancora in sicurezza" disse subito "c'è stato un corto circuito nella cantina, e non sappiamo se sia tutto risolto"

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.